Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2017, 17:57   #1641
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
New LineageOS update
Build 21 (Stable 5 "Santa2note")

Download:
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=27823
MD5: ad31b650dd5db54c36af8d110406656b

Changelog:
[lineage] sources updated as of today
[device] audio HALs updated to properly support the new bluetooth drivers, and xml audio policies
[rootdir] our octo-core m2note has now properly defined cpusets, as well as a bunch of tweaks/optimisations for smoothness / reactivity and fast app-opening.
[blobs] device specific blobs were all moved to /vendor instead of /system, which allowed to update a few more binaries (like thermal_manager) and figure that ClearMotion is broken and now disabled.
[kernel] see the changelog on github, there's been a lot since last changelog ion/binder/smi/fliper and a lot of drivers were updated, a lot of CVEs were patched, arm optimized crypto algos are now used (for SHA*/chacha20/etc..), NFS is enabled and supported, exfat/f2fs/sdcardfs were updated, some small battery-performance optimizations were merged (shouldn't be that big but still).

Ultima modifica di superlex : 24-12-2017 alle 18:02.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 20:31   #1642
mapli
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 635
Ciao ragazzi..proprio seguendo questo 3d un paio di anni fa presi un meizu m2 note...ora l'ho ripreso come muletto e mi servirebbe di salvare sul telefono i numeri che ho sulla sim senza passare per l'account google...opure mi conviene usare proprio l'account google e poi sincronizzare? è la sim del lavoro.. inserendola nel telefono e selezionando esporta contatti mi dice account google o account meizu...qual è il procedimento giusto ?
__________________
06/04 L'Aquila io c'ero e non dimentico!ciao ragazzi

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:08   #1643
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..proprio seguendo questo 3d un paio di anni fa presi un meizu m2 note...ora l'ho ripreso come muletto e mi servirebbe di salvare sul telefono i numeri che ho sulla sim senza passare per l'account google...opure mi conviene usare proprio l'account google e poi sincronizzare? è la sim del lavoro.. inserendola nel telefono e selezionando esporta contatti mi dice account google o account meizu...qual è il procedimento giusto ?
Imho lascia perdere la sincronizzazione Google che su Meizu da problemi.
Importa ed esporta su memoria, quindi tramite file vcf.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 16:50   #1644
mapli
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Imho lascia perdere la sincronizzazione Google che su Meizu da problemi.
Importa ed esporta su memoria, quindi tramite file vcf.
ovvero? nel senso da rubrica seleziono direttamente copia i contatti sim o dalle impostazioni di memoria? mica mi puoi scrivere i passaggi precisi..non vorrei incasinare tutto..grazie
__________________
06/04 L'Aquila io c'ero e non dimentico!ciao ragazzi

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 18:17   #1645
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
ovvero? nel senso da rubrica seleziono direttamente copia i contatti sim o dalle impostazioni di memoria? mica mi puoi scrivere i passaggi precisi..non vorrei incasinare tutto..grazie
I passaggi precisi non posso dirteli perché non uso la Flyme, comunque le funzioni Importa/Esporta sono sicuramente presenti nell'app Rubrica-Contatti. Esporta ti esporta i contatti in un file di testo che ha estensione .vcf, che puoi salvarti per backup; Importa invece prende tale file e copia i contatti nella rubrica.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 22:56   #1646
mapli
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
I passaggi precisi non posso dirteli perché non uso la Flyme, comunque le funzioni Importa/Esporta sono sicuramente presenti nell'app Rubrica-Contatti. Esporta ti esporta i contatti in un file di testo che ha estensione .vcf, che puoi salvarti per backup; Importa invece prende tale file e copia i contatti nella rubrica.
mille grazie!
__________________
06/04 L'Aquila io c'ero e non dimentico!ciao ragazzi

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 00:25   #1647
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
mille grazie!
Figurati, spero ci sia riuscito.

Segnalo nuovo aggiornamento della Flyme 6.2.0.0G
http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=3&type=1
patch di sicurezza ancora aprile 2017
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 02:07   #1648
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Nuovo aggiornamento della LineageOS
Build 22 (Stable 6 "M'lady")

Download:
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=28208
MD5: f1bd7df0c3b345ec76818bce78e9767b

Changelog:
[lineage] sources updated as of today, includes January 2018 security bulletin
[device] lights HAL built from source, leds settings cleaned (battery notification was not on stock rom, the settings were unused), mtk omx settings were fine-tuned (should reduce the lag when playing HQ videos), broken ffmpeg VIDEO (and aac) codecs were removed to keep things tidy.
[storage] encryption AND "formatting an sdcard as internal storage" should now properly work (updated kernel and TWRP)
[kernel] upstream updates, fully upstreamed encryption, ext4, dm, md and sdcardfs drivers, fixed encryption and sd as internal storage for ext4 & f2fs, a few tweaks/cleanup. NFS was reverted from the kernel, CIFS is now built, I'm not sure if I want to build both as NFS might not be used if by any of us, if anyone wants kernel support for NFS, voice yourself.
[blobs] removed a couple unused blobs, updated md_init / nvram_daemon to prevent crashes during modem start/stop/restart and during encryption process.
[doze] doze package was fixed by Dinolek ( hand-wave to wake and co, features) and now works properly
[shim] updated shim for graphic buffers by Dinolek, mtk_agps is now shim-free and was updated to a Nougat blob.

Rilasciata anche una nuova build della twrp che risolve alcuni problemi con l'encryption:
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=28207
MD5: 04bbc2dec43b97921ea7216bfefb1c15

Per fortuna che c'è Moyster

Ultima modifica di superlex : 19-01-2018 alle 02:09.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 20:08   #1649
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
non riesco a inviare mail da hotmail con l'app stock preinstallata
i parametri dovrebbero essere giusti, qualcuno ha qualche idea?
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 15:25   #1650
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
niente, ho risolto
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 00:14   #1651
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Nuovo aggiornamento della LineageOS


Build 23 (Stable 7 "Spring")

Download:
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=29448
MD5: e8f082c1191521fc06a375cfeff1ae51

Changelog:
  • [lineage] sources updated as of today, includes May 2018 security bulletin
  • [device] enabling the virtual navbar will now disable the hardware button (for those with a broken buttons <3 )
  • [kernel] upstream updates, fixed exfat kernel drivers


Grazie a Moyster
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 18:00   #1652
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
Ormai ho abbandonato l'ottimo M2 Note per un più aggiornato Mi A1, ma devo dire che alcune cose che davo per scontate mi mancano terribilmente:
  • Per scannerizzare un qr code su Note basta aprire l'app fotocamera, su Androidone devi installare un'app apposita, o attivare l'assistente google e fargli "spiare" lo schermo (ma perchè?!?!)
  • Gli screenshot lunghi...mi rendo conto solo ora quanto usassi questa feature su Meizu
    Oltretutto da Note potevo condividere anche senza salvare fisicamente lo screenshot, mentre su A1 devo prima salvare lo screenshot (e solo a singola schermata), poi devo aprirlo con un programma per modificarlo, cropparlo, risalvarlo (creando già 2 files sul mio dispositivo) per poi condividerlo. E e lo condividi con WA, ovviamente, avrai una terza, inutile copia del file sul cellulare. ma PERCHE'!
  • Il pulsantone unico centrale...
    Oltre che nell'uso con cellulare in mano, era l'ideale anche per visualizzare lo schermo con cell appoggiato sulla scrivania/tavolo/comodino (senza contare il supporto nativo per Knock Code)

Insomma, anche se vecchietto, questo dispositivo integra ugualmente delle caratteristiche assenti in ben più nuovi (e costosi) terminali.
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 18:33   #1653
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
A parte il punto 3, gli altri dipendono dalla rom che effettivamente per il Mi A1 è un po' scarna, però
- per il QR usi appunto un'app dedicata:
https://staging.f-droid.org/search?q=qr
- per lo screenshot lungo non è Meizu l'unica ad averla (vedi Samsung) e il resto verrà migliorato in Android P, per ora io sto usando Markup:
https://forum.xda-developers.com/and...5/post75814553

Capisco che sia soggettivo android stock vs flyme, ma per 2 funzioni buone che ha la flyme gliene mancano 20 che ha un qualunque android da 7 in su, senza contare il supporto software e aggiornamenti che è uno dei peggiori esistenti. Sinceramente se non fosse per la Lineage l'avrei già cambiato da un anno.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 02:25   #1654
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 366
Salve, qualcuno può consigliarmi uno store dove trovare uno schermo+digitizer
di ricambio origninale per m2note?
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 11:29   #1655
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
che versione bisogna scaricare dei google play services? con l'ultimo aggiornamento hanno fatto disastri, ma se torno ad una versione vecchia non riesco a usare play store e altre robe
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 12:09   #1656
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
niente, ho risolto installando l'app google installer e lanciandola come proposto qui
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 15:05   #1657
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
avrei bisogno di spostare delle app sulla sd, c'è un modo per farlo senza dover rootare il telefono?
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v