Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2021, 12:31   #41
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Era scontato sullo store e avendo del credito da parte alla fine l’ho preso per PS5. Ora è in download... spero di non pentirmene!

L’ultimo che ho giocato è stato Origins che devo dire mi è piaciuto, pur con i suoi difetti. Ero indeciso tra questo e Immortals Fenyx ma alla fine ha vinto la voglia di vedere una grafica un po’ più curata e realistica.
Se ti è piaciuto Origins credo che ti piacerà anche Valhalla. Certo l'ambientazione egiziana secondo me resta imbattibile come fascino, mentre per ovvi motivi Valhalla ne ha una più grezza e decadente, quindi di primo impatto potrebbe far meno presa. In realtà è molto bello visivamente e man mano che vai avanti subisci il fascino dell'ambientazione, la diversità tra le varie regioni. Insomma è molto curato.

Come gioco è sicuramente il migliore degli ultimi tre. Non so dire ancora se mi piace più di Origins, però nel complesso si vede che hanno migliorato ed evoluto tante cose, così come hanno smussato parecchi difetti di Odyssey.
Sarà che lo sviluppo di Valhalla è farina di Ubisoft Montreal(Origins) rispetto a Quebec(Odyssey), ma si vede che sono ripartiti dalle cose che funzionavano di Origins e le hanno ampliate.

A livello di gioco per come sto vedendo è anche più grosso e complesso di Odyssey. Però la differenza sta nell'approccio. La cosa che hanno azzeccato imho è l'aver puntato molto sul fattore avventura/esplorazione con il risultato che dopo 100 ore ancora ti senti addosso la voglia di esplorare, scoprire luoghi. In Origins ad esempio ogni piramide, tomba ed in generale ogni luogo visitabile era diverso, aveva una sua unicità. Quindi mettersi ad esplorare l'interno delle piramidi, ma anche di una semplice tomba era super piacevole e stimolante. Ognuno aveva un level design particolare. Purtroppo in Odyssey questa cosa si era persa, perché gli sviluppatori per incrementare in maniera significativa la quantità dei luoghi, sono finiti per abusare ed attuare un riciclo pazzesco degli asset e quindi molti luoghi finivano per darti una sensazione fastidiosa di deja vu.
In Valhalla invece nonostante la mole di contenuti enorme, anche più di Odyssey, sono tornati all'approccio di Origins. Eh quindi ecco perché dopo 100 ore ancora hai la voglia di esplorare, qualche ridondanza c'è, ma il grosso dei luoghi ha una sua unicità. Inoltre è decisamente più vario e ci sono molte più attività che si possono svolgere. Tutte molto piacevoli e stimolanti.
Se di Origins avevi apprezzato anche quei piccoli momenti in cui dovevi risolvere gli indovinelli dei papiri, allineare delle costellazioni tramite meditazione,ecc. Ecco in Valhalla ne hanno messe tante di sfide e situazioni simili. In generale ci sono un sacco di piccoli rompicapo che risultano molto stimolanti.

Poi tutto il sistema di progressione del personaggio è molto più equilibrato rispetto ad Odyssey, con l'evoluzione del set e delle armi che sopratutto da un certo punto in poi va ponderato. Il sistema di combattimento è molto più divertente, con la possibilità di impugnare anche più armi ed in base a cosa si combina, in base alla mano scelta per impugnare una determinata arma(o scudo) comunque ti cambia il moveset, l'aggressività, la brutalità e via dicendo. Diciamo che il gioco punta a farti affezionare ad un arma e quindi se ti ci trovi bene come stile, sarai propenso ad evolvere e potenziare quella per l'intero gioco. Al tempo stesso però il divertimento sta anche nella versatilità. Tipo io sto usando un Ascia pesante(di quelle a 2 mani), inizialmente da sola, mentre adesso in combinazione con uno scudo leggero, perdendo un po' di velocità ma acquisendo più forza e resistenza. Tuttavia nessuno mi impedisce di usare solo quella o provare combinazioni di ogni tipo tra qualsiasi tipologia di arma e quindi cambiare approccio in base alla situazione che sto affrontando. Puoi bilanciare o sbilanciare la tua forza e stile di combattimento, adattarla al contesto che ti trovi ad affrontare. È un altro aspetto del gioco che secondo me lo rende più stimolante e divertente quando poi si passa all'azione vera.

Poi di difetti ci sono..a parte che con l'aggiornamento 1.1 hanno introdotto il festival invernale di Yule con diversi bug e non li hanno sistemati, ma per fortuna finirà a giorni. Poi le animazioni seppur migliorate nei combattimenti, essendo quantomeno più varie, continuano a peccare e soffrire un po' dei soliti difetti. Al tempo stesso è pure inutile fissarsi su queste cose secondo me, perché il motore grafico è lo stesso usato nei due precedenti capitoli. Quindi è chiaro che un po' di magagne se le porta dietro. Quando svilupperanno il prossimo con un motore next-gen allora vedremo presumibilmente delle migliorie più sostanziali. Fino ad allora..accontentiamoci, senza stare a fissarci troppo, perché il gioco nel complesso merita.

Ad ogni modo, se hai bisogno di qualcosa mentre giochi chiedi pure, tanto sto sulle 117 ore e quindi ormai sono nella fase in cui lo sto spolpando per bene ed ormai sono in fase avanzata su tutte le meccaniche ed aspetti vari.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 21:44   #42
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da avensis18 Guarda i messaggi
Onestamente, non correre rischi è Odyssey con una skin vichinga. Il problema è soprattutto l'IA, i combattimenti sono super morbidi e facili
Onestamente non sono d'accordo. Ci sono molte differenze rispetto ad Odyssey. Quest'ultimo l'ho spulciato per oltre 200 ore. L'approccio di gioco in Valhalla è proprio diverso ed è decisamente basato sull'esplorazione, t'incentiva all'avventura, addirittura tutta una prima fase è quasi da survivor. C'è tutta la meccanica della gestione dell'insediamento. Il sistema di progressione del personaggio è diverso, così come l'evoluzione del set. In Odyssey facevi un assalto ad una fortezza e ti accattavi dozzine di armi a botta, arrivavi ad averne talmente in quantità che era tutto un rivendere e smontare per ricavare i materiali. Mentre in Valhalla i set sono pochi e lo sviluppo va ponderato. In Odyssey poi eri decisamente vincolato dal livello di potenza degli avversari. Era quasi impensabile riuscire ad ammazzare gente di 2-3 livelli superiore al tuo, indipendentemente dal tua bravura. Non potevi riuscire a causa di un blocco imposto dal gioco. In Valhalla io riesco a vincere le battaglie contro nemici come gli Accoliti, anche se questi sono 50-80 livelli di potenza superiore al mio personaggio. Non sono battaglie semplici: bisogna studiarli, pazientare..sono lotte abbastanza intense. I nemici si diversificano per pattern, i soldati semplici è chiaro che li secchi facile, ma ce ne sono di quelli che vanno studiati: gli accoliti, streghe, animali leggendari.
Ma poi come titolo è decisamente più vario. In Odyssey c'era tanta ridondanza già nello svolgere le attività base. Se poi combinavi questo aspetto con l'abuso di copia-incolla degli asset delle location, allora ancora di più finivi per avere una forte sensazione di deja vu. In Valhalla la ridondanza è più bassa, anzi se vogliamo la si avverte soltanto su una serie di attività che si fanno anche con piacere, su dei rompicapi che ti prendono al massimo qualche minuto. Ed è anche bello mettersi a scoprire passaggi segreti, osservando e risolvendo dei piccoli rompicapo. C'è il piacere della caccia, della pesca..non soltanto per rifornire chi ha attività di cacciatore e pescatore oppure per fare delle offerte, ma anche per il semplice motivo che è rilassante andare presso un lago o uno stagno e mettersi a pescare. Eh c'è anche una grande quantità di pesci più o meno rari da trovare e pescare, quindi una sorta di lista da completare. Ci sono mini sfide simpatiche come quella delle bevute, il canzonare, il gioco dei dadi, tiro con l'arco, i fogli volatili da prendere che sono delle piccole sessioni platform. Oltre che le razzie e le grosse battaglie risultano realizzate con maggiore cura. In Odyssey il sistema di dialoghi basato su scelte era esasperante. Persino un personaggio generico ti bloccava minuti e minuti a chiacchierare, il che rendeva il ritmo di gioco ancora più lento ed alla lunga pesante. Qua invece hanno snellito parecchio. Molti aspetti esagerati di Odyssey sono stati alleggeriti o rivisti. Sono ripartiti più dalle basi di Origins per poi ampliare, piuttosto che da Odyssey.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 09:54   #43
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
La vera domanda è: Odyssey non aveva niente a che fare con AC, poteva benissimo chiamarsi "Sparta contro Atene" ed avrebbe funzionato lo stesso... Trama inesistente e inframezzi nel presente ridicoli. Senza contare la pubblicità ingannevole del "vi verrà spiegata la nascita della lama celata" e blablabla... Valhalla è la stessa cosa? Si poteva chiamare "Andiamo a saccheggiar per mari"?
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 15:19   #44
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Grazie Dark... ho appena scalfito il gioco perché ho ancora un paio di cose tra cui districarmi ma conto di mettermici presto. Sicuramente tornerò a chiederti qualcosa!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 07:57   #45
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Io ho terminato quasi tutto, sei hai rogne spara...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 08:10   #46
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Se è in stile Origins, che mi è piaciuto parecchio, ci posso fare un pensiero, Odyssey non mi ha ispirato per niente, non volevo che questo fosse un "more of the same" ma pare di no
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 08:59   #47
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
no guarda, merita assolutamente.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 13:36   #48
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Secondo me non ha più senso tirare fuori ad ogni nuovo capitolo che esce, il discorso che doveva chiamarsi in modo diverso, che AC è morto col 2 e le solite cose. Con tutto il rispetto. Che poi sono spesso discorsi puramente nostalgici. Purtroppo gli AC vecchia maniera piaccia o meno...sono talmente invecchiati male lato gameplay, che al giorno d'oggi risultano a dir poco ingiocabili. Sono improponibili. Riprovai lo scorso anno il 2 e 3: sembravano passati 20 anni. Dei titoli nati nella scorsa generazione, sono quelli invecchiati peggio e fin troppo precocemente. Meglio limitarsi nel ricordarli bene.. ma lasciarli nel passato. Inoltre i capitoli vecchio stampo ormai non si reggevano più, tanto che erano diventati un buco nell'acqua dietro l'altro. Hanno fatto benissimo a cambiare genere virando su una tipologia più moderna come quella degli Open World Action RPG.

Indipendentemente dalla natura di gioco, gli AC hanno sempre puntato nel far rivivere al giocatore ambientazioni, eventi storici, a farlo sentire parte di un particolare contesto socio-culturale dell'epoca trattata. Cioè degli aspetti che sono rimasti immutati, anzi persino ampliati votandosi all'open world.

Aggiungo che...non so cosa vi aspettate oggi, ma tutta la trama legata agli assassini, abstergo, Isu,ecc. è stata portata avanti secondo me bene. Che poi il concetto di Prima Civilizzazione/Precursori/ISU/Divinità, frutti dell'Eden, ecc. sono tutte cose introdotte con i capitoli storici classici. Non è che hanno demolito o contraddetto quello che c'era prima. Anzi...semmai hanno iniziato a coprire buchi e spiegare cose. Origins ad esempio narra come sono nati gli Occulti, cioè quell'organizzazione che poi si evolverà nel Confraternita degli Assassini. Così come stanno portando avanti l'evoluzione dell'Abstergo...ovvero quella linea di pensiero che ha dato vita ad organizzazioni come l'Ordine degli Antichi, Setta Cosmos..ad un certo punto evoluti come Templari, per arrivare ai giorni nostri come Abstergo. I frutti dell'eden che sono manufatti ISU...altre cose provenienti sempre dai capitoli originali. Insomma per come la vedo io, non stanno facendo danni. La trilogia di Layla Hassan è bella e sicuramente mille volte meglio rispetto a quella di tutti i capitoli post Desmond Miles.
Detto francamente: io non tornerei indietro.

Lato trama Valhalla secondo me è meglio di Odyssey fin dove sono arrivato, ma anche i personaggi sono caratterizzati meglio, ci sono anche diverse storie secondarie belle, sia piccole che di maggiore complessità. Di fatto la storia principale è stata suddivisa in capitoli, strutturati a loro volta in base alle regioni. Quindi risulta meglio concentrata ed ordinata. L'atmosfera che si vive è bella ed è chiaro che punta anche a strizzare l'occhio a tutte quelle persone che in questi anni si è appassionata a serie come Vikings e/o The Last Kingdom.

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Grazie Dark... ho appena scalfito il gioco perché ho ancora un paio di cose tra cui districarmi ma conto di mettermici presto. Sicuramente tornerò a chiederti qualcosa!
Vai tranquillo. A me sta piacendo anche più di quello che potevo immaginare prima di comprarlo, quindi me lo sto godendo per bene e senza fretta.

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Se è in stile Origins, che mi è piaciuto parecchio, ci posso fare un pensiero, Odyssey non mi ha ispirato per niente, non volevo che questo fosse un "more of the same" ma pare di no
Il problema di Odyssey è che l'hanno reso eccessivo su molteplici aspetti. A me in fin dei conti è piaciuto pure, però è indubbio che alla lunga ti ritrovavi a sentirti addosso tutta la pesantezza di questi aspetti.

Valhalla è pure più grosso come gioco, ma l'hanno alleggerito su molte cose. Di conseguenza resta più fruibile e piacevole anche dopo 100 ore e passa.
Diverse meccaniche sono state riviste e modificate.

Di set ce ne sono soltanto 10 in tutto il gioco e tutti sono potenziabili al livello Leggendario/Oro. In Odyssey ce ne stavano milioni, con caratteristiche random, il 90% di esse completamente inutili. Ed era odiosissimo stare mezzora a smontare e rivendere tutta sta roba inutile. Avere 50 spade, 30 copri spalla, 45 lance, 53 pettorali,ecc. Bastava infiltrarsi in una fortezza che ti riempivi l'inventario di cose superflue.
In Valhalla invece c'è un evoluzione vera dei Set, che muta sia nell'aspetto che nelle caratteristiche. Ovviamente poi ci sono altri modi per migliorare le singole caratteristiche. Dal punto di vista ruolistico è profondo al punto giusto, senza farti esplodere il cervello.

Il sistema di combattimento è un passo avanti. Hanno apportato modifiche sostanziali su dei piccoli concetti che però fanno la differenza:

- Energia che si consuma e se la vogliamo recuperare dobbiamo andare di razioni. In alternativa si recupera anche se qualche mossa finale va a buon fine.

- La stamina. L'uso dei colpi pesanti la fa consumare, mentre quelli leggeri la fa recuperare. Da qui si capisce che non si può abusare di quelli pesanti, altrimenti si rischia di non averne per scattare, scappare, evitare un attacco. In caso di nemici potenti si rischia di essere travolti da colpi pesanti o speciali.

- Le abilità che consumano adrenalina possono tornare utili in svariati contesti e quindi anche in combattimento. Tuttavia sono più dei jolly che possono aiutare contro avversari particolarmente ostici, ma non sono cruciali. In Odyssey invece la tendenza era proprio di combattere continuamente con i super poteri. Praticamente si finiva per fare 3-4 colpi di spada, riempire la barra dell'adrenalina, quindi usare in sequenza svariati colpi speciali. Contro qualsiasi nemico.

- Combinazione armi. Va a cambiare il set di colpi, mosse finali, lo stile, l'aggressività, le nostre caratteristiche. Aggiunge versatilità, varietà e divertimento.

- Il tanto bistrattato Arco torna ad avere un senso. E' utile sia nei combattimenti, per beccare i punti deboli di avversari tosti, sia per assassinare, cacciare, ma anche per risolvere rompicapo e per riuscire ad accedere a determinate aree.

- C'è una buona varietà di nemici con movenze, modi di attaccare, punti deboli che tende a diversificarsi. Inoltre anche se le regioni sono suddivise per il livelli di potenza, non siamo impossibilitati nel battere nemici più potenti di noi.

- La Lama Celata in caso di approccio stealth può ammazzare chiunque con un colpo solo. Sia soldati semplici che quelli più avanzati/corazzati. Al limite per quest'ultimi può scattare una sorta di mini-QTE in cui bisogna premere il pulsante con tempismo. Idem se ci ritroviamo in una situazione scomoda di assassinio.
Ovviamente se ai fini di una trama, c'è un boss che prevede un combattimento puramente da guerrieri..non si può usare la Lama.

Ad ogni modo, sono state fatte tutta una serie di modifiche per far sì che anche a lungo andare il gioco riesca a mantenersi divertente, abbastanza vario, piacevole da spulciare. Lo si gioca anche in relax e non hai tutto questo assillo di finire la storia, anzi sei portato a voler esplorare. Poi insomma se a voi piace, affascina il contesto vichingo..è tutto ben riprodotto e ricostruito.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 14:36   #49
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Mi avete convinto
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 09:23   #50
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Secondo me non ha più senso tirare fuori ad ogni nuovo capitolo che esce, il discorso che doveva chiamarsi in modo diverso, che AC è morto col 2 e le solite cose. Con tutto il rispetto. Che poi sono spesso discorsi puramente nostalgici. Purtroppo gli AC vecchia maniera piaccia o meno...sono talmente invecchiati male lato gameplay, che al giorno d'oggi risultano a dir poco ingiocabili. Sono improponibili.
Non mi riferisco al gameplay e quindi no, non è vero che non ha senso ripeterlo: non puoi chiamare un gioco "Assassin's Creed Odyssey" e poi non avere NIENTE a livello di storyline che abbia a che fare con AC... perché quel pochissimo che c'era, era in minime parti dei dlc e questo non si può negare.

Proprio perché da anni ormai questa serie si propone di farti rivivere contesti storici, potrebbero anche avere il coraggio di staccarsi dall'IP e fare giochi standalone invece di voler mungere la vacca facile... Anzi, almeno secondo me, Odyssey avrebbe avuto molto più "successo" se nel titolo non ci fosse stato "AC"
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 12:49   #51
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Tutti gli AC puntano ad essere dei giochi che vogliono farti rivivere principalmente il contesto storico. Puntano a quello ancora prima della trama in sè. Odyssey ha diversi punti deboli, ma non è meno AC degli altri. Sicuramente hanno allungato parecchio il brodo lato trama al di fuori del contesto Assassini/Abstergo. Però è anche vero che hanno preso un periodo in cui gli Assassini nemmeno esistevano, non erano ben definiti, visto che l'organizzazione si è formata alla fine di Origins circa 400 anni dopo.
Ma l'allungamento del brodo lato trama è infatti una delle cose che non hanno funzionato di Odyssey. È un ottimo gioco penalizzato da tante esasperazioni: lato trama, infiniti dialoghi barbosi, copia-incolla degli asset con scenari da deja vu quasi costante, esasperazione sulla progressione del personaggio e meccaniche annesse, sistema di combattimento ridondante che ruota attorno ai super poteri. Questi aspetti sono stati portati tutti all'eccesso con il risultato che tutti insieme finiscono per rallentare il ritmo di gioco e di conseguenza rendere dispersiva anche la trama. Ad esempio nelle prime 30-40 ore i dialoghi sono molto affascinanti, ma dopo diventano pesantissimi. Non ce la fai più a sorbirti mentalmente le chiacchiere. Che non fanno altro che rallentare ed allontanarti dalla centralità trama e quando ci arrivi..ci arrivi in condizioni estenuanti.
Ma ripeto sono problemi circoscritti al gioco. Non è che Odyssey è meno AC o rientra meno sulla trama. Ad aggiungere..aggiunge ulteriormente sulla questione degli Isu, sui loro discendenti, manufatti, oltre che iniziare ad abbozzare sugli assassini. L'hanno fatto troppo dispersivo ed esagerato sotto tutti i punti di vista.
Ma Valhalla così come Origins non sono così. Origins durava molto meno e quindi aveva una trama più concentrata. Valhalla è ancora più denso di Odyssey, ma suddivide in capitoli la storia principale. Da ogni capitolo avverti una maggior concentrazione sull'Ordine degli Antichi. Al di là se poi vuoi perderti anche in storie ed attività lontane dalla trama centrale. Ordine degli Antichi che poi sono due spanne sopra la Setta di Cosmos.

Ad ogni modo, il punto è che ogni volta che annunciano un AC, ormai ci sono sempre quelli che partono prevenuti o si fanno prendere dalla nostalgia. Ogni volta "AC è morto col 2", "non è più AC", "AC è finito con Ezio", "devono cambiargli il nome",ecc. Fosse soltanto per Odyssey..ma la verità è che certi discorsi saltano fuori come dei copia-incolla in continuazione ad ogni nuovo capitolo. È matematico. Anche se questo risultasse più AC-oriented della quasi totalità degli episodi sviluppati in precedenza. Fino a quando si tratta della valutazione di un singolo capitolo se ne può anche discutere sulla validità come AC, ma quello centra poco. Il punto è che ormai al giorno d'oggi siamo arrivati a discorsi e pensieri basati perlopiù sul pregiudizio, luoghi comuni.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 16:18   #52
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Però è anche vero che hanno preso un periodo in cui gli Assassini nemmeno esistevano
Questo basta e avanza, il resto almeno per me è poco condivisibile... Specie se si ritiene valida l'aggiunta di cose su Isu eccetera nei dlc (che manco dovrebbero esistere ).
Mi ripeto: un titolo giocabilissimo, si lascia fare per molte ore (nonostante i difetti da te citati, che in effetti i dialoghi ad un certo punto li volevo bruciare) ed è sicuramente un intrattenimento godibile, ma a livello dell'IP che avrebbe dovuto rappresentare, zero assoluto.

Su quando è morto AC beh, penso che dopo decenni videoludici sia chiaro a praticamente tutti che un titolo/IP può funzionare massimo due/tre volte (platform esclusi prima che partano i "e supermario?"), poi o cambi o muori. E Ubisoft ha scelto la morte col portafoglio pieno
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:00   #53
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Arrivato ieri, sono agli inizi ma non mi sembra niente male, devo impratichirmi con i combattimenti
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:24   #54
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Ottimo
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:24   #55
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Sono a circa 7 ore e ancora non sono partito per l'Inghilterra... sto lentamente raccogliendo tutti i tesori della prima mappa.
Devo dire che il gioco non è male anche se un po' legnosetto il sistema di combattimento. Mi rimangono un paio di dubbi...

Mi succede che alcuni menù non mi si aprano. Ad esempio ho preso una mappa del tesoro ma se vado nell'inventario e provo ad aprirla, prima mi appare il menù a tendina che dice "vuoi confermare questa azione", anche se spingo "SI" con la X non succede assolutamente nulla. Stessa cosa nel menù iniziale in quelle inutili finestre alla destra dello schermo (le news del gioco o le espansioni). Succede solo a me?

Per il resto con quali armi vi trovate bene? Sto alternando la classica ascia alla lancia ma sarei curioso di provare due armi insieme, solo non ho trovato nulla che mi soddisfi ancora.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 18:36   #56
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Se non sei ancora in Inghilterra ti consiglio di guardare la serie tv Vikings.. ci sono delle analogie e delle chicche in ac che non capiresti senza vedere la serie tv..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:52   #57
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Se non sei ancora in Inghilterra ti consiglio di guardare la serie tv Vikings.. ci sono delle analogie e delle chicche in ac che non capiresti senza vedere la serie tv..
Arrivato ieri in Inghilterra. Di Vikings avevo visto le prime 2 ma ho mia moglie che invece se le è sparate tutte. Conosco quindi un po' la storia di Ragnar Lothbrok ed il contesto!

A proposito, sto giocando a difficoltà "berserker" per quanto riguarda i combattimenti (il "difficile" ma non "impossibile") e ieri mi sono tolto la soddisfazione di:

Spoiler:
Uccidere il primo dei membri della ciurma di Ragnar in Norvegia. Devo dire di averci messo almeno 20 minuti ed essere morto più di una decina di volte prima di capire il metodo


Per il resto invece ho capito perchè non mi faceva aprire la mappa del tesoro e non mi funzionavano i menù. Per motivi sconosciuti quando mi appare il menù "conferma con X e annulla con O" funziona al contrario. Vale a dire se spingo la X annulla ed esce, se spingo la O entra nel menù. In pratica sono invertite. Succede solo a me?!?!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 12:46   #58
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Bravo

Spoiler:
quello dentro la grotta ?
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 12:49   #59
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
in ogni caso per far fuori gli accoliti e tutti boss con tre colpi

Spoiler:
bisogna sbloccare nei talenti il Colpo Caricato del lupo in blu : Scoccate due frecce caricando il colpo con l’Arco da Caccia. L'arco leggero deve essere al massimo della qualità e potenza.. 3 colpi e crepano subito.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 14:07   #60
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Bravo

Spoiler:
quello dentro la grotta ?
Si esatto. Ci tenevo a farlo prima di partire per l'Inghilterra perchè non sapevo se fosse possibile tornare subito indietro o meno. Devo dire che è stato parecchio tosto, almeno finchè non ho capito il metodo.

Di base comunque parata "perfetta" con lo scudo e botte pesanti con il mazzafrusto dopo...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v