Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2022, 18:41   #8081
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Se usi il browser se aggiungi un punto alla fine dell'indirizzo non vedi le pubblicità

Ed una qualche regola o script a Pi-hole non potrebbe farlo?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 00:02   #8082
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Se usi il browser se aggiungi un punto alla fine dell'indirizzo non vedi le pubblicità
Provato su firefox e non funziona.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 09:59   #8083
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Su youtube si può eliminare la pubblicità che appare nei box o fuori dai video, non è possibile eliminare la pubblicità video che c'è all'inizio o durante la visione dei filmati.
Certo che si può, basta usare SponsorBlock, tutta la documentazione si trova sul sito ufficiale https://sponsor.ajay.app/
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 10:18   #8084
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Certo che si può, basta usare SponsorBlock, tutta la documentazione si trova sul sito ufficiale https://sponsor.ajay.app/
Si parlava di gestire la pubblicità eccessiva con pihole, non con plugin per i vari browser.

Aggiornamento: E comunque su youtube con questo plugin le pubblicità si vedono lo stesso.

Ultima modifica di ginogino65 : 06-01-2022 alle 10:20.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 12:46   #8085
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Si parlava di gestire la pubblicità eccessiva con pihole, non con plugin per i vari browser.

Aggiornamento: E comunque su youtube con questo plugin le pubblicità si vedono lo stesso.
io uso Adplus + adblocker ultimate + ghostery e non mi passa nessuna pubblicità (non chiedermi cosa filtra chi perchè non saprei) su firefox
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 09:44   #8086
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Effettivamente con Pi-Hole una delle poche cose che passano sono quelle pubblicità su Youtube, probabilmente li vede come dei normali video e non può bloccarli
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 09:54   #8087
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Ragazzi mi sono accorto che sul mio Pi400 non riesco piu' a registrare video dalla Webcam USB usando ffmpeg con h264_omx.

Ho letto che h264_omx è deprecato ma quindi come dovrei fare per registrare utilizzando l'accelerazione hardware del Pi?

Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 23:56   #8088
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono accorto che sul mio Pi400 non riesco piu' a registrare video dalla Webcam USB usando ffmpeg con h264_omx.

Ho letto che h264_omx è deprecato ma quindi come dovrei fare per registrare utilizzando l'accelerazione hardware del Pi?

Grazie
libcamera
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 23:56   #8089
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
https://www.techpowerup.com/296374/t...erry-pi-pico-w

New product alert! In January last year, we launched the $4 Raspberry Pi Pico, our first product built on silicon designed here at Raspberry Pi. At its heart is the RP2040 microcontroller, built on TSMC's 40 nm low-power process, and incorporating two 133 MHz Arm Cortex-M0+ cores, 264kB of on-chip SRAM, and our unique programmable I/O subsystem. Since launch, we've sold nearly two million Pico boards, and RP2040 has found its way into a huge number of third-party products. We always believed that RP2040 was a great fit for commercial and industrial applications, but the global semiconductor shortage has vastly accelerated adoption. With millions of units on hand today, and pipeline in place for tens of millions more, design engineers who have been let down by their current suppliers have a perfect excuse to experiment.

Fast cores, large memory, and flexible interfacing make RP2040 a natural building block for Internet of Things (IoT) applications. But Pico itself has one obvious missing feature for IoT: a method for connecting to the network. Now, this is about to change. Today, we're launching three new members of the Pico family. Raspberry Pi Pico W is priced at $6, and brings 802.11n wireless networking to the Pico platform, while retaining complete pin compatibility with its older sibling. Pico H ($5) and Pico WH ($7) add pre-populated headers, and our new 3-pin debug connector, to Pico and Pico W respectively. Pico H and Pico W are available today; Pico WH will follow in August.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 09:47   #8090
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Interessante, ma avrei preferito trovare i Pi classici in giro
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 11:35   #8091
witsche
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Milano
Messaggi: 93
UPS

Ciao,
secondo la vostra esperienza è possibile creare un gruppo di continuità per un Raspberry Pi 4 con un power bank?
Se sì, potreste consigliarmi almeno un modello?

Grazie
witsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 12:04   #8092
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da witsche Guarda i messaggi
Ciao,
secondo la vostra esperienza è possibile creare un gruppo di continuità per un Raspberry Pi 4 con un power bank?
Se sì, potreste consigliarmi almeno un modello?

Grazie
nelle varie discussioni che ho avuto modo di leggere (pur senza soffermarmi troppo) in molti sconsigliano un powerbank (o non ce ne sono di affidabili) e alla fine vien sempre fuori un hat con chip SW6106 con batteria annessa...

anche io sarei curioso di sapere quale sia la scelta migliore (semmai riuscirò a completare il mio progettino...)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 18:03   #8093
witsche
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Milano
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
nelle varie discussioni che ho avuto modo di leggere (pur senza soffermarmi troppo) in molti sconsigliano un powerbank (o non ce ne sono di affidabili) e alla fine vien sempre fuori un hat con chip SW6106 con batteria annessa...

anche io sarei curioso di sapere quale sia la scelta migliore (semmai riuscirò a completare il mio progettino...)
https://www.waveshare.com/product/ra....htm?sku=20568

questo sembrerebbe essere molto interessante e c'è pure su amazon

https://www.amazon.it/Waveshare-Cont...52&sr=8-3&th=1

ci sto facendo un pensierino...
witsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 23:43   #8094
carlo.travaglio@gmail.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 12
vorrei usare raspberry py4 (8gb ram) come VPS, che disco scegliere?

ciao! vorrei usare raspberry py4 (8gb ram) come VPS, per risparmiare su costosi abbonamenti AWS, mi serve solo per fare dei test. vorrei montare ubuntu server, ed evitarmi complicazioni al lancio semplicemente caricando l'immagine di ubuntu server sulla card SD. Quale e' la card SD con migliore performance prima che sia la raspberry py stessa a diventare il collo di bottiglia? si possono eventualmente montare dischi a stato solido poco costosi per migliorare la performance, sempre pero' utilizzando lo stesso metodo del caricamento dell'immagine sul disco al primo avvio? quale eventualmente la scheda piu' indicata (a parte raspberry py 4) per farsi un piccolo VPS?
carlo.travaglio@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2022, 00:55   #8095
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Carlo, se hai la versione Compute Module 4, hai nativamente un SATA, altrimenti dovresti comunque avere la possibilità di bootare da USB (devi comprare un adattatore USB-SATA) se ti torna comodo utilizzare un SSD che ti ritrovi in casa. Questa soluzione è già da sola più veloce di una soluzione su card SD. Poi vedi tu.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 13:02   #8096
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
ciao a tutti.
risolto - grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369

Ultima modifica di recluta : 31-12-2022 alle 17:01.
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 15:42   #8097
JüN1oR
Senior Member
 
L'Avatar di JüN1oR
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2808
Ho trovato in giro su internet il raspberry pi 4 da 8gb di ram a 95€, SOLO ed esclusivamente la "scheda madre" senza altro. Com'è lo trovate di prezzo? Contando che poi bisogna comprare il trasformatore 5v a 3A, il raffreddamento, la micro sd, e il cavo hdmi/micro hdmi.
__________________
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 14:32   #8098
witsche
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Milano
Messaggi: 93
a me sembra un po' caro.
a metà 2021, pagandolo €97, ho comprato lo starter kit della LABISTS contenente:
Raspberry Pi 4 Model B 4GB RAM with 1.5GHz 64-bit Quad-core CPU
USB-C Power Adapter Specially Designed for Raspberry Pi 4 B 4 GB RAM
Set of 3 Premium Copper Heat Sinks Assures Excellent Thermal Delivery
Fast Start for Beginners with 32GB Class 10 MicroSD Card Preloaded with NOOBS
LABISTS Premium Black Case (High Gloss) for Pi 4B
LABISTS Mini Silent Fan
One Micro HDMI to HDMI Cables
One LABISTS Screwdrivers
USB Card Reader Dongle
LABISTS Raspberry Pi Quick-Start Guide

ma è anche vero che attualmente tutto costa di più
witsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 15:14   #8099
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2365
si, l ho usato anche per qualche installazione, l ultimo da avere in fretta pi4 4gb l abbiamo pagato oltre 150€ , ovviamente pagava il committente
stavo valutando i vari cloni ma il processore ha meno documentazione
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 15:16   #8100
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2365
ma qualcuno lo usa anche come microcontrollore collegando i pin o piú come pc? spesso mi sono tornati utili ma ho dovuto imparare a programmare in python, oppure un arduino o esp32 collegati in seriale che prendevano i comandi
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v