Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2010, 18:38   #1701
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
re

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Scusate, per togliere la pasta adesiva dalla cpu in cui in precedenza era installato il dissy boxed intel, va bene usare l'acetone (quello che si usa ad es. per togliere lo smalto dalle unghie)?
..ma i post non li leggete per niente?Guarda 2-3 post su.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:39   #1702
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Riguardo il mio problema, secondo voi a cosa può essere dovuto l'aumento di temperatura dal primo run al terzo?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:41   #1703
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Riguardo il mio problema, secondo voi a cosa può essere dovuto l'aumento di temperatura dal primo run al terzo?
forse li hai fatti a distanza ravvicinata,prova a far riposare una 10ina di minuti tra un test e l'altro.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:42   #1704
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
li ho fatti in giorni diversi...io ricordo anzi che le case produttrici delle paste termiche dicono che le migliori prestazioni si ottengono dopo qualche ciclo, nel mio caso è stato il contrario.....
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:05   #1705
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
li ho fatti in giorni diversi...io ricordo anzi che le case produttrici delle paste termiche dicono che le migliori prestazioni si ottengono dopo qualche ciclo, nel mio caso è stato il contrario.....
Dunque,hai aperto il portatile per fare questa operazione giusto?Io direi di controllare se le ventoline girano regolarmente,magari negli spazi angusti di un notebook può capitare che qualche filo o altro vada a toccare qualche cosa riducendo l'efficienza.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:04   #1706
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Dunque,hai aperto il portatile per fare questa operazione giusto?Io direi di controllare se le ventoline girano regolarmente,magari negli spazi angusti di un notebook può capitare che qualche filo o altro vada a toccare qualche cosa riducendo l'efficienza.
so, ormai lo faccio ad occhi chiusi, ora lo apro di nuovo e vedo se c'è qualcosa che non va...eppure rispetto alle altre volte sono stato molto più cauto nel fare tutto...boh
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 18:17   #1707
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
non è che hai sostituito i pad con la pasta...? solo sulla cpu l'hai cambiata?
no, ho solo sostituito la vecchia pasta da 2€ con la MX-2 su cpu e gpu
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 23:22   #1708
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Raga, un consiglio... dovrebbe arrivarmi un nuovo dissipatore (Mugen 2), secondo voi è il caso di metterci subito la mx-3 o tantovale sfruttare quella sua (che presumo abbia)?

E nella seconda ipotesi, dopo quanto mi consigliate di sostituirla?
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 07:53   #1709
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Raga, un consiglio... dovrebbe arrivarmi un nuovo dissipatore (Mugen 2), secondo voi è il caso di metterci subito la mx-3 o tantovale sfruttare quella sua (che presumo abbia)?

E nella seconda ipotesi, dopo quanto mi consigliate di sostituirla?
Secondo me è già buona la sua,io quando comprai lo Zerotherm c'era la sua pasta ed era veramente buona peccato che non la ritrovo più.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 12:10   #1710
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Ciao secondo voi è poca? L'ho messa ieri ed oggi ho smontato il dissipatore perché risultavano temperature folli.

http://www.pchs.it/image-hosting/out...0_SDC11349.JPG

http://www.pchs.it/image-hosting/out...9_SDC11348.JPG
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 08:25   #1711
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ciao secondo voi è poca? L'ho messa ieri ed oggi ho smontato il dissipatore perché risultavano temperature folli.

http://www.pchs.it/image-hosting/out...0_SDC11349.JPG

http://www.pchs.it/image-hosting/out...9_SDC11348.JPG
Secondo le mie abitudini è anche troppa,a parte questo sembra che si siano formate delle bolle d'aria (l'immagine non è chiara) e credo sia dovuto all'eccessiva quantità.ne metterei di meno e solo sulla parte centrale e ben spalmata,lì ci sono delle zone dove non c'è per niente.
Quando avviti il dissipatore devi avere l'accortezza di stringere gradualmente le viti poco una e poco l'altra e possibilmente a croce,cioè avvitare quella all'opposto dopo aver avvitato la prima.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:25   #1712
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Innanzitutto grazie per la risposta. Il mio dissipatore è ad incastro purtroppo. Comunque ho rifatto l'operazione, stavolta l'ho messa solo sul dissipatore e ne ho messa pochissimo. Poi ho incastrato contemporaneamente tutti e 4 gli agganci, e sembra andare bene. Speriamo!
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:23   #1713
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta. Il mio dissipatore è ad incastro purtroppo. Comunque ho rifatto l'operazione, stavolta l'ho messa solo sul dissipatore e ne ho messa pochissimo. Poi ho incastrato contemporaneamente tutti e 4 gli agganci, e sembra andare bene. Speriamo!
Temperature?Metterne troppa a volte fà l'effetto contrario,la pasta serve solo a pianare la superfice non perfetta dei due componenti cpu/dissipatore,quindi la dose minima e senza arrivare ai bordi ne della cpu ne del dissipatore perchè gli organi interni alla cpu stanno prevalentemente nella parte centrale.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:29   #1714
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quindi non va spalmata totalmente sulla cpu? Più o meno al centro e un po nei dintorni senza toccare i bordi giusto?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:53   #1715
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
re


Ne metto o sulla cpu oppure sul dissipatore,un sottile velo che va a coprire la zona chiara nel disegno.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:01   #1716
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
La parte nera sarebbe tutta la cpu giusto? Stessa cosa per il dissipatore quindi? E va quel poco di pasta termica, ma quindi un chicco di riso più o meno e poi spalmata fino a come visto in figura giusto?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:57   #1717
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
La parte nera sarebbe tutta la cpu giusto? Stessa cosa per il dissipatore quindi? E va quel poco di pasta termica, ma quindi un chicco di riso più o meno e poi spalmata fino a come visto in figura giusto?
esattamente,questo è l mio metodo usato e riusato su varie cpu e dissipatori.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:59   #1718
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
io ho notato che solo il chicco di riso lascia certe parti scoperte (levando il dissipatore si vedono parti coincidenti della gpu e del dissipatore senza pasta)...devo provare con un sottile strato spalmato con il domopack sia su dissi che su gpu e poi premere per omogeneizzare le parti
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:14   #1719
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Peggiori la situazione. Creerai un sacco di bolle d'aria. Usa un po' più di pasta (senza esagerare) e metti il chicco al centro.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:29   #1720
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Mi è arrivato oggi il mugen 2 e la mx-3, mi consigliate sempre il metodo chicco?

Come faccio però ad esser sicuro che non rimangano parti scoperte? E fra quanto la dovrò risostituire?

Grazie
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v