Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2019, 19:55   #1
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
[Thread Ufficiale] Redmi 7 by Xiaomi

Presentato da poco "piccolo" REDMI 7 by Xiaomi.
Redmi 7 sarà il primo della nuova serie entry level.






Specifiche
Corpo: Retro e Frame in Plastica, il vetro frontale protetto da Corning Gorilla Glass 5
Display: 6.26" IPS LCD, HD+ 1520x720, 19.5:9, 296ppi.
Fotocamera Posteriore: Principale 12Mp, f/2.2, PDAF; Secondaria 2MP f/2; Video FullHd 30fps e 720P fino a 120Fps
Fotocamera frontale: 8MP, f/2
Sistema: Android 9 Pie; MIUI 10
Chipset: Qualcomm Snapdragon 632: octa-core (8x1.8 GHz Kryo 250 ), Adreno 506 GPU.
Memoria: 2/3/4Gb of RAM DDR3; 16/32/64Gb Interna eMMC 5.1; (hybrid) microSD slot.
Batteria: 4,000mAh Li-Po; carica 10w.
Connettività : Dual-SIM Nano + Micro Sd (disponibile la versione Global con Banda 20 sul 4G) Micro Usb, Wi-Fi a/b/g/n/ac; Bluetooth 4.2
Varie: lettore Impronte posteriore; infrarosso; jack 3.5mm,
Dimensioni: 158.7x 75.6 x 8.2 mm peso 180g

Sito ufficiale: https://www.mi.com/global/redmi-7/
Specifiche: https://www.mi.com/global/redmi-7/specs/

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo thread deve necessariamente riportare il link originario.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 01-04-2019 alle 14:54.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 20:46   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Riservato approfondimenti vari


Recensioni Italiane
https://www.youtube.com/watch?v=4OJuGPpJSB0
https://www.youtube.com/watch?v=fmvyIrpqWcE
https://www.youtube.com/watch?v=BWTcZBV3MFA
https://www.youtube.com/watch?v=JwEXtNeMlSQ


Recensioni Inglese/Spagnolo
https://www.youtube.com/watch?v=c6IZhBy6CSg
https://www.youtube.com/watch?v=2bF6tL7jIYk
https://www.youtube.com/watch?v=F9iuuE8DqG0
https://www.youtube.com/watch?v=BxKo7eRjCQU

Highlighs e resoconto finale

Pro:

- Prezzo comunque allineato alle caratteristiche (sia online, sia su store fisici a 130/140 per il modello 3+32 o 150-170€ per il modello 3+64Gb)
- Cpu Snapdragon 632 con prestazione sensibilmente superiori al vecchio 625 (sia Gaming, Sia potenza pura della cpu) con Android 9 out of the box
- Jack 3,5mm e radio FM
- Led Notifica (in basso decentrato a dx come per il Note 7) e Emettitore infrarosso
- Batteria 4000mAh
- Api Level 3 per la fotocamera già sbloccate, utilizzo della GCAM Mod immediato e senza smanettamenti (va individuata la Gcam giusta che non vada in crash l'ultima 4.3 di Urnyx per Mi9 sembra andare)
- Notch a goccia poco invasivo.
- Slot triplo per 2 Sim e ulteriore spazio per MicroSD fino a 256Gb
- Nuovi colori e buon bilanciamento dei pesi nonostante la generosa batteria.



Contro:

- No Type-C, resta ancorato alla MicroUSB
- No Giroscopio
- Le notifiche non restano visibili sempre (politica Xiaomi in fase di cambio dopo le lamentele)
- Dimensioni schermo pari a quelle del Note 7 e risoluzione "solo" HD+
- Aggregazione bande non supportata per il 4G+
- Versione 2+16Gb inutile
__________________
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 10-04-2019 alle 13:16.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 17:00   #3
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Appena ricevuto aggiornamento alla 10.2.4.0 con patch di Marzo 2019 ed alcuni bugfix.
Il dispositivo si comporta molto bene, anche la Gcam fa la differenza, pur avendo ancora dei bug nelle varie modalità.
Batteria ottima, si superano con scioltezza le 8 ore di schermo acceso nei due giorni medi di utilizzo.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 19:43   #4
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
La questione notifiche è stata risolta?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 09:47   #5
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
salve a tutti, ho un problema e una domanda sul redmi 7a acquistato da poco.
Posto qui per non aprire una nuova discussione, se sbaglio chiedo scusa in anticipo.

Il problema è il seguente: è già diverse volte che durante la telefonata partono involontariamente altre chiamate e a volte ho trovato, a fine chiamata, anche dei numeri digitati. Ho pensato ad un problema del sensore di prossimità ma non so come fare ad evidenziarlo... esiste un modo? sapreste aiutarmi?

PS ho provato a fare delle telefonate e mettere la mano davanti al sensore e sembra funzionare bene... il problema si manifesta in maniera random...

grazie

Ultima modifica di upstate : 25-09-2019 alle 09:49.
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 18:48   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un problema e una domanda sul redmi 7a acquistato da poco.
Posto qui per non aprire una nuova discussione, se sbaglio chiedo scusa in anticipo.

Il problema è il seguente: è già diverse volte che durante la telefonata partono involontariamente altre chiamate e a volte ho trovato, a fine chiamata, anche dei numeri digitati. Ho pensato ad un problema del sensore di prossimità ma non so come fare ad evidenziarlo... esiste un modo? sapreste aiutarmi?

PS ho provato a fare delle telefonate e mettere la mano davanti al sensore e sembra funzionare bene... il problema si manifesta in maniera random...

grazie
Potrebbe essere che per qualche motivo durante la chiamata nel tuo caso il sensore di prossimità non rilevi bene la cosa e quindi con la guancia che tocca il touchscreen vengono rilevate pressioni.
Giusto per fare una prova "scema" hai verificato se ad esempio ti succese sempre quando usi il telefono con un orecchio piuttosto che un altro? Magari la posizione del sensore fa sì che per come tieni il telefono tu il sensore faccia bene contatto usato da un lato rispetto all'altro.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 10:39   #7
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
CUT
no, sinceramente non ci ho fatto caso... proverò a verificare, poi aggiorno

non so come considerare la cosa... problemi al sensore sono noti sul RN7
ho provato a cercare in rete ma sul redmi 7a non ho trovato nulla

il fatto è che il telefono è arrivato da poco e non vorrei perdere l'opportunità di fare il reso e poi non so neanche se prenderne un altro ritenendo l'attuale difettato oppure cambiare proprio marca/modello
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 10:45   #8
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
Dato che ce l'hai, nel 7a l'icona della notifica rimane visibile sullo schermo in alto o sparisce anche se la notifica non è stata letta?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 13:53   #9
upstate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 350
aggiorno e rispondo

@paultherock: il problema si presenta su entrambe le orecchie, inoltre a parte le chiamate involontarie o la messa in attesa a volte si attiva anche il blocco schermo per cui per accedere alle funzioni di chiamata (ad es. il vivavoce) bisogna sbloccare lo schermo... credo proprio che si tratti di un telefono difettato, no?

@gnpb: la notifica si vede nella schermata di blocco e poi si vede segnata nell'icona dell'app. A schermo attivo non si vedono altre notifiche neppure nello schermo in alto
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 15:27   #10
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
Ok, grazie
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 17:48   #11
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ciao a tutti ragazzi
avrei due domande:

-il sistema operativo quanto occupa? quanta gb sono a disposizione?
-la memoria è espandibile?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 19:27   #12
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi
avrei due domande:

-il sistema operativo quanto occupa? quanta gb sono a disposizione?
-la memoria è espandibile?
- circa 6/9Gb occupati, la versione da 16Gb ha 10Gb liberi.. quella da 32Gb ha 21Gb liberi, quella da 64Gb ha 50 Gb Liberi
- Memoria espandibile con Micro Sd (almeno fino a 128Gb, ma credo possa accettare anche 256Gb) con slot addizionale oltre alle due Nano Sim
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 11:27   #13
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
- circa 6/9Gb occupati, la versione da 16Gb ha 10Gb liberi.. quella da 32Gb ha 21Gb liberi, quella da 64Gb ha 50 Gb Liberi
- Memoria espandibile con Micro Sd (almeno fino a 128Gb, ma credo possa accettare anche 256Gb) con slot addizionale oltre alle due Nano Sim
una bella cosa, penso che si possano installare diverse app e mantenere reattività nel tempo
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:34   #14
ronle
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 291
Quando ascolto un messaggio audio su whatsapp il suono diventa gracchiante all'attivazione del blocco schermo...Alla disattivazione del blocco tutto funziona bene da cosa puo dipendere? Con telegram il problema non c'è.Il telefonino xiaomi redmi A7 è in garanzia comprato da amazon prime grazie

Ultima modifica di ronle : 26-11-2019 alle 18:02.
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 21:06   #15
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 545
Xiaomi Redmi 7a può essere usato in Uganda? URGENTE!

Scusate l'urgenza. Ciao, dovrei andare in Uganda e volevo comprare uno smartphone e usarlo fino a quando sono là, poi prima di ritornare in Italia lo regalo. Ma quello che mi preme è sapere se può essere usato in Uganda. Non sono affatto un esperto ed ho letto che ci sono le versioni Global. Cosa significa? Che possono essere usate in ogni nazione, anche in Africa? Tutte le versioni Xiaomi Redmi 7a che ci sono in Italia sono Global o devo cercare proprio una di quelle? Grazie
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 21:09   #16
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
Scusate l'urgenza. Ciao, dovrei andare in Uganda e volevo comprare uno smartphone e usarlo fino a quando sono là, poi prima di ritornare in Italia lo regalo. Ma quello che mi preme è sapere se può essere usato in Uganda. Non sono affatto un esperto ed ho letto che ci sono le versioni Global. Cosa significa? Che possono essere usate in ogni nazione, anche in Africa? Tutte le versioni Xiaomi Redmi 7a che ci sono in Italia sono Global o devo cercare proprio una di quelle? Grazie
Allora secondo questo sito https://willmyphonework.net/ la versione Global del RedMI 7a dovebbe funzionare in Uganda senza problemi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 21:48   #17
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 545
Grazie per la preziosa segnalazione. Permettimi un'altra domand,a dato che non sono esperto. Ho letto che in Uganda lo Xiaomi non funziona con "4G LTE Network". Solo con Africell funziona ma non so quanto sia popolare in Uganda, credo molto poco. E' importante questa funzione?

Poi
Io non vedo neppure una versione Global in Italia, ma inviando un messaggio a un venditore mi ha detto che la versione italiana dovrebbe funzionare in Uganda. Quindi sono o non sono Global le versioni italiane? Vorrei chiarirmi. Grazie ancora.

Ultima modifica di FoxesHunter : 26-11-2019 alle 21:51.
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 08:52   #18
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
Grazie per la preziosa segnalazione. Permettimi un'altra domand,a dato che non sono esperto. Ho letto che in Uganda lo Xiaomi non funziona con "4G LTE Network". Solo con Africell funziona ma non so quanto sia popolare in Uganda, credo molto poco. E' importante questa funzione?

Poi
Io non vedo neppure una versione Global in Italia, ma inviando un messaggio a un venditore mi ha detto che la versione italiana dovrebbe funzionare in Uganda. Quindi sono o non sono Global le versioni italiane? Vorrei chiarirmi. Grazie ancora.
Se la versione è Italia è comunque una Global.

Il 4G non va, ma sopratutto perché gli operatori dell'Uganda tolto il primo non hanno proprio l'infrastruttura 4G. Non è quindi un problema del telefono.
Alla fine il 3G basta e avanza, il 4G serve per navigare più velocemente, ma col il 3G fai tutto e comunque con buona velocità alla fine.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 16:32   #19
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao ragazzi
vorrei chiedere se sono stati riscontrati dei problemi frequenti su questo terminale.
Ho letto qualche messaggio fa, di un problema al sensore di prossimità: mi sembra un problema simile al redmi note 7. E' diffuso anche in questo redmi 7?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 15:56   #20
mugen3k
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 128
Ma la MIUI 12 è già arrivata?
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v