Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2013, 14:42   #41
matley1696
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3
ciao Erees

Come inserisco il DVD, esce la sola scritta INSTALLA,
poi nella pag. successiva ci sono altre 2 possibilità,
1) Installa con aggiornamenti (consigliato)
2) Installa senza aggiornamenti

cosa dici, scelgo la prima e lascio fare ???

Grazie
matley1696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:57   #42
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
NO, non andare avanti altrimenti avrai l'installazione non l'aggiornamento. Evidentemente il tuo sistema non da la possibilità di eseguire questa procedura.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:58   #43
ddark
Senior Member
 
L'Avatar di ddark
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Volterra
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da andvento Guarda i messaggi
Ciao, prova a fare questa procedurina :
1 - Stop del servizio Windows Update e mettilo in "Disabilitato"
2 - Rinomina la cartella c:\Windows\Softwaredistribution in Softwarestribution.old
3 - Rimetti il servizio Windows Update in automatico e riavvialo
4 - Lancia Windows Update ...ci mette un pochino xke si deve ricreare un po' di cosette
Grazie ho risolto!
__________________
Main Rig - Lianli PC-Q18 | Corsair HX 620W | Asrock Z77E-ITX | i5 3750K| Antec Kulher H2O 620 | 2x4GB Corsair Vengeance LP @1600 | Corsair Performance Pro 256GB + WD scorpio Blu 2,5" 1TB | MSI 970 Gaming 4G | Asus VE276Q

:: TUCHULCHA - Death Metal, Italy ::
ddark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 09:41   #44
Piero_TM_R
Member
 
L'Avatar di Piero_TM_R
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Messaggi: 188
Buongiorno a tutti,
ho letto tutti il 3d poichè anche il mio Vista dell'ufficio ha deciso di impazzire, ma credo che in parte sia dovuto ad un intervento di sostituzione del disco fisso.

Mi spiego meglio, un paio di mesi fa ho sostituito il disco fisso originale da 1tb (2 partizioni da 500gb) passando ad un disco da 2tb (2 partizioni da 1tb l'una), il tutto passando attraverso un clone del disco.

Il sistema funziona senza intoppi, poi però ho scoperto che Windows Update ha smesso di funzionare correttamente, l'errore che si presenta è identico a quello della prima discussione. Inoltre ho scoperto che anche scaricando le patch dal sito M$ le stesse non vengono installate e compare questo errore: Errore durante l'installazione:0xc8000247.

Ho letto altre discussioni online e ho provato praticamente ogni cosa (riregistrare le librerie, rinominare le cartelle di Windows Update, riavviare il servizio che comunque risulta attivo e via discorrendo) ma il risultato non è cambiato.

Ho anche letto che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il sistema non riesce a raccapezzarsi con la differenza del disco e quindi da dei problemi (da quel momento ha anche smesso di funzionare Windows Mail), ma anche l'idea di installare quello che viene descritto qua (http://social.technet.microsoft.com/...ode-0xc8000247) non ha sortito alcun effetto.

Qualcuno ha altre idee prima che formatti il sistema?
__________________
My site > The Scrat's Lair | My blog > Lo Sfogo
Piero_TM_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 19:08   #45
Beorn
Member
 
L'Avatar di Beorn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Piero_TM_R Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho letto tutti il 3d poichè anche il mio Vista dell'ufficio ha deciso di impazzire, ma credo che in parte sia dovuto ad un intervento di sostituzione del disco fisso.

Mi spiego meglio, un paio di mesi fa ho sostituito il disco fisso originale da 1tb (2 partizioni da 500gb) passando ad un disco da 2tb (2 partizioni da 1tb l'una), il tutto passando attraverso un clone del disco.

Il sistema funziona senza intoppi, poi però ho scoperto che Windows Update ha smesso di funzionare correttamente, l'errore che si presenta è identico a quello della prima discussione. Inoltre ho scoperto che anche scaricando le patch dal sito M$ le stesse non vengono installate e compare questo errore: Errore durante l'installazione:0xc8000247.

Ho letto altre discussioni online e ho provato praticamente ogni cosa (riregistrare le librerie, rinominare le cartelle di Windows Update, riavviare il servizio che comunque risulta attivo e via discorrendo) ma il risultato non è cambiato.

Ho anche letto che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il sistema non riesce a raccapezzarsi con la differenza del disco e quindi da dei problemi (da quel momento ha anche smesso di funzionare Windows Mail), ma anche l'idea di installare quello che viene descritto qua (http://social.technet.microsoft.com/...ode-0xc8000247) non ha sortito alcun effetto.

Qualcuno ha altre idee prima che formatti il sistema?
Stessa identica situazione con Windows 7 SP1 32 bit dopo l'upgrade a disco SSD.
Ho provato tutte le cose che hai provato tu. Mi rimane da staccare il disco SSD, riattaccare il vecchio disco che ho tenuto di backup con il sistema che ho clonato e vedere se quello funziona...
__________________
Intel Core i5-750 - ASRock P55 Pro - DDR3 PC1333 4GB (2x2 GB) CL7 Kingston HyperX - HDD WD 3200AAKS Blue (in attesa del Velociraptor...) - Gainward GT220 1024 Mb - Ali BeQuiet! BQT L7-430W - Cooler Master Elite 334 - Samsung SyncMaster P2470HD
Beorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 14:32   #46
oversize33
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 165
CRONACA
Anch'io ho lo stesso problema con il messaggio di errore identico a quello di PickeRoll all'inizio di questa discussione.
Causa primi segnali di cedimento dell'hard disk originale da 500Gb ho dovuto salvare i dati e metterne un nuovo da 750Gb.
Una volta ripristinato il notebook ai valori di fabbrica sul nuovo HD da 750Gb (mediante i dischi di ripristino HP),
subito si è presentato il problema Windows Update: impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione.

Anch'io ho perso giorni interi in vani tentativi con procedure, FIX vari di Microsoft e 2 formattazioni ai valori di fabbrica mediante i 4 dvd HP di ripristino.

Dopo ho telefonato a microsoft:
Ho fatto 2 telefonate a 2 operatori diversi ed entrambi hanno verificato :
-Numero prodotto HP (presente nell'etichetta adesiva sotto il notebook)
-Numero di serie Windows da Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema
Gli operatori hanno sentenziato che gli aggiornamenti di windows update sono fuori uso a causa del blocco della licenza di windows 7.
Gli operatori mi hanno detto il blocco SLP-OEM è stato messo da parte del costruttore Hewlett-Packard.
Microsoft mi ha detto di rivolgermi ad HP per risolvere il problema.

Allora ho chiamato HP che alla seconda telefonata ha ammesso che il blocco è dovuto al fatto che io ho sostituito l'hard disk guasto con un nuovo Hard disk.
Hanno anche detto che ora non possono fare niente per risolvere il mio problema e che dovevo portare il notebook in un loro centro assistenza così non ci sarebbero stati problemi.

Curiosa questa situazione in cui Microsoft ed HP mi rimbalzano da una parte all'altra senza fornirmi un'aiuto effettivo o almeno una risposta chiara ed esaustiva sull'argomento.

Per mia curiosità ho provato a staccare il nuovo HD 750Gb e rimettere il vecchio HD 500Gb:
Sul 500GB windows funziona regolarmente e fa correttamente anche gli aggiornamenti di windows update.

Sempre più incuriosito ho clonato Windows con UPDATE funzionate dall'HD 500Gb su un HD esterno.
Dopo ho messo il clone con UPDATE funzionate nell'HD da 750Gb.
Purtroppo sull'HD da 750Gb continuano a non funzionare gli aggiornamenti di windows update.

RIEPILOGO
-Microsoft sostiene che quando "passa" le licenze al costruttore di notebook cede anche la responsabilità delle licenze per cui il blocco SLP-OEM che Microsoft rileva dai propri terminali sulla mia licenza è stato messo da Hewlett-Packard.
Microsoft afferma di non avere facoltà di sbloccare la licenza e che l'unico soggetto che ne ha facoltà è HP.

-HP nega di aver messo il blocco alla licenza e afferma che non può far nulla per rimuoverlo.

Facendo due ragionamenti mi sono fatto l'idea che:
-Quando fai una nuova installazione di windows su un PC OEM dopo aver sostituito un pezzo hardware (hard disk nel mio caso) la licenza viene bloccata in SLP-OEM e da tale blocco si ha il non funzionamento di windows update
(da notare che windows risulta correttamente attivato, quindi il seriale di 25 caratteri viene ritenuto ancora valido).
Sono quindi nella condizione di licenza windows valida ma bloccata.

Da ieiri sono in attesa di una risposta scritta da parte di HP che mi permetta di leggere nero su bianco la versione dei fatti da parte di HP.

Mi chiedo se qualcuno sia mai riuscito ad ottenere la rimozione del blocco della licenza da parte di Microsoft o del costruttore.
Ma tutti coloro che di questi tempi decidono di velocizzare il proprio notebook sostituendo l'hard disk con le memorie SSD, ma come fanno ? Non hanno il problema del blocco della licenza ?

Avete idee, suggerimenti, un diverso punto di vista della situazione ?

Ultima modifica di oversize33 : 09-07-2015 alle 14:37.
oversize33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 11:06   #47
oversize33
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 165
Ho risolto.
Scrivo la soluzione sperando che in futuro possa far comodo a qualcunaltro.
La premessa è che i 2 operatori Microsoft mi hanno messo fuori strada dicendomi che gli aggiornamenti di windows update erano fuori uso a causa del blocco della licenza di windows 7.
Prendendo per buona questa affermazione ho girato a vuoto per giorni cercando una soluzione finalizzata a sbloccare la licenza quando invece il problema erano soltanto dei driver da aggiornare.

Dopo l'ennesima ri-formattazione mediante i 4 dischi di ripristino e servizio windows update non funzionante è bastato aggiornare i driver Intel Rapid Storage Technology Driver con quelli presenti in questa pagina di supporto HP http://support.hp.com/za-en/document/c02219204.
Nella descrizione della pagina HP c'è un chiaro riferimento che recita:
Windows Update cannot currently check for updates, because the service is not running... This error message appears while performing a Windows Update.

Una volta aggiornati i driver e riavviato il pc, windows update è regolarmente ripartito.
Oggi, dopo un paio di giorni di download, aggiornamenti e riavvii, Windows 7 è aggiornato al 100%.
oversize33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 15:50   #48
ziocanterino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 2
Ho un problema con l'installazione di nuovi programmi.
Durante la procedura appare l'errore: "api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll"
Ho installato un programma che cancella e re-installa tutti i Visual C++ e eseguito l'aggiornamento con Update, ma il problema persiste.
Potete aiutarmi? Grazie
ziocanterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v