Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2012, 18:43   #1181
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
infatti, si può interpretare cosi' come hai detto te poc'anzi.

Anche perchè, quale sarebbe allora la differenza di funzionalità tra la versione gratuita e quella a pagamento?

E' logico che quella gratuita in qualche modo sia castrata, e la differenza non può essere relegata esclusivamente alla possibilità di poter far girare un programma in + di un Sandbox contemporaneamente (in poche parole, se fosse cosi' la v. commerciale non la comprerebbe nessuno).

Mi stupisco dunque di come facesse Phantom II ad affermare che in passato le cose funzionavano diversamente...

FAQ -> Which features are available in the paid version?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 19:09   #1182
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
...che poi, detto tra noi (e cosi' almeno la dico papale papale), la possibilità di poter configurare più Sandbox in funzione di usi diversi (una ad es. per testare malware, una per navigare, una per il programma X e l'altra per il programma Y,...), a me personalmente sembra una gran putt**nata...

IMO.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 20:25   #1183
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Questo limite, peraltro, è superato nella versione a pagamento (d'altro canto, è anche giusto che Tzuk voglia mangiare dal frutto del suo lavoro)...
Ci mancherebbe!
Comunque non è un problema, faccio tasto destro, copio il link e sono a posto.

Ultima modifica di Phantom II : 05-08-2012 alle 20:28.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 09:58   #1184
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
...Comunque non è un problema, faccio tasto destro, copio il link e sono a posto.
corretto.

Resta cmq il mistero di come tu abbia fatto ad asserire che "in passato" le cose funzionassero diversamente...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 11:00   #1185
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
corretto.

Resta cmq il mistero di come tu abbia fatto ad asserire che "in passato" le cose funzionassero diversamente...
Per me non è un mistero, prima di formattare non ho mai riscontrato quel comportamento. Era più comodo ma pazienza.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 11:10   #1186
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Per me non è un mistero, prima di formattare non ho mai riscontrato quel comportamento. Era più comodo ma pazienza.
era più comodo ma pazienza?

Cmq ok, per me caso chiuso, ciao!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 12:39   #1187
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Forse sparo una cavolata enne, ma perdonami io ho la versione a pagamento e non ricordo più come sia la free.
Nei primi 30 giorni la free non ha tutte le funzionalità della pro? Ed in tal caso non è che Phantom fosse in quei 30 gg ?
Ciao enne
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 15:24   #1188
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
era più comodo ma pazienza?

Cmq ok, per me caso chiuso, ciao!
Più comodo nel senso che non facevo copia-incolla del link di turno.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 16:46   #1189
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
...Nei primi 30 giorni la free non ha tutte le funzionalità della pro? Ed in tal caso non è che Phantom fosse in quei 30 gg?
in effetti questa potrebbe essere la soluzione...
(ciao anche a te )


Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Più comodo nel senso che...
ovvio.

Ti ho risposto in senso interrogativo perchè, più che essere comodo, voleva dire avere proprio un altro programma sottomano...

Cmq, dai:
un pò di macchinosità in + e ottieni di fatto lo stesso risultato.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 21:49   #1190
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Rilasciato sandboxie ver. 3.74

These are the changes to Sandboxie since version 3.72.

- New Getting Started short tutorial appears on first use. Can be invoked manually from the Help menu.
- Sandboxie Control application now natively supports high DPI display modes.
- Fixed a couple of usability issues with the Sandboxie Start Menu when the interface language is not English.
- Fixed an issue where SBIE2218 could appear in some "Run as administrator" elevation scenarios.
- Enabled Address Space Layout Randomization in all Sandboxie components.
- Fixed an issue with opening web links or multimedia files using a forced program, when the DefaultBox sandbox has been removed.
- Fixed a problem where Sandboxie would not work correctly if Windows compatibility setting are selected for Sandboxie program shortcuts.
- The Lingering Programs mechanism will not stop programs set as a linger program, if the program in question is showing a window.
- Fixed an issue with accessing network
- Support for Windows 8 final RTM build (number 9200). Sandboxie is not compatible with earlier builds of Windows 8.
- Improved compatibility with avast! Antivirus, BitVise SSH Client, CafeAgent, EMET v3, Logitech G15 keyboard, UltraMon.

Pagina del download:
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 11:29   #1191
Ciccioformaggio11
Senior Member
 
L'Avatar di Ciccioformaggio11
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 326
Salve
è una cosa normale che in queste schede della configurazione di sandboxie ci siano tutte quelle voci presenti? Controllando l'altro pc su cui ho anche installato sandboxie non sono presenti ma le caselle sono vuote.

Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 12:32   #1192
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
evidentemente sul PC con le caselline vuote non sono installati i soliti software che sono presenti solo sul PC con le caselline "popolate".

\RPC Control\LiveIdSvc, infatti, si riferisce a Windows Live Mail,
\RPC Control\KeyScramble
\Device\NamedPipe\KSTIPipe
....
si riferiscono a KeyScramble,
asw_av_tray_icon_wndclass, infine, si riferisce a Avast.

Sono insomma voci che devono essere presenti per garantire che Sbxie conviva con altri programmi.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 09:12   #1193
Ciccioformaggio11
Senior Member
 
L'Avatar di Ciccioformaggio11
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 326
Ti ringrazio
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 23:35   #1194
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
comunque è un po strano che solo nella versione 64bitteri c'è il processo sandboxiecrypto che vuole uscire in internet.
Ho sandboxie su win7 x64 e su 7 x32 e su quest'ultimo mai avuto richieste
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:08   #1195
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
comunque è un po strano che solo nella versione 64bitteri c'è il processo sandboxiecrypto che vuole uscire in internet.
Ho sandboxie su win7 x64 e su 7 x32 e su quest'ultimo mai avuto richieste
A me la richiesta l'ha fatta, e ho tutto a 32bit. Ma si connette solo a volte, quindi magari non te l'ha ancora fatto sull'altro pc.

Cmq altra bella cosa di sandboxie è che è tutto molto documentato
http://www.sandboxie.com/index.php?S...rograms#crypto
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:27   #1196
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Aggiungo un piccolo suggerimento per chi ha dati importanti nel pc.
Come ben sappiamo un programma che gira in sandbox non può scrivere dati ma può leggerli.

Questo non è un problema se si usa una sandbox con l'accesso bloccato a internet (ad es io ho impostato così una sandbox per provare i programmi e quella dedicata ai pdf). Va dà sè che se un eventuale malware riuscisse a leggere dei dati non sarebbe in grado di trasmetterli all'esterno.

Se invece la sandbox ha accesso a internet, le cose potrebbero essere diverse.
Io consiglio cmq di impostare l'accesso a internet solo per determinati programmi in modo da ridurre le possibili "fughe", ma nulla potrebbe impedire a qualcuno di leggere cmq i dati dall'esterno.
Per proteggersi da questo eventuale rischio si può aggiungere questa impostazione
accesso alle risorse -> accesso ai file -> accesso non consentito e inserire qui i file o le cartelle dove avete file sensibili

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
...che poi, detto tra noi (e cosi' almeno la dico papale papale), la possibilità di poter configurare più Sandbox in funzione di usi diversi (una ad es. per testare malware, una per navigare, una per il programma X e l'altra per il programma Y,...), a me personalmente sembra una gran putt**nata...

IMO.
Secondo me invece ha una sua utilità.
Ad esempio, a me fa comodo avere un'area virtuale dove far girare il browser che si cancelli automaticamente alla chiusura, ma magari -per dirne una- mi fa comodo che i pdf ricordino i file aperti, cosa che si può fare solo se la sandbox non viene cancellata ogni volta.
Oppure io ho due sandbox dedicate alla prova dei programmi: una con accesso a internet e una senza.
Se avessi una sola sandbox disponibile dovrei ogni volta sistemare le impostazioni in base al programma che voglio far girare, col rischio di dimenticare qualcosa di importante.
Certo, non è indispensabile ma secondo me aggiunge molta flessibilità
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:49   #1197
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
ottimi interventi!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:07   #1198
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
A me la richiesta l'ha fatta, e ho tutto a 32bit. Ma si connette solo a volte, quindi magari non te l'ha ancora fatto sull'altro pc.

Cmq altra bella cosa di sandboxie è che è tutto molto documentato
http://www.sandboxie.com/index.php?S...rograms#crypto
Grazie per la delucidazione e per il link Marco
La frequenza o meno delle connessioni può variare in base al browser che si utilizza?
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Aggiungo un piccolo suggerimento per chi ha dati importanti nel pc.
Come ben sappiamo un programma che gira in sandbox non può scrivere dati ma può leggerli.

Questo non è un problema se si usa una sandbox con l'accesso bloccato a internet (ad es io ho impostato così una sandbox per provare i programmi e quella dedicata ai pdf). Va dà sè che se un eventuale malware riuscisse a leggere dei dati non sarebbe in grado di trasmetterli all'esterno.

Se invece la sandbox ha accesso a internet, le cose potrebbero essere diverse.
Io consiglio cmq di impostare l'accesso a internet solo per determinati programmi in modo da ridurre le possibili "fughe", ma nulla potrebbe impedire a qualcuno di leggere cmq i dati dall'esterno.
Per proteggersi da questo eventuale rischio si può aggiungere questa impostazione
accesso alle risorse -> accesso ai file -> accesso non consentito e inserire qui i file o le cartelle dove avete file sensibili
Molto interessante questa funzione
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 15:09   #1199
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
La frequenza o meno delle connessioni può variare in base al browser che si utilizza?
Non lo so, ma credo di no, in teoria dovrebbe essere un processo indipendente, non credo l'uso di un browser o di un qualsiasi programma vada a influenzare l'aggiornamento dei certificati
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:47   #1200
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Se un programma che gira sotto sandbox richiede l'elevazione di privilegi ... Sandboxie adesso apre automaticamente il command prompt dell'UAC mettendolo ovviamente in 1° piano.
....
Peccato cmq che, almeno nel mio caso, il secure desktop renda di fatto invisibile il popup generato da Sandboxie che informa che, anche assegnando privilegi elevati all'eseguibile, il file continua a girare sotto le restrizioni del programma...

Evidentemente tutto non si può avere...
la 3.74 risolve questo problema.
Adesso infatti è ben visibile anche la finestra di Sbxie che informa sul fatto che il file eventualmente elevato continuerà a girare sempre sotto la sua supervisione...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v