Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2020, 13:50   #6241
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Un saluto a tutti,
qualcuno di voi saprebbe darmi un giudizio sulla nuova stampante Epson WF-C579R?
E' stata proposta in ufficio al posto di una laser
Il carico di lavoro cui verrebbe sottoposta sono poco meno di 2000 pagine/mese
Come laser avevo valutato anche una Brother MFC-L8690CDW
Le funzioni di cui abbiamo necessità sono presenti in entrambe,
F/R automatico sia stampa che scansione, FAX, Email e la possibilità del doppio vassoio per carta intestata e carta semplice.
Non avendo informazioni su questi tipi di stampanti inkjet da ufficio non saprei come sono a livello di affidabilità e resa qualitativa.
Sarà una mia impressione ma un foglio appena stampato con una foto presente con le laser è immediatamente gestibile mentre con una inkjet anche se professionale si debba aspettare la sua asciugatura ed al tatto tende di più a sporcare.
Mi sbaglio?
Grazie per i consigli a seguire.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 18:12   #6242
bitshare
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 181
Ciao a tutti,

qualcuno può consigliarmi una stampante laser multifunzione economica?

Non mi interessa la velocità di stampa e ne che sia a colori, ma che sia possibile mettere toner compatibili.

L'utilizzo è per casa e non stamperà spesso.
Ho letto da qualche parte che fa male, la stampante sarà in una stanzetta insieme al computer, è un problema?

Ultima modifica di bitshare : 03-10-2020 alle 18:15.
bitshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 20:40   #6243
Zildjian
Senior Member
 
L'Avatar di Zildjian
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Laser multifunzione a colori, secondo me devi alzare il budget, o ripiegare su una inkjet.
Alzare di quanto, nel concreto? Sfrutterei il bonus docente quindi non è che non sarei disposto a farlo se il gioco vale la candela.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 16:57   #6244
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Alzare di quanto, nel concreto? Sfrutterei il bonus docente quindi non è che non sarei disposto a farlo se il gioco vale la candela.
Ma sei sicuro di poter utilizzare il bonus docente per acquisto di stampanti? Mi sembra non sia possibile .... poi fatta la legge trovato l'inganno.
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 18:44   #6245
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ma sei sicuro di poter utilizzare il bonus docente per acquisto di stampanti? Mi sembra non sia possibile .... poi fatta la legge trovato l'inganno.
Ti sbagli, si può.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:08   #6246
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Buongiorno a tutti, sto cercando una stampante multifunzione con queste caratteristiche:
  • compatta
  • a colori e che consumi poco, ultimamente stampo parecchio materiale scolastico per i figli
  • wifi
  • scansione se possibile tramite cassetto di alimentazione per scansionare più fogli di seguito
  • se riesce a stampare occasionalmente anche qualche bella foto meglio ancora

Grazie

Ultima modifica di dimmi : 07-10-2020 alle 17:05.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 22:21   #6247
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Scusate,ho un budget di 200 euro e sto cercando una laser che abbia:
1)stampa fronte/retro automatica
2)scanner
3)Funzione Adf
4)compatibilità sia con Mac che Windows
5)AirPrint
6)possibilità di stampare e scan con app da iPhone
5)scannerizzare fronte e retro della carta identità e stamparla su un solo foglio
Ho trovato due stampanti che mi sembrano valide:
a)Xerox B215v
b)Brother MFCL2710DW
Quale delle due è migliore e se c’è ne di migliori di queste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 08:47   #6248
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21834
Epson SC-F100, una stampante A4 a sublimazione dall'ingombro ridotto

Epson SC-F100, una stampante A4 a sublimazione dall'ingombro ridotto
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 13:00   #6249
sampeiroma
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1062
Ciao,
volevo un parere sulla stampante HP DeskJet Plus 4120 è in offerta e ci stavo facendo un pensierino.
Non ho particolari esigenze, stampo ogni tanto soprattutto per la scuola di mio figlio e niente foto.
L'unica cosa che abbia anche il Wifi, se avete altri consigli sono graditi.

Grazie
__________________
Asus Rog GL702VM-BA135T
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 13:32   #6250
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21834
Quote:
Originariamente inviato da sampeiroma Guarda i messaggi
L'unica cosa che abbia anche il Wifi, se avete altri consigli sono graditi.
"La stampante supporta HP ePrint, Apple AirPrint, Mopria e si può stampare attraverso il Wi-Fi Direct. Grazie al Wi-Fi e all’app HP Smart la stampa di foto da social e da cloud non è mai stata così facile."

Per i consigli valuta il costo dei consumabili e leggi le recensioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-10-2020 alle 13:35.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 19:37   #6251
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto cercando una stampante multifunzione con queste caratteristiche:
  • compatta
  • a colori e che consumi poco, ultimamente stampo parecchio materiale scolastico per i figli
  • wifi
  • scansione se possibile tramite cassetto di alimentazione per scansionare più fogli di seguito
  • se riesce a stampare occasionalmente anche qualche bella foto meglio ancora

Grazie
Che ne pensate della Epson WorkForce Pro WF-4820DWF ?
Rinuncio alla compattezza ma per il resto mi sembra ottima.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:29   #6252
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21834
Hai rinunciato al punto 1, quanto al 2:
"a colori e che consumi poco, ultimamente stampo parecchio materiale scolastico per i figli"

hai verificato che i consumabili rispondano alle tue necessità in termini di spesa? Suppongo che se il consumo è un fattore per te, la questione sia di tipo economico oppure...ambientale?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:45   #6253
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai rinunciato al punto 1, quanto al 2:
"a colori e che consumi poco, ultimamente stampo parecchio materiale scolastico per i figli"

hai verificato che i consumabili rispondano alle tue necessità in termini di spesa? Suppongo che se il consumo è un fattore per te, la questione sia di tipo economico oppure...ambientale?
Il problema numero 2 in questo periodo è davvero un'incognita.
Capace che devo stampare decine di fogli in un giorno alternando settimane che non stampo nulla. Il consumo è un fattore economico

Stavo anche pensando di attendere per il pensionamento della mia Epson RX 585 ma le cartucce originali costano un rene e con le compatibili mi sono sempre trovato male sia in termini di resa oltre che a volte non sono riconosciute dalla stampante. A meno che non abbiate consigli di cartucce compatibili e affidabili ..
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 11:58   #6254
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21834
Se il consumo è visto in termini di fattore economico e la tua vecchia Epson ha gli originali che costano un rene, hai verificato quanto costano quelli di questo nuovo modello e/o se esistono di compatibili? Non ne trovo...

Ci sono vecchie stampanti che hanno ancora un costo elevato pur essendo fuori produzione, non tanto perchè sono pezzi da museo ma perchè appunto i consumabili costano molto poco.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:04   #6255
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se il consumo è visto in termini di fattore economico e la tua vecchia Epson ha gli originali che costano un rene, hai verificato quanto costano quelli di questo nuovo modello e/o se esistono di compatibili? Non ne trovo...

Ci sono vecchie stampanti che hanno ancora un costo elevato pur essendo fuori produzione, non tanto perchè sono pezzi da museo ma perchè appunto i consumabili costano molto poco.
Ieri ho fatto delle ricerche e non sono riuscito a trovare nulla per quel modello di Workforce in effetti. Ecco perché vorrei riprovare la strada delle cartucce non originali, male che vada ho buttato 10 € (12 cartucce, 2 per colore).
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:42   #6256
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Presa la Brother MFC-L2730DW,laser monocromatica, le prime impressioni sono positive.

1)Robusta nei materiali e veloce a stampare.
2)Display touch e funzione ADF fino a 50 fogli solo fronte(scansione fronte/retro manuale dal piano di vetro)
3)Air Print,mopria,google cloud print
4)wifi, wifi-direct
5)stampa fronte retro automatica.
a)stampa e scansione da smartphone con l'app brother iprint&scan
b)stampa da servizi cloud collegati alla stampante dal display touch
5)scansione:

a)invio a un cloud associato(Dropbox,onedrive,google drive)
b)invio via mail(digitando la mail del destinatario sul display touch)
c)invio a pc(con possibilità o di salvare il file in una cartella in diversi formati,o di aprire direttamente un client mail sul pc con allegato il documento digitalizzato,o di aprire direttamente il documento digitalizzato con un programma di gestione delle immagini.)
d)invio a smartphone(senza usare l'app Iprint&scan)direttamente dal display touch attraverso codice QR.
e)invio a server FTP
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 23-10-2020 alle 13:57.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 23:50   #6257
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21834
Grazie, milank82 la tua impressione in prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-09-2021 alle 11:08.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 17:15   #6258
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
2)Display touch e funzione ADF fino a 50 fogli solo fronte(scansione fronte/retro manuale dal piano di vetro)
Se è come la mia in firma, per il fronte/retro di tante pagine è sufficiente fare la scansione in due volte (girando i fogli la seconda volta), e poi il software ti permette di riordinare la pagine prima di salvare il PDF.

Quote:
5)scansione:
a)invio a un cloud associato(Dropbox,onedrive,google drive)
b)invio via mail(digitando la mail del destinatario sul display touch)
c)invio a pc(con possibilità o di salvare il file in una cartella in diversi formati,o di aprire direttamente un client mail sul pc con allegato il documento digitalizzato,o di aprire direttamente il documento digitalizzato con un programma di gestione delle immagini.)
d)invio a smartphone(senza usare l'app Iprint&scan)direttamente dal display touch attraverso codice QR.
e)invio a server FTP
Più o meno anche la mia è simile (invio a cartella di rete, mail, FTP, ecc), però alla fine io faccio sempre scansione tramite PC perchè così ho la preview del risultato e posso modificare le impostazioni.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 17:32   #6259
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Alla fine ho acquistato una Epson Workforce WF 2860 DWF.
Volevo una Laser ma mi sono reso conto che avevo degli ostacoli che si frapponevano all'acquisto.

In ordine dal più piccolo al più grosso:

Bisogna stanziare al minimo 300 €, e mi ero ripromesso max 250, fosse stato solo quello ci si potrebbe anche stare, ma ci sono gli altri due.

Le dimensioni: Lo spazio di cui dispongo non è piccolo ma nemmeno grande, trovare una Multifunzione come volevo era impegnativo.

I consumabili: Questo è stato l'argomento che mi ha costretto alla resa.
La multifunzione a getto d'inchiostro che dovevo sostituire l'ho acquistata 10-12 anni fa, e questo dopo un attento studio della situazione che si presentava.

Cartucce originali? Ti vendono l'auto a due soldi per poi farti pagare il carburante migliaia di € al litro (non è una battuta, sono conti).

Cartucce compatibili: Andiamo già meglio, ma poi ho scoperto la soluzione.

Cartucce ricaricabili: Favoloso, "solo" 17,32€ cadauno per i 3 colori base e 23,90 per il Nero al litro.

Dato che ora stampo di meno di allora comprerò le confezioni da 100 millilitri, che ovviamente in proporzione costano di più.
Per la precisione 3,49 cadauno per i colori base e 4,11 per il Nero.

Spero, con questi appunti, di tornarvi utili per il vostri acquisto di una nuova stampante.

Ciao a tutti.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 21:23   #6260
Addafree
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 143
Salve
Ho una stampante HP envey 4500 un po' datata e devo effettuare il cambio cartucce che ultimamente faccio fatica a trovare in negozio, generalmente con le originali spendo quasi 50€ e mi domandavo se non fosse il caso di cambiarla visto la quantità innumerevole di offerte tra le 40€ ed 100€.
Faccio l'artigiano quindi preventivamente documenti semplici e molte scansioni di pdf o cad, poche foto ma vorrei che cmq abbiano una bella risoluzione, mi piacerebbe che avesse anche una porta usb.
Grazie
Addafree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v