Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2007, 21:28   #81
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da ilbivio Guarda i messaggi
anche a me una volta è capitata una di queste richieste strane ed il bello era che veniva proprio da poste italiane ma riguardava il conto banco posta!..che nemmeno ho...per fortuna che un po di informazione in giro c''e'!
Si giusto non bisogna fasciarsi la testa prima di cadere ma informarsi è il minimo, era tanto per sapere da chi ne conosce di piu...io lo faccio sempre poi però tiro le somme e ci metto del mio! Certo in questo caso non ho ancora preso una decisione....Buon fine settimana!
beh è la regola...
buon senso innanzi tutto
buon week end...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:47   #82
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Problema con postepay,operazione non consentita?

Ieri sera attendevo un piccolo pagamento per una somma che avevo prestato a un tipo.
Oggi scopro entrando nel sito delle poste,che risulta bloccata,sempre la mia posterpay.
Premsso che fino a ieri l'altro non avevo problemi,e che recandomi alle poste mi è stato detto che è stata bloccata per operazioni non consentite,operazioni che ovviamente non ho fatto,che cosa puo essere successo?

puo una persona entrare nel sito delle poste,fare qualcosa sapendo solo numero e intestatario?
Se si,molte trattative qui sul forum sarebbero a rischio.
La denuncia alla polizia postale
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:49   #83
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Dicevo che la denuncia alla postale è già prevista,ma se cosi è,cioè che la postepay non garantisce neppure un minimo di protezione,siamo messi male....
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 08:39   #84
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
Dicevo che la denuncia alla postale è già prevista,ma se cosi è,cioè che la postepay non garantisce neppure un minimo di protezione,siamo messi male....
tu ti ricordi come hai avuto l'accesso al sito delle poste no?!
quindi è IMPOSSIBILE che qualcuno sia entrato sul sito delle poste
e abbia fatto qualcosa...
possibile è invece che
1° ci siano stati dei disguidi
2° qualcuno ha visto la tua postepay e ha avuto la possibilità di annotare scadenza e i codici sul retro a questo punto con la scusa di restituirti qualcosa si è fatto dare invece intestatario e codice, usandoli per
i pagamenti online...

chiedi informazioni a poste italiane e fatti spiegare nello specifico quali siano le operazioni non consentite...


NOTA. in un sistema informatico l'anello debole il più delle volte è il fattore umano... tenetelo a mente SEMPRE

Spero solo che tu non abbia perso un cent di ciò che avevi...
per maggior sicurezza, quando tutto è concluso, sostituisci la postepay

PS. se proprio vuoi usare la postepay come deposito richiedine una seconda, e usala solo a quello scopo, della quale solo tu conosci il codice...
solo tu dovrai ricaricare quella carta, e dovrai usarla SOLO per ricaricare la postepay adibita alle operazioni, così sarà pressochè impossibile ( non assolutamente impossibile ) che qualcuno possa sottrarti i risparmi...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 09:19   #85
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quel che so è questo.
Il 23 la mia carta funzionava bene senza problemi.
Ieri mattina,senza che io la avessi usata e senza che io abbia fatto accesso al sito,è risultata bloccata.
Allo sportello delle poste risultava bloccata e non hanno saputo dirmi nulla di piu.
Al numero verdse mi hanno confermato che questi blocchi accadono.
Mi hanno detto che devo mandare uno scritto via fax o prioritaria per lo sblocco,che poi mi contatteranno per sbloccarla..
Quindi,non è assolutamente vero che è stato un errore umano.
Mi hanno anche accennato a una ricarica dall'estero come causa del blocco.
Quindi,il problema esiste...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 09:39   #86
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
Quel che so è questo.
Il 23 la mia carta funzionava bene senza problemi.
Ieri mattina,senza che io la avessi usata e senza che io abbia fatto accesso al sito,è risultata bloccata.
Allo sportello delle poste risultava bloccata e non hanno saputo dirmi nulla di piu.
Al numero verdse mi hanno confermato che questi blocchi accadono.
Mi hanno detto che devo mandare uno scritto via fax o prioritaria per lo sblocco,che poi mi contatteranno per sbloccarla..
Quindi,non è assolutamente vero che è stato un errore umano.
Mi hanno anche accennato a una ricarica dall'estero come causa del blocco.
Quindi,il problema esiste...
ehm... non volevo fare polemica ma chiarezza...
come vedi ti hanno spiegato la causa del blocco...
ricarica dall'estero...
l'errore è umano... non è un tuo errore, io non l'ho mai detto infatti...
è bello sapere che non sono l'unico permaloso

scherzo ovviamente...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 10:29   #87
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ehm... non volevo fare polemica ma chiarezza...
come vedi ti hanno spiegato la causa del blocco...
ricarica dall'estero...
l'errore è umano... non è un tuo errore, io non l'ho mai detto infatti...
è bello sapere che non sono l'unico permaloso

scherzo ovviamente...

però se permetti,questa è una falla evidente e anche pericolosa,oltre che controproducente.
se il problema esiste,se ne sono a conoscenza e non pongono rimedio,è grave.
il fatto che qualcuno dall'esterno possa bloccare una carta,che potrebbe anche avere dentro molti soldi che servono urgentemente e che rimangono invece bloccati chissa per quanto,è un danno non indifferente.
poi,vediamo se i miei soldi sono rimasti li o meno,se li rivedro e se si quando..
comunque,ritenevo impossibile quello che è accaduto...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:24   #88
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
però se permetti,questa è una falla evidente e anche pericolosa,oltre che controproducente.
se il problema esiste,se ne sono a conoscenza e non pongono rimedio,è grave.
il fatto che qualcuno dall'esterno possa bloccare una carta,che potrebbe anche avere dentro molti soldi che servono urgentemente e che rimangono invece bloccati chissa per quanto,è un danno non indifferente.
poi,vediamo se i miei soldi sono rimasti li o meno,se li rivedro e se si quando..
comunque,ritenevo impossibile quello che è accaduto...
uhm... io credo che tu abbia frainteso..

la "ricarica" di una postepay non è riconosciuto legalmente come
"forma di pagamento" e quindi si suppone che sia solo il proprietario a farla...

il blocco è sopraggiunto in via preventiva in quanto, credo io, la ricarica dall'estero è un'operazione anomala non contemplata dall'uso della postepay
e quindi indice di un'operazione fraudolenta...

in altri termini non è stato "qualcuno" a bloccarti la postepay...
sono state le poste a bloccare la postepay perchè hanno individuato un'operazione sospetta ( la ricarica dall'estero... ), una possibile frode a tuoi danni insomma...

spero di avere fugato i tuoi dubbi...
ovviamente le mie sono considerazioni personali ma credo che alla posta ti diranno lo stesso...
sciau
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:10   #89
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
uhm... io credo che tu abbia frainteso..

la "ricarica" di una postepay non è riconosciuto legalmente come
"forma di pagamento" e quindi si suppone che sia solo il proprietario a farla...

il blocco è sopraggiunto in via preventiva in quanto, credo io, la ricarica dall'estero è un'operazione anomala non contemplata dall'uso della postepay
e quindi indice di un'operazione fraudolenta...

in altri termini non è stato "qualcuno" a bloccarti la postepay...
sono state le poste a bloccare la postepay perchè hanno individuato un'operazione sospetta ( la ricarica dall'estero... ), una possibile frode a tuoi danni insomma...

spero di avere fugato i tuoi dubbi...
ovviamente le mie sono considerazioni personali ma credo che alla posta ti diranno lo stesso...
sciau
ovvio,io sospetto che quel qualcuno sapesse che cosi la carta sarebbe stata bloccata...
capisci?
insomma qualcuno può senza problemi,sfruttando una falla,romperti le palle.....
credo non sia cosi bello...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:14   #90
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
ovvio,io sospetto che quel qualcuno sapesse che cosi la carta sarebbe stata bloccata...
capisci?
insomma qualcuno può senza problemi,sfruttando una falla,romperti le palle.....
credo non sia cosi bello...
si d'accordo... il punto è che non si tratta di una falla... capisci?
è come dire che con un coltello possono tagliarti... dovrebbero farli senza tagliente...
ehm..
o come dire che qualcuno può metterti l'acqua nel serbatoio della macchina...
eppure ci sono ancora auto senza tappo a chiave..

di cose ben più serie ce ne sono altre...
tipo che possono far diventare chirurgo uno solo perchè è figlio di papà...

se la ricarica della postepay viene usata in modo improprio alle poste non ne hanno colpa...
hai mai pensato che uno può bloccarti la sim facendoti le ricariche e inserendo volutamente errato il numero a 14 cifre che identifica la ricarica?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 25-02-2007 alle 13:16.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 19:42   #91
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si d'accordo... il punto è che non si tratta di una falla... capisci?
è come dire che con un coltello possono tagliarti... dovrebbero farli senza tagliente...
ehm..
o come dire che qualcuno può metterti l'acqua nel serbatoio della macchina...
eppure ci sono ancora auto senza tappo a chiave..

di cose ben più serie ce ne sono altre...
tipo che possono far diventare chirurgo uno solo perchè è figlio di papà...

se la ricarica della postepay viene usata in modo improprio alle poste non ne hanno colpa...
hai mai pensato che uno può bloccarti la sim facendoti le ricariche e inserendo volutamente errato il numero a 14 cifre che identifica la ricarica?


io direi che un sistema di ricarica via web dovrebbe avere dentro di se una protezione che impedisca proprio questo.
che esistano possibili combinazioni che possano bloccare una carta senza che il possessore possa fare qualcosa è indice di poca accuratezza..
un controllo alle fonti..
il paragone con il coltello non rende perchè uno strumento puo evidentemente avere utilizzi non conformi a quello per cui all'origine è stato ideato,mentre la ricarica esterna dovrebbe non avere-in ogni sua combinazione- come conseguenza un blocco della carta.
mentre per rirtonare al coltello,la ricarica fa le veci-o dovrebbe- appunto di un coltello che si autoelimina ogni qual volta se ne fa un utilizzo fraudolento o doloso..
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 20:10   #92
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Il senso del discorso è che difficilmente in sede di progetto si possono tenere presenti tutti i possibili usi impropri di un bene...

tanto per dirti, chiunque conosca il tuo numero di cellulare può avviare la procedura di ricarica, inserire volutamente errato il codice di ricarica per un certo numero di volte... 10 mi pare... e fare in modo che il gestore ti blocchi la possibilità di ricarica...

per le poste è lo stesso...
se consideri che chiunque voglia farti una ricarica via web con postepay
deve avere egli stesso una postepay ti rendi conto da sola che è difficile per il sistema informatico capire se un utente ha cattive intenzioni o meno...
per cui o hanno tutti cattive intenzioni e allora blocchi tutti...
o nessuno ha cattive intenzioni... e allora non blocchi nessuno...

ma al di la di questo

non confondere quelle che sono mie supposizioni e congetture con quella che è la realtà dei fatti...
io ti ho dato una spiegazione che potrebbe essere plausibile, ma non necessariamente vera...
nessuno può negare la possibilità, per quanto remota, che mentre il tizio ricaricava qualcuno ha tentato una frode sulla tua carta...

io son qui per dare una mano per cercare di fare chiarezza non per fare polemica o essere messo in croce...
non credo di dovermi ritenere responsabile se ti hanno bloccato la carta quindi non credo di meritare di essere aggredito...

ma a parte questo quello che ho detto sin dall'inizio

è che PROBABILMENTE il servizio telematico delle poste ha classificato un'operazione anomala = non comune come potenzialmente pericolosa...
per entrare nel dettaglio tale comportamento è caratteristico di alcune carte di credito.. quando la banca rileva operazioni inusuali per il cliente blocca la carta...

esempio...
per 10 anni prelevi 100 euro alla settimana...
un bel giorno prelevi 2000 euro...
con taluni contratti onde evitare una frode ( ti rubano la carta e la usano prima che la blocchi)
bloccano la carta in corrispondenza di operazioni sospette...

se tu preferisci che la carta non ti venga bloccata in caso di potenziale frode, non è detto che gli altri utenti siano dello stesso avviso..
considera che il servizio telematico deve garantire contemporaneamente accesso e sicurezza a tutti gli utenti...
se questo è il modo più economico con cui le poste lo hanno implementato,
c'è poco da fare... puoi prendere una carta prepagata diversa...
criticare me non risolve il tuo problema...

come ho detto più su.. c'è lo stesso problema col cellulare...
solo che con quello non è mai successo niente...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 25-02-2007 alle 20:29.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:06   #93
inquirer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 20
Mi scuso con hibone per aver cambiato il colore del font: è vero che era meno leggibile ed eviterò per il futuro di lasciarmi attrarre dalle tentazioni del html
Ho letto il dibattito ma... mi sorge un dubbio: ho l'impressione che Tati si stia lementando di quella che a mio avviso diventa una forma di tutela. Onestamente preferisco che mi venga bloccata la carta causandomi l'innegabile disguido della riattivazione, piuttosto che trovarmela svuotata senza che sia intervenuta alcuna forma di controllo da parte della società che emette la carta...
Temo che ci dovremmo adattare: all'aumento di tutela e di sicurezza corrisponde invariabilmente anche un aumento di possibili "disguidi tecnici" pure per noi.

Ciao ciao
inquirer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:39   #94
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da inquirer Guarda i messaggi
Mi scuso con hibone per aver cambiato il colore del font: è vero che era meno leggibile ed eviterò per il futuro di lasciarmi attrarre dalle tentazioni del html
addirittura le pubbliche scuse?? naaaaaaaaa non ti preoccupare...
è solo che mi hai preso in un momento in cui ero particolarmente devastato
e quel blu su grigio era mortale...
tornassimo alle scritte bianche su fondo nero come al tempo dei terminali!!!

tornando al 3d quoto in tutto... è quello che penso anche io...
non a caso ho ripreso il caso del cellulare che può essere ricaricato da chiunque anche con intenti malevoli...
probabilmente non si è accorta che quella che lei vede come un disguido è in realtà una forma di tutela...
però beh tutto sommato meglio così almeno mi ha dato la possibilità di capire e di spiegare... anche per chi magari non ha voglia di chiedere
spero solo che non se la sia presa sul personale...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 26-02-2007 alle 12:41.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:47   #95
ilbivio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 15
caspita!bel problema tati che si è creato, a dire la verità non ho capito molto bene i problemi tecnici pero sono daccordo con inquirer è una bella delusione scoprire che il proprio conto o carta che sia non ti offre quella sicurezza che hai sempre pensato. Anche se gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo....carte sicure al 100%non penso esistano, ci vuole anche molta attenzione. Ma che centra con il fatto che è stata ricaricata all'estero?
ilbivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:09   #96
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da ilbivio Guarda i messaggi
caspita!bel problema tati che si è creato, a dire la verità non ho capito molto bene i problemi tecnici pero sono daccordo con inquirer è una bella delusione scoprire che il proprio conto o carta che sia non ti offre quella sicurezza che hai sempre pensato. Anche se gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo....carte sicure al 100%non penso esistano, ci vuole anche molta attenzione. Ma che centra con il fatto che è stata ricaricata all'estero?
a quanto pare hanno rilevato la ricarica come operazione illegale...
io non so se dovuta al fatto che chi la ha ricaricata è stata fatta dall'estero o se contemporaneamente alla ricarica qualcuno ha fatto altre operazioni dall'estero..

io non ho considerato, e mi scuso con tati, la possibilità che qualcuno le abbia rubato i codici di accesso al sito delle postepay, ma questo lo scoprirà chiedendo informazioni alla posta e adottando eventualmente una password decente
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:28   #97
inquirer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ilbivio Guarda i messaggi
Rieccomi qua sono tornato il lavoro mi aveva completamente assorbito!Dunque il discorso sulle carte bancarie mi interessa molto perchè effettivamente la postpay ha un limite molto basso per chi vuole ricaricare un po di più. A proposito di questo inquirer hai qulacosa da consigliarmi...io non so orientarmi bene nello spazio illimitato delle carte!grazie e ciao!
Finalmente credo di poterti dare una buona indicazione!
ho trovato un ottimo sito che ti/vi invito a visitare. Mi piacerebbe poi commentare un po' con voi questa classifica!
http://www.osservatoriofinanziario.i...ssificapre.asp

Fatemi sapere le vostre impressioni

Buona serata e a presto
inquirer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:55   #98
ilbivio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 15
addirittura rubati i codici ma come puo accadere?
Inquirer interessante la classifica che hai linkato, e direi anche molto esaustiva perche offre una comparazione intelligente, chissa se aggiornata però!Vedo che la nostra postpay è solo terza in effetti le prime due offrono vantaggi considerevoli. Diamogli una bella occhiatina va!
ilbivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:08   #99
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da ilbivio Guarda i messaggi
addirittura rubati i codici ma come puo accadere?
Inquirer interessante la classifica che hai linkato, e direi anche molto esaustiva perche offre una comparazione intelligente, chissa se aggiornata però!Vedo che la nostra postpay è solo terza in effetti le prime due offrono vantaggi considerevoli. Diamogli una bella occhiatina va!
beh... io sottolinerei piuttosto che solo poche altre forniscono di più
e non è detto che siano in tutto e per tutto più vantaggiose della postepay...
tutto dipende da cosa si vuole.. ovviamente..

codici rubati? beh fai conto che ti fotocopiano la postepay...
che vai a finire su un sito civetta e non ti accorgi...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:21   #100
inquirer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ilbivio Guarda i messaggi
Inquirer interessante la classifica che hai linkato, e direi anche molto esaustiva perche offre una comparazione intelligente, chissa se aggiornata però!Vedo che la nostra postpay è solo terza in effetti le prime due offrono vantaggi considerevoli. Diamogli una bella occhiatina va!
Il sito è sempre aggiornatissimo (ogni giorno pubblica una rassegna stampa italiana ed estera) Io l'ho trovato molto interessante sopratutto perchè non solo fa una comparazione tra diversi prodotti bancari, ma anche perchè esprime i criteri sulla base dei quali assegna i punteggi. Se guardi un po' in generale sul sito vedrai che esistono classifiche simili a quella che ho indicato, anche in merito alle banche on-line o ai mutui ecc ecc.
Credo ci possa dare un bell'aiuto per chiarirci le idee in merito alla questione del tema su cui discutavamo soprattutto perchè si tratta di un sito di un osservatorio indipendente

Buona giornata
inquirer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v