Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2011, 13:29   #701
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
ragazzi cosa ne pensate del player aimp? dite che è valido come qualità di riproduzione o c'è di meglio? sento parlare spesso di foobar, quale dei 2 preferire e perchè? io ho un sistema 2.1, il corsair sp 2500, grazie a tutti.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 10:57   #702
afrinick
Member
 
L'Avatar di afrinick
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Sto testando wasapi e devo dire che è molto promettente!

Non posso più fare le prove in real time contro WMP dai CD audio però adesso un modo lo trovo...
A "primo orecchio" direi che il suono è un pizzico più pulito e neutro, e mi sta piacendo molto! Ora con altri test lo approfondisco

Edit: ho passato un po' di tempo a fare i test e devo dire che probabilmente WMP bara!!
Con foobar e wasapi ho un suono più equilibrato, mentre con WMP (con tutte le features disattivate) i bassi sono più presenti e soprattutto l'effetto stereo è bel diverso!! Ho una canzone dove ci sono le battute di mani in stereo e tra foobar e WMP c'è un abisso.. foobar me le riproduce in maniera naturale e con una differenza temporale tra i due diffusori piccola, mentre WMP me li ricrea in maniera diversa con una differenza temporale più alta... è come se tentasse di ricostruire un effetti surround! Quindi mi sa che WMP qualcosa di suo ci mette sempre, e forse ho capito cos'è.. è la voce "dolby digital"!!
dovrò valutare la sfida ancora a lungo.. però ho già le idee più chiare!
allora prova altri plugin oltre wasapi.
io ne sto usando vari,forse troppi e sto "inquinando" il suono, xo mi piace.
se vai sul thread ufficiale di foobar ti daranno più consigli tecnici e migliori rispetto ai miei.
cmq prova così:vai a opzioni-playback-dsp manager e aggiungi il resampler sox, advancer limiter( molti utenti consigliano solo questi 2) io per l'ascolto in cuffia ci ho aggiunto anche dolby headphone,bauer stereophonic to binatural e l'equalizzatore(però mi sono ricreato l'impostazione "rock")
da forum inglesi ho trovato i consigli per settarli al meglio, e ora sto usando quelle impostazioni
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 14:13   #703
formich93
Member
 
L'Avatar di formich93
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 181
Ragazzi mi spiegate perchè VLC non viene mai nominato, a me sembra un buon player...
ha qualcosa che non va????

grazie
formich93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 11:45   #704
formich93
Member
 
L'Avatar di formich93
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da formich93 Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiegate perchè VLC non viene mai nominato, a me sembra un buon player...
ha qualcosa che non va????

grazie
up
formich93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 14:05   #705
andreatop76
Member
 
L'Avatar di andreatop76
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 191
Il Vlc non viene segnalato perchè non è "esclusivamente" per file audio.

Comunque volevo segnalare un player davvero semplice e leggero per chi vuole stabilità e non ha la pazienza su player più avanzati che hanno mille opzioni:

Boom Audio Player

http://perkele.cc/software/boom


Il programmatore è lo stesso di foobar2000 (una garanzia )
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 21:06   #706
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
ho scaricato in queso momento foobar2000 v1.1.10, dal sito ufficial, ma è in inglese...mi dite come renderlo ITA grazie
Inoltre si possono modificare i tag degli mp3?

Ciao

Ultima modifica di man : 29-01-2012 alle 21:57.
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 22:09   #707
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Non esiste la versione ita, per modificare i tag click col destro sul file da foobar, proprietà...
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 22:29   #708
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
grazie, mi sembrava di aver capito che era in ITA, comunque mi sembra abbastanza intuitivo. Ho installato il componente wasapi, potresti dirmi come fare per utilizzarlo, grazie

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 08:39   #709
balubeto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1007
Player audio che si controlla in background

CIAO

Ho bisogno un player audio per Windows 7 a 64 bit che si controlla in background in modo da poter trascrivere una registrazione comodamente usando Word.

grazie

ciao
__________________
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.
balubeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 15:15   #710
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
salve quali sono i player audio che al passaggio tra un brano e l'altro mostrano una finestrella con i dati dell'mp3 in ascolto in stile winamp?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 19:09   #711
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Caspita adesso c'è anche differenza tra i vari lettori software?

Ma non dovrebbero tutti usare lo stesso codec?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 20:29   #712
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Qualcuno di voi ha provato o usa SongBird? Ho letto che è uno dei migliori player in circolazione, soprattutto per i FLAC. Cosa ne pensate?

http://getsongbird.com/
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 14:42   #713
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Confermo AIMP3 come ottimo lettore ''di servizio''.
Leggero (dai 6 ai 10 mb ridotto ad icona) e molto rapido nell'apertura (2 secondi ed è prontissimo).
Poi è molto funzionale. Utilissima la modalità di scomparsa ai lati dello schermo (in questo caso occupa 20 mb però).
Non mi pare abbia però una libreria. E' buono per aprire brani e playlist ''on the go'' alla velocità della luce .
Poi può usare anche l'interfaccia Asio.

Per il resto uso MediaMonkey.
In attesa magari di Foobar2000.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 14:48   #714
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato o usa SongBird? Ho letto che è uno dei migliori player in circolazione, soprattutto per i FLAC. Cosa ne pensate?

http://getsongbird.com/
Lo uso da diversi anni. Pesantino se hai una libreria molto grossa (ho + di
80.000 brani) e con diversi buggettini qua e là, ma complessivamente ottimo lettore molto personalizzabile e con un sacco di plugin.

Thumb up da parte mia.


Ho anche usato MediaMonkey (thumbdown), iTunes (thumbup ma mi sta sui maroni Apple, e ti carica in memoria 2000 cose inutili se non hai un iPod), MusikCube (era ottimo ma è morto) e basta direi.
Ah si eoni fa usavo Winamp ma vabbè, non lo uso da prima che uscisse la 3.0, figuratevi
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 14:59   #715
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato o usa SongBird? Ho letto che è uno dei migliori player in circolazione, soprattutto per i FLAC. Cosa ne pensate?

http://getsongbird.com/
Ma poi in che senso è buono per i flac?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 15:02   #716
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Lo uso da diversi anni. Pesantino se hai una libreria molto grossa (ho + di
80.000 brani) e con diversi buggettini qua e là, ma complessivamente ottimo lettore molto personalizzabile e con un sacco di plugin.

Thumb up da parte mia.

Ho anche usato MediaMonkey (thumbdown)
MediaMonkey non è bello da vedere come iTunes magari, ma la facilità di taggare un album con pochi clic è notevole. Mi piace per quello.
Non so se iTunes sia ora migliorato sotto questo punto di vista. Sono 3-4 anni che non lo uso.

In cosa ritieni superiore SongBird rispetto a MediaMonkey?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:43   #717
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Non mi piaceva il modo in cui Mediamonkey gestiva la playlist dei brani che stai ascoltando.

Songbird è praticamente la fotocopia di iTunes, che è sempre stato il programma che mi piaceva di più, e quindi è probabilmente questo il motivo che l'ha reso il mio preferito

Per taggare io uso MP3 tag+EAC subito dopo l'encoding. Per le modifiche uso Songbird
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 22:32   #718
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Io uso foobar2000 per la sua semplicita', il secondo e' MusicBee o Winamp ripulito bene.

Ultima modifica di eahm : 29-06-2012 alle 06:18.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 15:30   #719
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Beh io sono passato da 10 giorni a Foobar + il tema DarkOne v.3.0...
e chi torna indietro?!
Ottimo e poi si sente meglio con Wasapi.
Il supporto Wasapi di Aimp3 mi sa che non funziona perché non sentivo differenze con il DirectSound.

L'unica cosa che mi pare manchi su Foobar è il supporto per la sincronizzazione dei vari player musicali portatili, cosa che ha MediaMonkey.
Però è una funzione che non ho mai usato alla fine...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 01:03   #720
mik83lavezzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 766
mi dici come sei riuscito a cambiare la skin,io non ci riesco.
grazie
__________________
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v