Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2014, 14:07   #1
Andrew_db
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew_db
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1902
Certificazione Microsoft MCSA Windows Server 2012 R2

Buongiorno ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto!

è già da qualche anno che lavoro in ambiente Server su Windows Server 2008 e sul 2008 R2, e per una crescita professionale e magari una posizione lavorativa migliore volevo conseguire una Certificazione Microsoft.

Sicuramente la scelta migliore è la MCSA Windows Server 2012 R2 divisa in tre moduli.
Io ovviamente mi sono già armato di santa pazienza, voglia di studiare, VM come se piovessero e materiale cartaceo ufficiale (in arrivo).
.... in poche parole voglio fare l'autodidatta, studiare da solo senza migliaia e migliaia di euro di corsi!!!!

Ovviamente a quanto ho capito non è facilissimo trovare un centro che faccia fare solo l'esame senza frequentare il corso!!

Voi come avete fatto, siete passati tutti per il corso, non si trova un centro Prometric (o un altro partner Microsoft) su ROMA???

Grazie mille in anticipo!
__________________
Trattative Totali nel Mercatino: 64
Asus ROG STRIX Z590-E Gaming | Intel Core i7-11700k | Kingston 32gb FURY Beast RGB DDR4 3200mhz | Gigabyte nVidia GeForce GTX 1060 6gb Aorus | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion | M.2 Samsung 2x 980 PRO M.2 500gb | Corsair RM750x FullModular 80 Plus Gold 750W | HP 2x 22" IPS FullHD FrameLess

Ultima modifica di Andrew_db : 21-07-2014 alle 22:14.
Andrew_db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 16:48   #2
stef07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 140
Ciao,
ti posso confermare che puoi sostenere gli esami senza corso, a me non hanno mai fatto questioni.
Vai sul sito prometric, ti iscrivi, selezioni l' esame e il centro dove vuoi sostenerlo; imposti data e paghi i tuoi 160 euro e via :-) .
__________________
"Digital Diviso"
stef07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 17:51   #3
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Registrati su prometric e vedrai che trovi un centro nella tua zona. Non è richiesta nessuna partecipazione a corsi vari.
Un consiglio che posso darti è di studiare sia sui libri ma di fare anche qualche quiz. Il programma che solitamente è utilizzato per simulare gli esami è VCE (visual cert exam) mentre gli esami li puoi trovare sul sito examcollection.
Volendo puoi anche guardarti i video corsi di CBT Nuggets. Tutto quello che ti ho elencato è a pagamento ma se sei un po' scaltro tra account di prova e altri accorgimenti vai a spendere poco o niente

Per quanto riguarda l'esame io poco tempo fa avevo visto che su ebay venivano venduti dei voucher prometric per gli esami microsoft a meno di 100 euro, la differenza era che erano in scadenza quindi dovevi prenotare l'esame entro circa 15-20 giorni, non ho mai provato ad acquistarli ma in futuro sicuramente farò un tentativo con quelli.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 22:13   #4
Andrew_db
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew_db
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1902
Ragazzi, grazie mille per i vostri preziosi consigli
Da domani posso iniziare a studiare più tranquillamente!!

Grazie davvero!!!
__________________
Trattative Totali nel Mercatino: 64
Asus ROG STRIX Z590-E Gaming | Intel Core i7-11700k | Kingston 32gb FURY Beast RGB DDR4 3200mhz | Gigabyte nVidia GeForce GTX 1060 6gb Aorus | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion | M.2 Samsung 2x 980 PRO M.2 500gb | Corsair RM750x FullModular 80 Plus Gold 750W | HP 2x 22" IPS FullHD FrameLess
Andrew_db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 08:32   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
dopo che fai passare un po di domande da examcollection ti rendi conto che studiare normalmente non serve a nulla.

i modi per passare sono 3

- ti "ammazzi" di examecollection nei 2-3 giorni che precedono l'esame
- sei veramente un esperto (ma quando vedi le domande ti rendi conto di quanto "assurdamente" devi essere esperto)
- ti fai... agevolare dal responsabile d'esame in sede (...)

questa e' l'idea che mi sono fatto io.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 16:40   #6
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
....... Il programma che solitamente è utilizzato per simulare gli esami è VCE (visual cert exam) mentre gli esami li puoi trovare sul sito examcollection.

certificarsi a botte di braindump può avere due motivi:
- aver fretta di essere certificato, fregandosene dei contenuti della certificazione
- per un autodidatta non buttar via soldi, "aiutandosi" un pochino.


Se hai buona memoria e un po' di fortuna puoi certificarti in quel che vuoi nel giro di 1-2 mesi. Il problema è che appena devi mettere le mani in pasta letteralmente non sai da dove iniziare. Va da sè che ad un qualsiasi colloquio serio si segnano il nome per non chiamarti più.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 18:23   #7
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
In effetti io ho consigliato comunque di affiancare lo studio sul materiale di esame ai quiz. Studiare solo sui libri non ti assicura di passare in quanto avere un'idea del tipo di domande che ti saranno proposte è molto importante mentre fare solo dei quiz ti può far superare l'esame ma poi all'atto pratico sai poco più di prima.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 19:18   #8
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Salve a tutti ragazzi, 2 domande riguardo alla certificazione in oggetto. L'esame è in lingua inglese? Inoltre non riesco a trovare una benedetta lista dei centri in Italia dove si può sostenere l'esame. Grazie a tutti per l'aiuto
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:48   #9
Andrew_db
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew_db
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1902
Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, 2 domande riguardo alla certificazione in oggetto. L'esame è in lingua inglese? Inoltre non riesco a trovare una benedetta lista dei centri in Italia dove si può sostenere l'esame. Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao Frank!
Si, l'esame è tutto in Inglese.
Per trovare la lista dei centri in Italia devi andare sul sito della Prometric:
https://www.prometric.com/en-us/Pages/home.aspx

Vai nella sezione "Locate a Test Center", cerchi e selezioni Microsoft, clicchi su "Ready? Start Here", vai nuovamente su Locate a Test Center, selezioni Italy, selezioni nuovamente Microsoft e la tipologia di Esame (nel caso della MCSA è la 070) e poi successivamente l'esame specifico (in questo caso 070-410, oppure 070-411 oppure 070-412) ed avrai tutta la lista delle sedi dell'esame!

__________________
Trattative Totali nel Mercatino: 64
Asus ROG STRIX Z590-E Gaming | Intel Core i7-11700k | Kingston 32gb FURY Beast RGB DDR4 3200mhz | Gigabyte nVidia GeForce GTX 1060 6gb Aorus | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion | M.2 Samsung 2x 980 PRO M.2 500gb | Corsair RM750x FullModular 80 Plus Gold 750W | HP 2x 22" IPS FullHD FrameLess
Andrew_db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:02   #10
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Andrew_db Guarda i messaggi
Ciao Frank!
Si, l'esame è tutto in Inglese.
Per trovare la lista dei centri in Italia devi andare sul sito della Prometric:
https://www.prometric.com/en-us/Pages/home.aspx

Vai nella sezione "Locate a Test Center", cerchi e selezioni Microsoft, clicchi su "Ready? Start Here", vai nuovamente su Locate a Test Center, selezioni Italy, selezioni nuovamente Microsoft e la tipologia di Esame (nel caso della MCSA è la 070) e poi successivamente l'esame specifico (in questo caso 070-410, oppure 070-411 oppure 070-412) ed avrai tutta la lista delle sedi dell'esame!

Grazie Andrew per il tuo preziosissimo aiuto! Volevo chiederti anche qualche info sui libri su cui studiare. Stavo valutando l'acquisto di questo:

http://www.amazon.it/Exam-Ref-70-410.../dp/0735673160 ISBN 978-0-7356-7316-8

Per cultura personale pensavo di prendere anche il libro scritto da Stanek su WinServ2012. Potresti darmi una dritta sui testi da utilizzare? Qual è il libro migliore su cui sbattere la testa, oltre a provare simulazioni di test online?

Inoltre, ho installato in vm, una versione del server e due client per fare qualche test. Pensi mi possa essere utile?

Ultima modifica di FrankAl : 30-10-2014 alle 16:05.
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 18:35   #11
Andrew_db
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew_db
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 1902
Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Grazie Andrew per il tuo preziosissimo aiuto! Volevo chiederti anche qualche info sui libri su cui studiare. Stavo valutando l'acquisto di questo:

http://www.amazon.it/Exam-Ref-70-410.../dp/0735673160 ISBN 978-0-7356-7316-8

Per cultura personale pensavo di prendere anche il libro scritto da Stanek su WinServ2012. Potresti darmi una dritta sui testi da utilizzare? Qual è il libro migliore su cui sbattere la testa, oltre a provare simulazioni di test online?

Inoltre, ho installato in vm, una versione del server e due client per fare qualche test. Pensi mi possa essere utile?
Frank!

Io sto studiando (ahimè molto a rilento causa lavoro ) proprio sul libro che vuoi comprare te dalle amazzoni.
Mi sembra un ottimo testo, completo e scorre abbastanza velocemente, ma io sto all'inizio, quindi la mia potrebbe essere una semplice impressione.
Sicuramente le VMs giocano un ruolo fondamentale.

Per il resto non saprei che dirti, forse un utente più esperto potrebbe indirizzarti meglio
__________________
Trattative Totali nel Mercatino: 64
Asus ROG STRIX Z590-E Gaming | Intel Core i7-11700k | Kingston 32gb FURY Beast RGB DDR4 3200mhz | Gigabyte nVidia GeForce GTX 1060 6gb Aorus | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion | M.2 Samsung 2x 980 PRO M.2 500gb | Corsair RM750x FullModular 80 Plus Gold 750W | HP 2x 22" IPS FullHD FrameLess
Andrew_db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 18:39   #12
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Andrew_db Guarda i messaggi
Frank!

Io sto studiando (ahimè molto a rilento causa lavoro ) proprio sul libro che vuoi comprare te dalle amazzoni.
Mi sembra un ottimo testo, completo e scorre abbastanza velocemente, ma io sto all'inizio, quindi la mia potrebbe essere una semplice impressione.
Sicuramente le VMs giocano un ruolo fondamentale.

Per il resto non saprei che dirti, forse un utente più esperto potrebbe indirizzarti meglio
Grazie, chiedevo perché nelle recensioni del libro, la gente si lamentava che è solo uno "start for beginner". E' chiaro che non è come essere all'università, che studiando il libro passi l'esame, ma serve ben altro. Però vorrei almeno essere sulla buona strada!
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 23:08   #13
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Ciao ragazzi, un piccolo aggiornamento. Lo studio procede bene, il libro è arrivato qualche giorno fa; come primo impatto mi ha dato l'impressione di essere molto scorrevole e ben sintetizzato. È quasi certo che non basterà da solo per superare l'esame. Mi sono fatto venire un coccolone quando ho visto il costo dei corsi in giro per l'Italia, 3k per 5 giorni.. A ME STUDIO DA AUTODIDATTA! Che poi, in cinque giorni cosa pretendono di darti?

Ultima modifica di FrankAl : 18-11-2015 alle 12:38.
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 08:42   #14
MiStAkE84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
se vuoi passare l'esame...studiare ti servirà ben poco secondo me.
per cultura personale va più che bene. ma sei vuoi superare l'esame devi fare i quiz!!!
MiStAkE84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:12   #15
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da MiStAkE84 Guarda i messaggi
se vuoi passare l'esame...studiare ti servirà ben poco secondo me.
per cultura personale va più che bene. ma sei vuoi superare l'esame devi fare i quiz!!!
Corretto, ma se sotto non hai una base di conoscenze, come fai? Dovresti imparare a memoria ogni risposta.. Che poi non funziona come nei concorsi, qui non hai un database noto di n domande dove si viene ad attingere per l'esame. O sbaglio?

Grazie per la risposta
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:26   #16
MiStAkE84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Corretto, ma se sotto non hai una base di conoscenze, come fai? Dovresti imparare a memoria ogni risposta.. Che poi non funziona come nei concorsi, qui non hai un database noto di n domande dove si viene ad attingere per l'esame. O sbaglio?

Grazie per la risposta
certo una base la devi avere...devi aver lavorato con i server.
Però ovvio che non puoi conoscere tutti i comandi della power-shell a memoria, ci saranno domande su comandi specifici che si usano una-tantum. e quelli si imparano facendo quiz su quiz alla fine lì impari a memoria
MiStAkE84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:09   #17
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da MiStAkE84 Guarda i messaggi
certo una base la devi avere...devi aver lavorato con i server.
Però ovvio che non puoi conoscere tutti i comandi della power-shell a memoria, ci saranno domande su comandi specifici che si usano una-tantum. e quelli si imparano facendo quiz su quiz alla fine lì impari a memoria
Ottimo. Comunque io non ho mai lavorato con i server, proprio per questo sto studiando per crearmi una base solida (ho anche la vm con su ws2012 r2)!
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 08:37   #18
MiStAkE84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Ottimo. Comunque io non ho mai lavorato con i server, proprio per questo sto studiando per crearmi una base solida (ho anche la vm con su ws2012 r2)!
bravo è la strada giusta
MiStAkE84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 08:56   #19
zazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Foggia
Messaggi: 326
Vorrei ricordare, però, che la certificazione R2 diviene obbligatoria da gennaio. Fino ad allora è Server 2012 liscio.
zazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 10:36   #20
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da MiStAkE84 Guarda i messaggi
bravo è la strada giusta
Non capisco se sei sarcastico! Dimmi dimmi! Inoltre hai qualche consiglio su dove prendere i quiz per la preparazione?

Quote:
Originariamente inviato da zazzo Guarda i messaggi
Vorrei ricordare, però, che la certificazione R2 diviene obbligatoria da gennaio. Fino ad allora è Server 2012 liscio.
Sì, io sto studiando direttamente per R2
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v