Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2008, 15:59   #161
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
@ commi

Anche a me RTD sbarella ogni tanto, o meglio, "sbarellava" i primi giorni dopo l'installazione mentre adesso sembra funzionare tutto bene; forse necessita di un pò di tempo per assestarsi bene nel sistema.
Credevo che fosse una prerogativa del D+, invece non è così. Magari mancava qualche autorizzazione importante...

Purtroppo per quanto riguarda Sandboxie e SpywareBlaster non di posso dare un riscontro... in quanto non li utilizzo.
Ho provato con SUPERAntiSpyware:



@ clouz

Grazie anche da parte mia, anche se ancora non ho avuto il tempo di andare a vedere.

Ciao.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 01:21   #162
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1486
@ Sirio

Grazie per il riscontro.

Per adesso continuo con RTD con le sue (al momento per me incomprensibili) "sbarellate".
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:50   #163
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Di niente ...mi togli una curiosità?

Come hai impostato in Local Host -> Application -> All -> dalla lista selezioni l'eseguibile di SpywareBlaster -> nel tab Misc -> Access Disk at Low Level?

@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:36   #164
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Di niente ...mi togli una curiosità?

Come hai impostato in Local Host -> Application -> All -> dalla lista selezioni l'eseguibile di SpywareBlaster -> nel tab Misc -> Access Disk at Low Level?
Guarda alla terza pagina di questo stesso 3d: è il post #48, terza immagine (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...696613&page=3).

Ancora non ho provato, come te, con SuperAntispyware. Ho provato, invece, con Malwarebytes' Anti-Malware e l'accesso al disco viene segnalato.

Ho fatto talmente tante prove per quanto riguarda SpywareBlaster che posso dire, a ragion veduta, che l'accesso al disco non viene rilevato da parte di RTD in nessun modo.*

Tra l'altro, se hai modo di leggere qui, post #6, vedrai che esiste un software che, pur avendo accesso al disco, non viene rilevato da RTD, OA e CPF.

*: almeno sul mio pc
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 19:09   #165
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Dalle tue immagini del post #48 sembrerebbe tutto a posto . Nella la terza.. le caselle con il quadratino verde significano ASK, vero?
Non so perchè non ti segnala l'accesso del disco a basso livello... quasi quasi mi vien voglia di installare SpywareBlaster per controllare anche se hai già avuto la certezza da nV 25, quindi penso sia inutile.


Ho fatto la prova con quel tool: DirectDisk Sample... è vero, RTD non dice niente della scrittura/lettura nel HDD, però prima che faccia ciò bisogna accettare varie cose (install driver, ecc,). Come dice aigle
Quote:
No pop up as I think this access is driver based, just like RKU hidden file scan.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:23   #166
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Dalle tue immagini del post #48 sembrerebbe tutto a posto . Nella la terza.. le caselle con il quadratino verde significano ASK, vero?
Si è settato su ask.

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non so perchè non ti segnala l'accesso del disco a basso livello... quasi quasi mi vien voglia di installare SpywareBlaster per controllare
Beh, se fossi in te, un tentativo io lo farei


Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
anche se hai già avuto la certezza da nV 25, quindi penso sia inutile.
Mai dare qualcosa per scontato... e poi nV 25 mica è il Vangelo*


*= è da un bel pò che manca...magari ora si farà vedere....
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:37   #167
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Si è settato su ask.


Beh, se fossi in te, un tentativo io lo farei
vabbè appena posso provo anch'io.

Quote:
Mai dare qualcosa per scontato... e poi nV 25 mica è il Vangelo*
..no no, solamente conosce il programma meglio di noi.


Quote:
*= è da un bel pò che manca...magari ora si farà vedere....
Speriamo, mi manca un pò.... non so a chi rompere le "pelotas"
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 22:20   #168
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1486
Mi sono convinto a riesumare questo 3d perchè avevo in sospeso una questione che mi ha fatto perdere talmente tanto tempo in test/prove che, adesso, con gli ultimi accadimenti, vorrei cercare finalmente di far "quadrare i conti" e riuscire a capire il perchè di una situazione che ritengo quanto meno strana.

Sto parlando della (per me) annosa faccenda del mancato riconoscimento sul mio pc, da parte di RTD, del tentativo di accesso a basso livello del disco effettuato in fase di avvio del programma SpyBlaster.

Ebbene, ho scoperto che anche i software provano dei sentimenti!!!!
Sì è proprio così! Altrimenti non riuscirei a spiegarmi come un software come RTD che fino a ieri non ha mai eseguito il controllo di cui parlavo poc'anzi, oggi che fa? Mi spara una serie di alerts riguardanti il famoso accesso al disco di SpyBlaster solo perchè gli stessi rilevamenti vengono effettuati prima da Malware Defender, installato anch'esso insieme a RTD.

Ma come, solo perchè l'invidia ti sta consumando, ti metti a lavorare come si deve? E nelle innumerevoli prove precedenti senza MD che facevi?...dormivi e mi prendevi per il c..o?

Riacquistando un pò di serietà, c'è qualcuno che intende darmi una mano per capire da cosa può dipendere questa diversità, visto che per me è inspiegabile un differente comportamento dello stesso software su pc diversi (come si legge nei post precedenti, all'utente nV25 i rilevamenti venivano eseguiti), ma anche sullo stesso pc quando è presente/non presente un altro programma?
Oppure è un'ulteriore conferma del fatto che ogni pc può fare storia a sé?

Attendo lumi.


P.S.: Nonostante tutto, anche se in questa occasione mi sono sentito un pò "tradito" da RTD, voglio sottolineare che si tratta davvero di un software eccezionale a cui, al momento, non saprei rinunciare. E dò atto a nV25, che ha sempre decantato le sue lodi, di aver visto "giusto" nell'apprezzare le sue pregevoli qualità e nel consigliarlo agli altri utenti ed io lo ringrazio per questo.
Ed è davvero un peccato che lo stesso non venga più sviluppato perchè ha delle potenzialità notevoli.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 23:14   #169
levriero
Senior Member
 
L'Avatar di levriero
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Mi sono convinto a riesumare questo 3d perchè avevo in sospeso una questione che mi ha fatto perdere talmente tanto tempo in test/prove che, adesso, con gli ultimi accadimenti, vorrei cercare finalmente di far "quadrare i conti" e riuscire a capire il perchè di una situazione che ritengo quanto meno strana.

Sto parlando della (per me) annosa faccenda del mancato riconoscimento sul mio pc, da parte di RTD, del tentativo di accesso a basso livello del disco effettuato in fase di avvio del programma SpyBlaster.

Ebbene, ho scoperto che anche i software provano dei sentimenti!!!!
Sì è proprio così! Altrimenti non riuscirei a spiegarmi come un software come RTD che fino a ieri non ha mai eseguito il controllo di cui parlavo poc'anzi, oggi che fa? Mi spara una serie di alerts riguardanti il famoso accesso al disco di SpyBlaster solo perchè gli stessi rilevamenti vengono effettuati prima da Malware Defender, installato anch'esso insieme a RTD.

Ma come, solo perchè l'invidia ti sta consumando, ti metti a lavorare come si deve? E nelle innumerevoli prove precedenti senza MD che facevi?...dormivi e mi prendevi per il c..o?

Riacquistando un pò di serietà, c'è qualcuno che intende darmi una mano per capire da cosa può dipendere questa diversità, visto che per me è inspiegabile un differente comportamento dello stesso software su pc diversi (come si legge nei post precedenti, all'utente nV25 i rilevamenti venivano eseguiti), ma anche sullo stesso pc quando è presente/non presente un altro programma?
Oppure è un'ulteriore conferma del fatto che ogni pc può fare storia a sé?

Attendo lumi.


P.S.: Nonostante tutto, anche se in questa occasione mi sono sentito un pò "tradito" da RTD, voglio sottolineare che si tratta davvero di un software eccezionale a cui, al momento, non saprei rinunciare. E dò atto a nV25, che ha sempre decantato le sue lodi, di aver visto "giusto" nell'apprezzare le sue pregevoli qualità e nel consigliarlo agli altri utenti ed io lo ringrazio per questo.
Ed è davvero un peccato che lo stesso non venga più sviluppato perchè ha delle potenzialità notevoli.
Mi vengono in mente 3 sole possibilità..per kasistika già riskontrata...
1)qualke settaggio su RTD per il soft in oggetto..o una rule di permesso ke konsente il bypass del kontrollo
2)un possibile intervento tardivo di RTD rispetto all'azione del soft..(tipo RTD impegnato nel kontrollo di un altro processo ke si avvia in konkomitanza kon l'avvio di SB...RTD non lo vede...o comunque un accesso konsentito da un programma al quale si è dato pieno assenso).
3)Hai aggiornato SB e questo si avvia kon un processo monitorato.
NON ho atre idee...andrebbe monitorato il lavoro dell'hips in entrambi i kasi
__________________
Korri, Korri kome il Vento...xkè questa è la Vita

Ultima modifica di levriero : 30-01-2009 alle 23:17.
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:54   #170
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
Mi vengono in mente 3 sole possibilità..per kasistika già riskontrata...
1)qualke settaggio su RTD per il soft in oggetto..o una rule di permesso ke konsente il bypass del kontrollo
2)un possibile intervento tardivo di RTD rispetto all'azione del soft..(tipo RTD impegnato nel kontrollo di un altro processo ke si avvia in konkomitanza kon l'avvio di SB...RTD non lo vede...o comunque un accesso konsentito da un programma al quale si è dato pieno assenso).
3)Hai aggiornato SB e questo si avvia kon un processo monitorato.
NON ho atre idee...andrebbe monitorato il lavoro dell'hips in entrambi i kasi
Innanzitutto, ti ringrazio per i suggerimenti.

Riassumo, per grandi linee, tutti gli accorgimenti avuti durante i test effettuati in precedenza che non hanno dato l'esito sperato:

- agli alerts di RTD su SpyBlaster ho sempre dato assenso "solo per questa volta" (this time);

- ho provato a dare assenso solo al primo alert negando quello successivo; poi ad autorizzare i primi 2 negando il terzo ecc.; concedendo, quindi, i permessi uno alla volta (negando quello successivo) fin quando questi sono stati necessari per il corretto avvio di SB;

- ho anche "registrato" nel log di RTD tutte le azioni permesse a SB e non vi è traccia dell'accesso al disco;

- ho installato SB subito dopo l'installazione di RTD in un sistema con XP "pulito" (quindi SB è stato il secondo programma che ho installato dopo RTD);

- avendo un disco con file system fat32 ne ho provato un altro in NTFS a cui ho applicato la stessa procedura del punto precedente;

- le regole di RTD su SpyBlaster sono identiche a quelle "vigenti" quando ho installato MD, quindi anche nel caso avessi dato assenso ad una determinata azione di SB, non dovrebbe comunque presentarsi l'alert di RTD.

L'unico dubbio che mi è rimasto è questo: visto che quando parlo di XP "pulito" mi riferisco al ripristino del file immagine creato con Acronis True Image, vuoi vedere che se, invece, ripeto l'installazione ex-novo del SO.......
Possibile ci possano essere delle differenze tra un file immagine ed una installazione "fresca" di XP che possano avere influito sulla questione?
Resta comunque il fatto che, nelle stesse condizioni, altri hips come SSM, D+ e MD rilevano l'accesso.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 08:59   #171
levriero
Senior Member
 
L'Avatar di levriero
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Innanzitutto, ti ringrazio per i suggerimenti.

Riassumo, per grandi linee, tutti gli accorgimenti avuti durante i test effettuati in precedenza che non hanno dato l'esito sperato:

- agli alerts di RTD su SpyBlaster ho sempre dato assenso "solo per questa volta" (this time);

- ho provato a dare assenso solo al primo alert negando quello successivo; poi ad autorizzare i primi 2 negando il terzo ecc.; concedendo, quindi, i permessi uno alla volta (negando quello successivo) fin quando questi sono stati necessari per il corretto avvio di SB;

- ho anche "registrato" nel log di RTD tutte le azioni permesse a SB e non vi è traccia dell'accesso al disco;

- ho installato SB subito dopo l'installazione di RTD in un sistema con XP "pulito" (quindi SB è stato il secondo programma che ho installato dopo RTD);

- avendo un disco con file system fat32 ne ho provato un altro in NTFS a cui ho applicato la stessa procedura del punto precedente;

- le regole di RTD su SpyBlaster sono identiche a quelle "vigenti" quando ho installato MD, quindi anche nel caso avessi dato assenso ad una determinata azione di SB, non dovrebbe comunque presentarsi l'alert di RTD.

L'unico dubbio che mi è rimasto è questo: visto che quando parlo di XP "pulito" mi riferisco al ripristino del file immagine creato con Acronis True Image, vuoi vedere che se, invece, ripeto l'installazione ex-novo del SO.......
Possibile ci possano essere delle differenze tra un file immagine ed una installazione "fresca" di XP che possano avere influito sulla questione?
Resta comunque il fatto che, nelle stesse condizioni, altri hips come SSM, D+ e MD rilevano l'accesso.
Molto strana la condizione di cui parli...entriamo nel caso particolare.
RTD difficilmente fa cilecca(anke se sekondo me "un po' se ne frega"di certi accessi l disko)...NON kredo dipenda da Acronis..però bisogna vedere ke regole hai kreato x quello...
La soluzione sarebbe monitorare il tutto con un soft ke krea un log kiaro.
Io mi sono akkorto effettivamente ke RTD NON monitora a dovere tutti gli accessi al disko, infatti(soluzione kritikata da qualkuno nel thread degli hips)l'ho akkoppiato con DriveSentry proprio per sopperire a questa mankanza...un po' pesantino certo...ma a livello di testing, d'esperienza e di protezione..direi ke sino ad oggi n'è valsa la pena...a scapito d'un po' di prestazione.
__________________
Korri, Korri kome il Vento...xkè questa è la Vita
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 10:53   #172
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Al di là di intercettare correttamente (o non intercettare correttamente...) una certa azione, quello che a questo punto mi sento di dire è di passare oltre:
ProSecurity, ora RTD, è *di fatto* un software morto (o discontinuato, se vogliamo usare termini più morbidi):
nessun interesse ad un suo ulteriore sviluppo, infatti, è emerso dalla pseudo software house che ne avrebbe rilevato il codice...


E' inutile negare che solo chi ha avuto la possibilità di provarlo riesce a cogliere differenze da altre soluzioni (differenze peraltro evidentissime sotto molteplici punti di vista...) ma, allo stesso tempo, si deve essere realisti accettando il fatto che il suo ciclo è terminato...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:15   #173
levriero
Senior Member
 
L'Avatar di levriero
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Al di là di intercettare correttamente (o non intercettare correttamente...) una certa azione, quello che a questo punto mi sento di dire è di passare oltre:
ProSecurity, ora RTD, è *di fatto* un software morto (o discontinuato, se vogliamo usare termini più morbidi):
nessun interesse ad un suo ulteriore sviluppo, infatti, è emerso dalla pseudo software house che ne avrebbe rilevato il codice...


E' inutile negare che solo chi ha avuto la possibilità di provarlo riesce a cogliere differenze da altre soluzioni (differenze peraltro evidentissime sotto molteplici punti di vista...) ma, allo stesso tempo, si deve essere realisti accettando il fatto che il suo ciclo è terminato...
Sommo N^^
ke onore^^
Allora..considerando ke MD è ankora i fase di rodaggio...ke EQS dovrà prima o poi migrare alla v.4...ke Drive sentry è eccessivamente pesante e d'impatto sul sistema...ke SSM è discontinued e ke tanti vorrebbero soluzioni + leggere e + profonde di quelle offerte dal proaktive del Kasp. o dal Defence+ di Comodo o dall'Hips di Oa...azz..quante maledizioni ke mi tiro dietro..
qual'è secondo te il giusto kompromesso nell'attuale evoluzione del merkato?
__________________
Korri, Korri kome il Vento...xkè questa è la Vita
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 14:31   #174
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Con questi 2 post di oggi, spero solo di ritrovare quell'entusiasmo a postare che ho smarrito da diverso tempo...


Detto questo, una serie di velocissime riflessioni:
1) in linea teorica non utilizzerei mai un software discontinuato specie se questo attiene alla sicurezza:
i malware, infatti, sono elementi molto dinamici e non si fermano ad aspettare eventuali contromosse da parte delle varie software house in una sorta di rispettosa riverenza..
O si sviluppa/migliora il codice cosi' da chiudere eventuali brecce di pari passo a quella che è la dinamica dei virus, o si va fuori dal mercato...

CLT.exe, infatti, per quanto da "trattare con le molle", evidenzia come alcune brecce siano scoperte dall'attuale protezione offerta da RTD....

2) sul "con cosa rimpiazzare RTD", bè, confesso che il discorso si fa davvero complicato...

Non esiste infatti un sostituto naturale (e chi lo ha usato, non può non riconoscerlo se non fosse solo per un discorso di onestà intellettuale...)

L'unico hips classico che gli si è avvicinato (come architettura generale/fruibilità...) , è indubbiamente Malware Defender, Malware Defender che cmq soffre ancora di diversi problemi (al contrario di quello che ho letto in diverse discussioni anche qui su Hw dove si asseriva che PS/RTD non funziona sotto LUA, MD ha realmente dei limiti nel supporto del'account limitato e non offre ancora copertura contro Rootkit che ad es. compiono operazioni su driver caricati in memoria...
Xiaolin, peraltro, è già al corrente di questi problemi ma non so quando vi metterà mano...

ProSecurity/RTD, invece, funziona perfettamente sotto LUA anche se non gestisce a dovere il fast user switching per problemi legati alla sua GUI...)


3) sul "con cosa ho rimpiazzato io PS", invece, la risposta è D+.

D+ che si sogna tanti "preziosismi" proprietà esclusiva di PS ma che, sotto un profilo di mera robustezza/efficacia, è davvero al vertice (per lo meno le ultime revisioni della linea 3.5.x...)

Lo "switch" non è stato facile da digerire, ma non restava altro da fare....

Ultima modifica di nV 25 : 31-01-2009 alle 14:37.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 14:59   #175
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Ciao nV 25!

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
(al contrario di quello che ho letto in diverse discussioni anche qui su Hw dove si asseriva che PS/RTD non funziona sotto LUA, MD ha realmente dei limiti nel supporto del'account limitato e non offre ancora copertura contro Rootkit che ad es. compiono operazioni su driver caricati in memoria...
Xiaolin, peraltro, è già al corrente di questi problemi ma non so quando vi metterà mano...

ProSecurity/RTD, invece, funziona perfettamente sotto LUA anche se non gestisce a dovere il fast user switching per problemi legati alla sua GUI...)
scusa se mi intromennto nV, ma a me RTD, sotto LUA, non si avvia neanche
non conosco bene il software, come te...mi son perso qualcosa? dove sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
3) sul "con cosa ho rimpiazzato io PS", invece, la risposta è D+.

I know what you mean(), SSM pro (morto) l'ho rimpiazzato col D+.

Curiosità: perchè non hai pensato ad EQSecure?
più leggero, granulare, personalizzabile (..certo è anche vero che è praticamente discontinuato, una volta rilasciata la 3.41 se ne son fregati...fino a quando uscirà la4, ancora in beta)
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:20   #176
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Ciao anche a te!

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
...dove sbaglio?
come ho detto poc'anzi, non utilizzerei software di questa natura se discontinuati....
Per quanto mi riguarda, quindi, il capitolo lo chiuderei qui...



Per non sembrare scortese, cmq, ti dico a grandi linee come mi sono sempre comportato io:

Setup eseguito ovviamente da account amministratore, nelle proprietà di PS si attribuisce la possibilità di operare modifiche anche in regime di account diverso dall'amministratore, quindi si esegue il 1° reboot...

1° Log in come amministratore (necessario per creare le regole "di base") quindi nuovo reboot (ovviamente sempre tenendo il Learning Mode attivo...)

Al log in, entrare come utente limitato....
Nuovo reboot, log in come admin e togliere il LM...



Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
...perchè non hai pensato ad EQSecure?
Non ho pensato a EQS perchè di fatto la EQSecure NON ha alcun tipo di interesse per il mercato occidentale...
La v4 è (di fatto) solo per cinesi e la 3.41 è di gran lunga obsoleta e meno sicura del discontinuato ProSecurity...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:28   #177
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Ciao anche a te!


come ho detto poc'anzi, non utilizzerei software di questa natura se discontinuati....
Per quanto mi riguarda, quindi, il capitolo lo chiuderei qui...



Per non sembrare scortese, cmq, ti dico a grandi linee come mi sono sempre comportato io:

Setup eseguito ovviamente da account amministratore, nelle proprietà di PS si attribuisce la possibilità di operare modifiche anche in regime di account diverso dall'amministratore, quindi si esegue il 1° reboot...


1° Log in come amministratore (necessario per creare le regole "di base") quindi nuovo reboot (ovviamente sempre tenendo il Learning Mode attivo...)

Al log in, entrare come utente limitato....
Nuovo reboot, log in come admin e togliere il LM...




Non ho pensato a EQS perchè di fatto la EQSecure NON ha alcun tipo di interesse per il mercato occidentale...
La v4 è (di fatto) solo per cinesi e la 3.41 è di gran lunga obsoleta e meno sicura del discontinuato ProSecurity...
grazie mille nV 25, gentilissimo

proverò, benchè RTD sia discontinuato, ad installarlo con tali modalità, a puro titolo informativo...

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:06   #178
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
Molto strana la condizione di cui parli...entriamo nel caso particolare.
RTD difficilmente fa cilecca(anke se sekondo me "un po' se ne frega"di certi accessi l disko)...NON kredo dipenda da Acronis..però bisogna vedere ke regole hai kreato x quello...
La soluzione sarebbe monitorare il tutto con un soft ke krea un log kiaro.
Io mi sono akkorto effettivamente ke RTD NON monitora a dovere tutti gli accessi al disko, infatti(soluzione kritikata da qualkuno nel thread degli hips)l'ho akkoppiato con DriveSentry proprio per sopperire a questa mankanza...un po' pesantino certo...ma a livello di testing, d'esperienza e di protezione..direi ke sino ad oggi n'è valsa la pena...a scapito d'un po' di prestazione.
Proprio perchè non mi andava giù il fatto che RTD potesse saltare questo tipo di controllo, anch'io ho pensato bene di affiancargli, ma già da un bel pò di tempo, dapprima SSM Pro (prima dell'uscita del SP3) e, successivamente, il D+ (quest'ultimo rileva anche il più banale accesso al disco, tipo quello viene eseguito quando si accede alla funzione "apri" dal menu "file" di molti programmi).


Bentrovato nV 25.

Mi fa piacere leggerti ancora in questo 3d. Ho fatto bene allora a riportarlo un pò in vita.

Sono d'accordo con te sul fatto che ormai, essendo un software discontinuato, non varrebbe più la pena stare qui a sbattersi, ma sai com'è quando uno è un pò cocciuto....

Postando ancora qui, la mia intenzione è stata quella di cercare di capire meglio, con l'aiuto di qualcuno più esperto di me, come possano verificarsi alcuni meccanismi un pò strani come quello di cui ho parlato in più post di questo thread, nella considerazione che questi differenti comportamenti di uno stesso software non dovrebbero verificarsi soprattutto quando si tratta di un programma di sicurezza.
Oppure è giustificabile pensare che, come ho detto già prima, ogni pc può fare storia a sè?
(quando si è appurato che non si è trattato di magagne oppure che non vi è stato un mancato controllo della potenza )

Io, al momento, nell'attesa che qualcuno "mi illumini", propendo più per quest'ultima eventualità.


P.S.: mi fa altrettanto piacere leggere che anche tu ti sei affidato al D+
che pena, però, leggere il suo log al confronto di quello di RTD....
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 18:42   #179
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Ciao nV25...

....dell'hips di Kaspersky che mi dici?

PS.io mi trovo bene..
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 18:52   #180
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
...che pena, però, leggere il suo log al confronto di quello di RTD....
se la pena fosse solo il log, bè, vorrebbe dire che saremmo già diversi passi avanti mentre invece è lacunoso sotto tutto l'aspetto della sua architettura (o struttura..) generale....

E il bello di tutta questa storia è che questo mio "sfogo", peraltro, è condiviso anche da Jie Dong (attualmente ricercatore per la Comodo Group..) con il quale ho avuto modo di parlare una decina di gg fà tramite msn....

La filosofia di fondo, infatti, è che D+ deve risultar fruibile dal 99% degli utilizzatori, e quel piccolo 1% che vorrebbe approcciarsi diversamente al programma, si deve attaccare....

Sembra cmq che in un futuro non troppo lontano le cose siano destinate a cambiare anche perchè certe limitazioni le hanno verificate anche loro...


ES veloce di scarsa funzionalità/organizzazione delle regole del D+:

ho l'applicazione X e ne voglio verificare i permessi --> sono obbligato a dover cliccare sul pulsante "edit" dell'applicazione, poi ancora tasto "access rigths" ecc...

Semplicemente ASSURDO e macchinoso...

Con PS, si apre la consolle, linguetta "applicazioni" e tutto risulta chiaro anche ad un non vedente....




Se il tutto vi sembra efficiente visto che il ragionamento va esteso ad ogni singola applicazione presente in lista con la dicitura "custom policy"...

E' chiaro che il confronto è impietoso....


Fortuna che D+ quanto a effettività è realmente al TOP!


Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ciao nV25...

....dell'hips di Kaspersky che mi dici?

PS.io mi trovo bene..
Ciao, done...

Se ti trovi bene, è un buon motivo per rimanere fermo sulle tue posizioni...

Alla scadenza della licenza, cmq, farei probabilmente un pensierino su altre soluzioni....

Ultima modifica di nV 25 : 01-02-2009 alle 16:54.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v