Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2017, 10:04   #5441
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Credo che sia un tuo diritto conoscere cosa comporta un aggiornamento firmware. Ma per questo scrivere ad Epson chiedendo le note di rilascio, magari rompendo le scatole fino a che te le mandano. Potresti scoprire che il nuovo firmware contiene dei fix di sicurezza (una stampante dopotutto fa parte di IoT con tutti i rischi connessi) ed altro.
In passato HP ha passato passare un fix che comportava dei problemi con le cartucce ricaricabili/compatibili; ci sono state delle rimostranze e poi sono ritornati sui loro passi. Ne abbiamo parlato a suo tempo nel thread.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 10:12   #5442
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In passato HP ha passato passare un fix che comportava dei problemi con le cartucce ricaricabili/compatibili; ci sono state delle rimostranze e poi sono ritornati sui loro passi.
infatti è proprio questo che temo, anche se ho Epson e non HP (famosa per la sua stronzaggine verso le compatibili)
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 20:34   #5443
Coma White
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
Dopo qualche anno, non moltissimi per la verità (2013), la stampante di mio padre ha iniziato a perdere colpi, non riconosce più la testina magenta e non permette più di stampare.
La stampante è una Brother MFC-J5910DW (scheda tecnica), devo dire era perfetta per caratteristiche (formati, funzioni e tempi di stampa) e per la possibilità di usare materiali di consumo compatibili a basso costo.
Devo cercarne un'altra, sostanzialmente una che abbia le medesime caratteristiche (se non qualche funzione in più sull'A3 o sul caricamento f/r, ma non è essenziale), su un budget di massimo 150€.
Non sono proprio sul pezzo in materia, esiste qualcosa di simile che permetta di usare anche cartucce compatibili pronte all'uso, senza dover tirare fuori ricariche, siringhe, o chip?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 06:34   #5444
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ciao contenitore21, pure io ho optato per la Epson 2750!

Tu alla fine che compatibili hai preso? Le Jarbo che ti erano state suggerite?

Mi sembra che oltre alle Jarbo siano ottime pure le OfficeWorld, Mipelo, Gohepi.
le jarbo. poi magari proverò anche le altre, giusto per curiosità
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 13:22   #5445
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
le jarbo. poi magari proverò anche le altre, giusto per curiosità
Ho ordinato le Jarbo e le Mipelo, quando sarà il momento userò queste ultime per prime e posterò notizie.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 13:24   #5446
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
@Coma White: leggi il titolo completo e vedi si poi trovi ispirazioni in merito alla scelta con i vincoli da te richiesti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 07:11   #5447
Adryan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 113
Ciao a tutti, ho letto la prima pagina e le ultime.pagine e sono indeciso tra la MX925 e la Epson 2750.
A me serve una multifunzione con fax per casa ,non stampo molto e prevalentemente in bianco e nero.

Vorrei una stampante che anche con il colore esaurito continui a stampare in bianco.e nero, e che non abbia problemi con le compatibili.

Tra le due cosa mi consigliate? La Canon sta a 120€ e la Epson a 80€

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Adryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 07:58   #5448
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Prendi la Epson 2750 così poi ci potresti scrivere una recensione ritornando in questo thread!

Leggi le esperienza ad 1 o 2 stelle presso il sito di Amazon per capire se ci sono criticità che per te sono importanti.
Per la MX925 e per questa 2750 il costo medio dei pack di compatibili è attorno ad 1€ in media, quindi... che ti importa se finisci un colore? Come scritto tante volte, ci sono degli avvisi con X o ! (sulle Canon), prima di trovarsi con la cartuccia completamente finita ed a rischio di seccare la testina. Quindi che senso ha rischiare? La MX925 continua per certo a continuare a stampare con un colore esaurito.
Leggiti quelle 280 recensioni delle cartucce Officeworld per Epson e relative domande & risposte e verifica con la descrizione/venditore che siano compatibili con la stampante che intendi prendere.

Fai attenzione che ad la Canon ha uno scanner ottico con risoluzione fino a 2400x4800 vs 1200x2400 della 2750. Oppure che la prima ha anche interfaccia ethernet cosa utile per la condivisione via modemrouter per più computer.
Insomma studiati i dettagli che ti interessano dei due modelli, aiutandoti con specifiche e manuali e poi decidi

Ultima modifica di giovanni69 : 09-11-2017 alle 08:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:15   #5449
Adryan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 113
Le recensioni su Amazon sono la.prima cosa che guardo, ed infatti ho letto che la Canon a lungo andare a problemi con la testina. Ora non so se questo é un problema di nicchia oppure é molto diffuso, anche perché tendenzialmente chi ha problemi tende a scrivere più di chi non ne ha.
In effetti il.costo cartucce é veramente irrisorio, non ha senso rischiare.

Sarei propenso per la Canon ma la questione testina mi frena un po'.

Ho sempre avuto Epson, poi sono passato ad una Officejet che con le compatibili ninja sempre dato problemi e ora ha la testina andata. Mai più hp!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Adryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 18:22   #5450
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Un'alternativa come funzionalità e budget alla Canon MX925 c'è oppure vado sul sicuro?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:53   #5451
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Adry, magna tranquillo! manco la Canon l'ha rimpiazzata.
per il problema testina, non so, io con Epson ho buttato fantastiliardi di cartucce solo per la pulizia e il seccaggio, quindi IO reputo che su questo argomento la epson non e'assolutamente sul pian Canon.
ps anche con la mx925 ho usato grandi quantita' di inchiostro, ma stavolta su fogli e cd!!!

roberto
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:44   #5452
Defqon1
Senior Member
 
L'Avatar di Defqon1
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 2335
A breve dovrei prendere una nuova stampante+scanner, laser o led, budget sui 100€, se meno è meglio.
Meglio laser o led? Consigli su qualche buon modello?
Grazie.
__________________
Trattative positive: Commanders, radoxis86, mauveron
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:36   #5453
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Oggi c'e' uno sconto di 10 euro su Amazon:
https://www.amazon.it/Amazon-Miglior...ode=3842397031

Si puo' prendere la MX925 a 110 euro.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 08:21   #5454
frankieta
Senior Member
 
L'Avatar di frankieta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Messaggi: 1045
Salve, sino al momento orfano di stampante dopo che la mia Canon mx515 ha deciso di cominciare a stampare a occhio.

Mi stavo orientando sulla Epson 2750 citata nei post precedenti ma volevo dare una domanda:

tramite ADF è possibile scansionare anche foto? In formati piccoli (tipo 13x18)? Mi piacerebbe usarla per cominciare a digitalizzare le vecchie fotografie di famiglia..

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
A Te, Manu...rimarrai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM
frankieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 11:25   #5455
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
Salve, sino al momento orfano di stampante dopo che la mia Canon mx515 ha deciso di cominciare a stampare a occhio.

Mi stavo orientando sulla Epson 2750 citata nei post precedenti ma volevo dare una domanda:

tramite ADF è possibile scansionare anche foto? In formati piccoli (tipo 13x18)? Mi piacerebbe usarla per cominciare a digitalizzare le vecchie fotografie di famiglia..

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 12:49   #5456
frankieta
Senior Member
 
L'Avatar di frankieta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Quindi nada, non potrei farlo tramite ADF 🤔

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
A Te, Manu...rimarrai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM
frankieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 00:14   #5457
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
Adry, magna tranquillo! manco la Canon l'ha rimpiazzata.
per il problema testina, non so, io con Epson ho buttato fantastiliardi di cartucce solo per la pulizia e il seccaggio, quindi IO reputo che su questo argomento la epson non e'assolutamente sul pian Canon.
ps anche con la mx925 ho usato grandi quantita' di inchiostro, ma stavolta su fogli e cd!!!

roberto
Ciao robg! Tu che cartucce usi e consiglieresti?Confronti con le originali? Ricordo che una volta consigliasti le start, ancora della stessa idea?

Ultima modifica di Bosatzu : 13-11-2017 alle 19:29. Motivo: rimozione link
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:50   #5458
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Ciao, mha! direi sni, ovvero mi e' capitato un set con probabilmente le linduette fermaserbatoio difettose, con conseguenti errori testina.
tipo err 200, la testina non e'la sua ecc ecc , na' strizza poi cambiato set tutto tornato alla normalita'.
una rondine non fa primavera, ma non saprei altro consigliare, avendo usato solo queste
Roberto

Perchè tutte le ricerche di forme di vita intelligenti sono rivolte fuori dalla terra ?
__________________

Ultima modifica di robg : 13-11-2017 alle 15:54.
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 01:21   #5459
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Acquistato Canon PIXMA MX 925 e set di cartucce start: vi dirò cosa penso e come va. Grazie!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:11   #5460
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Acquistato Canon PIXMA MX 925 e set di cartucce start: vi dirò cosa penso e come va. Grazie!
Ciao stavo venendo quì a chiedere consiglio sulle cartucce e ho letto la tua risposta, il link dove hai preso le start è per caso QUESTO?

Ho letto il post in prima pagina riguardo il consiglio delle cartucce della nostra canon MX925 e ho cercato di comprare quelle della Colour Direct ma ho dovuto effettuare due resi nel giro di una settimana perchè mi sono arrivate cartucce in un involucro totalmente anonimo così come le stesse cartucce all'interno non si capivano di che marca fossero, ho fatto segnalazione ad amazon che ha rimosso l'articolo però erano vendute dall'azienda stessa quindi probabilmente ha fornito questo tipo di stock, non le ho provate, ma ad oggi sconsiglio l'acquisto perchè non arrivano della marca per cui le comprate.

Chiedo ai veterani cosa ne pensano invece delle cartucce Jarbo, sull'amazzonia le recensioni sono molto positive, posso considerarla un'ottima alternativa?

Volevo chiedere un'ultima cosa, stavolta non riguarda le cartucce : ho avuto qualche difficoltà tempo fa ad effettuare una fotocopia del documento d'identità fronte/retro stampando il tutto sulla stessa facciata, non sono riuscito a trovare in giro un tutorial a riguardo nel caso ci fosse una funzione specifica, mi sono adattato alla fine (sprecando molte copie, quindi fogli e inchiostro) scansionando e stampando il fronte del doc e riponendo lo stesso foglio nel vano generale facendo attenzione a girarlo nella maniera giusta per non sovrastampare la prima parte del documento. Esiste una funzione che mi semplifica il tutto?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v