Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2019, 19:50   #101
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Oggi per giocare a Ultra a tutto in 1080p ti serve almeno una GTX 1660 SUPER (ci sarebbero delle obiezioni da fare anche a questo, ma prendiamola per buona). Il prezzo più basso su trovaprezzi, di una marca mai sentita e da uno store mai sentito, è di 210€ (anche se più realisticamente ce ne vorrebbero tra 230 e 250).
No, non serve ''almeno'' una 1660 super...

RX 590, 190 euro. Ci giochi anche a 1440p:

https://www.youtube.com/watch?v=kcPNDKLg7qE&t (benchmark a 1440p)

Volendo anche la RX 580 va benissimo che è un 10-15% in meno della 590. Togliendo dal tuo tutto RDR2 che è l'unico gioco che bastona un pò tutti, si trovano le RX 570 8GB e 1650 super sui 150 euro. E ci fai girare tutto su ultra a 1080p.

Ovviamente non prendiamo in considerazione l'usato che offre prezzi ancora minori.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 20:34   #102
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
No, non serve ''almeno'' una 1660 super...

RX 590, 190 euro. Ci giochi anche a 1440p:

https://www.youtube.com/watch?v=kcPNDKLg7qE&t (benchmark a 1440p)

Volendo anche la RX 580 va benissimo che è un 10-15% in meno della 590. Togliendo dal tuo tutto RDR2 che è l'unico gioco che bastona un pò tutti, si trovano le RX 570 8GB e 1650 super sui 150 euro. E ci fai girare tutto su ultra a 1080p.

Ovviamente non prendiamo in considerazione l'usato che offre prezzi ancora minori.
Vabbè, ci stiamo nascondendo dietro a un dito. Giochiamo tutto a ultra con le 570 e compriamo le altre schede perché ci piace buttare i soldi a 1080p? Ma anche fosse (e non è) per quanto tempo? E non abbiamo ancora messo gli altri componenti.

Io ho sempre trovato eccessivo chi dice che senza PC da migliaia di euro non si gioca, ma questo mi sembra un'esagerazione nel senso opposto, sinceramente. Poi se iniziamo a metterci un i3, un HDD meccanico e l'alimentatore da 15€ del cinese ci stiamo dentro, ma non stiamo ragionando realisticamente. Non a caso ho parlato di 1660, perché se vogliamo ragionare dobbiamo farlo anche in maniera futuribile. Sennò andiamo sul mercatino e una macchina la assembliamo senza problemi, ma tra sei mesi dobbiamo rimetterci le mani. E poi ancora tra un anno, e così via.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 21:53   #103
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Beh non per forza digitale=costo minore rispetto al fisico, poi anche io la penso come te che un servizio del genere debba fare del risparmio la sua forza. Però evidentemente non la pensano così, magari credono che dando dei giochi "gratis" ogni mese giustifichino il prezzo pieno degli altri (anche se effettivamente molti sono scontati con l'abbonamento pro).
Dovessero veramente implementare un 4k@60fps potrei anche scegliere di acquistare un gioco a prezzo pieno per stadia piuttosto che per le altre console o PC...quello sì.
Ti spiego perchè secondo me è assurdo lanciare un servizio di questo tipo proponendo giochi a prezzo pieno, ma sia chiaro che è una mia opinione e potrei pure sbagliarmi. Innanzitutto qua si va ben oltre il concetto di non avere una copia fisica del gioco. Qua non solo non hai il gioco in versione fisica, non ce l'hai nemmeno in verisone digitale, il gioco che compri non è presente in nessun tipo di supporto, viene lanciato da una macchina che sta chissà dove, il che tradotto significa che appunto tu hai uno streaming di un'azione che avviene da un'altra parte, oltretutto la qualità di questo streaming dipende molto da fattori che non sono dipenenti da te, velocità della linea, guasti, ecc... Guasti ecco, se c'è un guasto alla linea o un disservizio, ti attacchi e non giochi. Poi per la questione dei mod come si fa? Dato che non vi è nessuna copia del gioco, immagino che non si possa moddare nulla, nemmeno a livello base, ENB, nulla.

Per me pagare un gioco 60 euro con tutte queste limitazioni è assurdo, avrebbero potuto e dovuto lanciare il servizio con un listino ben diverso da quello classico, oppure a questo punto molto meglio e più sensato un catalogo completo on demand stile Netflix. Vedremo, al momento anche se ero curioso, per me è da scaffale.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 23:43   #104
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè, ci stiamo nascondendo dietro a un dito. Giochiamo tutto a ultra con le 570 e compriamo le altre schede perché ci piace buttare i soldi a 1080p? Ma anche fosse (e non è) per quanto tempo?
La RX 570 è uscita nel 2017, e ancora fa girare tutto al massimo a 1080p, tranne RDR2. Ma anche la GTX 1060 o la RX 480, schede di fascia media uscite nel 2016, si fanno ancora valere. In rete trovi una marea di benchmark a dimostrazione di quello che sto dicendo.

Certo, se poi voglio qualcosa di piu durevole, allora mi prendo una 590/1660, ma chi acquista queste schede per giocare a 1080p, lo fa principalmente per restare anche sopra i 60fps, ma se non si ha questa pretesa è sufficiente una 570.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io ho sempre trovato eccessivo chi dice che senza PC da migliaia di euro non si gioca, ma questo mi sembra un'esagerazione nel senso opposto, sinceramente. Poi se iniziamo a metterci un i3, un HDD meccanico e l'alimentatore da 15€ del cinese ci stiamo dentro, ma non stiamo ragionando realisticamente. Non a caso ho parlato di 1660, perché se vogliamo ragionare dobbiamo farlo anche in maniera futuribile. Sennò andiamo sul mercatino e una macchina la assembliamo senza problemi, ma tra sei mesi dobbiamo rimetterci le mani. E poi ancora tra un anno, e così via.
Ovviamente nei 500 euro non ho calcolato un eventuale monitor etc..ma solo il PC, ma comunque un monitor 1080p decente da 23/24'' ormai si trova benissimo sotto i 100.

Con 500 euro ci metti dentro un Ryzen 5 2600 (che è paragonabile a un i5), 16GB RAM, Mobo B450M, Alimentatore 550W Corsair, 500GB HDD + 250GB SSD, un case decente anche a 35 euro lo trovi, e per finire la nostra RX 570 8GB (Tutto nuovo).

Ed ecco un PC gaming per giocare a 1080p al massimo (mi sono permesso di mettere anche un SSD da 250), ma allo stesso tempo durevole perchè la CPU mi mette al riparo da eventuali colli di bottiglia, quindi tra qualche anno o più (non 6 mesi ) potrei cambiare benissimo GPU, e prenderla anche usata per pochissimo.

Quindi tornando a noi, ''STADIA può essere l'alternativa per chi non vuole spendere tanti soldi per giocare su PC, tra aggiornamenti continui e costi enormi'', scusatemi ma sono tutte str*****e ed esagerazioni anche se uno non si può permettere di giocare in 4k, ma si ''limita'' a 1080p, la qualità sarà sempre nettamente superiore a uno streaming fatto anche in 4k 60fps, oltre tutti i vantaggi che giocare in locale offre. Aggiungiamoci il costo di Stadia, dell'abbonamento, i vari giochi (streaming) a prezzo pieno, e voilà, dove starebbe questa convenienza? Per avere anche una qualità inferiore? Mi tengo il mio bel PC che ho preso come esempio, assemblato per 500 euro, tutti i giochi che voglio anche scontati a 10-20 euro, installati nel mio HDD, li gestisco e ci faccio quello che voglio. Libero e indipendente.

Ultima modifica di StylezZz` : 30-11-2019 alle 23:47.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 09:59   #105
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Edit: doppio post.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim

Ultima modifica di JuanCarlos : 01-12-2019 alle 10:03.
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 10:02   #106
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
L'argomento è inerente a Stadia solo parzialmente, quindi rispondo tendendo ad esaurire l'argomento. Per me è e resta un tecnicismo. Oggi maxi tutto tranne RDR2 (e quello non è che "non lo maxi" ma devi giocarlo a settaggi da PS4) e poi dovremmo andare a parlare di FPS, visto che in teoria stadia ti garantisce i 60, ma vabbè. Però tra tre mesi non maxerai Cyberpunk, non sarai VR ready per Alyx, e potremmo continuare con Halo Infinite, Watchdogs Legion e così via. Il punto è che la 570 già adesso è tirata al limite, e l'anno prossimo inizierà ad avere la tosse. Poi per carità, giocherai comunque con dettagli superiori a Stadia, probabilmente, ma eravamo partiti da maxare tutto. Chi oggi assembla una macchina da gioco con una 570 "per maxare a 1080p" o non ha soldi da spendere o non si è studiato abbastanza le GPU da comprare. E ho comunque sforato di una sessantina d'euro quando sono andato a cercare tutti i componenti che hai scritto. SE ci mettiamo una 590 o una 1660 siamo ben sopra i 600.

E ripeto, anche se hai i giochi installati nell'hard disk non ci fai quello che vuoi e non sei libero e indipendente.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 11:27   #107
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Ma tutto questo "essere sfruttati ovunque" che ripeti significa ad esempio che collego tastiera e mouse al 55'' in salotto sul divano (???) per giocare a Cyberpunk 2077 poi esco e in qualche modo me li porto dietro e li collego allo smartphone per continuare lì? Oltretutto auguri a continuare giocarci su uno schermo così "grande" come quello dello smartphone.
Ne parli come se intendessi guardare un film, dove le metti le periferiche e l'usabilità di ogni singolo gioco? No perchè quando si confronta col pc si mettono in conto anche le periferiche mentre quando si parla dei pro di Stadia magicamente le periferiche non si contano più, non si devono comprare ne portarsele dietro... poi solo certi giochi sono inggiocabili su schermi piccoli, quindi ti serve comunque una postazione da gioco.

Quindi si alla fine credo avesse ragione proprio chi ha detto che sembra un servizio sensato solo per giocatori casual per cui giocare a Rayman su pc col pad o su smartphone col touch non fa differenza, non per chi vuole assaporare l'esperienza di Cyberpunk 2077 ad esempio.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 01-12-2019 alle 11:35.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 11:36   #108
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6692
Io lo sfruttero quando scendo in italia e non mi portero un portatile dietro.

Ovunque intendo che se sono in giro posso usare un portatile con solo chrome e una connesione. (la mia postazione da gioco con stadia.... o una delle possibili)
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally

Ultima modifica di The_ouroboros : 01-12-2019 alle 11:38.
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 11:37   #109
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6692
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
non per chi vuole assaporare l'esperienza di Cyberpunk 2077 ad esempio.
questa non la ho capita, ad essere sincero

p.s: casual non e' merda... e' il motivo per cui l'industria del gaming va avanti
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 11:53   #110
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ma tutto questo "essere sfruttati ovunque" che ripeti
Significa che giochi sul 55'' con qualsiasi pad, dal loro ad un dualshock/Xbox, per poi continuare con mouse e tastiera su un portatile a caso che puoi portarti dietro o in vacanza, oppure collegare qualsiasi periferica su un tablet grande abbastanza (su un telefono non giocherei neanche io, ma a ognuno il suo). È come avere tutti i vantaggi della Switch su tutto il catalogo di giochi tripla A. Quale altro servizio te lo consente?

Esattamente, come si assapora l'esperienza di Cyberpunk?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 11:54   #111
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6692
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi

Scusami, ma sembra solo che tu commenti giusto per flame o senza sapere davvero come funzioni le cose.
E' il tipico commento da "pc master racer"
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 12:11   #112
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6692
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
E' che anche io sono un PC master racer , dato che ho un PC con 9900k 32Gb di RAM e gioco in 1440p, ma almeno sono obiettivo e valuto pro e contro di un prodotto.

Invece sembra che ogni volta si debbano creare delle crociate, quando invece credo si debba essere contenti che ci siano aziende che vogliano sperimentare, e gente come noi che spende per fare da tester, con tutti i rischi del caso

Alla fine ci sono tanti servizi che si possono affiancare e tra cui scegliere, ed io la vedo solo una cosa positiva.
piu alternative, miglior mercato
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 12:13   #113
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
questa non la ho capita, ad essere sincero

p.s: casual non e' merda... e' il motivo per cui l'industria del gaming va avanti
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
E' il tipico commento da "pc master racer"
Ma hai la coda di paglia o cosa? Non ho mai detto le parole che tu mi metti in bocca, quindi modera i toni. Casual significa semplicemente che ha esigenze e pretese diverse, fine.

Per chi lo chiede, secondo me l'esperienza di Cyberpunk si può assaporare solo con una periferica che ti permetta di prendere la mira decentemente e con uno schermo che ti permetta di gestire l'inventario ad esempio, quindi non certo uno smartphone...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 01-12-2019 alle 12:51.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 12:16   #114
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6692
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi

Per chi lo chiede, secondo me l'esperienza di Cyberpunk si può assaporare solo con una periferica che ti permetta di prendere la mira decentemente e con uno schermo che ti permetta di gestire l'inventario ad esempio, quindi non certo uno smartphone...
E chi ha parlato di smartphone?

Io lamentavo il fatto che tu partivi dal presupposto che il controller su una tv,con un laptop o altro fosse "sbagliato"

Molta gente che conosco in effetti usa il controller sul pc.

M/kb lo usa prettamente chi vuole essere "competitivo" (aborro quella parola) o chi e' abituato a quello e non ha mai usato una console.
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 12:20   #115
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
E chi ha parlato di smartphone?

Io lamentavo il fatto che tu partivi dal presupposto che il controller su una tv,con un laptop o altro fosse "sbagliato"

Molta gente che conosco in effetti usa il controller sul pc.

M/kb lo usa prettamente chi vuole essere "competitivo" (aborro quella parola) o chi e' abituato a quello e non ha mai usato una console.
Marodark ha parlato di smartphone, infatti rispondevo a lui non a te.

Non ho mai detto che giocare col controller sia sbagliato, di nuovo mi metti in bocca parole che non ho mai detto, devi avere davvero una gran coda di paglia per essere sulla difensiva in questo modo, e in ogni caso non c'è bisogno di inventarsi le cose per attaccare briga con chi nemmeno parlava con te. Per favore smettila, grazie.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 12:39   #116
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Però tra tre mesi non maxerai Cyberpunk, non sarai VR ready per Alyx, e potremmo continuare con Halo Infinite, Watchdogs Legion e così via.
Il VR?

E secondo te uno che si fa un PC Gaming da 500 euro ha in mente il VR? Alyx? E sti cavoli (detto da uno che ama Half Life).

Halo Infinite è previsto per la fine del 2020, quindi 1 anno bello pieno.

Cyberpunk e Watchdogs Legion graficamente mi sembrano meno pesanti di RDR2, ma questo chiaramente non te lo posso dire con certezza, staremo a vedere.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Il punto è che la 570 già adesso è tirata al limite, e l'anno prossimo inizierà ad avere la tosse.
Dire che è tirata al limite mi sembra esagerato, solo perchè qualche gioco la mette in difficoltà su ultra a 1080p. Le nuove console sono distanti ancora 1 anno.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Poi per carità, giocherai comunque con dettagli superiori a Stadia, probabilmente, ma eravamo partiti da maxare tutto.
La maggior parte dei giochi riesci a giocarli al massimo, eccetto quelli che già conosciamo. Chi ha una 570 da 8GB può dormire sonni tranquilli per un altro anno.

E comunque con 10 euro in più ormai si trova la 1650 Super, che supera la RX 570 (anche se ha solo 4Gb).

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Chi oggi assembla una macchina da gioco con una 570 "per maxare a 1080p" o non ha soldi da spendere o non si è studiato abbastanza le GPU da comprare.
Certo, è chiaro che se vogliamo rientrare in quel budget non abbiamo alternative, ma ripeto, è una configurazione di tutto rispetto che mi permette di giocare al massimo a 1080p nella maggioranza dei giochi disponibili attualmente.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E ho comunque sforato di una sessantina d'euro quando sono andato a cercare tutti i componenti che hai scritto. SE ci mettiamo una 590 o una 1660 siamo ben sopra i 600.
Rifacendo i calcoli arrivo a 540 euro. Quando ho elencato i componenti stavo a 510 euro, quindi qualcosa è variato, forse anche a causa del black friday.

Lascia stare fuori la 590 o una 1660, non è proprio il caso se dobbiamo rientrare nei 500 euro.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E ripeto, anche se hai i giochi installati nell'hard disk non ci fai quello che vuoi e non sei libero e indipendente.
Vallo a dire ai miei Fallout, Mass Effect etc.. installati nel mio PC, che li moddo e ci faccio quello che voglio

Stadia mi permetterebbe questo? No. Stadia mi permette di regolare le impostazioni video che voglio? No. Stadia mi permette di decidere dove acquistare i giochi al prezzo più basso o sono obbligato ad acquistare al loro prezzo e alle loro condizioni? Stadia mi permette di giocare offline? No. Stadia mi permette di rivendermi i giochi, componenti hardware etc..? No.

E la lista potrebbe continuare. Come vedi dal mio punto di vista è una sottomissione a Google, completamente dipendente da esso.

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Come ho scritto sopra, non puoi paragonare i due servizi.
Il mio paragone è per chi afferma che giocare con PC è dispendioso, e quindi Stadia sarebbe più conveniente. Certo, se uno gioca in 4k con una 2080 Ti, o ha la fissa di cambiare sempre hardware ogni anno, o compra i giochi a prezzo pieno nei posti sbagliati, allora grazie che diventa dispendioso.

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
700 euro sono il minimo per farlo durare qualche anno, soprattutto lato scheda video.
Non so tu a che risoluzione giochi, il mio PC valeva 1200 euro nel 2012, e se tornassi indietro spenderei meno perchè all'epoca avevo la fissa di avere l'alimentatore Platino, il case esagerato, o la scheda madre migliore (con funzioni che poi alla fine non utilizzavo), quindi adesso ci spenderei 1000 massimo ma neanche, comunque, in tutti questi anni ho aggiornato solo la scheda video e le ram che ho portato a 32 GB, e dopo 7 anni ci gira la qualsiasi al massimo a 1080/1440p, riesco a spingermi anche in 4k con giochi meno recenti.

Ora te mi vieni a dire che 700 euro sono il minimo per farlo durare qualche anno? Le schede video mi durano in media 5 anni, e se sei abbastanza furbo da non farti fregare da quegli effetti (tipo nvidia), che ti mangiano inutilmente fps, ci giochi la qualsiasi.

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
E tieni conto, dato che parlavi di 1080p, che non si pagherà abbonamento, e per chi già avrà acquistato il chromecast ultra per altri utilizzi, non avrà nemmeno quella spesa, se si volesse utilizzare sulla TV. Oltretutto è in sconto black friday a 59 euro.
Uno streaming a 1080p, che come qualità è paragonabile a un 720p maxato su PC, a causa del bitrate. No grazie, non fa per me.

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Quindi ribadisco, Stadia e i futuri servizi di cloud, sono studiati per essere sfruttati ovunque senza essere obbligati a spendere in hardware e altre cose, e questo non sostituirà PC o console come molti pensano, ma si andrà ad affiancare. Poi starà alla persona vedere cosa userà di più e andrà meglio per le proprie esigenze.
100% d'accordo.

Ultima modifica di StylezZz` : 01-12-2019 alle 12:56.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 12:53   #117
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Ripeto, l'argomento è solo tangente, quindi per quanto mi riguarda mi fermo qui sull'argomento hardware. Ma scrivi un sacco di "a me non interessa X, io faccio Y"... O si fa un discorso generale... perché con le preferenze personali si arriva fino a un certo punto. Se non ti interessa Alyx è un problema tuo, sei te che hai detto che con 500€ maxi tutto e sei indipendente. Anche sulle mod, non era quello che intendevo io con libertà, in quel senso hai ragione. Ma devi comunque scaricare le patch da internet ed essere dipendente da qualcun altro perché ti sia garantito il servizio per cui hai pagato. Solo ed esclusivamente GOG bypassa il problema, in qualsiasi altro caso hai acquistato una licenza che ti può essere revocata/non garantita in caso di chiusura del servizio, io intendevo quello.

Optare per un PC gaming è una scelta sensata e legittima. Quello che trovo poco sensato è pensare che le altre alternative siano folli o stupide. Perché poi siamo su Hardware Upgrade e se parte l'alimentatore tiriamo due bestemmie e poi ci mettiamo lì e lo cambiamo, ma non siamo tutti così. Farsi un PC gaming significa pure stargli dietro e c'è chi non vuole o non può. Tanta gente che fino a oggi si comprava la console, oggi può usare pure stadia, e sfruttarne i vantaggi rispetto a tutte le altre piattaforme, se è disposta a sopportarne gli svantaggi.

È una cosa ciclica, io ricordo ancora la gente promettere che non avrebbe mai comprato un gioco in digitale perché "e che mi compro l'aria?" eppure oggi siamo tutti qui con delle librerie su Steam da mettersi a piangere. Tempo al tempo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 13:12   #118
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Quello che trovo poco sensato è pensare che le altre alternative siano folli o stupide. Perché poi siamo su Hardware Upgrade e se parte l'alimentatore tiriamo due bestemmie e poi ci mettiamo lì e lo cambiamo, ma non siamo tutti così. Farsi un PC gaming significa pure stargli dietro e c'è chi non vuole o non può. Tanta gente che fino a oggi si comprava la console, oggi può usare pure stadia, e sfruttarne i vantaggi rispetto a tutte le altre piattaforme, se è disposta a sopportarne gli svantaggi.
Su questo siamo d'accordo, se guardi i miei primi post su questo thread, ho detto chiaramente che è un ottimo servizio in particolare per i giocatori casual (e molti si sono offesi ), e che molto probabilmente nelle stesse condizioni farei lo stesso.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 14:04   #119
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Edit và
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 01-12-2019 alle 14:12.
TnS|Supremo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 14:09   #120
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
quotedit
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 01-12-2019 alle 14:13.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v