Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2020, 09:59   #101
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io sono ancora nel prologo, non ho armi silenziate (ho un silenziatore, ma non si instalka su nessuna arma), e ci sono alcune cose che ancora non ho capito. Tipo la ram del deck non l'ho espansa, non ho idea di come si faccia, ho semplicemente speso punti in int e mi ha aggiunto slot, poi ho sbloccato la ricarica in combat.

Altra cosa che non ho capito è come usare certi demoni. Io li sblocco nel menu abilità, ma poi non mi trovo l'opzione di usarli quand hackero. Sempre e solo violazione e i 2 hack rapidi che ho installato.

Anche Ping, non mi mostra mai un pannello da utilizzare.

E mi son letto tutto l'help.
Io non sono neanche ancora salito in macchina con Dex, detto tutto, tanto me la spasso a fare le missioni secondarie e le occasionali (e quando dicono che Night City è denso, hanno ragione).
Per espandere la ram dovrai andare da un bisturi e potenziare il sistema operativo ( il cyberdeck nella schermata dello scheletro è a destra in alto), in questo modo potrai mettere chip che accetteranno più mod...a quel punto facendo anche gli assalti potresti trovare le espansioni che poi metterai in quelle mod. Poi, dal tipo di device che hackeri avrai opzioni diverse.
Il ping fa...il ping dei device che si collegano alla rete locale, quindi appena lo fai tieni premuto la "visione elettronica" e segni tutti i cattivi pingati, così hai il tracking quando si spostano.
Per rendervi leggermente più facile la vita vi consiglio di tenere il fucile da cecchino (non ricordo il nome, scusatemi) e di potenziarvi armi e abiti nel menù creazione (serve anche ad aumentare il punteggio).

Il concetto è che all'inizio si è spaesati, ma quando si comincerà a padroneggiare i meccanismi comincerà il divertimento
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:00   #102
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Ci ho giocato un po di ore e devo dire che su PS5 non gira male, i momenti più problematici sono nelle fasi di guida dove un paio di volte mi è crashato il gioco ributtandomi nella dashboard, per il resto funziona decisamente bene, gli fps mi sembrano stabili, una cosa da migliorare è l'IA nemica, a volte i nemici si imbambolano e rimangono immobili a pigliarsi colpi, non è esattamente il massimo, ma per il resto è un gioco pazzesco, speriamo nei prossimi aggiornamenti.

Mi pare chiaro che il problema sia che vai troppo veloce il gioco non riesce a starti dietro, pandhumacher
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:15   #103
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ufficiale da parte di CDPR. Sono bravi ragazzi, bisogna solo dargli fiducia! ����


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se certo... meglio cosi che una Class Action che ti fa chiudere
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:16   #104
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Io non sono neanche ancora salito in macchina con Dex, detto tutto, tanto me la spasso a fare le missioni secondarie e le occasionali (e quando dicono che Night City è denso, hanno ragione).
Per espandere la ram dovrai andare da un bisturi e potenziare il sistema operativo ( il cyberdeck nella schermata dello scheletro è a destra in alto), in questo modo potrai mettere chip che accetteranno più mod...a quel punto facendo anche gli assalti potresti trovare le espansioni che poi metterai in quelle mod. Poi, dal tipo di device che hackeri avrai opzioni diverse.
Il ping fa...il ping dei device che si collegano alla rete locale, quindi appena lo fai tieni premuto la "visione elettronica" e segni tutti i cattivi pingati, così hai il tracking quando si spostano.
Per rendervi leggermente più facile la vita vi consiglio di tenere il fucile da cecchino (non ricordo il nome, scusatemi) e di potenziarvi armi e abiti nel menù creazione (serve anche ad aumentare il punteggio).

Il concetto è che all'inizio si è spaesati, ma quando si comincerà a padroneggiare i meccanismi comincerà il divertimento
Io sto facendo il prologo più che altro perché dicono che finito quello il gioco si faccia più interessante (e devo dire che sicuramente la missione del prologo è decisamente intricata,anche se lineare).

Per girottare ho girottato anche io, ed è quello che preferire ifare, che dopo la patch anche su One X è probabilmente il gioco visivamente più impressionante, tolti NPC che son pessimi e la città che è decisamete meno viva di quella di Legion, almeno per quello che ho visto finora.

Comunque mi son letto tutto l'help e sapevo più o meno tutto, quello che non capisco è:
1) Quando mi han dato il ping, l'ho testato e mi ha pingato (tacciando una riga giallognola) il pannello. Da lì ho potuto hackerarlo per ottenere anche componenti. Ora, è irrilevante quanto o cosa pinghi, di panelli non ne vedo più l'ombra. Ho pure preso l'ablità di mostrare i pannelli vicini, ma niente, non ne trovo. Attivo la modalità di hacking chiaramente, ma non vedo pannelli in giro

2) Ho sbloccato il demone per disattivare tutte le telecamere collegate alla rete per 3 minuti (poi diventa per sei), ma se tento di hackerare una telecamera, ho come opzioni solo gli hack rapidi e violazione, non quel demone.

3) C'è è sangue freddo? Una modalità che si attiva quado succede quello descritto dall'abilità "centrale" della sezione apposita?

In linea di massima, so che ho un deck del mega, solo due hack rapidi e 4 di ram e ok, so che gli hack posso comprarli trovarli craftarli e ne ho diversi e ok, non ho capito come si usano i demoni e che differenza c'è con gli hack. Nell'help del gioco non c'è traccia di demoni.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:20   #105
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se certo... meglio cosi che una Class Action che ti fa chiudere
Dopo quello che ho visto col lancio di No Man's Sky io sto sempre dalla parte degli sviluppatori, se non sono Ubisoft, EA o Activision.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:24   #106
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Dopo quello che ho visto col lancio di No Man's Sky io sto sempre dalla parte degli sviluppatori, se non sono Ubisoft, EA o Activision.
E a dire il vero si potrebbero citare lanci di gioco in cui si è visto di molto, ma molto, peggio rispetto a CP2077 / NMS.

Tra l'altro non ricordo casi di refound in passato di questo tipo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:30   #107
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E a dire il vero si potrebbero citare lanci di gioco in cui si è visto di molto, ma molto, peggio rispetto a CP2077 / NMS.

Tra l'altro non ricordo casi di refound in passato di questo tipo.
Direttamente dal publisher e anche su copia fisica nemmeno io.
E' un titolo troppo avanti al suo tempo per uscire su quelle carrette base old gen...per me la puzza sta lì, ma è anche vero che sarebbe stato un vero suicidio commerciale tagliare PS4/X1 per un gioco in sviluppo da epoche...sono certo che comunque nelle prossime settimane risolveranno i bug principali su quelle piattaforme. Certo la gente che si aspetta il miracolo tecnico probabilmente rimarrà delusa...
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:52   #108
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque mi son letto tutto l'help e sapevo più o meno tutto, quello che non capisco è:
1) Quando mi han dato il ping, l'ho testato e mi ha pingato (tacciando una riga giallognola) il pannello. Da lì ho potuto hackerarlo per ottenere anche componenti. Ora, è irrilevante quanto o cosa pinghi, di panelli non ne vedo più l'ombra. Ho pure preso l'ablità di mostrare i pannelli vicini, ma niente, non ne trovo. Attivo la modalità di hacking chiaramente, ma non vedo pannelli in giro

2) Ho sbloccato il demone per disattivare tutte le telecamere collegate alla rete per 3 minuti (poi diventa per sei), ma se tento di hackerare una telecamera, ho come opzioni solo gli hack rapidi e violazione, non quel demone.

3) C'è è sangue freddo? Una modalità che si attiva quado succede quello descritto dall'abilità "centrale" della sezione apposita?

1) Qualche volta hai un pannello e altre volte no...ma puoi hackerare anche le antenne e parabole sui tetti ad esempio, qualche volta, per avere componenti, così come i terminali;

3) Sangue freddo dà varie abilità, come descritte, quando le potrai attivare, come il fatto di tenere più fermo il mitra mentre si spara oppure di entrare in una sorta di flow nei movimenti stile ninja con i corpo a corpo.

Per i tre minuti prova ai terminali (ma non sono sicuro ancora): si possono accedere sia in modalità normale per disattivare ad esempio la sicurezza (sulla xbox, premendo a lungo la X) che in modalità hacking (premendo una volta la X), è una prova.

Una guida per principianti (dove spiega anche il discorso del sangue freddo) https://www.polygon.com/cyberpunk-20...nal-objectives

Un mio amico ha descritto bene cos'è questo titolo: una versione aggiornata e quello che doveva essere, alla fine, di Deus Ex. E quel feeling l'ho ritrovato, in effetti.

Ultima modifica di oniac : 14-12-2020 alle 11:38.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:39   #109
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Direttamente dal publisher e anche su copia fisica nemmeno io.
E' un titolo troppo avanti al suo tempo per uscire su quelle carrette base old gen...per me la puzza sta lì, ma è anche vero che sarebbe stato un vero suicidio commerciale tagliare PS4/X1 per un gioco in sviluppo da epoche...sono certo che comunque nelle prossime settimane risolveranno i bug principali su quelle piattaforme. Certo la gente che si aspetta il miracolo tecnico probabilmente rimarrà delusa...
E' comunque ridicolo far uscire un gioco che, a detta di tutti, sulle console che usa il 99% dei giocatori fa pietà (quelle nuove sono relativamente poche sul totale).

Il comunicato di scuse suona come presa per i fondelli. Sapevano che stavano rilasciando una schifezza e non hanno voluto rinunciare ai soldi raggirando i clienti.

Non mi pare un comportamento degno di lode. Il fatto è che hai rilasciato consapevolmente una schifezza, anche perchè è impossibile che non lo sapessero.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:41   #110
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
1) Qualche volta hai un pannello e altre volte no...ma puoi hackerare anche le antenne e parabole sui tetti ad esempio, qualche volta, per avere componenti, così come i terminali;
Sì, ma come faccio a sapere che c'è o no? Io pingo una telecamera e al massimo mi rivela i nemici, non si capisce sta cosa.

Quote:
3) Sangue freddo dà varie abilità, come descritte, quando le potrai attivare, come il fatto di tenere più fermo il mitra mentre si spara oppure di entrare in una sorta di flow nei movimenti stile ninja con i corpo a corpo.
O quindi è legata al combat

Quote:
Per i tre minuti prova ai terminali (ma non sono sicuro ancora): si possono accedere sia in modalità normale per disattivare ad esempio la sicurezza (sulla xbox, premendo a lungo la X) che in modalità hacking (premendo una volta la X), è una prova.
Nella decsrizione c'è "demone" usabile, è qui che non si capisce coem si usa, e ce ne sono diversi di 'sti demoni

Quote:
Una guida per principianti (dove spiega anche il discorso del sangue freddo) https://www.polygon.com/cyberpunk-20...nal-objectives
mo' la leggo

Quote:
Un mio amico ha descritto bene cos'è questo titolo: una versione aggiornata e quello che doveva essere, alla fine, di Deus Ex. E quel feeling l'ho ritrovato, in effetti.
Lato gameplay per me siamo lontani dal primo Deus Ex.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:44   #111
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Lato gameplay per me siamo lontani dal primo Deus Ex.
Ok, ma non te lo ha proprio richiamato alla memoria, genere letterario a parte?
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:59   #112
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Ok, ma non te lo ha proprio richiamato alla memoria, genere letterario a parte?
Mi ricorda più EYE Divine Cybermancy

Cioè, mi richiama il primo Deus Ex per quasi tutto tranen per le missioni e il gameplay che mi pare più scriptato. In Deus Ex potevi scalare i muri appoggiando mine a muro e saltandoci sopra una ad una, 'ste cose non mi sembra siano possibili in CP. Cioè, è tutto a corridoio nel senso che l'interazione è fortemente limitata a quelo che hanno deciso puoi fare in quella situazione. Poi magari cambia eh, sono ancora me prologo.

Per dire, finita una missione sono in mezzo alla strada che rispondo a una chiamata, sto nel percorso che jackie fa per andare via, e mi investe come se niente fosse che a momenti mi ammazza.

Non c'è IA al di fuori dei nemici, credo manco degli NPC che vengono generati al volo e seguono strade predefinite. E' una cosa che a me fa storcere un po' i naso perché, mi rompe sempre tirarli in ballo, ma i Watch Dogs sin dal primo de 2014 avevano un traffico diciamo procedurale, che rispondeva agli eventi del gioco, così come tutti gli NPC. E questo permetteva anche di creare situazioni di emergent gameplay come quello di creare ingorghi per bloccare un furgone e poterlo assaltare o per fuggire a un inseguimento.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 13:07   #113
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19476
Raga ma fra la versione ps4 (fat) e Xbox1 (fat) quale mi consigliereste ?



Clkslmsmòmsòms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 13:12   #114
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Raga ma fra la versione ps4 (fat) e Xbox1 (fat) quale mi consigliereste ?



Clkslmsmòmsòms
Oh mamma, allo stato attuale....nessuna delle due
A meno che la tua domanda non fosse ironica La gente è inc..z.ata nera per come sono è stato sviluppato su quella gen
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 13:12   #115
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Detta sinceramente prenderlo su una console old-gen al momento mi pare solo un azzardo. Se proprio dovessi scegliere direi comunque la XBox che almeno è più performante.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 13:22   #116
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Una curiosità (non ho ancora il gioco, ho deciso di attendere la patch nextgen): ma la verticalità della città è fine a se stessa? I palazzi sono meri edifici di contorno (per quanto bellissimi nel loro aspetto grafico) o possono essere esplorati all'interno?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 13:31   #117
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Mi pare chiaro che il problema sia che vai troppo veloce il gioco non riesce a starti dietro, pandhumacher
Magari ! gioco pochissimo
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 15:19   #118
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Preso oggi ... come gira su One X ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 15:32   #119
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Preso oggi ... come gira su One X ?!
Bene
Cali di framerate in città ,ma niente di trascendentale, visivamente mi sembra comunque di alto livello per la macchina su cui gira.

Poi non so più avanti

Bug ce n'è a pacchi, ma pochi sono da "reload", anche se (per esperienza personale) più di qualsiasi altro gioco abbia mai fatto su console.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 15:45   #120
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
[IMG][/IMG]
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
[IMG][/IMG]
TRollol
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v