Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2013, 16:28   #3001
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Prenotato. A te (Ago), quando ti è arrivata la lettera di vettura per mail?
Con spediamo.it e TruckP arriva quasi in tempo reale.. Da ExpiWeb non ancora arriva nulla (prenotato alle 17:15, qndi entro le 18.00).
come ben sai io non spedisco con sda (ho scelto questo servizio per conto di un parente).La lettera di vettura non arriva in modo immediato (come gli altri servizi da te citati) perchè credo che l'ordine non sia automatizzato ma ci sia qualcuno che inoltri in modo manuale l'ordine a SDA.Cmq ti posso dire che tutte le volte che ho prenotato per la persona mi arrivava di mattina presto (ore 07:30 circa)

se poi hai esigenze particolari chiama il numero verde e te la fai mandare.Se chiami fatti dare anche il codice di ritiro sda,può sempre servire (cosi sei sicuro che la prenotazione è andata a buon fine)
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 16:48   #3002
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
come ben sai io non spedisco con sda (ho scelto questo servizio per conto di un parente).La lettera di vettura non arriva in modo immediato (come gli altri servizi da te citati) perchè credo che l'ordine non sia automatizzato ma ci sia qualcuno che inoltri in modo manuale l'ordine a SDA.Cmq ti posso dire che tutte le volte che ho prenotato per la persona mi arrivava di mattina presto (ore 07:30 circa)

se poi hai esigenze particolari chiama il numero verde e te la fai mandare.Se chiami fatti dare anche il codice di ritiro sda,può sempre servire (cosi sei sicuro che la prenotazione è andata a buon fine)
Mi hanno subito avvisato via mail che non trovano l'indirizzo indicato da me nelal località di ritiro. Devo dire che, almeno fino a questo punto, sono efficienti e pronti a sanare qualsiasi incongruenza

EDIT

mi hanno nuovamente risposto:

"Abbiamo verificato sullo stradario di xxxxxx, la via esiste è al centro del paese, proviamo a processare il ritiro con il corriere Tnt.
Comunque, La informo che domani 12 p.v. è indetto uno sciopero dei Cobas del trasporto, potrebbero verificarsi dei ritardi.
Appena abbiamo l'ok , Le invio la lettera di vettura da applicare sul pacco.
Cordiali saluti.
Lo staff di Expiweb"


Speriamo bene per Tnt..

Noto poi che c'è anche lo sciopero!
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 11-07-2013 alle 16:53.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 16:59   #3003
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Mi hanno subito avvisato via mail che non trovano l'indirizzo indicato da me nelal località di ritiro. Devo dire che, almeno fino a questo punto, sono efficienti e pronti a sanare qualsiasi incongruenza

EDIT

mi hanno nuovamente risposto:

"Abbiamo verificato sullo stradario di xxxxxx, la via esiste è al centro del paese, proviamo a processare il ritiro con il corriere Tnt.
Comunque, La informo che domani 12 p.v. è indetto uno sciopero dei Cobas del trasporto, potrebbero verificarsi dei ritardi.
Appena abbiamo l'ok , Le invio la lettera di vettura da applicare sul pacco.
Cordiali saluti.
Lo staff di Expiweb"


Speriamo bene per Tnt..

Noto poi che c'è anche lo sciopero!
non so se sei in tempo,ma chiedi quanti tentativi di consegna fa tnt,perchè se non erro dopo il primo tentativo,se non riescono a consegnare aprono subito il dossier di giacenza (al contrario di sda).Spero di sbagliarmi ma io ricordo cosi.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 17:04   #3004
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
non so se sei in tempo,ma chiedi quanti tentativi di consegna fa tnt,perchè se non erro dopo il primo tentativo,se non riescono a consegnare aprono subito il dossier di giacenza (al contrario di sda).Spero di sbagliarmi ma io ricordo cosi.
Ho letto le condizioni generali sul sito Expi ed effettivamente è come dicevi tu circa i tentativi di riconsegna gratuiti. Dovrebbero quindi mantenere le stesse condizioni a prescindere dal corriere effettivo utilizzato.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 17:05   #3005
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Ho letto le condizioni generali sul sito Expi ed effettivamente è come dicevi tu circa i tentativi di riconsegna gratuiti. Dovrebbero quindi mantenere le stesse condizioni a prescindere dal corriere effettivo utilizzato.
non sono tanto sicuro (i contratti variano da corriere a corriere).E' anche vero quello che tu dici,ma se puoi chiedi conferma è sempre meglio.

p.s.: per quanto mi riguarda non dovrebbero esserci problemi con tnt

Ultima modifica di ago82 : 11-07-2013 alle 17:08.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 17:08   #3006
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
non sono tanto sicuro (i contratti variano da corriere a corriere).E' anche vero quello che tu dici,ma se puoi chiedi conferma è sempre meglio.
Si si, ho appena chiesto conferma per email

Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
p.s.er quanto mi riguarda non dovrebbero esserci problemi con tnt
battuta sottile
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 17:10   #3007
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Si si, ho appena chiesto conferma per email



battuta sottile

più che battuta la mia frase è frutto dell'esperienza che ho avuto con tnt.Spero che sia lo stesso anche per te. (sciopero permettendo)

Ultima modifica di ago82 : 11-07-2013 alle 17:13.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 17:14   #3008
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
più che battuta la mia è frase è frutto dell'esperienza che ho avuto con tnt.Spero che sia lo stesso anche per te.
Spero x voi vi vada bene! Io per ora a causa delle agitazioni sindacali di TNT causa piano di riorganizzazione "delivery" non ho voglia di usarlo...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 17:17   #3009
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Spero x voi vi vada bene! Io per ora a causa delle agitazioni sindacali di TNT causa piano di riorganizzazione "delivery" non ho voglia di usarlo...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
da me (nonostante il problema riorganizzazione interna) sta funzionando in modo perfetto sia per i ritiri che per le consegne.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 17:58   #3010
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
più che battuta la mia frase è frutto dell'esperienza che ho avuto con tnt.Spero che sia lo stesso anche per te. (sciopero permettendo)
No, non era per quello.. ma per tutte le frecciatine di parecchi mesi addietro..
Nel senso, battuta sottile e "controfrecciata".. rivolta a me!
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 18:02   #3011
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
No, non era per quello.. ma per tutte le frecciatine di parecchi mesi addietro..
Nel senso, battuta sottile e "controfrecciata".. rivolta a me!
figurati.........

preciso (senza andare ot) e ci tengo a dirlo, che io non ho mai buttato frecciatine o avevo il dito puntato contro nessuno,ma mi limitavo semplicemente a scrivere le mie esperienze,con il fine unico di aiutare chi leggeva (ma forse non sono stato capito).


ciao e facci sapere tutte le fasi della tua spedizione.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 09:33   #3012
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Devo fare un paio di spedizioni, è un pò che non spedisco più chi mi fa una lista dei servizi al top del momento !?
Io di solito usavo spediamo.it
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 09:47   #3013
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Devo fare un paio di spedizioni, è un pò che non spedisco più chi mi fa una lista dei servizi al top del momento !?
Io di solito usavo spediamo.it
se non dici da dove devi spedire,città di destino,peso e misure dei pacchi,non credo si riesca a darti una risposta ben precisa.


P.s.: personalmente spediamo lo escluderei a priori visto i problemi riscontrati ( e non sono il solo) in merito alle richieste di difformità che avanzano.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 09:49   #3014
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Da Belluno a Firenze, il pacco pesa 8kg però ha grosse dimensioni (59x38x68)
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 10:03   #3015
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Da Belluno a Firenze, il pacco pesa 8kg però ha grosse dimensioni (59x38x68)
se punti al risparmio sul costo della spedizione e se ti va bene sda come corriere,dovrebbero essere piu economici expi,spedireweb e spediresubito,ma non ricordo quale corriere usa quest'ultimo servizio (intorno ai 13 euro circa)

In alternativa c'è pakki.it con corriere BRT e dovrebbe costare sui 15.

a seguire tntclick sui 16 euro.

se vuoi ups puoi spedire con spedire.com e spedireoggi e il costo si aggira sui 18 euro.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 10:08   #3016
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
se punti al risparmio sul costo della spedizione e se ti va bene sda come corriere,dovrebbero essere piu economici expi,spedireweb e spediresubito,ma non ricordo quale corriere usa quest'ultimo servizio (intorno ai 13 euro circa)

In alternativa c'è pakki.it con corriere BRT e dovrebbe costare sui 15.

a seguire tntclick sui 16 euro.

se vuoi ups puoi spedire con spedire.com e spedireoggi e il costo si aggira sui 18 euro.
Ok grazie
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 10:09   #3017
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ok grazie
prego figurati
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 10:09   #3018
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Devo fare un paio di spedizioni, è un pò che non spedisco più chi mi fa una lista dei servizi al top del momento !?
Io di solito usavo spediamo.it

Io con spediamo ho fatto tantissime spedizioni e sempre tutto liscio

Ultimamente, oltre a questo, sto usando (causa prezzi inferiori su alcune fasce),

TruckPooling, che confronta molti corrieri per quella determinata fascia di peso .

Myship

Expiweb

Tutti questi, non hanno sorprese circa stangate sul prezzo per l'eventuale riconsegna (come spedireoggi ).
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 13-07-2013 alle 10:20.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 11:17   #3019
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Ago è giusto che dai le tue impressioni, ma non è giusto che fai sembrare un servizio per quello che non è! Nessuno è perfetto. Ma c è gente che ha fatto centinaia di sped con Spediamo e avrà avuto 1 o 2 disguidi (come me)

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 12:50   #3020
Reignofcaos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ... nel bel paese!
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Da Belluno a Firenze, il pacco pesa 8kg però ha grosse dimensioni (59x38x68)
Prova su truckpooling.it

E' un servizio di broker che ti fa preventivi di vari corrieri
In più il servizio di assistenza è formidabile!

In alternativa tnt-click.it - sempre perfetti, da anni!
Reignofcaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v