Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2021, 16:20   #1441
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3444
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
trova un qualsiasi schifoso altoparlante (piccolo) che magari hai già in casa..... attaccalo in qualche modo e prova!
25 anni fa all'interno dei pc c'erano questi... ...anzi, questo in foto era già uno evoluto e piattp...
Ah il bel l’hardware dei tempi andati...
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 16:31   #1442
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
trova un qualsiasi schifoso altoparlante (piccolo) che magari hai già in casa..... attaccalo in qualche modo e prova!
25 anni fa all'interno dei pc c'erano questi... ...anzi, questo in foto era già uno evoluto e piattp...
eeeeh mi sento all'improvviso vecchio
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 16:46   #1443
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao, partiamo dal presupposto che volevo fare un altra build con mobo asus (infatti sopra ho scritto quale fosse il modello migliore per un 5900x (il Wi-Fi ho notato che non mi serve). Quindi non me la consigli asus tipo la dark hero o la hero? Fanno cagare ?

Oltre al discorso software che come sappiamo tutti fa ca*are a spruzzo, open rgb funziona anche x mobo msi (tipo la mia che ho in firma)?
Perché se funziona , disinstallo subito MSI CREATOR CENTER

Ps: hai usato revouninstaller per levare armony e tutti i servizi ad esso collegati?
Fammi sapere
Ciao per togliere AC ho usato l'uninstaller che hanno fatto loro + Revouninstaller. Poi con Autoruns ho eliminato qualche altra cavolata rimasta, un paio di driver e un paio di servizi asus.

Quì trovi i dispositivi supportati da Open RGB:

https://gitlab.com/CalcProgrammer1/O...ported-Devices

Leggo MSI RGB supportato solo in colore fisso e non effetti vari.

Per quanto riguarda Asus a mio parere fà degli hardware veramente ottimi, ma ha un supporto software agghiacciante....200 programmi per gestire le varie periferiche...e molte volte (vedi il mio caso) neanche funzionano correttamente.

Purtroppo anche la 3080 ho dovuto prenderla Asus e ovviamente il programma di gestione non ti fà cambiare il colore dei LED se non installi quella porcheria di aura/armory crate...per fortuna prima di togliere AC mi ha scritto il colore nel BIOS della VGA e i LED sono rimasti rossi anche dopo la rimozione.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 16:47   #1444
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
trova un qualsiasi schifoso altoparlante (piccolo) che magari hai già in casa..... attaccalo in qualche modo e prova!
25 anni fa all'interno dei pc c'erano questi... ...anzi, questo in foto era già uno evoluto e piattp...
Scusa ma se il pc non si accende come fa a suonare? Non si accende nel senso che non parte proprio nulla, premo il tasto power e non risponde.
Di accendono solo i led della mb.
__________________

Ultima modifica di Evil Chuck : 10-04-2021 alle 16:53.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 17:05   #1445
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Se a te nn sembra funzionare, questo nn vuol dire che nn stia funzionando e nn ti stia dando codici di errore. Non essendoci un display come nelle versioni più avanzate, l'unica alternativa è il cicalino del case.
E' da quando sono nate le schede madri che si usa questo sistema... e ha sempre funzionato. Solo recentemente sono stati rimossi i speacker dai case, perché considerati antiestetici, ma il sistema c'è e funziona benissimo.

tanto per farvi un po' di cultura http://www.andrearizzo.com/guida_al_...o_dei_beep.htm
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 17:16   #1446
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Se a te nn sembra funzionare, questo nn vuol dire che nn stia funzionando e nn ti stia dando codici di errore. Non essendoci un display come nelle versioni più avanzate, l'unica alternativa è il cicalino del case.
E' da quando sono nate le schede madri che si usa questo sistema... e ha sempre funzionato. Solo recentemente sono stati rimossi i speacker dai case, perché considerati antiestetici, ma il sistema c'è e funziona benissimo.

tanto per farvi un po' di cultura http://www.andrearizzo.com/guida_al_...o_dei_beep.htm
Io mi ricordo che quando avevo lo speaker anni fa suonava dopo che si avviavano le ventole, hard disk ecc... Poi una volta fatto il beep partiva il sistema. Magari ricordo male io.
Per questo ho chiesto, qui non si avvia proprio nulla, la scheda madre ha comunque i led di controllo che ti avvisano degli errori ma non si accendono.
Comunque un mio amico dopo mi presta uno speaker e farò questa prova.
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 18:21   #1447
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3444
Ma sei sicuro che la procedura di flashback si concluda regolarmente?
È piuttostamente facile sbagliarsi, specialmente usando una chiavetta USB senza led.
A me pare che non riconosca la CPU, il buzzer in questo caso ti aiuterebbe con la sequenza dei beep.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 18:38   #1448
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che la procedura di flashback si concluda regolarmente?
È piuttostamente facile sbagliarsi, specialmente usando una chiavetta USB senza led.
A me pare che non riconosca la CPU, il buzzer in questo caso ti aiuterebbe con la sequenza dei beep.
Forse non ci siamo capiti, non arriva proprio l'impulso ler accendersi!
Ho provato adesso col cicalino e non suona niente perché proprio non parte il sistema (come dicevo prima), rimane spento quando premo il power button.
L'unico segno di vita sono i led della scheda madre.
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 19:05   #1449
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
unica cosa che mi sembra possibile è: nn stai cortocircuitando i pin giusti per accendere il sistema
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 19:18   #1450
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Edit doppio post per sbaglio
__________________

Ultima modifica di Evil Chuck : 10-04-2021 alle 19:21.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 19:20   #1451
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
unica cosa che mi sembra possibile è: nn stai cortocircuitando i pin giusti per accendere il sistema
Anch'io l'ho pensato ma non si può sbagliare seguendo lo schema del manuale, ho provato anche col cacciavite ma non parte nulla, è morta proprio.
La cavetteria è la medesima della mia scheda madre attuale, quindi se era un problema di cavi non si sarebbe avviata neanche quella.
Comunque è incredibile le cose strane tutte a me, assemblo pc da vent'anni e mai ho visto una roba del genere.
Ormai aspetto sta nuova cpu e vedrò che fare, ma non sono convinto per me è di nuovo la MB perché non si avvia proprio nulla, secondo me anche con cpu difettosa qualcosa deve accendersi e la mb me lo deve segnalare.
Cambio direttamente e mi prendo una Aorus Elite.
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 20:47   #1452
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3444
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti, non arriva proprio l'impulso ler accendersi!
Ho provato adesso col cicalino e non suona niente perché proprio non parte il sistema (come dicevo prima), rimane spento quando premo il power button.
L'unico segno di vita sono i led della scheda madre.
Sia con la mobo montata nel case che fuori?
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 20:18   #1453
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Niente ho provato ad avviare senza cpu e con una sola ram, non fa nulla.
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 20:46   #1454
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Come ultima prova ti direi di togliere la scheda madre dal case e provarla all'esterno.. sia mai che faccia corto da qualche parte.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 20:59   #1455
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Come ultima prova ti direi di togliere la scheda madre dal case e provarla all'esterno.. sia mai che faccia corto da qualche parte.
Domani tanto la smonto perché rimetto i pezzi di prima e provo pure questo, però mi sembra strano dato che 2 volte su 2 non va e con quella "vecchia" invece sì (stesso case, stessi cavi ecc.)

Intanto ho già ordinato la Tomahawk e via, non la voglio vedere più questa scheda.
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 02:30   #1456
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Ragazzi aiuto
Ho finito di assemblare il mio nuovo pc con una mobo "asus rog strix b550-f gaming (wifi), il problema `e che non posso installare windows con la chiavetta, il bios non mi vede la chiavetta nelle impostazioni di boot, le cose sono due :
1- non so come configurare esattamente bios per la chiavetta.
2- avro sbagliato a creare la chiavetta bootable(avevo inserito la chiavetta e dal sito di microsoft ho scaricato MediaCreationTool20H2 ed ho seguito i passi fino alla fine), mi sono perso qualcosa?
Perfavore aiutatemi non so come uscirne e pc mi serve.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 07:36   #1457
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23560
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ragazzi aiuto
Ho finito di assemblare il mio nuovo pc con una mobo "asus rog strix b550-f gaming (wifi), il problema `e che non posso installare windows con la chiavetta, il bios non mi vede la chiavetta nelle impostazioni di boot, le cose sono due :
1- non so come configurare esattamente bios per la chiavetta.
2- avro sbagliato a creare la chiavetta bootable(avevo inserito la chiavetta e dal sito di microsoft ho scaricato MediaCreationTool20H2 ed ho seguito i passi fino alla fine), mi sono perso qualcosa?
Perfavore aiutatemi non so come uscirne e pc mi serve.
Sicuramente hai sbagliato a fare la chiavetta.
Scarica il tool di microsoft, e quando ti viene chiesto come vorresti installare w10, metti la spunta sulla voce del download dell'iso.
Una volta fatto il download, procedi a formattare la chiavetta e ad inserire l'iso con rufus (www.rufus.ie) ed il gioco è fatto
Da rufus ci sono due opzioni (cerchiate in rosso nella foto di seguito):



Io nella mia configurazione ho selezionato la partizione GPT (NO MBR) e sistema di destinazione UEFI

Fai sapere poi se hai risolto.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:40   #1458
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sicuramente hai sbagliato a fare la chiavetta.
Scarica il tool di microsoft, e quando ti viene chiesto come vorresti installare w10, metti la spunta sulla voce del download dell'iso.
Una volta fatto il download, procedi a formattare la chiavetta e ad inserire l'iso con rufus (www.rufus.ie) ed il gioco è fatto
Da rufus ci sono due opzioni (cerchiate in rosso nella foto di seguito):



Io nella mia configurazione ho selezionato la partizione GPT (NO MBR) e sistema di destinazione UEFI

Fai sapere poi se hai risolto.
Grazie mille, procedo subito, ma un ultima domanda, su quale basi devo scegliere gpt o mbr ?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 09:20   #1459
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Aggiornamento, niente da fare, anche con la chiavetta creata con rufus mi riporta in bios e non parte l' installazione dalla chiavetta.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 11:02   #1460
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ragazzi aiuto

Ho finito di assemblare il mio nuovo pc con una mobo "asus rog strix b550-f gaming (wifi), il problema `e che non posso installare windows con la chiavetta, il bios non mi vede la chiavetta nelle impostazioni di boot, le cose sono due :

1- non so come configurare esattamente bios per la chiavetta.

2- avro sbagliato a creare la chiavetta bootable(avevo inserito la chiavetta e dal sito di microsoft ho scaricato MediaCreationTool20H2 ed ho seguito i passi fino alla fine), mi sono perso qualcosa?

Perfavore aiutatemi non so come uscirne e pc mi serve.
Hai aggiornato il bios?

Mesi fa, quando misi la gigabyte b550i e il 5600x, potevo entrare nel bios ma non potevo bootare ne' il vecchio windows 10 del precedente sistema ne' installare win da chiavetta.
Aggiornato il bios, tutto ok.

Mi ha contattato dhl, in consegna il boot kit che mi ha inviato amd.
Belgio - Turchia (adesso son a casa del suocero e sì mi son portato dietro il PC) meno di 3 giorni lavorativi.

La mobo a520m-k ha ricevuto il beta agesa 1.2.0.2.

Appena arriva la CPU provo ad aggiornare il bios e spero vada tutto bene.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v