Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2021, 06:48   #6101
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Amazon IT e DE, eBay, HwOnline, MediaMarkt tedesco
La garanzia lg Europa è cosa diversa da LG Italia?
In caso di bisogno chi si deve contattare?
Grazie.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 07:04   #6102
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
LG Italia e altri importatori farebbero una bella figura abbonando i 4 € ( sfilati ingiustamente dalla Siae dalle nostre tasche)
Ti sfugge che a pagarli è chi fabbrica o importa nel territorio dello Stato e non riguarda solo Oled da 1000€ ma tutti i TV con PVR. In scala, si parla quindi di un esborso non indifferente per il distributore ufficiale; che resta comunque penalizzato non potendo competere con dispositivi importati da canali non ufficiali, venduti a prezzo inferiore e senza pagare alcun "equo" compenso...

La cosa sta decretando la scomparsa del PVR anche dai decoder esterni, dove la tassa può incidere anche per il 25% del prezzo di vendita.
https://youtu.be/Kih0RujluCc
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 15:58   #6103
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
"Equo compenso" SIAE (aka "compenso per copia privata"):
Si compra un decoder PVR esterno, mono o twin-tuner (tutti cinesate) e si paga quello che costa (50€ max).
Bella tavanata! invece di 4€ ne devo spendere molti di più con anche la scomodità di un aggeggio e un telecomando in più.
(grazie delle info comunque)

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
La cosa sta decretando la scomparsa del PVR anche dai decoder esterni, dove la tassa può incidere anche per il 25% del prezzo di vendita.
https://youtu.be/Kih0RujluCc
quindi sempre che si trovino ancora, o che non salgano troppo di prezzo.

Capisco risparmiare 4€ sui tv primo prezzo, ma gli Oled che non lo sono di certo, poi fosse solo la serie bx più economica, ma quelle superiori arrivano a 2k... una barbonata.
(non è per quei 4€ che gli import non uff costano meno)
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 07-05-2021 alle 17:50.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 16:09   #6104
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8378
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Bela tavanata! invece di 4€ ne devo spendere molti di più con anche la scomodità di un aggeggio e un telecomando in più.
(grazie delle info comunque)


quindi sempre che si trovino ancora, o che non salgano troppo di prezzo.

Capisco risparmiare 4€ sui tv primo prezzo, ma gli Oled che non lo sono di certo, poi fosse solo la serie bx più economica, ma quelle superiori arrivano a 2k... una barbonata.
(non è per quei 4€ che gli import non uff costano meno)
io credo semplicmente sia una protesta...nel senso che, perchè mai devo pagare una tassa in una nazione quando in altre non la pago...e allora stic...

imho cose del genere mi fanno pensare che invece di andare avanti, grazie alle leggi italiane spesso si fanno troppi passi in dietro
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:10   #6105
thespoon
Member
 
L'Avatar di thespoon
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
Messaggi: 267
Ciao,
leggendo le ultime pagine del thread mi è venuto un dubbio serio...

Io oggi ho un monitor NEC pa301w da 30" professionale per fotografia che da oltre 10 anni uso anche 15 ore al giorno come monitor pc, film e videogames e che non fa una piega.

Poiché sto separando lo studio e sto costruendo una sala cinema, per quest'ultima ero orientato sull'acquisto del C1 77" che utilizzerei solo per film e videogames. Ma quando gioco... gioco... nel senso, difficilmente supero le 4 ore al giorno, ma in determinati periodi/giorni posso giocare anche per 15 ore... Devo veramente aver paura del burn in dopo 2 3 anni?
premesso che farò garanzia estesa (visto quanto sto leggendo sul forum), se le cose stanno veramente così, ripiego su un monitor vero e proprio (tipo l'ASUS PG65) che non è un OLED (è un quantum dot) ma che almeno posso tenere acceso 10 ore al giorno senza dovermi preoccupare di non superare le 4 ore di utilizzo...

Cosa ne pensate?
thespoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 05:44   #6106
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io credo semplicmente sia una protesta...nel senso che, perchè mai devo pagare una tassa in una nazione quando in altre non la pago...e allora stic...
Più che protesta, è economia di scala: per dire LG Italia ha venduto 50.000 Oled/anno già nel 2017. Non so il market share attuale ma è ovvio che complessivamente (compresi gli altri TV non Oled) si tratta di svariate centinaia di migliaia di euro, come minimo, risparmiati in tasse. Altri produttori avevano già fatto la stessa scelta, es. Samsung già dal 2018 ha eliminato il PVR dai TV. Altri seguiranno, probabilmente. Non è una novità, è più di 7 anni che se ne parla: https://www.dday.it/redazione/11436/...enso-SIAE.html


Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Bela tavanata! invece di 4€ ne devo spendere molti di più con anche la scomodità di un aggeggio e un telecomando in più.
Operativamente ho sempre trovato il PVR su TV una funzione abbastanza inutile senza un altro decoder interno per vedere altro mentre si registra. Occorre una TV twin-tuner, altrimenti non puoi manco cambiare canale mentre registra... Per rimanere in casa Oled LG (del 2020) ad es. solo il CX per il mercato tedesco ha twin-tuner, gli altri europei no. Senza contare il fatto che comunque, da sempre, su TV la possibilità di visione si ha solo tramite il TV stesso che ha registrato (registrazioni non esportabili, nemmeno su TV identico modello di qualcun altro). Quindi per me infinitamente più comodo un PVR esterno.


Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Capisco risparmiare 4€ sui tv primo prezzo, ma gli Oled che non lo sono di certo, poi fosse solo la serie bx più economica, ma quelle superiori arrivano a 2k... una barbonata.
Ripeto, li paga a monte il distributore ufficiale o la casa madre (vedi sopra). Qualunque risparmio conta, ad es. anche l'eliminazione del supporto all'audio DTS e delle relative royalties rientra sempre nei criteri di economia di scala.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 12:06   #6107
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Cosa costerebbe a LG fare 2 versioni dello stesso prodotto?
Una col PVR attivo ad un costo maggiore e l’altra senza ad un costo minore,così l’utente può scegliere a seconda le proprie esigenze.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 12:29   #6108
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Il pvr era utile non solo per registrare ma anche tornare indietro di qualche minuto in caso uno rispondesse al telefono e perdi il filo di quello che stavi guardando...
Comunque messa da parte l’incazzatura del pvr mancante, mi sono appena portato a casa l’ LG 77G16, speriamo in bene....
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 13:43   #6109
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Per me l’utilità più grande è saltare tutta la pubblicità dei programmi e guardarsi la trasmissione quando si vuole,fermerai,riprenderla e al bisogno archiviarla.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 18:03   #6110
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
@ katsaros
che memoria, ritrovare un articolo del 2013!

Comunque in realtà io non ho mai usato il pvr anche se ce l'ho sempre avuto, probabilmente hanno fatto una indagine di mercato e visto che lo usano in pochissimi hanno deciso che il gioco non vale va la candela.

Poi in realtà molti ormai hanno abbonamenti streaming, mySky con registratore, ci sono siti tipo raiplay per rivedere i programmi, ecc. diciamo che l'utilità del pvr è naturalmente calata molto.
A parte che mi sembra ci siano siti che ti registrano i programmi tv impostandoli come un vcr, non so quanto legali però.

Vabeh, fine divagazione.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 21:38   #6111
lorisdodaro
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1
Salve a tutti. Sto per finalizzare l'acquisto di una LG cx 55 pollici a 1199€ da Mediaworld. È utile sottoscrivere l'estensione di garanzia di mw? Oppure è solo una fregatura? A quanto pare esistono diverse coperture assicurative, la situazione mi sembra poco chiara. Attendo vostri pareri, nel frattempo vi ringrazio in anticipo!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
lorisdodaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 08:38   #6112
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Sei iscritto dal 2014 e questo è il tuo primo messaggio? Sei di poche parole..

Se devi fare estensione garanzia, io farei quella ufficiale LG.
In caso di problemi, sei pienamente coperto dal costruttore, con tecnico che viene a casa a fare delle prove, ecc.
https://www.lg.com/it/supporto/guide...g-premium-care
Chi l'ha fatta, ha fatto questa.

I centri commerciali tendono sempre a venderti le loro assicurazioni ( a me da unieuro hanno insistito quasi allo stremo )
Io quando presi il 65C9, non ho fatto nessuna estensione. In autunno scadranno i 2 anni, speriamo arrivi a 10 senza intoppi
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 10:10   #6113
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da lorisdodaro Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sto per finalizzare l'acquisto di una LG cx 55 pollici a 1199€ da Mediaworld. È utile sottoscrivere l'estensione di garanzia di mw? Oppure è solo una fregatura? A quanto pare esistono diverse coperture assicurative, la situazione mi sembra poco chiara. Attendo vostri pareri, nel frattempo vi ringrazio in anticipo!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
se il costo non è proibitivo assolutamente si.
Io con il mio oled b6v sono rimasto fregato: dopo3 anni metà schermo è stampata e non va più via...molti utenti con queste garanzie sono riusciti a farselo cambiare.

Se possibile, meglio ancora fare un'estensione proprio dalla casa madre, LG, se disponibile non so.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 18:26   #6114
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
se il costo non è proibitivo assolutamente si.
Io con il mio oled b6v sono rimasto fregato: dopo3 anni metà schermo è stampata e non va più via...molti utenti con queste garanzie sono riusciti a farselo cambiare.

Se possibile, meglio ancora fare un'estensione proprio dalla casa madre, LG, se disponibile non so.
Cavolo. La serie6 se non erro era ancora a rischio, tra i primi oled.
Penso che dallla 8 e 9 siano migliorate parecchio le cose ( manca lo smile che si da una grattatina... )
Stampato in che senso? Ti sono rimaste impresse immagini/loghi a lungo esposti? O proprio mezzo schermo che è andato in tilt?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 11:50   #6115
plikojim
Senior Member
 
L'Avatar di plikojim
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 934
Nuovo Oled

Ciao a tutti,
leggo questo interessante thread da ormai mesi e vorrei regalarmi un 65 pollici.
Sarei indirizzato su questo LG OLED65C16LA e ho visto solo con una certa lista di centri o siti, si ha modo di accedere ad uno sconto ulteriore di 300 euro.

Non credo che il prezzo subirà cambiamenti verso il basso per i prossimi 3/6 mesi, visto che i modelli CX sono in ribasso e lo saranno ancora di qualcosina.

Quindi la domanda, qualcuno lo ha provato e secondo voi come comparto audio posso tralasciare soluzioni aggiuntive home theatre ?
plikojim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 13:14   #6116
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
ciao, secondo me , con tv di questa fascia , fornirli di un adeguato impianto dolby e' naturale. Che senso ha avere una visione simile e poi sentire male l'audio? Non c'e' paragone con l'audio di un buon impianto ad hoc, anche se oggettivamente, l'audio degli ultimi lg oled non e' tanto male, ma ripeto, non c'e' paragone!
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 17:21   #6117
plikojim
Senior Member
 
L'Avatar di plikojim
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
ciao, secondo me , con tv di questa fascia , fornirli di un adeguato impianto dolby e' naturale. Che senso ha avere una visione simile e poi sentire male l'audio? Non c'e' paragone con l'audio di un buon impianto ad hoc, anche se oggettivamente, l'audio degli ultimi lg oled non e' tanto male, ma ripeto, non c'e' paragone!
Quindi potrei orientarmi su un modello simile ? Yamaha YAS-209

Non sono alla ricerca di un suono di chissà quale raffinatezza, attualmente non ho un impianto e provengo da un 42 pollici Panasonic, quindi di sicuro si migliora.

Utilizzo Netflix e Amazon Tv poco o niente.
plikojim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:37   #6118
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
si, secondo me, fra tutti quelli che sentii al tempo, lo yamaha 209 era quello che mi ha convinto di piu', anche (udite udite) rispetto a quelli Boose!.
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 22:01   #6119
Ashran
Member
 
L'Avatar di Ashran
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 236
Ciao a tutti,
ho già fatto questa domanda ma nel post sbagliato. La ripongo qui.

Gli OLED ad oggi soffrono ancora di burn in?

Uso principale sarebbe gaming (PS5 + PC) e film.

Grazie!
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:52   #6120
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Ashran Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho già fatto questa domanda ma nel post sbagliato. La ripongo qui.

Gli OLED ad oggi soffrono ancora di burn in?

Uso principale sarebbe gaming (PS5 + PC) e film.

Grazie!
Stando alle ultime esperienze pare di no o meglio, soffrono MOLTO di meno però il rischio c'è comunque...

Però per il tuo uso gaming e film vanno benissimo! il problema si pone con programmi statici tipo canale Rai News o le icone sempre fisse di una schermata desktop del pc.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v