Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2015, 14:56   #1
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Apple Watch Series 4

Presentato nel corso dell'evento "Gather Round" del 12 settembre 2018, il nuovo Apple Watch Series 4 rappresenta una evoluzione molto spinta rispetto alle generazioni precedenti. E' stato completamente riprogettato all'interno, così da ottimizzare ulteriormente gli spazi dei componenti, ed implementa un nuovo schermo con una superficie visibile mediamente del 30% maggiore rispetto alle precedenti generazioni. Introduce inoltre, nel nostro paese, la versione Cellular.

Nota importante: La versione GPS + CELLULAR è attualmente utilizzabile solo con l'operatore Vodafone.

Display
Retina OLED LTPO con Force Touch, luminosità 1000 nit
Vetro Ion-X
Risoluzione di 368x448 pixel (44 mm)
324x394 pixel (40 mm)

Software
watchOS 5.0

Chip
Apple S4 Processore Dual-Core a 64bit
Chip Wireless Apple W3

Connessioni
WiFi 2,4GHz 802.11 b/g/n
Bluetooth 5.0
LTE ed UMTS per le versioni Cellular

Caratteristiche
GPS, GLONASS, QZSS, Galileo
Altimetro barometrico
Resistente all’acqua fino a 50 metri
Cardiofrequenzimetro ottico ed elettrico
Accelerometro
Giroscopio migliorato con rilevamento di accelerazioni fino a 32g
Sensore di luce ambientale
Siri
Memoria di storage da 16GB

Alimentazione
Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio
Fino a 18 ore
Cavo magnetico per la ricarica
Alimentatore USB
Compatibile con la base AirPower



Apple Watch Series 3

data di presentazione: 12 settembre 2017
prezzo: a partire da 379 euro

Nota importante: La versione GPS + CELLULAR è attualmente utilizzabile solo con l'operatore Vodafone.

Display
Retina OLED con Force Touch, luminosità 1000 nit
Vetro Ion-X
312x390 pixel (42 mm)
272x340 pixel (38 mm)

Software
watchOS 4.2

Chip
Apple S3 Processore Dual-Core
Apple W2 Chip Wireless

Connessioni
WiFi 2,4GHz 802.11 b/g/n
Bluetooth 4.2

Caratteristiche
GPS, GLONASS, QZSS, Galileo
Altimetro barometrico
Resistente all’acqua fino a 50 metri
Cardiofrequenzimetro
Accelerometro
Giroscopio
Sensore di luce ambientale
Siri
Storage 8 GB

Alimentazione
Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio
Fino a 18 ore
Cavo magnetico per la ricarica
Alimentatore USB
Compatibile con la base AirPower




——————————————————————————————————————————————————————————
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution - Noncommercial - Share Alike 2.5 Creative Commons CC

Ultima modifica di ^Robbie^ : 30-09-2018 alle 17:42.
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 01:14   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Intro

[vecchio primo post]

Ultima modifica di FreeMan : 26-09-2018 alle 22:43.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 01:14   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
watchOS 4.2

edit

Ultima modifica di san80d : 10-12-2017 alle 02:29.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 01:15   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
edit

Ultima modifica di san80d : 23-10-2016 alle 01:58.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 06:21   #5
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
Mah, a me non convince molto. Penso che (come molti) aspetterò una seconda release
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:10   #6
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
IScritto
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 09:23   #7
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io che mai avrò uno Smartwatch apro il Thread Ufficiale dell'Apple Watch . Vedremo se Apple come altre volte ha fatto sarà il grado di far diventare di massa un prodotto che prima non lo era... perché fino ad oggi di Smartwatch se ne e' parlato tanto ma il mercato e' ancora molto asfittico. Se sono veri i dati di pre-ordine che vedono le richieste a circa un milione nel solo primo giorno, sembrerebbe di si.
parere personale.

venderà ma per me sarà un prodotto mediocre.

per ora le riviste pro apple lo hanno mezzo bocciato.

vedremo.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 01:32   #8
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
IScritto
ci stai facendo un pensierino?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 07:15   #9
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Sperando che non debba aspettare fino a Natale
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:45   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
può anche darsi che durante la conferenza degli sviluppatori dell'otto giugno venga annunciata la disponibilità in altri paesi inclusa l'Italia, che solitamente e' sempre nella seconda fascia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 16:51   #11
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
io questa volta passo, come ho passato per iPad primo modello e per iPhone (in quel caso ho aspettato il 4)
le potenzialità ci sono ma il prodotto temo sia proprio come il primo iPad ovvero che cambi completamente il settore degli smartwatch ma sia il loro "prototipo" per entrare nel mercato
ricordate iPad 1? poca RAM, aggiornamenti iOS scadenti e prestazioni pessime mentre il 2 che è uscito a solo un anno di distanza riceve ancora aggiornamenti ed è ancora un discreto tablet dopo 4 anni dall'uscita
io aspetto il Watch v2 o v3 che scommetto avrà più sensori, batteria migliore ecc. ecc. prima di prendere in considerazione l'acquisto

l'altro problema è il prezzo
con il cambio verso il dollaro sfavorevole non posso nemmeno sperare di farmelo portare o comprarlo in USA ed ottenere un bel risparmio
per 200 euro un prodotto del genere lo comprerei di sicuro, ma parliamo almeno del doppio per qualcosa che è utile ma per ora non certo indispensabile come uno smartphone
tanto più che lo smartphone lo hai sempre con te, questo affare ti consente di non toglierlo dalla tasca/borsa per le notifiche, ma è una comodità che costa un po' cara per ora

c'è anche da dire che da anni non porto l'orologio quindi ci vuole qualcosa di veramente rivoluzionario per convincermi a tornare "schiavo" di un oggetto al polso
forse quando in Italia si potrà pagare, passare i tornelli della metropolitana e magari anche quelli dell'ufficio con lo smartwatch cambierò idea
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 17:22   #12
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Ogni primo modello di una nuova categoria va evitato.

Apple watch ha sicuramente un ottimo potenziale ma se persino le recensioni pro apple lo hanno criticato allora qualcosa che non va c'è.

Frequenti perdite di connessione, batteria scarsa e poca reattivitá dei comandi mi fanno optare per la prossima uscita anche se ammetto che io di uno smartwatch me ne farei poco.

Che senso ha avere al polso le notifiche se poi comunque devo prendere il telefono per poter avere tutte le funzioni?

Che senso ha rispondere ad una chiamata se devo tirar fuori il telefono perchè fuori casa il vivavoce è troppo basso?

Che senso ha consumare la batteria del telefono per tenerlo collegato all'orologio?

Giá ora si arriva a fatica a sera con la batteria, dopo con il BT sempre attivo non oso immaginare la durata.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 18:16   #13
pierrix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 61
bello è bello ma penso sia più una roba modaiola che una vera utilità
pierrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 08:57   #14
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Che senso ha avere al polso le notifiche se poi comunque devo prendere il telefono per poter avere tutte le funzioni?
in realtà puoi fare "molto" già dall'orologio, ma dipende da quante notifiche devi gestire e da quanto è urgente l'attività
una cosa che non mi piace di iPhone è che lo tengo bloccato e che quando è in tasca o borsa e sto girando con le cuffie l'interazione con Siri è bloccata
intendo dire "leggimi i messaggi" con Siri che ti risponde "devi prima sbloccare il telefono". ok posso farlo o posso attivare i messaggi quando è bloccato ma perdo privacy.
ma allora a cosa serve il Siri?

Watch sicuramente risolve il tutto, mi permette di leggere la notifica piuttosto che sentirla, posso rispondere al messaggio vocale vedendo anche cosa scrive, posso leggere una mail se breve ecc. se mi arriva una telefonata prima di rispondere guardo sul display e decido che fare (questa non sarebbe male)
ma per uno che passa la giornata in ufficio a cosa serve? mi è utile quando torno a casa e mi faccio dei bei tratti a piedi per distendere le gambe, ma 1 ora al giorno non giustifica la spesa.

a me sembra un ottimo strumento per lo sportivo oppure per la persona che passa fuori la maggior parte della giornata e che magari è spesso sui mezzi pubblici e preferisce tenere lo smartphone in tasca in posti affollati
ma per la maggior parte delle persone lo smartphone fa già tutto ed è a portata di tasca quindi come dicevo è difficile giustificare l'esborso se non per moda, ma allora ci sono orologi non smart molto più belli
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:12   #15
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

a me sembra un ottimo strumento per lo sportivo oppure per la persona che passa fuori la maggior parte della giornata e che magari è spesso sui mezzi pubblici e preferisce tenere lo smartphone in tasca in posti affollati
ma per la maggior parte delle persone lo smartphone fa già tutto ed è a portata di tasca quindi come dicevo è difficile giustificare l'esborso se non per moda, ma allora ci sono orologi non smart molto più belli
stesso mio pensiero.

Può avere una utilità vera solo e solo se sei una persona che passa la maggior parte del tempo in mobilità piuttosto che dentro un ufficio.
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 10:19   #16
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Personalmente non penso lo acquisterò mai.

Amo tirar fuori il telefono per consultarlo.

Inoltre ritengo inutile avere uno smartwatch se devo comunque portarmi addosso il telefono.

Faccio prima a tirar fuori il telefono.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 12:21   #17
Edo_Evolution
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
Messaggi: 1625
Attendiamo ancora qualche mese...Ed ho paura che sarà veramente rivoluzionario e quando mi convincerò di andarlo a prendere sarà ormai troppo tardi e saranno assurdi i tempi di attesa xD ci scommetto!
__________________
VENDO - Schede Video Nuove/UsateGiochi PS1/2/3/45 Nuovi e Usati Concluso100%+ in HWup & eBay
& 200Feedback 100% Positivi su Vinted
Edo_Evolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 12:28   #18
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
tieni presente che apple inizialmente venderà solo online e neanche tutti i pre-ordine verranno soddisfatti... quindi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 12:39   #19
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
a me piace molto per un uso sportivo, però sinceramente il fatto che per tracciare il percorso debba usare il gps dell'iphone me lo fa scartare a priori

a chi interessa portare solo il watch quando fa attività sportiva forse è meglio aspettare la prossima versione che, spero, avrà il gps integrato

ovviamente questa è una mia opinione in base all'uso che ne farei...

a livello estetico trovo fantastico il watch in acciaio con il cinturino a maglie
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 12:48   #20
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
a me piace molto per un uso sportivo, però sinceramente il fatto che per tracciare il percorso debba usare il gps dell'iphone me lo fa scartare a priori
dipende, ci sono molti per pur avendo un orologio sportivo portano lo stesso con loro lo smartphone per sicurezza/inconvenienti, quindi il questo poco cambia non avere il gps... certo apple non molla l'osso e ti costringe, come sempre, ad avere tutta la sua filiera
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v