Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2021, 11:19   #881
Blackstorm88
Member
 
L'Avatar di Blackstorm88
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bracciano (RM)
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Concordo, l'ultima che ho preso e che ancora ho in uso sul secondo pc tiene 4.0GHz con poco più di 1.2V... andare oltre non mi interessa anche potendo (ho custom loop con un ottimo koolance 370).

Diciamo che molto dipende anche dalla scheda madre, io li ho sempre tenuti su p5q-deluxe e maximus 2 gene che hanno ottime sezioni di alimentazione.
Ai 4Ghz ci ero arrivato anche io ma avevo avuto qualche problema, non so se dovuto alla scheda madre, alle ram o semplicemente a qualche impostazione sbagliata. Tanto cambiava ben poco dai 3.83 attuali e magari scalda un pelo meno, considerato che è abbastanza caloroso sto processore.
Io lo raffreddo con un vecchissimo Cooler Master Hyper 6+ (skt 478-775) e riesco ad avere temperature decenti perché ho cambiato la ventola con una più grande da 80mm
__________________
MSI B450 Gaming Max, Ryzen 2700x con Gelid Phantom, 32GB DDR4 3000Mhz G.Skill Aegis, Corsair Force MP510 480GB NVMe, Zotac 1660 Super, Hitachi Enterprise 2TB, Riotoro Builder 600W, Abkoncore Cronos 510S Behringer UMC1820.
Blackstorm88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 21:04   #882
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Ciao a tutti! Sto provando a modificare il BIOS di una p5b premium per inserire i microcode di uno xeon e5440. Qualche anima pia sarebbe disponibile a controllare il BIOS da me prodotto per poter fare l'aggiornamento con tranquillità?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 22:24   #883
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sto provando a modificare il BIOS di una p5b premium per inserire i microcode di uno xeon e5440. Qualche anima pia sarebbe disponibile a controllare il BIOS da me prodotto per poter fare l'aggiornamento con tranquillità?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ciao, è da tempo che non metto le mani su questi bios e non so se ricordo
comunque carica il bios originale ed il bios modificato che vedo
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 21:54   #884
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao, è da tempo che non metto le mani su questi bios e non so se ricordo
comunque carica il bios originale ed il bios modificato che vedo
Ciao!
Intanto, grazie anche solo della risposta.

Ti lascio qui il primo esperimento di mod

https://drive.google.com/file/d/1Zbt...usp=share_link

E il bios della mainboard originale, la versione 1201 della p5b premium
https://drive.google.com/file/d/1jQg...usp=share_link


Ho anche prodotto questi, ma temo di non aver centrato i passaggi:

https://drive.google.com/file/d/1S2c...usp=share_link

https://drive.google.com/file/d/1M-J...usp=share_link
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member

Ultima modifica di FedeGata : 03-01-2023 alle 21:56.
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 06:22   #885
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Ciao!
Intanto, grazie anche solo della risposta.

Ti lascio qui il primo esperimento di mod

https://drive.google.com/file/d/1Zbt...usp=share_link

E il bios della mainboard originale, la versione 1201 della p5b premium
https://drive.google.com/file/d/1jQg...usp=share_link


Ho anche prodotto questi, ma temo di non aver centrato i passaggi:

https://drive.google.com/file/d/1S2c...usp=share_link

https://drive.google.com/file/d/1M-J...usp=share_link
Ciao, ecco il bios con microcodes del 2015:
https://we.tl/t-jIRpeFp1e2

SHA1: F30CBDEEC5666CDBDF500A3B9A103F8F99A0335F

Dovrebbe essere ok, fammi sapere se il flash va liscio.

Copia il file .rom in una pendrive formattata in fat32, entra nel bios avvia l'utility di flash.
(rinomina il file con nome breve prima di flashare).
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 13:49   #886
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Ho appena provato, funziona tutto alla grande! Nei prossimi giorni faccio un po' di esperimenti con Linux, ho ordinato un secondo xeon e degli adattatori per il terzo a mia disposizione e vedo se riesco a fare l'upgrade alle mie macchine 775.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 01:46   #887
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Ho appena provato, funziona tutto alla grande! Nei prossimi giorni faccio un po' di esperimenti con Linux, ho ordinato un secondo xeon e degli adattatori per il terzo a mia disposizione e vedo se riesco a fare l'upgrade alle mie macchine 775.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ottimo, sono molto contento
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 20:36   #888
teknorob
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 995
P5K3 Deluxe e CPU Intel X5470

Buongiorno a tutti, come da titolo ho provato a installare la x5470 già modificata sulla scheda madre in questione, il bios è American Megatrends Inc.Versione 1206 Data 16/04/2009, all'accensione si riesce ad entrare nel bios, e alcuni parametri sono sballati in alto come il clock della frequanza CPU a 4000 MHz, ritoccando alcuni valori ho ottenuto un risultato che mi sembra consono per la cpu e scheda madre, ma al riavvio non carica windows ma si riesce a entrare sempre nel bios.
Vorrei chiedere a che ha avuto o gestito simili problemi una guida per il settaggio dei vari parametri sempre nel Bios, o se si trova ancora un Bios adatto alla scheda e per la CPU. Spero di essermi spiegato, grazie a tutti per le Vostre risposte.
teknorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 12:35   #889
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da teknorob Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, come da titolo ho provato a installare la x5470 già modificata sulla scheda madre in questione, il bios è American Megatrends Inc.Versione 1206 Data 16/04/2009, all'accensione si riesce ad entrare nel bios, e alcuni parametri sono sballati in alto come il clock della frequanza CPU a 4000 MHz, ritoccando alcuni valori ho ottenuto un risultato che mi sembra consono per la cpu e scheda madre, ma al riavvio non carica windows ma si riesce a entrare sempre nel bios.
Vorrei chiedere a che ha avuto o gestito simili problemi una guida per il settaggio dei vari parametri sempre nel Bios, o se si trova ancora un Bios adatto alla scheda e per la CPU. Spero di essermi spiegato, grazie a tutti per le Vostre risposte.
io ho un x5460 a 4ghz avevo problemi di instabilità, sono dovuto scendere fino a 3,8ghz per rendere il sistema operativo rock solid avevo seguito le guide qui (se torni una pagina indietro trovi i consigli che mi hanno dato)
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 19:52   #890
teknorob
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 995
Ringrazio "iaio" per le info e le risoluzioni, anche perchè come detto si avvia solo da Bios e non parte win 10, ma personalmente non mi sento in grado (e mi fà paura) andare a modificare il Bios inserendogli i microcodes. Provo a essere più diretto con il mio problema. Se qualcuno è in grado di postare TUTTI gli screen del Bios inerenti alle modifiche e le impostazioni da mettere manualmente come frequenze, moltiplicatori e tensioni per far funzionare questa CPU e MDB insieme, ne sarei felice. Inoltre magari mi potrebbe indicare i valori massimi delle tensioni da non superare, vorrei evitare il famoso (e fastidioso ) fil di fumo.

Ultima modifica di teknorob : 09-02-2023 alle 22:27.
teknorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 15:15   #891
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da teknorob Guarda i messaggi
Ringrazio "iaio" per le info e le risoluzioni, anche perchè come detto si avvia solo da Bios e non parte win 10, ma personalmente non mi sento in grado (e mi fà paura) andare a modificare il Bios inserendogli i microcodes. Provo a essere più diretto con il mio problema. Se qualcuno è in grado di postare TUTTI gli screen del Bios inerenti alle modifiche e le impostazioni da mettere manualmente come frequenze, moltiplicatori e tensioni per far funzionare questa CPU e MDB insieme, ne sarei felice. Inoltre magari mi potrebbe indicare i valori massimi delle tensioni da non superare, vorrei evitare il famoso (e fastidioso ) fil di fumo.
Caldamente consigliato avere il bios con i microcodes giusti, metti il link esatto del bios originale più recente che appena ho un minuto te lo modifico.

Per quanto riguarda il settaggio, non è che si mette da solo a 4GHz, se fai un reset cmos dovrebbe avere la frequenza relativa al bus default 333Mhz per 10x che il molti suo (massimo valore) quindi a default dovrebbe stare a 3,33GHz... quindi sicuro qualcosa non quadra, oppure hai il bus settato a 400MHz.

Inoltre x5470 è la migliore cpu della serie, i 4GHz dovrebbe farli senza alcun problema (su una mb che consente un minimo di stabilità). Ma questo lo vedrai dopo, se riesci procurati un buon dissipatore, nel frattempo riprendo il tool e ti carico il bios.

ciao
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 15:50   #892
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da teknorob Guarda i messaggi
Ringrazio "iaio" per le info e le risoluzioni, anche perchè come detto si avvia solo da Bios e non parte win 10, ma personalmente non mi sento in grado (e mi fà paura) andare a modificare il Bios inserendogli i microcodes. Provo a essere più diretto con il mio problema. Se qualcuno è in grado di postare TUTTI gli screen del Bios inerenti alle modifiche e le impostazioni da mettere manualmente come frequenze, moltiplicatori e tensioni per far funzionare questa CPU e MDB insieme, ne sarei felice. Inoltre magari mi potrebbe indicare i valori massimi delle tensioni da non superare, vorrei evitare il famoso (e fastidioso ) fil di fumo.
Ho preso il bios da qui, controlla se è esattamente la tua mainboard:
https://www.asus.com/it/supportonly/...helpdesk_bios/

Questo è il file .rom con i microcodes aggiornati e supporto xeon771:
https://we.tl/t-ZqJMdM7gL6

installa 7zip tasto destro per visualizzare hash del file.
P5K3-Deluxe-1206.ROM (originale)
sha1 93FD4FB7655356493BC28F24FE79D9A96956528C

p5k3deluxe1206mod771.rom (mod)
sha1 B496605F2C090FAD737A4992FD3888763DD2A9DE


Istruzioni:
1-Rinomina p5k3deluxe1206mod771.rom in p5k3.rom
2-Copia il file .rom in una pendrive formattata in fat32,
3-entra nel bios avvia l'utility di flash.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2023, 23:28   #893
teknorob
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 995
Ciao "Giux-900", per ora ti ringrazio veramente delle informazioni datemi, appena riordino le istruzioni datemi mi farò vivo, anche perchè sono poco pratico a modifiche sia hardware che software o Bios, grazie veramente, a prestissimo
teknorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 17:41   #894
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da teknorob Guarda i messaggi
Ciao "Giux-900", per ora ti ringrazio veramente delle informazioni datemi, appena riordino le istruzioni datemi mi farò vivo, anche perchè sono poco pratico a modifiche sia hardware che software o Bios, grazie veramente, a prestissimo
Di nulla, siamo qui.

Diciamo che c'è poco da dover fare, se la cpu l'hai presa pronta (le vendono già limate col pin invertito), devi solo aggiornare il bios (scaricalo che wetranfer lo cancella dopo 7gg).
Consigliato un buon dissipatore. Poi per il resto dovrebbe andare ok.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 20:04   #895
teknorob
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 995
Quote:
Di nulla, siamo qui.

Diciamo che c'è poco da dover fare, se la cpu l'hai presa pronta (le vendono già limate col pin invertito), devi solo aggiornare il bios (scaricalo che wetranfer lo cancella dopo 7gg).
Consigliato un buon dissipatore. Poi per il resto dovrebbe andare ok.
Ciao e grazie ancora per le info, sì la CPU l'ho presa sul Forum e già pronta per il socket 775, la scheda madre è quella ma il Bios non corrisponde è sì 1206, a me da 04/16/09 con Speccy, ci sono problemi? ho già scaricato il Bios dal sito indicatomi, ho un dissipatore con Ventola a 3 Heat Pipe, spero tenga. Un'ultima cosa, devo montargli l'Intel x5470 prima di fare le operazioni indicate sopra, giusto?
ringrazio ancora per tutte le informazioni, appena riesco mi farò sentire.
teknorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2023, 01:28   #896
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da teknorob Guarda i messaggi
Ciao e grazie ancora per le info, sì la CPU l'ho presa sul Forum e già pronta per il socket 775, la scheda madre è quella ma il Bios non corrisponde è sì 1206, a me da 04/16/09 con Speccy, ci sono problemi? ho già scaricato il Bios dal sito indicatomi, ho un dissipatore con Ventola a 3 Heat Pipe, spero tenga. Un'ultima cosa, devo montargli l'Intel x5470 prima di fare le operazioni indicate sopra, giusto?
ringrazio ancora per tutte le informazioni, appena riesco mi farò sentire.
La data che leggi da sistema può differire di poco da quella riportata dal sito, la cosa importatante è che la pagina da dove ho scaricato il bios più recente (1206) originale corrisponde alla tua mainboard.

Il bios modificato è preferibile flasharlo prima di installare la nuova xeon x5470. Cosi eviti problemi, quando la monterai avrà già i microcodes giusti.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 23:25   #897
teknorob
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 995
Quote:
La data che leggi da sistema può differire di poco da quella riportata dal sito, la cosa importatante è che la pagina da dove ho scaricato il bios più recente (1206) originale corrisponde alla tua mainboard.

Il bios modificato è preferibile flasharlo prima di installare la nuova xeon x5470. Cosi eviti problemi, quando la monterai avrà già i microcodes giusti.
17-02-2023 20:04
Ciao, finalmente e con un po' di timore sono riuscito e il tutto funziona alla perfezione. Mi sono trovato in difficoltà nel visualizzare la chiavetta con il Bios modificato, perchè accendevo il pc poi inserivo la chiavetta, invece ho risolto inserendo prima la chiavetta e poi accendendo il pc e andare nel Bios e da lì nella sezione apposita per modificare il Bios, ho fatto anche la copia del vecchio Bios per precauzione. Comunque ringrazio "Giux-900" per il suo aiuto nel mio problema merita 5 stelle, grazie ancora.
Volevo mettere l'immagine di Speccy della CPU sotto il testo, ma non ho idea come fare.
teknorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 18:06   #898
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da teknorob Guarda i messaggi
Ciao, finalmente e con un po' di timore sono riuscito e il tutto funziona alla perfezione. Mi sono trovato in difficoltà nel visualizzare la chiavetta con il Bios modificato, perchè accendevo il pc poi inserivo la chiavetta, invece ho risolto inserendo prima la chiavetta e poi accendendo il pc e andare nel Bios e da lì nella sezione apposita per modificare il Bios, ho fatto anche la copia del vecchio Bios per precauzione. Comunque ringrazio "Giux-900" per il suo aiuto nel mio problema merita 5 stelle, grazie ancora.
Volevo mettere l'immagine di Speccy della CPU sotto il testo, ma non ho idea come fare.
Ciao, mi fa molto piacere che funziona bene

per mettere uno screen il modo più facile è caricarle su imgbb o postimage e poi incollare il link qui.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 19:45   #899
teknorob
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 995
Quote:
Ciao, mi fa molto piacere che funziona bene

per mettere uno screen il modo più facile è caricarle su imgbb o postimage e poi incollare il link qui.
questo il risultato della sostituzione con l'Intel x5470 con Speccy:

Grazie ancora dell'aiuto datomi, buona giornata
teknorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 19:06   #900
absinth87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 336
Ragazzi attualmente ho questa configurazione:
ENERMAX 425W PRO 82+ EPR425AWT
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
SAMSUNG 850 EVO 256 GB
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 8GB 4X2GB 800 mhz
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
Asus P5QL-E
HP NVIDIA GEFORCE GT 730 2GB

un pò per hobby un pò per dare un leggere upgrade al mio vecchio pc pensavo di montare uno xeon, ho aggiornato il bios all'ultima versione ufficiale 11.04 e poi installato una versione moddata della stessa...
qualora decida di prendere uno xeon tipo il 5460 avrei un miglioramento delle prestazioni? oppure prendo un q9500? (la spesa in entrambi i casi è irrisoria, una decina di euro)
ho letto su internet che però alcuni sconsigliano lo xeon perchè se non ben configurata potrebbe andare in Thermal Trottling rispetto alla serie Q per via del TJMAX diverso.
grazie in anticipo a chiunque risponderà...
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v