Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2016, 10:51   #41
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Provata la vr al gamesweek, 10 minuti con un gioco, meglio una demo, perchè non penso che esisterà mai quel gioco, di un FPS.

Premetto che l'ho provato con curiosità ma sono sempre stato mosso da dubbi e certezze che avete già descritto ampiamente, tecnologia acerba, bassa risoluzione, flop colossale, visore pesante, fili,etc..etc.. per cui volevo provarla per poter dire la mia non basandomi solo sulla mia logica.

Devo dire che sono rimasto sbalordito positivamente. Mi hanno dato in mano un move formato fucile, con grilletti e stick per il movimento, il movimento è solo avanti indietro e strafe laterale, la direzione ovviamente la prende in base a come ti metti con il corpo, non con la testa, ma con il corpo, è difficile da descrivere. Comuqunque il limite è ovviamente che non hai 360 gradi di movimento con il corpo (non posso girarmi su me stesso) ma per come era fatta la demo non ti serviva... è comunque una demo che da spunti su come si può usare la tecnologia.


Tornando a noi, visiera messa in un attimo, c'è da regolare la messa a fuoco e non credo di averla regolata benissimo, comunque mi è sembrato confortevole il casco, e credo non ci siano problemi con gli occhiali, ma non ho provato.
Graficamente la demo non era un gran chè, si vedeva la scalettatura , insomma non un fps con grafica alla uncharted o almeno neanche alla destiny, però come diceva l'utente prima il senso di tridimensionale REALE che si ha è spaventoso, inizialmente hai un pò di "tremolio" nelle gambe, perchè la sensazione è veramente strana dovuta al fatto che come muovi il fucile si muove con la visione , in maniera reale e coerente, tanto da poter prendere io stesso la mira guardando nel mirino, ti spiazza.

Ho incontrato poi degli npc, erano 1:1, cioè la sensazione è che avessi a fianco una persona reale in fatto di dimensioni , cose che in qualsiasi gioco non ha mai reso in un fps.

Detto questo, lati positivi , che ho potuto riscontrare nella mia ignoranza:
- non ho notato lag nei movimenti (e questo ti da la sensazione direale)
- vero 3d (altro che cinema)
- per i 10 minuti non ho avuto nausea...
- immersione totale ,sei dentro al gioco

Lati negativi:
-...ma solo qualche sensazione strana, tremolio alle gambe.
- sei isolato nel gioco, non hai riferimenti col mondo esterno
- la demo graficamente era acerba
- non avevo una messa a fuoco perfetta (ma credo che non lo abbia regolato al meglio, ero troppo preso).
- la risoluzione non mi è sembrata un gran chè.
- non puoi fare grandi sessioni di gioco.



Penso che la ps4pro possa fare veramente "bene" al vr, perchè maggior potenza non guasta, possono veramente sbizzarirsi e creare giochi ad hoc che possono affiancare i classici giochi da pad,comunque il risultato è stato che sono passato da "non lo compro sicuro perchè flop alla kinect" a "lo voglio comprare"... ora mi elaborerò l'esperienza con calma e vediamo come andrà il futuro.


A chiudo per chi chiedeva, il filo di collegamento è uno o almeno una coppia di cavi uniti che parte dal visore e lo stendi dietro di te fino alla play, pensavo fosse fastidioso, però in game non mi sono accorto di avere un filo appeso.
Il visore non risulta pesante e risulta comodo.

Ultima modifica di ced : 15-10-2016 alle 10:56.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 11:02   #42
Luke1973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 273
Dopo avervi dato le mie "prime impressioni", mi pare giusto tenervi "aggiornati" (nei limiti del possibile). Ieri sera ho speso un altro paio d'ore scarse con il visore in testa (purtroppo il tempo da dedicargli non è molto). Sostanzialmente ho curiosato un po' tra i vari demo (sto ancora cercando di capire dove conviene "investire" un po' di soldi). Pur passata l'"euforia" iniziale, non posso che confermare l'enorme livello di immersività che da la VR. Ritengo sia un mondo che sta davvero muovendo i primi passi, ed è ancora tutto da esplorare (non tanto dal punto di vista tecnico - ripeto: l'attuale livello secondo me è più che sufficiente, ma magari sono io che ho iniziato a giocare con il C64 e quindi sono abbastanza di "bocca buona", ma soprattutto dal punto di vista delle applicazioni). Per farvi un esempio: nei demo c'è un programma che si chiama Harmonix: in pratica prende una traccia musicale (anche della vostra libreria) e trasforma la musica in effetti visivi (ovviamente più o meno ritmati a seconda del genere musicale) che si sviluppano comprendendo tutti gli elementi dell'ambiente costruito intorno a voi (in questo caso una sorta di "spiaggia aliena"). Cosa devo dirvi!?! è un po' come trovarsi DENTRO la musica...e sembra quasi di vederla oltre che di sentirla. Ricorda (MOOOOLTO vagamente) il concetto delle prime versioni di Windows Media Player, che permettevano di avere a video delle figure geometriche che cambiavano a ritmo di musica. Il concetto è quello, ma il livello di immersività è mille volte maggiore. Al momento sto ancora "curiosando", e forse (guardando anche le varie recensioni dei giochi VR) si capisce che manca ancora una vera Killer Application per la VR. Però anche quello è un concetto da prendere con le pinze, in quanto qui non si tratta di "giocare" e basta, ma proprio di fare delle vere e proprie "esperienze" visive, pertanto diventa tutto molto soggettivo. Qualcuno potrebbe trovarsi alla grande anche solo ascoltando/vedendo la musica, altri muovendosi all'interno di video (a 360°) del mondo reale (non credo la PS VR possa ancora riprodurli, ma dovrebbe arrivare presto un update al riguardo). E' davvero una sorta di "nuova frontiera".
__________________
Ho concluso ottimi affari con Giulioc78, Playrick2001, Pandino_84, Zampagol, Iguana79, CèTutto, Paranoid Eyes, Asternight, Alex_, Valadro, Galerio e ZioPippoSSJ - Ve li consiglio
Luke1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 12:15   #43
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
1450€ CV1 compreso (800 pc e 650 cv1)

E comunque secondo me il problema sono i giochi.
Su PC ce ne sono tanti anche perché il massimo lo hai con i simulatori che ovviamente su console non ci sono.
Da qui a Natale su PSVR non ci sarà nulla se non qualche micro demo da 90 minuti come Batman.
L'unico degno di nota doveva essere DriveClub VR (che è quello che ho poi provato) solo che alla fine non c'entra nulla con l'originale.
Mi aspettavo un downgrade ma non un gioco totalmente nuovo che sembra Pole Position in 3D.
Ok con 1500 euro hai un set virtuale reale, ma caro, sono quasi 4 volte quello che costa Psvr (ho già la camera è un move dalla ps3).

Comunque a me dei simulatori e giochi di guida fotte sega, quindi?

Che faccia piacere o meno ai detrattori Sony ha concretamente in mano Un potenziale esplosivo con la coppia pro e vr.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno

Ultima modifica di slump72 : 15-10-2016 alle 14:24.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 16:05   #44
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
la pro ha in più "solo: la gestione 4k e maggiore framerate

La ps vr fuziona bene solo se i giochi girano a 60 frame al secondo (commutati con un trucchetto a 120 finti, ma ne vengono elaborati 60 dalla gpu). Essendo i giochi concepiti per quel frame rate su ps4 normale, dubito che su pro andranno meglio, perchè al massimo possono renderli 4k (inutile per un visore fullhd) o a maggiore frame rate (essendo 60 fissi già su ps4 normale non abbiamo vantaggi neanche qui).. Sony disse che non faranno giochi per ps4 pro non compatibili con la ps4 normale.se questo è vero non vedremo giochi con grafica migliore concepiti solo per ps4 pro che ne sfruttino la potenza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 19:31   #45
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
la pro ha in più "solo: la gestione 4k e maggiore framerate

La ps vr fuziona bene solo se i giochi girano a 60 frame al secondo (commutati con un trucchetto a 120 finti, ma ne vengono elaborati 60 dalla gpu). Essendo i giochi concepiti per quel frame rate su ps4 normale, dubito che su pro andranno meglio, perchè al massimo possono renderli 4k (inutile per un visore fullhd) o a maggiore frame rate (essendo 60 fissi già su ps4 normale non abbiamo vantaggi neanche qui).. Sony disse che non faranno giochi per ps4 pro non compatibili con la ps4 normale.se questo è vero non vedremo giochi con grafica migliore concepiti solo per ps4 pro che ne sfruttino la potenza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh i frame sarano gli stessi sia su Pro che PS4 normale, la differenza sarà nelle texture migliori sulla pro e sicuramente l'aggiunta di qualche effetto che renda visibilmente più gradevole la grafica sulla prima, questo è ciò che penso accadrà e ne sono ben lieto
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 08:11   #46
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
a quanto pare Ps4 Pro ha una parte di GPU dedicata alla VR

http://www.eurogamer.net/articles/di...-tech-analysis


Per chi ce l'ha: si può vedere qualsiasi contenuto? Blu Ray, Netflix, ecc?

I Blu Ray 3D si vedono?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 10:25   #47
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1040
Classe 1970. Ho iniziato a giocare da "Pong" per intenderci e sono stato fortunato testimone di un'epoca di "passaggio" nel settore.
La premessa è doverosa per quanto scriverò in appresso.
Ieri, per un paio di orette a casa di un amico, ho avuto la possibilità di testare a fondo il VR Sony.
Conclusioni: ho 47 anni ma per ricordare di aver provato un'emozione simile, videoludicamente parlando, devo tornare indietro nel tempo, nel 1989 per l'esattezza, quando, andai a casa di un amico a vedere in azione il Commodore Amiga 1000, io che, in casa, ero orgoglioso possessore di un Commodore 64.
Allora rimasi sbalordito e tornai a casa con in testa un tripudio di suoni e colori. Mi addormentai con quella magia nel mio cervello.
Ieri sono restato altrettanto sbalordito e sono tornato a casa con la medesima sensazione che, in questo caso, anche mia moglie ha condiviso e, anche in questo caso, a distanza di anni da quella "forte" emozione, mi sono addormentato con la stessa sensazione di magia di allora per quello che avevo "vissuto" nel pomeriggio.
C'è poco da dire.
Piaccia o non piaccia, il visore funziona bene e ti "immerge" letteralmente in un ambiente nuovo.
Davvero prima di un giudizio è doveroso provarlo a fondo e per bene.
Senz'altro l'attuale VR Sony ha limiti tecnici, abituati alle risoluzioni dei monitor attuali e alle potenze dei nostri PC (sto parlando da PCista e, pertanto, davvero in modo disinteressato) ma, accidenti, mettete da parte dati, tecnicismi e cose varie e buttatevi a capo fitto in un nuovo mondo.
Il nuovo mondo c'è.
E' lì a portata "di mano" ed è tutto da costruire in un futuro che, davvero, con il 13 ottobre 2016, ha gettato una nuova base per l'intrattenimento videoloudico e non solo.
Mi immagino anche visite in città o luoghi di ogni angolo del pianeta così come "semplici" tour virtuali in ambienti o location particolari.
Siamo solo all'inizio.
Il VR è nato.
Evviva il VR.
Voster semper voster
gtoni70
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600

Ultima modifica di g_toni_70 : 16-10-2016 alle 10:27.
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 10:27   #48
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Sarà... Ma io sono convinto che sto affare (questo, non i modelli futuri tra 5 anni...) andrà a fare compagnia al kinect e altri metodi di gioco molto molto presto
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 10:44   #49
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Mi pare altamente improbabile;stanno investendo tutti in questo settore.Il Kinect era na fregnaccia proprietaria Microsoft.Continueranno Cmq ad esistere i Tv 40.000k con i quali continuare ad interagire passivamente seduti davanti ad uno schermo a pigiare tasti.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 12:15   #50
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
la differenza sarà nelle texture migliori sulla pro e sicuramente l'aggiunta di qualche effetto che renda visibilmente più gradevole la grafica sulla prima, questo è ciò che penso accadrà e ne sono ben lieto
quindi le software house faranno uscire giochi che riconoscono la console su cui girano adattando addirittura la qualità della grafica (esponendo ad esempio texture migliori)?

sarebbe la prima volta nella storia delle console che succede una cosa simile..c'è qualche fonte ufficiale su questo tema?
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 12:50   #51
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
quindi le software house faranno uscire giochi che riconoscono la console su cui girano adattando addirittura la qualità della grafica (esponendo ad esempio texture migliori)?

sarebbe la prima volta nella storia delle console che succede una cosa simile..c'è qualche fonte ufficiale su questo tema?


Qualsiasi dichiarazione su PlayStation 4 Pro.


Comunque sono arrivato fino in cassa e poi sono tornato indietro… La voglia di comprarlo altissima, però considerando che costa 450 € con la camera E che in più occorre comprare i due move ad 85 euro mi ritroverei a spendere almeno 600 € per un gioco che poi magari neanche mi interessa
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 12:52   #52
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
ma in pratica bisogna prendere tutto il kit completo mi sembra di capire?
oppure si può prendere il solo visore e già così si può essere VR ready per i giochi/demo che hanno preparato?

è dagli anni 80 che aspetto di averne uno a casa decente, anche se sboccherò a rullo non mi interessa, devo espletare un voto fatto negli anni bui dell'immaginazione e poca sostanza
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:09   #53
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sarà... Ma io sono convinto che sto affare (questo, non i modelli futuri tra 5 anni...) andrà a fare compagnia al kinect e altri metodi di gioco molto molto presto
non credo
avevo la sensazione che dici te con il kinect ed il coso della play, ma per esempio nelle simulazioni di guida, ho sentito pareri positivissimi da piloti veri(ovviamente parlo di oculus) dicendo che è molto meglio dei 3 monitor che si usano di solito
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:10   #54
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Mi pare altamente improbabile;stanno investendo tutti in questo settore.Il Kinect era na fregnaccia proprietaria Microsoft.Continueranno Cmq ad esistere i Tv 40.000k con i quali continuare ad interagire passivamente seduti davanti ad uno schermo a pigiare tasti.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
L'investimento non significa successo.
Ad oggi il risultato è scarso, anche collegato alla Pro graficamente è obsoleto, finito il breve periodo del "wow" iniziale per la sensazione nuova di gioco cosa rimane?
E il prezzo non è alla portata di tutti, per forza di cose rimane un accessorio di nicchia ad oggi.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:14   #55
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
ma in pratica bisogna prendere tutto il kit completo mi sembra di capire?
oppure si può prendere il solo visore e già così si può essere VR ready per i giochi/demo che hanno preparato?

è dagli anni 80 che aspetto di averne uno a casa decente, anche se sboccherò a rullo non mi interessa, devo espletare un voto fatto negli anni bui dell'immaginazione e poca sostanza
Ciao, se è dagli anni '80 che lo attendi forse sei un "quasi" mio coetaneo (classe 1970). :-)
Comunque esiste un Kit composto da Visore e Ps Camera per il rilevamento del visore nello spazio. La Ps Camera della PS4 è proprio indispensabile per il rilevamento nello spazio dei movimenti del visore. Senza questo accessorio il Visore non potrebbe funzionare. Per alcuni giochi è già implementato anche l'utilizzo del "move" quale comando alternativo o, in pochissimi casi, necessario.
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:26   #56
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70 Guarda i messaggi
Ciao, se è dagli anni '80 che lo attendi forse sei un "quasi" mio coetaneo (classe 1970). :-)
Comunque esiste un Kit composto da Visore e Ps Camera per il rilevamento del visore nello spazio. La Ps Camera della PS4 è proprio indispensabile per il rilevamento nello spazio dei movimenti del visore. Senza questo accessorio il Visore non potrebbe funzionare. Per alcuni giochi è già implementato anche l'utilizzo del "move" quale comando alternativo o, in pochissimi casi, necessario.
'76

allora punto al kit con camera, per i move ne servono due o solo uno?
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 14:11   #57
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
L'investimento non significa successo.
Ad oggi il risultato è scarso, anche collegato alla Pro graficamente è obsoleto, finito il breve periodo del "wow" iniziale per la sensazione nuova di gioco cosa rimane?
boh in questo approfondimento dicevano che la resa finale è migliore dell'Oculus Rift/HTC Vive

https://www.youtube.com/watch?v=k3vIb4_RvWA

poi essendo la PS4 una piattaforma ben precisa, non modulare, probabilmente lo sfrutteranno al massimo finchè non uscirà la seconda generazione

certo resta comunque il discorso risoluzione, che limita parecchio la lettura dei caratteri o mina le situazioni in cui serve nitidezza (questo vale per tutti i visori attualmente in commercio). se non evitano di creare situazioni di sforzo della vista qui ci si giocano gli occhi temo (vedi virtual desktop per visore PC)
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 14:11   #58
Luke1973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
L'investimento non significa successo.
Ad oggi il risultato è scarso, anche collegato alla Pro graficamente è obsoleto, finito il breve periodo del "wow" iniziale per la sensazione nuova di gioco cosa rimane?
E il prezzo non è alla portata di tutti, per forza di cose rimane un accessorio di nicchia ad oggi.
Ma, giusto per curiosità, hai avuto modo di provarlo!??...chiedo perchè la sensazione delle 3 dimensioni che trasmette non mi pare proprio una cosa banale (al di là di tutte le masturbazioni mentali su risoluzione, screen door effect, etc.). Io circa 3 anni fa ho comprato un televisore 3D con occhialini "attivi". avrò guardato 3 film con qualche effetto 3D e sono anni che gli occhialini sono fermi a prendere polvere. Il VR è un mondo completamente diverso, il 3D è reale (ricostruito ovviamente al pc con una qualità relativamente bassa, ma otticamente è assolutamente paragonabile alla realtà), se ti pare una cosa da poco.....
__________________
Ho concluso ottimi affari con Giulioc78, Playrick2001, Pandino_84, Zampagol, Iguana79, CèTutto, Paranoid Eyes, Asternight, Alex_, Valadro, Galerio e ZioPippoSSJ - Ve li consiglio
Luke1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 14:12   #59
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Tutto giusto quanto detto ma interagire fisicamente, in futuro sensorialmente,ed essere totalmente immersi nel gioco, non può non essere il sogno ambito da qualsiasi videogiocatore,su!
Pure io sono sempre scettico ma in questo caso non posso non sperarci. Io con S7 e gear Vr mi s ono fatto un antipastino di Vr.C'é pochissima roba ma se lanci Horror game ti caghi letteralmente addosso.In 2 non siamo riusciti ad andare avanti.
Non mi piace invece come rende l'effetto cinema su Netflix;meglio su Tv.Non riesco poi a fare sessioni per più di 2h;diventa faticoso.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 15:13   #60
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6594
sono incuriosito dall'attrezzo, non tanto per i giochi dedicati, quanto all'uso con film e giochi "normali"

non sono un ossessionato paranoico di quelli che vedono i pixel e si lamentano, non so riconoscere la differenza tra un mp3 ed un cd, se gioco non mi pesa sapere se il gioco va a 30-35-40-60fps, 2k,4k,milleK..cose cosi'

ergo, per la visione dei film qualcuno lo ha provato? Rende?
I giochi normali? come vanno?

grazie
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v