Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2007, 15:46   #1
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
[Hosting] Problema gestione mailbox

ciao.
ho da poco registrato un dominio e preso uno spazio web con un fornitore di servizi di cui almeno per ora evito di fare il nome.
il servizio comprende 3 mailbox.
arrivati i dati per gestione spazio web e posta ho effettuato l'accesso alla mia area di gestione delle mailbox, e come di regola in questi casi ho trovato come unico account di posta quello admin@<dominioregistrato> (che poi ho saputo dal supporto clienti è un account che serve solo per la gestione delle altre caselle, per cui probabilmente non è atto a ricevere messaggi).

ho dunque creato 2 users: info@<dominioregistrato> e grafica@<dominioregistrato> che sono quelli che mi sarebbero sufficienti per essere contattato dai visitanti del sito. Il problema, venendo al nocciolo della questione, è che pur avendo evitato di cambiare impostazioni a caso, ma essendomi limitato a creare 2 users nuovi, con relative password e nome visualizzato, queste 2 mailbox possono solo inviare posta ma non riceverne da alcun indirizzo se non quello @<dominioregistrato>. Ho provato con i miei 8 account di posta ad inviare mail ad entrambi gli indirizzi creati ma in ogni caso ricevo la notifica automatica del server che dice:

Your message

To: info@<dominioregistrato>
Subject: informazioni
Sent: Tue, 13 Feb 2007 11:03:59 +0100

did not reach the following recipient(s):

info@<dominioregistrato> on Tue, 13 Feb 2007 11:03:30 +0100
Problema di comunicazione SMTP con il server di posta elettronica
del destinatario. Contattare l'amministratore del sistema.
<smtp-out109.alice.it #5.5.0 smtp;554 Sorry, message looks like SPAM
to me>


Contattando il supporto tecnico mi pare di non cavare un ragno dal buco, infatti prima si sono limitati a mandare a info@<dominioregistrato> una mail da un loro pc e verificare che l'invio funzionava, poi mi hanno detto che alice (uno dei miei account usati per la prova di invio) riconosce il mittente della mail come spam, poi mi hanno chiesto l'indirizzo @alice.it per dire che lo avrebbero inserito nella white list, e infine, quando anche dopo l'intervento ho continuato a ricevere la notifica del mail server e ho chiesto esplicitamente se potessero disattivare la black list mi hanno detto che non possono farlo per evidenti motivi di sicurezza. Ma il problema più che questo è che non ho capito se sia davvero la loro black list perchè mi risulta strano tutti i miei indirizzi di posta siano blacklistati di default.

Chi se la sente di aiutarmi, quanto meno a capire dove sia di preciso il problema che mi porta a ricevere costantemente quell'errore e non poter ricevere posta sulle mailbox nuove legate al mio spazio web è il benvenuto, così posso fare richieste specifiche al mio fornitore di hosting.

Grazie infinite.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche

Ultima modifica di FiSHBoNE : 13-02-2007 alle 15:48.
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 09:45   #2
Sholn
Senior Member
 
L'Avatar di Sholn
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Messaggi: 686
assistenza per mail
alza la cornetta e
__________________
Vieni con me e governeremo la galassia come padre e figlio!
Sholn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 09:58   #3
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da Sholn
assistenza per mail
alza la cornetta e
quindi già dalla mia breve e poco tecnica descrizione sospetti sia un problema dal lato loro?
il numero telefonico è solo per richiesta commerciali, è specificato. Via mail rispondono in fretta ma devono rispondere chiaro ecco perchè vorrei fare una richiesta specifica in base alla natura del problema, che ancora non mi è del tutto chiara.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:43   #4
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quanto tempo è intercorso tra la creazione delle caselle e le prove di invio/ricezione?
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:57   #5
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Quanto tempo è intercorso tra la creazione delle caselle e le prove di invio/ricezione?
Ciao

le prime prove le effettuai subito dopo aver creato le caselle, comunque dopo aver verificato la presenza nella mailbox di un messaggio automatico di benvenuto da parte del server, che dopo vi posterò (appena mi verrà ripristinato l'accesso da parte del mio fornitore di hosting).

le prove però le ho ripetute anche a distanza di uno/due giorni sicchè penso si sia oltre i tempi di attivazione standard. Oltretutto gli account creati hanno confermato di essere in grado di ricevere messaggi, ma solo da parte di indirizzi dello stesso dominio o dai pc dell'hoster.

guardate, se mi diceste che avete 2 minuti per darci un occhio vi darei i dati di accesso al pannello della posta e vi farei dare una scorsa alle poche impostazioni che ci sono, onde capire se ho clamorosamente toppato io igornando qualche settaggio oppure no, sarebbe già un bel passo avanti per me.

grazie comunque per l'aiuto fornito fino ad ora.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 13:41   #6
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
le prime prove le effettuai subito dopo aver creato le caselle, comunque dopo aver verificato la presenza nella mailbox di un messaggio automatico di benvenuto da parte del server, che dopo vi posterò (appena mi verrà ripristinato l'accesso da parte del mio fornitore di hosting).

le prove però le ho ripetute anche a distanza di uno/due giorni sicchè penso si sia oltre i tempi di attivazione standard. Oltretutto gli account creati hanno confermato di essere in grado di ricevere messaggi, ma solo da parte di indirizzi dello stesso dominio o dai pc dell'hoster.

guardate, se mi diceste che avete 2 minuti per darci un occhio vi darei i dati di accesso al pannello della posta e vi farei dare una scorsa alle poche impostazioni che ci sono, onde capire se ho clamorosamente toppato io igornando qualche settaggio oppure no, sarebbe già un bel passo avanti per me.

grazie comunque per l'aiuto fornito fino ad ora.
Se vuoi posso provare a dare un'occhiata ma non ti assicuro niente.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 13:47   #7
FiSHBoNE
Senior Member
 
L'Avatar di FiSHBoNE
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Se vuoi posso provare a dare un'occhiata ma non ti assicuro niente.
Ciao

figurati, senza impegno.
apprezzo molto la tua offerta. Sto ancora aspettando resettino l'account di amministrazione involontariamente cancellato. Appena eseguono, penso proprio nell'arco del pm, faccio 2 prove e se il problema rimane ti mando un pvt con i dati. Poi te quando hai 2 minuti ci dai un occhio, non ho fretta.

grazie 10000.
__________________

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 14:02   #8
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
figurati, senza impegno.
apprezzo molto la tua offerta. Sto ancora aspettando resettino l'account di amministrazione involontariamente cancellato. Appena eseguono, penso proprio nell'arco del pm, faccio 2 prove e se il problema rimane ti mando un pvt con i dati. Poi te quando hai 2 minuti ci dai un occhio, non ho fretta.

grazie 10000.
OK ...
Aspetto.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v