Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2016, 11:46   #4441
scarmax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 556
Ciao ragazzi !

Un consiglio.....


Stampante laser colori multifunzione...........

Cosa prendo???
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 20:00   #4442
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
@SCARMAX

Budget, utilizzo, toner compatibili, preferenza marca, ... compro una Ferrari, compro una Fiat ... ???

Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:01   #4443
scarmax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
@SCARMAX

Budget, utilizzo, toner compatibili, preferenza marca, ... compro una Ferrari, compro una Fiat ... ???

Ciao
Luca

Hai ragione..........

Ufficio,colori,toner compatibili,fotocopie di documenti.....etc etc.....

300/500 Euro.
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:11   #4444
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
"etc etc".....eh.. ma vuoi le scansioni con il caricamento manuale o caricatore automatico?
Ci sono dettagli che è utile sapere / chiare a se stessi in anticipo; altrimenti poi è facile lamentarsi di aver sbagliato acquisto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:55   #4445
scarmax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 556
caricamento automatico......


scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 20:56   #4446
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
@SCARMAX

valuta anche
stampa fronte/retro automatico ... manuale?
possibilità di stampa su formati ridotti A5, A6 ... ?


ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 21:53   #4447
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
...poi verrà fuori che si aspettava anche la stampa da cloud oppure via wireless e non solo a mezzo di ethernet...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:40   #4448
scarmax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 556
Fronte retro automatico e connessione lan.
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:16   #4449
lucky972
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 5
Perdonatemi se mi intrometto nella discussione.
Anche io sto cercando un consiglio per una stampante laser, multifunzione a colori.
Le caratteristiche che sto cercando sono:
Ottima qualità grafica;
Velocità di stampa;
Stampa fronte e retro automatici;
Connessione wifi;
Formato va bene A4;
Toner compatibili o originali a prezzo umano;
No Fax;
Uso domestico sporadico ma intenso;
Scansione automatica;
Prezzo intorno alle 300;
Per dare un idea, diciamo che la Brother MFC-9330CDW soddisfa un pò tutte le mie richieste, solo che 27 chili mi sembra eccessivo.
Potete consigliarmi qualcosa di più leggero e meno ingombrante?
Grazie mille
lucky972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 14:27   #4450
mcpalls
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 96
ciao ragazzi, vorrei acquistare questa stampante:
CANON PIXMA MX725 per il costo "basso" delle cartucce compatibili e perchè sono più le opinioni positive che le negative
Sapete se si può continuare la stampa con una o piu' cartucce esaurite? ho provato a googlare, ma non sono riuscito a trovare un riscontro.

p.s.
accetto consigli per una multifunzione anche più economica.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 14:34   #4451
scarmax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 556
e il consiglio non arrivò...............
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 15:04   #4452
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei acquistare questa stampante:
CANON PIXMA MX725 per il costo "basso" delle cartucce compatibili e perchè sono più le opinioni positive che le negative
Sapete se si può continuare la stampa con una o piu' cartucce esaurite? ho provato a googlare, ma non sono riuscito a trovare un riscontro.

p.s.
accetto consigli per una multifunzione anche più economica.
ciao io ho avuto canon in passato e ora sono passato a epson, mi trovo molto bene e le cartucce economiche che si trovano sono ottime.
la mia è la Expression Premium XP-520 pagata mi pare 60€ ma ora ce ne sono modelli più recenti. Se vuoi in PVt ti posso passare il link della recensione che feci
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 16:31   #4453
mcpalls
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 96
@HSH,
si nelle varie ricerche effettuate per la scelta della stampante ho notato che le epson effettivamente costano un po' di meno e le cartucce sono economiche
vedi la tua, oppure, le WorkForce WF-****WF , ma quest'ultime, almeno, vanno in blocco stampa nel caso in cui una cartuccia sia esaurita.
La tua si blocca?
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 16:36   #4454
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
...cut,,,
Sapete se si può continuare la stampa con una o piu' cartucce esaurite? ho provato a googlare, ma non sono riuscito a trovare un riscontro.
Quote:
Originariamente inviato da scarmax Guarda i messaggi
e il consiglio non arrivò...............

...vedi ultime 10 pagine del thread così ci si fa un'infarinatura che copre l'80% degli scenari...

E comunque,se un serbatoio giallo finisce e costa 1 eur, cambiarlo o non cambiarlo penso incida poco nella gestione e nel portafoglio.
Basta procurarsi dei kit di compatibili. Se ne trovano da 30/35 eur con 30 cartucce/serbatoi, quindi 5/6 ricambi a seconda che stiamo parlando di stampanti in penta o esacromia.

Inoltre quando appare la X (Canon) per la richiesta di sostituzione non significa che l'inchiostro sia terminato: la spugna è ancora intrisa di colore e potrà erogarlo alla testina di stampa per altro tempo, compatibilmente con l'uso, ovviamente. Certo non ha senso rischiare troppo.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-01-2017 alle 23:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 16:50   #4455
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
@HSH,
si nelle varie ricerche effettuate per la scelta della stampante ho notato che le epson effettivamente costano un po' di meno e le cartucce sono economiche
vedi la tua, oppure, le WorkForce WF-****WF , ma quest'ultime, almeno, vanno in blocco stampa nel caso in cui una cartuccia sia esaurita.
La tua si blocca?
come dice anche l'utente giovanni visto il costo irrisorio delle compatibili, è un non-problema. Cmq si, si blocca anche la mia se non ricordo male, ma solo perchè stampo solo roba colorata. Se stampassi solo testo e finisce il magenta penso me lo lasci fare
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 16:54   #4456
mcpalls
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 96
@giovanni69,
le pagine le avevo lette e non solo 10, ma per quanto riguarda il mio problema, ovvero, nessun blocco stampa causa esaurimento inchiostro, non ho letto niente e neanche cercando su google: nome modello site:hwupgrade.it

il tuo ragionamento non fa una piega, ma se dovessi stampare un doc importante e non avessi la cartuccia a colori di ricambio, dimenticanza nell'acquistarla , mi prenderebbe a male vedere il nero in full e non poter stampare.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 17:38   #4457
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Perchè tenere le cartucce originali anche se esaurite: emergenza inchiostri

Quando arrivi quasi alla fine delle cartucce originali, invece di buttarle via tienile da parte e sigillale (quindi devi aver tenuto da parte le protezioni arancioni in plastica).

In questo modo se e quando dovessi finire la scorta dei 5/6 kit da 30 eur e ti mancasse ad es. il giallo per stampare una lettera in B/N, tiri fuori la cartuccia originale (quasi) esaurita e... stampi la lettera.

Questo perchè quando esce il primo avviso di cartuccia in esaurimento in realtà (ovviamente...direbbe un maligno) esiste ancora del colore dentro o meglio ne può esistere ancora parecchio intriso nella spugna che è quella parte del serbatoio della cartuccua che trasmette poi l'inchiostro alla testina di stampa vera a propria (così almeno avviene nelle Canon con testina fissa).

E ce ne vuole prima che appaia davvero un punto esclamativo o la X con serbatoio vuoto. Quindi hai tutto il tempo per crearti un 'backup' per ogni colore da utilizzare la volta successiva in caso di emergenza.

Nota: esistono altre buone ragioni per non buttare le cartucce originali. Vedi QUI.

P.S. Non ho idea se, come nello scenario di HSH, impostando ad es. stampa in scala di grigi, risolveresti comunque il problema, costringendo la stampante ad escludere ogni cartuccia del colore.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2016 alle 17:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 19:00   #4458
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
generalmente no

almeno la mia (ex) canon se segnalava un serbatoio colore vuoto a voglia te a spiegarle che tanto la stampa la vuoi in bianco e nero, manco in scala di grigi.... proprio nero su bianco

finchè non gli mettevo una cartuccia colore nuova ciccia

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 19:25   #4459
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Bene, grazie aled1974; basta dunque mettere da parte le originali Canon e non consumarle fino allo sfinimento, quando si ha già in mente di passare alle compatibili.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 09:15   #4460
mcpalls
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 96
con la vecchia hp f4280 si stampava tranquillamente, forse, le HP non hanno questo problema?

vado di epson wf2630 o wf2510 o mi confermate la canon mx725 con fronte/retro?
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v