Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2021, 14:34   #1
bluebeater
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
downgrade sistema

salve a tutti, purtroppo la mia 1660 super ha deciso di abbandonarmi nel miglior periodo storico possibile, ho provato ad ottenere la rma da Gigabyte ma purtroppo mi hanno risposto che per i primi due anni di garanzia la responsabilità è del venditore (amazon) il quale mi ha rimborsato senza problemi.
Per fortuna ho recuperato una vecchia 750 e almeno riesco a far girare il sistema. La mia domanda è questa. Secondo voi avrebbe senso togliere il mio ryzen5 3600 per passare ad un 3400G in attesa di tempi migliori? Qual è secondo voi il prezzo giusto per una 970 e una 1070 usate?


Msi b450m pro vdh max
16 gb (2x8) ram ddr4 3400 Mhz
ryzen5 3600
sharkoon silent storm sfx 450 bronze
bluebeater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 15:10   #2
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2042
Ciao,

Io terrei il 3600 con la 750. Per quanto riguarda il prezzo giusto per una 970 o una 1070 é semplicemente quello al quale, in questo periodo storico, non le trovi da nessuna parte.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 15:24   #3
bluebeater
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
grazie, credo che inizierò a fare un giro per i negozi della zona alla ricerca di un miracolo. Considerando i 260€ di amazon, sarei disposto anche ad aggiungere qualcosa per una 2060 o una 2060super al prezzo di lancio (350-400, 400-450). Visto il periodo storico credi sia un prezzo ragionevole? Sempre ammesso avvenga il miracolo. Terrò d'occhio il forum per eventuali annunci, ho visto qualche giorno fa una 2060 a 399 spedita che sarebbe ideale per la mia situazione.
bluebeater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 15:32   #4
bluebeater
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il prezzo giusto per una 970 o una 1070 é semplicemente quello al quale, in questo periodo storico, non le trovi da nessuna parte.
Le GPU usate fuori garanzia sono una roulette russa, sto trattando con un mio conoscente che se riesce a prendere una 3070 a meno di 1000 entro il prossimo mese mi cede la sua 970 a 100€. Sperando che nel frattempo io riesca a trovare un alternativa più valida di una scheda del 2016.
bluebeater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 07:35   #5
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2042
Per giocare in fullhd una 970 se la cava ancora e, dati i tempi, a 100 Euro la prenderei subito.
Per quanto riguarda la 2060 S, trovarla a quei prezzi la vedo veramente dura.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v