Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 20:55   #4181
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da breakwall Guarda i messaggi
perdonami non trovo il modello che tu hai. ti riferisci al samsung tab s3?
Si

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 22:44   #4182
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve, mi servirebbe un tablet per l'università,come spesa vorrei rimanere tra i 200 e 300€, rimanendo sui 200€ a meno che non cambi davvero tanto.

Mi serve che sia 10" e possibilmente che abbia 32GB di memoria, in modo almeno da non finirla subito con le applicaizoni! Meglio se ha anche la micro sd, ma quella credo la abbiano tutti no?
Up!
c'è qualcosa di meglio del huawey M3 lite?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 07:11   #4183
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Con "programmini" lo riempi molto difficilmente.
Il discorso cambia solo in caso di media e apps/giochi.
Basta scaricare qualche mappa offline in HERE e i 16Gb sono già stretti.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 07:17   #4184
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve, mi servirebbe un tablet per l'università,come spesa vorrei rimanere tra i 200 e 300€, rimanendo sui 200€ a meno che non cambi davvero tanto.

Mi serve che sia 10" e possibilmente che abbia 32GB di memoria, in modo almeno da non finirla subito con le applicaizoni! Meglio se ha anche la micro sd, ma quella credo la abbiano tutti no?
Per 200€ direi Samsung Galaxy tab A, il T580 wi-fi è su quella cifra, se ti serve il 4G la versione T585 costa qualcosa in più.

Se, per studio, è più comodo il formato dello schermo 4/3 (il Galaxy tab a ha formato 16/9, ideale per i filmati) ci sarebbe l'Asus zenpad 3s, ma costa sui 300€.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 07:50   #4185
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Basta scaricare qualche mappa offline in HERE e i 16Gb sono già stretti.
Su un tablet senza lte cosa le scaricheresti a fare, per farci il brodo?

Sent from Lenovo TAB3 8 Plus
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:13   #4186
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Su un tablet senza lte cosa le scaricheresti a fare, per farci il brodo?
Here funziona anche senza connessione dati.

Quindi, a maggiore ragione, se ti serve come navigatore sulla versione wi-fi ti scarichi le mappe quando sei collegato con il wi-fi casalingo e navighi completamente offline.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 09:48   #4187
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Here funziona anche senza connessione dati.

Quindi, a maggiore ragione, se ti serve come navigatore sulla versione wi-fi ti scarichi le mappe quando sei collegato con il wi-fi casalingo e navighi completamente offline.
Premesso che ognuno ha le proprie esigenze e le proprie abitudini, ripeto:
che ci fai con here o altro navigatore su tablet anzichè su telefono (ovviamente con connessione lte) ?

Che senso ha navigare offline quando puoi farlo molto più agevolmente on line via smartphone ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 09:55   #4188
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Premesso che ognuno ha le proprie esigenze e le proprie abitudini, ripeto:
che ci fai con here o altro navigatore su tablet anzichè su telefono (ovviamente con connessione lte) ?

Che senso ha navigare offline quando puoi farlo molto più agevolmente on line via smartphone ?
Puoi fare le stesse cose con il tablet e con il telefono, con il tablet, vista la superficie maggiore, riesci a pianificare meglio i percorsi.
Se vai in moto ed hai la borsa da serbatoio con il portacartina un tablet da 8" lo puoi inserire tranquillamente, ed ha una autonomia maggiore del cellulare, e, se si scarica, le telefonate le ricevi tranquillamente, stessa cosa in auto, hai una maggiore visibilità e non scarichi il cellulare (non mi dire "se lo collego all'accendisigari", normalmente il consumo è maggiore di quello garantito dall'alimentazione).

Con Here l'unica differenza tra navigare offline od online è il traffico, per il resto hai le stesse opzioni e percorsi.

E se vai in Svizzera mi sa che le mappe offline servono, eccome!
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:03   #4189
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Puoi fare le stesse cose con il tablet e con il telefono, con il tablet, vista la superficie maggiore, riesci a pianificare meglio i percorsi.
Questo senz'altro.

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se vai in moto ed hai la borsa da serbatoio con il portacartina un tablet da 8" lo puoi inserire tranquillamente, ed ha una autonomia maggiore del cellulare, e, se si scarica, le telefonate le ricevi tranquillamente, stessa cosa in auto, hai una maggiore visibilità e non scarichi il cellulare (non mi dire "se lo collego all'accendisigari", normalmente il consumo è maggiore di quello garantito dall'alimentazione).
Uno smartphone recente da 5" o 5.5" ha un'autonomia ben maggiore della media dei tablet da 8".
Compreso il mio P8 con batteria da 4250 mAh (o giù di lì) che con display full hd non supera le 4 ore e mezza di schermo acceso... quando col k6 note (5.5") e batteria da 4000 mAh superavo di slancio le 6 ore di schermo accceso.

Senza poi parlare della differente portabilità dei due oggetti e della necessità, nel "tuo" caso, di portarti dietro contemporaneamente sia il tablet sia lo smartphone.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:37   #4190
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
...
Uno smartphone recente da 5" o 5.5" ha un'autonomia ben maggiore della media dei tablet da 8".
Compreso il mio P8 con batteria da 4250 mAh (o giù di lì) che con display full hd non supera le 4 ore e mezza di schermo acceso... quando col k6 note (5.5") e batteria da 4000 mAh superavo di slancio le 6 ore di schermo accceso.
Può essere, nel mio caso è il contrario, e come % di schermo acceso il mio tablet lo utilizzo più del telefono, comunque, in caso di esaurimento della batteria, le telefonate le ricevi.

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Senza poi parlare della differente portabilità dei due oggetti e della necessità, nel "tuo" caso, di portarti dietro contemporaneamente sia il tablet sia lo smartphone.
Infatti, se devo uscire a piedi e cercare qualcosa non ci penso minimamente a utilizzare il tablet per la navigazione, anche se è con me.
Diversamente, se sono in moto (in auto ho il navigatore integrato) il telefono lo utilizzo come navigatore solo per brevi tratti,in caso di utilizzi lunghi uso il tablet, anche con la scomodità di dovere smontare la borsa da serbatoio (sulla tasca ci sta un 8", avendo un 10" devo utilizzare il portamappe sotto la borsa).
Non sto dicendo o cercando di convincere che il tablet sia meglio dello smartphone per l'utilizzo come navigatore, sono due tipologie diverse di utilizzo, lo smartphone quando ne hai bisogno lo estrai e lo utilizzi, il tablet lo impieghi per pianificazione o sui mezzi (moto, bus, treno, auto...) solo che, se è wi-fi, le mappe le devi avere precaricate, per quello l'esigenza di spazio è maggiore per quell'utilizzo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:04   #4191
breakwall
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Si

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
grazie. indubbiamente ottimo tablet. peccato che per i miei usi sarebbe un po' troppo esteso. vedo che sui 7-8 pollici fanno praticamente poco. o tablet poco potenti con poca ram e cpu non eccelse, oppure ibridi windows-android (a me interessa piu android) oppure modelli costosi sui 400-500 ma che in fin dei conti hanno il giusto e quindi valgono di meno del loro costo effettivo.
breakwall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 21:33   #4192
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per 200€ direi Samsung Galaxy tab A, il T580 wi-fi è su quella cifra, se ti serve il 4G la versione T585 costa qualcosa in più.

Se, per studio, è più comodo il formato dello schermo 4/3 (il Galaxy tab a ha formato 16/9, ideale per i filmati) ci sarebbe l'Asus zenpad 3s, ma costa sui 300€.
Per il formato è indifferente, comunque ci guarderei netflix. mi interessa prendere il prodoto con il miglior rapporto qualità prezzo. intorno ai 200€ appunto, ma se c'è di meglio a 250 è accettabile, preferirei non arrivare ai 300 salvo differenza davvero grosse.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:55   #4193
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Per il formato è indifferente, comunque ci guarderei netflix. mi interessa prendere il prodoto con il miglior rapporto qualità prezzo. intorno ai 200€ appunto, ma se c'è di meglio a 250 è accettabile, preferirei non arrivare ai 300 salvo differenza davvero grosse.
Allora vai sul Samsung Galaxy tab a.

Per trovare qualcosa di globalmente superiore occorre considerare i tablet da 300€ in su.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:36   #4194
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Allora vai sul Samsung Galaxy tab a.

Per trovare qualcosa di globalmente superiore occorre considerare i tablet da 300€ in su.
Capito grazie! tra l'altro è in sconto all'uniero a 220 quello 3g!
Il tab A di cui parli è il 10.1 del 2016 giusto?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 05:46   #4195
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Capito grazie! tra l'altro è in sconto all'uniero a 220 quello 3g!
Il tab A di cui parli è il 10.1 del 2016 giusto?
Si, il modello con sim e il t585, quello con wifi e il t580

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:30   #4196
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
se ordino un lenovo p8 da gb, mi arriva prima del 14/10 ? è per un regalo a mio padre

avete qualche codice sconto?
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 23:40   #4197
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
Sto osservandolo anch'io ma aspetto perchè ci sono dei problemi, feste in Cina e altro
http://www.miui.it/forum/index.php?t...11849/page-168

Ora è a 117euro con LENOVO01 il deep blue

Ultima modifica di brunocor : 02-10-2017 alle 23:55.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 21:25   #4198
Wism84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 171
Ciao a tutti, dovrei comprare un tablet per mia madre sessantenne. Onestamente non ho molta conoscenza del mondo tablet, che negli ultimi anni sono stati soppiantati dai 2 in 1 se non ho capito male. Ci sono pochi modelli in giro nel mercato italiano, e altri ce ne sono nel mercato cinese. Mi sapreste consigliare un tablet che non lagghi o si impunti (Ram almeno 2 GB sarebbe meglio anche di più), che non diventi obsoleto tra 1 anno (a livello di Os, quindi mi riferisco ad android in particolare), che abbia una memoria (meglio se espandibile) di almeno 32 GB. Sarebbe carino se mi consigliaste sia uno più piccolo tipo 7 pollici e uno da 10.
Prezzo massimo intrno ai 200 euro. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!!
Wism84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 23:14   #4199
Ciccioformaggio11
Senior Member
 
L'Avatar di Ciccioformaggio11
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 326
Ho un samsung note 10.1 2014 da circa 2 anni per il quale un mio amico mi ofre 250€.
Vale la pena accettare e quindi sostituirlo con uno di nuova generazione e se si, quale tablet mi consigliate come sostituto restando in circa 300-350€?

Uso generico, studio, film e IPTV (tra cui Kodi)
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 23:33   #4200
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Saranno regalati 250

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v