Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2019, 13:43   #61
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
I giochi girano su Linux? Con che hardware ciò è possibile?
custom hardware e versioni compilate per quella piattaforma.
E, se hai $$, tutto e' possibile.... Google li ha
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 13:44   #62
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Codice:
- Custom x86 processor clocked at 2.7GHz w/ AVX2 SIMD and 9.5MB of L2+L3 cache (128 cores)
- Custom AMD GPU w/ HBM2 memory, 56 compute units, and 10.7TFLOPs
- 16GB of RAM (shared between CPU and GPU), up to 484GB/s of bandwidth
- SSD cloud storage
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 14:08   #63
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Riguardo a quelle specifiche, già si dice in giro che una singola istanza di Stadia non utilizza le piene potenzialità dell'hardware.

Per dire, RDR2 gira a 1440p e 30fps con settaggi comparabili a quelli della Xbox One X, che invece gira a 4K nativi. Se ognuno avesse davvero una macchina da 10 teraflop a disposizione, dovrebbe andare molto meglio di così.

Forse ogni server va a due persone?
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 14:18   #64
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
le specifiche non le so ma cmq e' molto interessante lato tech
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 14:34   #65
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Se per futuro intendi che si affiancherà alle altre piattaforme, si, sono d'accordo. Per chi non ha pretese ed è un giocatore casual può essere una valida alternativa.

Ma se per futuro intendi che sostituirà il gaming come lo conosciamo (in particolare quello su PC), mmm...no.
Temo proprio di si invece.
E' necessario probabilmente un livello di infrastruttura importante (che deve essere anche ben distribuita geograficamente, per non avere un eccessiva lontananza tra client e cloud), per mantenere la latenza bassa, ma gli incentivi ci sono.
Pensa solo al livello di controllo che puoi avere sui contenuti.

Solo la VR forse rimarrà ancora in locale per lungo tempo.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 17:21   #66
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
tutto molto bello, ma per quanto mi riguarda resta la perplessità del costo dei giochi

mi fai pagare un gioco a prezzo pieno, ma a conti fatti:

-non compro nulla, se non la semplice possibilità che qualcuno mi faccia lo streaming del gioco su un mio pannello
-rinuncio alla compravendita dell'usato
-rinuncio alla possibilità di refund
-rinuncio ad un eventuale discorso mod e compagnia bella
-se c'è un blackout della linea internet non posso giocare, e questo non solo con i giochi always online, ma con tutti i giochi

facessero una specie di "flat", tipo pago non dico 10e al mese ma anche di più ed ho TUTTO il catalogo a disposizione, allora se ne può parlare...ma così com'è stanno bene così per quanto mi riguarda
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 17:40   #67
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
tutto molto bello, ma per quanto mi riguarda resta la perplessità del costo dei giochi

mi fai pagare un gioco a prezzo pieno, ma a conti fatti:

-non compro nulla, se non la semplice possibilità che qualcuno mi faccia lo streaming del gioco su un mio pannello
-rinuncio alla compravendita dell'usato
-rinuncio alla possibilità di refund
-rinuncio ad un eventuale discorso mod e compagnia bella
-se c'è un blackout della linea internet non posso giocare, e questo non solo con i giochi always online, ma con tutti i giochi

facessero una specie di "flat", tipo pago non dico 10e al mese ma anche di più ed ho TUTTO il catalogo a disposizione, allora se ne può parlare...ma così com'è stanno bene così per quanto mi riguarda
quello che dici tu potrebbe essere xcloud
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 05:51   #68
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Era molto più avanti Nvidia come logica. Io ti "affitto" una macchina pompata e tu ci installi i tuoi giochi. Se hai Steam ci metti Steam, Origin, etc. Per questo trovo ridicola per non dire altro utilizzare Linux. Parliamo di video games e ci mettono una distro di Linux? Auguri!
Ma se i giochi ci girano che che frega se dietro è dos/Windows/freebsd/beos?
Non capisco ma magari sono stupido io.

Cmq sono ricompilati sopra quindi a te utilizzatore finale non cambia una virgola.
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 06:06   #69
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
E cmq esistono persone che usano un pc Windows solo per giocare e che se Linux x gaming va avanti sono ben felici.

Oltretutto basterebbe abilitare il cross play con le altre piattaforme e sarebbe tutto a posto.
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 15:47   #70
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Era molto più avanti Nvidia come logica. Io ti "affitto" una macchina pompata e tu ci installi i tuoi giochi. Se hai Steam ci metti Steam, Origin, etc. Per questo trovo ridicola per non dire altro utilizzare Linux. Parliamo di video games e ci mettono una distro di Linux? Auguri!
Tutto molto bello se non per il fatto che su GeForce Now non esiste Origin e mai esisterà, non tutti i giochi sono compatibili con il servizio (tipo l'ultimo CoD, ma ce ne sono parecchi..non ho capito se sia un problema relativo alle directx usate o cosa).
Stadia la ho da qualche giorno e la sto provando con una gigabit, quindi sono molto al di sopra delle specifiche richieste, e che dire? Abbinata al chromecast ultra che ti danno con la founder's la giochi al massimo delle potenzialità (a prescindere dal fatto che pare al momento che gli sviluppatori debbano prenderci ancora la "mano" perchè di fatto di potenza ce n'è da sfruttare), su PC purtroppo al momento la risoluzione è castrata a 1080p, ma entro fine anno dicono arriverà il 4K anche lì. Costi dei giochi a parte è un gran servizio con ottime potenzialità a patto di avere una linea decente. XCloud è simile ma al contempo diverso, si parla di portare in portatile la libreria xbox non so se potrà essere usato su TV o su monitor direttamente. Veramente c'è chi fa ancora i discorsi del "non ho nulla se compro un gioco" "non posso rivenderlo" etc..etc...dopo eoni di steam vi fate ancora ste pippe mentali? E' un servizio di cloud gaming e come tale va inteso
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 16:04   #71
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
non capisco come faccia a funzionare bene con il chromecast ultra, qualsiasi recensione su internet del dispositivo dicono tutti chiaramente che non è adatto per il gaming già solo con lo stream dal pc
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 19:34   #72
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
non capisco come faccia a funzionare bene con il chromecast ultra, qualsiasi recensione su internet del dispositivo dicono tutti chiaramente che non è adatto per il gaming già solo con lo stream dal pc

al momento su PC la risoluzione massima è di 1080p, con il chromecast ultra abbinato alla founder's invece si va su fino a 4k, dolby 5.1 e hdr.
Io ti posso dire dalla mia esperienza che con una connessione decente di lag non se ne avverte. Quello abbinato alla founder's credo sia un chromecast ultra diverso da quello venduto in giro
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 19:49   #73
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
ha un firmware apposito si
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 11:56   #74
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Giochi a prezzo pieno secondo me è un'assurdità. Altro servizio da scaffale, per ora.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:08   #75
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Più che diverso ha già il firmware aggiornato, e Google ha detto che in futuro aggiornerà anche gli altri.
capisco, quindi a livello hardware è sempre lo stesso alla fine
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:27   #76
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Giochi a prezzo pieno secondo me è un'assurdità. Altro servizio da scaffale, per ora.
Beh non per forza digitale=costo minore rispetto al fisico, poi anche io la penso come te che un servizio del genere debba fare del risparmio la sua forza. Però evidentemente non la pensano così, magari credono che dando dei giochi "gratis" ogni mese giustifichino il prezzo pieno degli altri (anche se effettivamente molti sono scontati con l'abbonamento pro).
Dovessero veramente implementare un 4k@60fps potrei anche scegliere di acquistare un gioco a prezzo pieno per stadia piuttosto che per le altre console o PC...quello sì.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 10:45   #77
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Perché su una console non paghi il prezzo pieno, il plus, e la console stessa più accessori?
Ma lui ha parlato di console? Anche perchè siamo nella sezione PC mi pare...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 10:54   #78
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ma lui ha parlato di console? Anche perchè siamo nella sezione PC mi pare...
Vabbè ma che c'entra, concettualmente la risposta ha un senso... Su PC non si pagano i giochi a prezzo pieno? E non paghi comunque una custodia vuota con dentro un seriale?

Poi vabbè, tutte le discriminanti del caso, ma una ipotetica libreria digitale che ti fai su Stadia non è molto diversa da una che puoi farti su PS, X1 o PC. Certo, puoi giocare offline, ma non credo che sia quella la discriminante.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 10:58   #79
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè ma che c'entra, concettualmente la risposta ha un senso... Su PC non si pagano i giochi a prezzo pieno? E non paghi comunque una custodia vuota con dentro un seriale?

Poi vabbè, tutte le discriminanti del caso, ma una ipotetica libreria digitale che ti fai su Stadia non è molto diversa da una che puoi farti su PS, X1 o PC. Certo, puoi giocare offline, ma non credo che sia quella la discriminante.
Ma sei serio?
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 11:21   #80
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ma sei serio?
Vabbè alza gli occhi al cielo, che ti devo dire, hai ragione te

Se tu usi il mercato grigio è un problema tuo, presumo che su Stadia ci saranno sconti come ne trovi su tutte le altre piattaforme.

Per il secondo neretto, paghi il giocare offline con i soldi con cui assembli la macchina. Su Stadia puoi giocare senza comprare un PC. Fermo restando che se Steam decide di chiudere i giochi li perdi allo stesso modo, offline o no. Hai pagato semplicemente la licenza.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v