Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2013, 16:41   #1281
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Sandboxie version 4.04

Rilasciata la ver. 4.04

Changelog:
'This bug fix release addresses several issues that were reported shortly after the release of version 4.02'.

Pagina di download:
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 20:11   #1282
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Rilasciata la ver. 4.04 [...]
che sia la volta buona?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 12:26   #1283
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
si, scusa claudio:

ho letto il PM ma sono incasinato...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 22:31   #1284
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
1° problema (assicurato com'è vero che mi chiamo nV on-line) con Sbxie 4.04 & EMET 4 (su 8 x64, almeno):

non c'è l'iniezione di emet.dll nel processo "padre" di Google Chrome (e immagino lo stesso valga anche per IE che vive intorno al solito concetto)...

Domani si guarderà di segnalarlo...





(Anche qui, per la cronaca, il problema è lato-Sandboxie cosi' come accennato oggi in questo post)...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 15:36   #1285
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
...non c'è l'iniezione di emet.dll nel processo "padre" di Google Chrome (e immagino lo stesso valga anche per IE che vive intorno al solito concetto)...
immaginavo male :

IE (10) è gestito correttamente.

Resta invece il problema su Chrome (segnalato)...

------------EDIT-------------
Come non detto:
i risultati incostanti che registro mi fanno di nuovo propendere ad una scorretta gestione da parte di Sbxie del modello Master/Slave Sandbox (quello di IE & Chrome) quando accompagnato ad EMET 4...


------------EDIT 2-----------

Si, Sbxie al momento è realmente poco compatibile con la v4 di EMET e non solo per la segnalazione di cui sopra (anche se non mi sto cmq riferendo a crash o simili)...

Ultima modifica di nV 25 : 11-07-2013 alle 22:45.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 17:39   #1286
bigmatch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Ho provato la 4.04 ma è uguale alla precedente e con firefox mi blocca la navigazione segnalandomi continuamente errore su uno script dietro l'altro; mi ripeto, mi succede solo con firefox e non con opera: ma non è capitato a nessun altro questo problema ?
Sono tornato alla 3.76 e con questa nessun problema.
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 09:57   #1287
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Ho provato la 4.04 ma è uguale alla precedente e con firefox mi blocca la navigazione segnalandomi continuamente errore su uno script dietro l'altro; mi ripeto, mi succede solo con firefox e non con opera: ma non è capitato a nessun altro questo problema ?
Sono tornato alla 3.76 e con questa nessun problema.
Io uso la versione 4 con Firefox 22 ma non ho mai riscontrato il problema che segnali.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 19:24   #1288
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Si, Sbxie al momento è realmente poco compatibile con la v4 di EMET...
...e il discorso difficilmente vedrà soluzione per una precisa scelta di Tzuk che vuole impedire alla risorsa AppHelp.dll di essere caricata da Sbxie al fine di evitare l'insorgere di problemi quando [...]

"I looked into this and I can see the problem, but I don't know if I am going to fix it.

The thing is that I want to prevent the "application compatibility layer" DLL (AppHelp.dll) from loading into Sandboxie programs like Start.exe because if one mistakenly sets the option "run this program in compatibility mode for another versions of Windows" then it introduces strange problems in Sandboxie. This has happened in the past.

On the other hand, EMET is relying on that DLL to inject itself into programs, and therein lies the problem, because Start.exe does not load the AppHelp.dll.

Now one kind of fix is to run your browser as a forced program and then Start.exe is not involved and EMET DLLs are injected correctly, but I understand not everyone uses the forced program feature.
".


Suggerisce comunque un workaround (che a me, xò, convince poco),
"So a possible workaround is to create a special shortcut that uses an intermediate program. Right-click New > Shortcut on the desktop, then paste:

Codice:
"C:\Program Files\Sandboxie\Start.exe" explorer "C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe"
So you're getting Explorer.exe to launch Internet Explorer (or whatever browser) and Explorer.exe will load AppHelp.dll and will inject EMET into the new process it is starting.

Hope this helps.
"



fonte
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 19:35   #1289
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
diciamola meglio :
se si usa la versione gratuita (è il mio caso), c'è il problema con la dll di EMET che non è iniettata all'interno del processo padre (Master) a meno di non ricorrere al workaround indicato.

Se invece si usa la versione a pagamento, è tutto ok per il discorso della possibilità di usare la forzatura sui programmi (ad essere caricati esclusivamente nella Sandbox) come ci fa presente Tzuk...


Ergo, o "si caccia" (€) o si workaraunda...otherwise ciccia


nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 10:36   #1290
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Considerando che con 34€ viene la versione lifetime installabile su tutti i pc che si possiede, un pensierino fossi in voi lo farei.

Sennò ci son tre possibilità:
1- togliete emet
2- vi attaccate
3- aspettate defensewall

Io ho preso la lifetime qualche anno fa con lo sconto del 50%

__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 19-07-2013 alle 10:39.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 14:15   #1291
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
34 € a vita, in effetti, se proprio mi interessa potrei anche permettermeli

Vedremo visto che al momento non c'è fretta...


Semmai una cosa:
lui (tzuk) la liquida col workaround (o col discorso "fatevi la versione a pagamento")...

In realtà mi chiedo:
quanto impatta sulla sicurezza se non c'è quest'iniezione nel processo Master (o padre)?

Perchè, è evidente, l'impatto c'è..

E' da capire solo se vanifica EMET o meno, e sinceramente sono propenso a credere che in qualche maniera ne riduce (e di molto) l'impatto...

Ma i dettagli li potrebbe dire solo eraser se indagasse...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 15:20   #1292
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Parere personale: io francamente tra Sbxie e Emet mi terrei ben stretto Sbxie! affiancato magari da un
signor AV come Kav-2013...
Con una abbinata del genere (Kav2013 + Sbxie) non vedo proprio il motivo per intestardirsi con Emet!
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 16:24   #1293
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Parere personale: io francamente tra Sbxie e Emet mi terrei ben stretto Sbxie! affiancato magari da un
signor AV come Kav-2013...
Con una abbinata del genere (Kav2013 + Sbxie) non vedo proprio il motivo per intestardirsi con Emet!
ti ringrazio per l'intestardirsi ma di EMET ne riconosco l'indubbio valore e non voglio assolutamente rinunziarvi anche là dove rimanessi l'unico a farne uso

Per i miei dubbi circa "quanto si vanifica delle mitigazioni per-processo" a causa del fenomeno evidenziato, beh!:
sono ricorso direttamente alla fonte (supporto MS) per una loro idea in proposito.

D'altro canto, se almeno un'idea non sono capaci di fornirmela loro vorrei sapere chi me la potrebbe fornire senza scomodare altri...

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 13:45   #1294
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

Per i miei dubbi [...] sono ricorso direttamente alla fonte (supporto MS) ...
...e l'epopea è iniziata:
3 gg e 0 risposte

In effetti, il supporto è superbo ...


Che poi, dico:
basterebbe dirlo anche se non si sa con certezza ("a regola EMET necessita di per cui, senza, è evidente che si potrebbe alterare ").

Muah...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 14:00   #1295
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
...e l'epopea è iniziata:
3 gg e 0 risposte ...
Anche se devo dire che la mia esperienza con i servizi di supporto on line è stata generalmente molto positiva (e tutto sommato la stessa cosa vale anche per EMET), c'è sempre un altro sistema per sollecitare la risposta e ve la esterno là dove dovesse servire anche ad altri.

In poche parole, il primo contatto è sempre educato ("Buongiorno...scusate se...") mentre per il 2° è richiesto un deciso cambio di registro:
"perdonatemi se torno a disturbarvi ma mi aspettavo almeno una risposta in merito.."
che può cmq essere formulata anche in modo decisamente più crudo ...

Ecco, anche in questo caso occorre il deciso cambio di marcia...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 20:29   #1296
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Aggiornamento di sandboxie.
Al momento installato sul net di mia mmoglie dove crashava immediatamente ma ora il problema e' che dopo un po di utilizzo appare la bsod.
Disinstallato nuovamente.

Sugli altri computer di casa devo ancora rimetterlo, al momento utilizzo returnil.

Appena posso faro' ulteriori post. . . in questo periodo non ho molto tempo da dedicare al forum purtroppo. . .

Un saluto a tutti e buone vacanze per chi puo' farle. . . io (come sono solito dire) purtroppo sono in ferie ma non in vacanza, la crisi mi ha "sfiorato" lasciando strascichi sulla vita famigliare. . .

Ciaoooooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 20:39   #1297
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Ciao, @Kohai: solo per completare l'informazione, che S.O. e quale piattaforma?.
Il net di mia moglie ha win 7 starter 32 bit.
Il problema sembrerebbe legato pero' alla scheda video intel con la quale sandboxie fa a cazzotti. . .

Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 12:15   #1298
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
intervento fine a se stesso dato che credo interessi poco gli altri, cmq ho lasciato (credo di poter dire definitivamente) Sandboxie.

AMEN


In realtà, ci sono dei motivi alla base ma allo stato non ho voglia di parlarne.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:34   #1299
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ho lasciato (credo di poter dire definitivamente) Sandboxie.
me l'hai fatto conoscere te (insieme ad altri utenti di questa sezione), che programma usi al suo posto? perchè l'hai eliminato?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:11   #1300
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
EMET, in primo luogo (checchè se ne dica non c'è totale compatibilità)...e il fatto che secondo me la scarsa diffusione di 8 ha contribuito a far si che il suo sviluppatore si dedicasse "il giusto" alla nuova piattaforma (= potenziale instabilità).

Infine, ma non ultimo, l'uscita imminente di 8.1 (= kernel nuovo -> alta probabilità che anche Sandboxie richieda ulteriori aggiustamenti per essere compatibile al 100%).

Se a questo si aggiunge la fatica (forum ufficiale docet) per rendere già la v4 compatibile al 100% con 8, 2 + 2....



La mia impressione, in definitiva, è che in un mondo "accelerato" (= MS che ha cambiato evidentemente modello rilasciando OS su OS stile Apple in un lasso di tempo breve), viene messo in crisi per forza di cose un software che invece richiede tempi per essere maturo, e lo sviluppo lasciato nelle mani di una sola persona....

Ultima modifica di nV 25 : 09-09-2013 alle 19:22.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v