Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2004, 03:44   #181
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Mio fratello per lavoro usa un navigatore satellitare, che si è guastato dopo 13 mesi di utilizzo, quindi dovrebbe essere ancora coperto dalla garanzia ( 12 mesi di uso per professione + 2 mesi di tempo per denuciare il fatto ) o no ???? perchè gli hanno fatto pagare 90 Euro per la riparazione
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 08:35   #182
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Mio fratello per lavoro usa un navigatore satellitare, che si è guastato dopo 13 mesi di utilizzo, quindi dovrebbe essere ancora coperto dalla garanzia ( 12 mesi di uso per professione + 2 mesi di tempo per denuciare il fatto ) o no ???? perchè gli hanno fatto pagare 90 Euro per la riparazione
Perchè non lo ha fatto presente al rivenditore? Si sa che quelli o non lo sanno o fingono di non sapere....
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 09:54   #183
lucapervilli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Il mio problema è questo.

Venerdi scorso ho acqusitato da tecnocomputer della merce per 270€ circa.Tra questa merce c'era anche una Asrock k7s8xe+.Sono arrivato a casa,l'ho montata e la scheda è partita.Fino a qua tutto sembrava ok.Inizialmente nell'ordine c'era un duron 1800 ma quando sono andato in negozio per ritirarla personalmente,mi è stato comunicato che il duron 1800 aveva il moltiplicatore bloccato allora chiedendo con cosa potessi sostituirlo senza aggiungere un'enorme differenza,mi è stato consigliato un athlon xp mobile 2400+ 45watt .Monto il tutto e faccio un test a default e sembra tutto ok.Fatto ciò spengo il pc e vado a impostare il moltiplicatore a x10 dai FID che tramite i bios originali è l'unico modo per variare il moltiplicatore in quanto non è possibile farloi via software.Riaavvio il PC e entro nel bios,e mi accorgo che il moltiplicatore e rimasto sempre a 13,5x nonostane fosse stato impostato diversamente a 10x.Inoltre la tensione della CPU che dovrebbe essere nell'ordine degli 1,45v nominali e di default e senza Overcore a 1,6v circa,Per questa cpu non ci sono problemi ma perchè funziona di default a 1,6v e non a 1,45Volt o 1,50volt?.Ho iniziato ad avere qualche dubbio circa la perfetta integrità funzionale delle scheda.Ho verificato che i jumper fossero ok è ho avuto conferma.Pensando che fosse un problema del bios,ho fatto delle prove con altro bios originali e mod e sono arrivato alla coclusione che l'unico modo per modifiare il moltiplicatore (sbloccato) e mettere su l'ultimo bios non uffuciale disponibile su OCworckbenh.Pertanto la modifica del moltiplicatore via FID non funziona!!.Siccome tale scheda so che non ha problemi via FID ho cominciato a pensare che fosse presente un difetto di fabbrica.Non è poi così rara una cosa di questo tipono?.Con tale bios ho avuto la possibilità di testare la scheda madre con il bus a 400mhz (ddr cas 2.5) e impostando il motiplicatore del bios fino a 11x.Il risultato è che la scheda madre mi ha ricinosciuto un Barton Mobile 3200+.Direi nella media con questi settaggi.Verifico che le tensioni siano tutte ok e che la CPU non si surriscaldi....tutto bene!.La CPU sembra essere un gioiellino.Apro sandra 2004 e vado a fare un bandwich delle memoria e con mia sorpresa mi accorgo che è sotto la media,cioè 2250mb/sec mentre con tale configurazione dovrebbe essere sui 3000mb/sec.Questo è appurato da test fatto con stesse configurazioni.La DDR è una PC3200 che permette di operare a 400mhz con un cas di 2.5.Essendo DDR economiche mi aspettavo che non facessero il cas2..non ci sono problemi quindi.Non convinto del risultato avuto con tale testa,riavvio il pc e imposto il bus a 166x13,5x,Riavvio il PC e Sandra e rifaccio il test e mi accorgo che pur scendendo da 400 a 333mhz il risultato del bench non è variato!!.Comincio a pensare che la scheda abbia dei problemi alla gestione delle memoria.Faccio le ultime prove con un bios che ha detto di molti e il migliore per far correre questa scheda.Il bios 1.44.Per questa non è stato così.Siccome questo bios non da la possibilità di modificare il moltiplicatore via software ho fatto un test a 166x13,5=2250mhz e il risultato è che la scheda appena entrata in windows,si riavviava da sola oppure presenta dei difetti grafici evidenti.Inoltre quando vado ad accendere la macchina a volte lo schermo rimane nero.Questo succede erchè tale bios ha dei settaggi più performanti che probabilmente non riesce a supportare.Ho rimesso su il bios originale e cioè l'1,60 e il risultato non è cambiato.Ho smontato la scheda e l'ho rimessa nella scatola,in quanto non avevo voglia di rischiare di compromettere anche altre componenti.Ho telefonato a Tecnocomputer spiegando cosa è successo e loro mi hanno detto di mandare una mail per la procedura di RMA e mi hanno anche detto che per verificare tale scheda hanno bisogno di 5gg!!.Gli ho spiegato che la scheda presentava dei difetti sin dall'inizio il che potrebbe trattarsi di un difetto di produzione (occulto) e non verificato con il tempo.Gli ho scritto la mail spiegando questo e chiedendo di effettuare la sostituzione immediata,trattandosi come detto prima di un difetto di produzione.Ora posso capire che non ci sono solo io ma neanche farmi aspettare 5gg minimo.Tenendo presente i tempi delle poste tra cui 3gg alemno per spedire il materiale,5gg per loro e almeno 2gg se mandano con il corriere sono 10gg! che rimarrei senza PC causa un difetto di produzione.Solitamente quando esiste un difetto di produzione il prodotto viene sostituito subito.tenete presente che l'acquisto è stato fatto i venderdi 4giugno e la mail gli è stata inviata ieri sera.Oggi pomeriggio mi hanno risposto e mi hanno detto che hanno bisogno di tempo per verificare l'effettiva malfunzionamento e di fare riferimento alla loro condizione per la procedura RMA che non trovo sul sitvo....speriamo bene.

Bye

Salve, al momento dell'acquisto io personalmente (spero di non confonderla con un altro cliente che ha effettuato lo stesso medesimo ordine di merci eventualmente "mi perdoni"), le dissi che il prodotto ASROCK non era tra le mainboard consigliabili per un anche lieve overclock.

Anche perche i cipset SIS sono certamente meno performanti rispetto a quelli prodotti da altri marchi.

Per quanto riguarda i tempi tecnici di laboratorio, è ovvio che i test di verifiche devono essere comunque fatti : mi spiace ma è una pratica di obbligo.

Mi risulta che comunque vi siano state diverse telefonate tra Lei e lo staff tecnoco per eventuali consigli....

Tutti vorremmo una sostituzione "Lampo", ma i tecnici essendo "esseri umani" esattamente come Lei ed il sottoscritto, devono necessariamente adattarsi ai tempi umani di risposta. Ogni giorno ricevimamo (data la molte di quasi 10.000 ordini evasi dal 1 gennaio), prototti che necessitano verifiche tecniche e questi prodotti devono essere verificati dallo staff di competentza.

Ovviamente i 5 giorni che le sono stati segnalati sono da intendersi come tempo "massimo" entro il quale il prodotto le sarà stato verificato e eventualmente sostituito INCLUSI I TEMPI DEL CORRIRE E QUINDI IL RECAPITO A LEI.

Può comunque avvalersi del nostro servizio di ritiro merci con nostro servizio EBOOST : in 24 ora la merce arriva a noi.

Tuttavia, visto queli sono effettivamente le performance che richiede alla Asrock, le consiglio una strada diverse a immediata : proceda con il RECESSO della Asorock (purche completa di ogni accessiorio, imballo e integra anche se non funzionante), e richieda la sostituzione con un Asus, DFI, Abit, ecc. Tale operazione comporta solamante il costo di differenza tra i due prodotti e può essere effettuata anche in 1 minoto di orologio : se passa presso ns sede sabato mattina in un lampo la questione sarà chiusa e comunque Lei avra un prodotto adatto a quanto in realtà le serve.

Ah dimenticavo : la procedura RMA "serve" per assegnare un numero ad una pratica di rientro/verifica/sostituzione", per questo motivo le è stato richiesto di madare una mail con la richiesta : così rimane comunque "trraccia scritta incontestabile", oltre che con una semplice verifica di un numero si ha in pochi istanti la conoscenza dello stato relativo ad un rientro.

Resto come sempre a sua disposizione
__________________
Luca Pervilli

Ultima modifica di lucapervilli : 09-06-2004 alle 10:01.
lucapervilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 12:17   #184
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Mio fratello per lavoro usa un navigatore satellitare, che si è guastato dopo 13 mesi di utilizzo, quindi dovrebbe essere ancora coperto dalla garanzia ( 12 mesi di uso per professione + 2 mesi di tempo per denuciare il fatto ) o no ???? perchè gli hanno fatto pagare 90 Euro per la riparazione
Se si è guastato dopo 13 mesi di utilizzo, a rigore non ha diritto alla garanzia.. ha diritto alla garanzia se il guasto è dovuto ad un difetto di conformità, e se il difetto di conformità si è manifestato entro 12 mesi dall'acquisto.

[mi rendo conto che sono sottigliezze, ma a rigore è così.. se pretendiamo il rispetto cristallino dei diritti, non possiamo considerare i doveri "aumma aumma"]

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 14:10   #185
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da lucapervilli
Salve, al momento dell'acquisto io personalmente (spero di non confonderla con un altro cliente che ha effettuato lo stesso medesimo ordine di merci eventualmente "mi perdoni"), le dissi che il prodotto ASROCK non era tra le mainboard consigliabili per un anche lieve overclock.

Anche perche i cipset SIS sono certamente meno performanti rispetto a quelli prodotti da altri marchi.
Salve Luca.

Si mi ricordo che mi hai detto che la asrock non è una scheda per l'overclock.Ma per andare a 400Mhz non mi sembra essere fuori specifica. Tale bus mi sembra essere supportato ufficialmente. In ogni caso posso essere d'accordo sulla praticità funzionale in termini di overclock,anche se comunque dai test che si vedono in giro mi sembra che se la cavi bene. Non voglio discutere su questo. Come detto prima,tale scheda supporta ufficialmente il bus a 400mhz. Io mi aspetto tale frequenza e non di più. So benissimo che ci sono MainBoard che salgono molto di più. Il mio obbiettivo era avere la possibilità si girare a 400mhz in modo che se volessi prendere un barton xp 3200,potesse essere pienamente supportato.Come scritto nella mail anticipata alla raccomandata,sarei a chiedere la sostituzione con una Mainboard INDENTICA. Questo perché tale scheda mi va benissimo...ma non deve avere problemi appena montata e soprattutto deve avere la possibilità di variare il moltiplicatore della CPU (CPU permettendo) tramite FID come da manuale Asrock.Se ti ricordi quando sono giunto nel vostro negozio,abbiamo fatto una variazione nell'ordine in quanto il Duron 1800 che avevo precedentemente in ordine mi hai detto che aveva il moltiplicatore bloccato. Questo è stata una buona cosa. Difatti prima di ritirare la merce abbiamo modificato l'ordine con un athlon Mobile XP 2400+ 45W.Il processore è stato testato su una NF7 funzionando correttamente anche a 200x11 segnalando una temperatura reale attorno ai 45° a pieno carico 3D tenendo presente che la stanza in cui era testato,era molto calda. Pertanto io ho chiesto una sostituzione perché principalmente la modifica del moltiplicatore tramite FID non funziona e la CPU veniva overvoltata senza motivo apparente ( anche con la funzione overcore disattivata).Tenendo presente del presunto difetto sull'alimentazione del core della CPU. Non vorrei che tale divario di tensione andasse a danneggiare in primis la CPU stessa (ma non per gli 1,6v -1,65v ma per un eventuale aumento di tale valore) senza una spiegazione apparente. Ad ogni modo e come specificato sia nella raccomandata che nella mail ho avuto successivamente un peggioramento delle condizioni del tipo che all'avvio di Windows erano presenti gravi difetti grafici,freeze del sistema e a volte all'avvio del PC lo schermo rimaneva nero.Iin pratica non si avviava. A questo punto,nell'interesse e tutela del restante materiale che ho acquistato funzionante ho smontato la scheda madre e l'ho messa nella scatola per essere spedita stamattina (fatto). Comprenderai che nessuna persona rischia di compromettere del materiale funzionante di fronte a una difettosità così evidente no?.

Quote:
Per quanto riguarda i tempi tecnici di laboratorio, è ovvio che i test di verifiche devono essere comunque fatti : mi spiace ma è una pratica di obbligo.


Mi risulta che comunque vi siano state diverse telefonate tra Lei e lo staff tecnoco per eventuali consigli.... Tutti vorremmo una sostituzione "Lampo", ma i tecnici essendo "esseri umani" esattamente come Lei ed il sottoscritto, devono necessariamente adattarsi ai tempi umani di risposta.


Ogni giorno ricevimamo (data la molte di quasi 10.000 ordini evasi dal 1 gennaio), prototti che necessitano verifiche tecniche e questi prodotti devono essere verificati dallo staff di competentza.
Per i tempi di test di laboratorio vi ho soltanto chiesto cortesementte di verificare il più presto possibile in quanto sono a piedi.

Per quanto riguarda le telefonate che ci sono state con il vostro staff tecnico le uniche risposte su 3 telefonate sono state.

1) Non abbiamo mai fatto dei test su questa scheda.

2) Ci mandi la scheda e verificheremo .

Ci tengo a precisare che ho telefonato 3 volte solo perchè ( in 3 volte ) non sono riuscito a ricevere le risposte esaudienti alle domande che ravevo fatto.Nonostante le domande fossro sempre diverce la risposta era sempre la stessa.Ora poco conta,vi ho inviato la scheda in quanto non erano disponibili consigli o prove da fare.Magari lo si risolveva diversamente (anche se ho seri dubbi).Ma non importa ormai vi arriverà con il pacco.Per diminiuire al minimo i tempi di attesa ho spedito come paccocelere1 e assicurato.Tutto questo per garantirmi che la scheda vi arrivasse in fretta e (con maggior speranza) sana.Per questo ho speso 14,58€.Potevo spedire in paccocelere3 normale spendendo la metà ma da parte mi ho cercato di ridurre i tempi postali al minimo.Questo perchè sono a piedo con il PC.

Quote:
Ovviamente i 5 giorni che le sono stati segnalati sono da intendersi come tempo "massimo" entro il quale il prodotto le sarà stato verificato e eventualmente sostituito INCLUSI I TEMPI DEL CORRIRE E QUINDI IL RECAPITO A LEI.

Può comunque avvalersi del nostro servizio di ritiro merci con nostro servizio EBOOST : in 24 ora la merce arriva a noi.

Questo mi fa piacere che sia già compreso il tempo del corriere.Per comodità ho preferito mandare per posta per familiarità.Se e-boost viene a ritirare a domiciliè un ottimo servizio.Diversamente dovrei andare a Modena perdendo (con il traffico) almeno 30 minuti ad andare e 30 a tornare,il che non mi sembra del tutto salutare e logico visto che in 3 minuti sono in posta.

Quote:
Tuttavia, visto queli sono effettivamente le performance che richiede alla Asrock, le consiglio una strada diverse a immediata : proceda con il RECESSO della Asorock (purche completa di ogni accessiorio, imballo e integra anche se non funzionante), e richieda la sostituzione con un Asus, DFI, Abit, ecc. Tale operazione comporta solamante il costo di differenza tra i due prodotti e può essere effettuata anche in 1 minoto di orologio : se passa presso ns sede sabato mattina in un lampo la questione sarà chiusa e comunque Lei avra un prodotto adatto a quanto in realtà le serve.
Guarda,come ho detto prima,io non ho problemi.Questa scheda mi va bene (se perfettamente funzionante).Se poi all'atto della sostituzione non è diponibile una scheda madre indentica,vareremo assieme la possibilità della sostituzione con un altro prodotto aventi stesse caratteristiche o (se migliori) con differenza di prezzo.Io con meno di 50E mi sono preso una scheda madre che supporta il bus a 400mhz,e ha il serial ata.Inoltre a parità di FSB non si discosta di molto dal più costoso NForce2.Avrei potuto prendere una NF7 ma non ha il controller serial ata presente sono sulla versione "S".Questo spendendo di più.Se volevo salire oltre i 200Mhz avrei preso delle altre memorie tipo le Vitesta PC4000 invece che le S3+ ( che non sembrano poi cos' male su piattaforma AMD).Ho cercato di avere una macchia performante senza spendere una pazzia e credo che come combinazione di esserci riuscito.Ripeto... non voglio una macchina da record.

Quote:
Ah dimenticavo : la procedura RMA "serve" per assegnare un numero ad una pratica di rientro/verifica/sostituzione", per questo motivo le è stato richiesto di madare una mail con la richiesta : così rimane comunque "trraccia scritta incontestabile", oltre che con una semplice verifica di un numero si ha in pochi istanti la conoscenza dello stato relativo ad un rientro.
Si questo è stato poi dedotto..grazie.

Quote:
Resto come sempre a sua disposizione
Ti ringrazio.Anche io aspetto vostre notizie .

Paolo
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 14:35   #186
Tino-T.C.
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 90
Buon giorno
Rispondo io in quanto responsabile clienti e anche perchè Luca non è al momento disponibile e non mi sembrava corretto lasciare la cosa in sospeso.
In primis mi spiace che abbia problemi con un nostro prodotto e faremo il possibile per ridurre al minimo il suo disagio,come facciamo per ogni altro nostro cliente,privato o rivenditore che sia.
Le è stato risposto che non facciamo test di overclock su questa scheda in quanto non nata per questo scopo. La sua richiesta di far funzionare a 400 Mhz la piastra in questione, rientra fra le specifiche dichiarate dal produttore e se non funziona sicuramente c'è qualcosa che non va.
Come segnalato al telefono,e prontamente e correttamente fatto da lei,ha mandato una mail al nostro indirizzo di assistenza e le è stato assegnato un numero di rma per il rientro in sede della merce.
Controlleremo appena arriva la scheda i problemi che lei ci ha comunicato. Se il problema è così evidente,l'individuazione non richiede tempi da burocrazia italiana .
e si ritroverà una scheda nuova prima di quanto non si aspetti...
Il nostro servizio corrieri propostole da Luca veniva al suo domicilio per il ritiro del prodotto in oggetto,al costo di 12€ iva inclusa.

In attesa che la scheda arrivi
Porgo Cordiali Saluti
Tino-T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:03   #187
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se si è guastato dopo 13 mesi di utilizzo, a rigore non ha diritto alla garanzia.. ha diritto alla garanzia se il guasto è dovuto ad un difetto di conformità, e se il difetto di conformità si è manifestato entro 12 mesi dall'acquisto.

[mi rendo conto che sono sottigliezze, ma a rigore è così.. se pretendiamo il rispetto cristallino dei diritti, non possiamo considerare i doveri "aumma aumma"]

infatti la mia era una domanda , volevo sapere se era tutto ok , oppure no. Grazie
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:25   #188
Popoti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 157
Ottimo post complimenti volevo fare però una domanda, ho acquistato un pc online e ho constatato che l'hard disk è rovinato, alcuni settori sono danneggiati, ho contattato il rivenditore che mi ha detto di spedirglielo che lo avrebbe sostituito.

Le spese di spedizione verso il rivenditore a chi competono?

E le spese di spedizione verso di me?

Grazie
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 19:56   #189
Tino-T.C.
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Popoti
Ottimo post complimenti volevo fare però una domanda, ho acquistato un pc online e ho constatato che l'hard disk è rovinato, alcuni settori sono danneggiati, ho contattato il rivenditore che mi ha detto di spedirglielo che lo avrebbe sostituito.

Le spese di spedizione verso il rivenditore a chi competono?

E le spese di spedizione verso di me?

Grazie
Buona sera
Le parlo da responsabile assistenza clienti e per quello che riguarda la nostra struttura.
Le spese verso la ditta sono a carico del cliente.
Quelle per il ritorno del bene che sia risultato guasto o con vizi di fabbrica a carico della ditta.
Se il bene non risulta difettoso le spese di ritorno sono a carico del cliente
Buona serata a tutti
Tino-T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:02   #190
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Tino-T.C.
Buon giorno
Rispondo io in quanto responsabile clienti e anche perchè Luca non è al momento disponibile e non mi sembrava corretto lasciare la cosa in sospeso.
In primis mi spiace che abbia problemi con un nostro prodotto e faremo il possibile per ridurre al minimo il suo disagio,come facciamo per ogni altro nostro cliente,privato o rivenditore che sia.
Le è stato risposto che non facciamo test di overclock su questa scheda in quanto non nata per questo scopo. La sua richiesta di far funzionare a 400 Mhz la piastra in questione, rientra fra le specifiche dichiarate dal produttore e se non funziona sicuramente c'è qualcosa che non va.
Come segnalato al telefono,e prontamente e correttamente fatto da lei,ha mandato una mail al nostro indirizzo di assistenza e le è stato assegnato un numero di rma per il rientro in sede della merce.
Controlleremo appena arriva la scheda i problemi che lei ci ha comunicato. Se il problema è così evidente,l'individuazione non richiede tempi da burocrazia italiana .
e si ritroverà una scheda nuova prima di quanto non si aspetti...
Il nostro servizio corrieri propostole da Luca veniva al suo domicilio per il ritiro del prodotto in oggetto,al costo di 12€ iva inclusa.

In attesa che la scheda arrivi
Porgo Cordiali Saluti
Credo che ora abbiate capito.Sono sicuro che farete del vostro meglio (come fate sempre) per risolvere questo piccolo inconveniente.

Vi ringrazio.

A presto.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 01:03   #191
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Mio fratello per lavoro usa un navigatore satellitare, che si è guastato dopo 13 mesi di utilizzo, quindi dovrebbe essere ancora coperto dalla garanzia ( 12 mesi di uso per professione + 2 mesi di tempo per denuciare il fatto ) o no ???? perchè gli hanno fatto pagare 90 Euro per la riparazione

perchè se il bene è stato acquistato per uso professionale l'intera normativa sulla "nuova" garanzia non si applica (compresa la parte relativa ai termini per comunicare il fatto)

quindi 12 mesi e al limite il termine per denunciare il guasto che di regola è inferiore ai 30 giorni

ciaoz
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 10-06-2004 alle 01:07.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 01:05   #192
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da Tino-T.C.
Buona sera
Le parlo da responsabile assistenza clienti e per quello che riguarda la nostra struttura.
Le spese verso la ditta sono a carico del cliente.
Quelle per il ritorno del bene che sia risultato guasto o con vizi di fabbrica a carico della ditta.
Se il bene non risulta difettoso le spese di ritorno sono a carico del cliente
Buona serata a tutti
stando alla nuova normativa (e quindi se il bene è stato acquistato come consumatore etc.) il consumatore non può essere soggetto ad alcuna spesa od onere aggiuntivo.... quindi paga tutto il venditore
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 01:10   #193
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Quote:
Originariamente inviato da maxim71
il rivenditore puo' dirti 2 mesi perche' magari ti dice che il prodotto deve andare dal suo fornitore e il suofornitore deve mandarlo a taiwan etc etc
chiaramente a me due mesi non va bene
ma la legge dice tempo congruo e tra l'altro, se sono passati piu' di sei mesi, mi devo anche stare zitto perche' il rivenditore puo' chiedermi di dimostrare l'esistenza del difetto sin dall'origine
E chiaramente e' impossibile
bella fregatura sta legge!
era meglio se facevano garanzia corta (10 mesi) ma con tempi di sostituzione max una settimana
Oppure come in america, dove non c'e' obbligo di garanzia, quindi l'acquirente sceglie se pagare di piu' e prendere con una garanzia che lo tuteli magari per 3 anni, o risparmiare e prendere senza garanzia

tu puoi chiedere l'immediata sostituzione anche se il negoziante dice: ok, settimana prossima hai il tuo hdd riparato....
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 03:25   #194
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
stando alla nuova normativa (e quindi se il bene è stato acquistato come consumatore etc.) il consumatore non può essere soggetto ad alcuna spesa od onere aggiuntivo.... quindi paga tutto il venditore
vero...solo che nessuno lo dice e tutti pagano....

bye

Ultima modifica di Star trek : 10-06-2004 alle 03:29.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:19   #195
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
tu puoi chiedere l'immediata sostituzione anche se il negoziante dice: ok, settimana prossima hai il tuo hdd riparato....
Quindi anche la restituzione dei soldi? O in altre parole la risoluzione del contratto?

Ritengo questo punto molto importante e fondamentale, visto che riguarda beni che non hanno funzionato fin dall'inizio, o quasi, e nella maggior parte dei casi i negozianti fanno finta di niente...
Io per esempio per un hd non funzionante come ho gia' scritto avrei dovuto aspettare 15gg e non si tratta di spedizione visto che l'ho consegnato al negozio a mano, pero' 15gg per valutarne il funzionamento mi sembrano troppi, poi secondo il negoziante la garanzia vale solo se l'hd lo monta lui....che aveva vinto parecchie cause in tribunale sulla garanzia... ecc ecc... m'ha detto portami il pc che te lo monto io l'hd.... ad una persona che ti risponde cosi' che vai a dire?
Ciao.
Zerotre.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 14:40   #196
Popoti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Tino-T.C.
Buona sera
Le parlo da responsabile assistenza clienti e per quello che riguarda la nostra struttura.
Le spese verso la ditta sono a carico del cliente.
Quelle per il ritorno del bene che sia risultato guasto o con vizi di fabbrica a carico della ditta.
Se il bene non risulta difettoso le spese di ritorno sono a carico del cliente
Buona serata a tutti
Grazie per la risposta, io pensavo che fossero tutte a mio carico.......avevo pensato alla seguente situazione:

Compero nel negozio a due isolati da dove vivo io un pc.....l'hard disk è rotto.......torno nel negozio prendendo la metro e pagando il biglietto........entro nel negozio mi danno un'hard disk funzionante......esco ripago il biglietto e salgo sulla metro e torno a casa........

Cmq meglio così.....
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 20:43   #197
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
ciao a tutti, ho due dischi maxtor rotti prodotti a fine 2002 e acquistati a inizio 2003, il problema è che sia il negoziante che il sito della maxtor li danno come fuori garanzia, ma non dovrebbero essere due anni?
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 22:10   #198
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
tu puoi chiedere l'immediata sostituzione anche se il negoziante dice: ok, settimana prossima hai il tuo hdd riparato....
La legge dice "Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta"

Non è specificato cosa intende per "congruo", ma non penso significhi "immediato" o "in giornata".
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 23:04   #199
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
La legge dice "Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta"

Non è specificato cosa intende per "congruo", ma non penso significhi "immediato" o "in giornata".
aggiungerei anche che, andando davanti ad un giudice di pace, essendo il valore dell'hardware ormai quasi sempre inferiore a 100-150 euro (tranne qualche scheda video, ormai qualsiasi componente raramente supera i 100 euro), verrebbe comunque ritenuto accettabile un mese di tempo perche' se il cliente avesse urgenza, con una spesa minima potrebbe ricomprare ilprodotto
Mentre se mi compro una ferrari da 150mila euro , si rompe (ok, e' impossibile, ma faccio l'esempio per far capire) e me la tengono ferma per 6 mesi perche' manca un pezzo, allora a quel punto non e' piu' un tempo congruo
congruo e' un termine molto generico che secondo me varia di significato con il variare del valore del bene
Comunque chi ha inventato quella frase (entro un termine congruo) e' stato veramente un furbo! ognuno infatti puo' dare la sua interpretazione! io ho dato quella che secondo me e' piu' logica, ma ovviamente "congruo" e' interpretabile a piacere...
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 23:09   #200
maxim71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Popoti
Ottimo post complimenti volevo fare però una domanda, ho acquistato un pc online e ho constatato che l'hard disk è rovinato, alcuni settori sono danneggiati, ho contattato il rivenditore che mi ha detto di spedirglielo che lo avrebbe sostituito.

Le spese di spedizione verso il rivenditore a chi competono?

E le spese di spedizione verso di me?

Grazie
in base alla legge, sono entrambe a carico del cliente (mentre le spese dal rivendotore al produttore o eventuali altre spese, sono tutte a carico del venditore)
Ci sono pero' negozi che ti fanno pagare tutto e altri che non te le fanno pagare (ma hanno prezzi in media piu' alti degli altri)
Bisogna sempre leggere PRIMA di comprare...
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v