Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2020, 16:48   #26901
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Evidentemente a volte non funzionano, vedi il mio screenshot
No, appunto quello che si vede nel tuo screenshot è che hai usato il tool DNS Check al contrario...
hai messo l'IP nel campo di ricerca chiedendo che ti restituisse il "record A" del DNS, ovvero l'IP...

casomai chiedi il record "PTR":
https://ibb.co/bgGJGx5
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 17:52   #26902
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Eppure dipende da questo; ho fatto le verifiche del caso ho rimesso il DNS di telecom e non si connetteva, nè al servizio di backup online nè al quick connect.
Solo mettendo 8.8.8.8 la cosa funziona.
Ora provo ad usare la soluzione di lasciare i dns del modem.

Aggiornamento:
togliendo i DNS fissi e lascando che si connetta ai DNS del modem funziona nuovamente.

Avranno dismesso i dns di TIM che avevo impostato all'inizio; che erano:
85.37.17.51
85.38.28.97
Hai ragione
Allora rimane aperta la questione che non gli funziona con quel DNS
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 00:06   #26903
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2789
Buonasera,
da quando sono passato alla FTTC non so perchè non riesco più ad usare Download Station per il download di alcuni torrent occasionali.

L'unica cosa che ho cambiato è appunto il modem da un ASUS DSL AC68U, con il quale non ho mai dovuto configurare niente a parte gli IP statici per tutti i dispositivi abbinato purtroppo ad una adsl veramente penosa, adesso passando ad una FTTC 200M abbinata ad un Fritz 7590 con il quale non riesco a far andare in download alcun torrent nonostante abbia provato anche ad impostare le porte automatiche UPnP sia sul Fritz per il DS218+ sia sul programma Download Station....qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 09:38   #26904
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Buonasera,
da quando sono passato alla FTTC non so perchè non riesco più ad usare Download Station per il download di alcuni torrent occasionali.

L'unica cosa che ho cambiato è appunto il modem da un ASUS DSL AC68U, con il quale non ho mai dovuto configurare niente a parte gli IP statici per tutti i dispositivi abbinato purtroppo ad una adsl veramente penosa, adesso passando ad una FTTC 200M abbinata ad un Fritz 7590 con il quale non riesco a far andare in download alcun torrent nonostante abbia provato anche ad impostare le porte automatiche UPnP sia sul Fritz per il DS218+ sia sul programma Download Station....qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Cioè non partono proprio?
Download station avrebbe la necessità di aprire la porta 16881, ma il torrent dovrebbe partire comunque senza troppo problemi anche con tale porta chiusa quindi non dipende da upnp.
Sei sicuro non abbia problemi download station?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 09:57   #26905
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Per il torrent io ho reinoltrato le seguenti porte:
16881 TCP
6881 UDP

e non ho alcun problema

Per chiudere la questione DNS di cui sopra porto un piccolo resoconto e specifico che nel tempo non ho mai agito sul router nè sulle impostazioni. Quando passai alla fibra del 191 modificai i dns impostando quelli di telecom e non ho mai avuto problemi fino alla data 12/10/2020.
Due giorni fa mi sono reso conto del problema per motivi terzi ed a seguito di tutte le prove e dei vostri suggerimenti è emerso il seguente schema:

DNS ufficiali di telecom inseriti
posso:
- aggiornare le app
- aggiornare il dsm
non posso:
- accedere da remoto tramite quick link della synology
- aggiornare le librerie dell'antivirus
- hyper bk non si connette all'account del servizio synology quindi non esegue il bk nè accedo ai vecchi eseguiti
In questa condizione nella finestra di impostazioni di quick link il dsm mi suggerisce di inserire DSN 8.8.8.8 o un altro se sono in Cina.

DNS 8.8.8.8 o lasciando vuoti i campi (si collega lui a quelli del router)
posso:
- tutto come prima
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 10:47   #26906
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Buonasera,
da quando sono passato alla FTTC non so perchè non riesco più ad usare Download Station per il download di alcuni torrent occasionali.

L'unica cosa che ho cambiato è appunto il modem da un ASUS DSL AC68U, con il quale non ho mai dovuto configurare niente a parte gli IP statici per tutti i dispositivi abbinato purtroppo ad una adsl veramente penosa, adesso passando ad una FTTC 200M abbinata ad un Fritz 7590 con il quale non riesco a far andare in download alcun torrent nonostante abbia provato anche ad impostare le porte automatiche UPnP sia sul Fritz per il DS218+ sia sul programma Download Station....qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Visto che siamo in tema...

Da qualche giorno sono diventato possessore di un DS220+. A me Download Station funziona bene - tra l'altro ho un router simile, il 7530 - ma se carico i magnet dei torrent non si apre una finestra di dialogo che mi permette di selezionare i file da scaricare, tutto il torrent parte subito. Nelle opzioni c'è una spunta sul far apparire la cartella. Sapete come mai si verifica questo?

Edit. Aggiungo che, se invece carico direttamente un file torrent, la finestra con la selezione dei file appare prima che parta il download.

Ultima modifica di bagnino89 : 29-11-2020 alle 11:36.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 11:55   #26907
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao sono di nuovo qui. Ho messo HA hassio.io sul Nas ma non riesco a configurare l'accesso in https.
Mi date qualche dritta?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 11:57   #26908
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Visto che siamo in tema...

Da qualche giorno sono diventato possessore di un DS220+. A me Download Station funziona bene - tra l'altro ho un router simile, il 7530 - ma se carico i magnet dei torrent non si apre una finestra di dialogo che mi permette di selezionare i file da scaricare, tutto il torrent parte subito. Nelle opzioni c'è una spunta sul far apparire la cartella. Sapete come mai si verifica questo?

Edit. Aggiungo che, se invece carico direttamente un file torrent, la finestra con la selezione dei file appare prima che parta il download.

Confermo che si comporta così anche da me.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 12:04   #26909
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Confermo che si comporta così anche da me.
D'accordo, allora è proprio una sorta di bug del pacchetto.

Grazie per il feedback comunque!
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 14:43   #26910
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ciao sono di nuovo qui. Ho messo HA hassio.io sul Nas ma non riesco a configurare l'accesso in https.
Mi date qualche dritta?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Dalla rete locale? Deve già funzionare.
Spiega meglio
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 16:44   #26911
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Dalla rete locale? Deve già funzionare.
Spiega meglio
Sono riuscito, solo che ho messo l'homeassistant non hassio

L'https era il prerequisito per collegare Google home, ora vediamo senza la pappa pronta di hassio riuscirò a settare tutto

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 18:50   #26912
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Invece di mandarlo con ildns usa l'ip
Hmm.... adesso cado dalle nuvole ma in Synology Assistant ho fatto gli stessi passi dell'altra volta e non saprei come verificare. Il metodo dell'IP mi è ben chiaro. Mai fatto attraverso il DNS e nemmeno saprei da dove iniziare.

Altre idee?


la domanda era questa:

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
ciao, mi serve un parere.

Ho il DS218 da 5 6 mesi e va tutto bene per il mio utilizzo leggero:

BackUp e streaming multimediale.

Proprio per questo lo accendo solo saltuariamente, tipo 3 o 4 giorni a settimana, da pomeriggio a sera. Si lo so che un Nas è sprecato per solo per questo.

All'inizio avevo ricevuto un consiglio per "mappare" una cartella specifica del NAS sul Pc. Fatta la procedura con Synology Assistant tutto funzionava bene.

1 mese fa cambiato mobo-cpu-etc e formattato. Ho rifatto la mappatura della cartella con S. Assistant ma adesso ho questo problema:
se il Nas è spento ma apro qualunque cartella del Pc, "esplora risorse" va in blocco per 30 40 secondi, come se cercasse tutte le unità nel sistema/in rete.

il punto è che prima di formattare non avevo questo problema
Forse qualche settaggio che mi sfugge?

grazie
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 21:58   #26913
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
La risposta è sempre quella. Mappa l'unità con l'ip invece che non il DNS. Senza usare l'assistente ma manualmente tramite Windows. Di guide ne trovi a iosa su come si mappa un'unità
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 29-11-2020 alle 22:24.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 22:21   #26914
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Ok grazie, ci proverò.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:18   #26915
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Cioè non partono proprio?
Download station avrebbe la necessità di aprire la porta 16881, ma il torrent dovrebbe partire comunque senza troppo problemi anche con tale porta chiusa quindi non dipende da upnp.
Sei sicuro non abbia problemi download station?
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Per il torrent io ho reinoltrato le seguenti porte:
16881 TCP
6881 UDP

e non ho alcun problema
grazie ad entrambi, ho "risolto" senza fare alcunch'è adesso riesce a scaricare tranquillamente.

Non so che gli fosse successo, le porte erano aperte in automatico (16881 e 6881) però il torrent rimaneva in "download" e di peer non ne trovava, non veniva neanche visualizzata la dimensione del file da scaricare, come se si bloccasse proprio quell'istante prima di iniziare il download, ho anche provato disinstallare download station e reinstallarlo e faceva uguale.

Se facevo partire lo stesso torrent da pc con Free Download Menager invece scaricava tranquillamente....comunque mi ci sono rimesso il giorno dopo e senza che avessi cambiato ancora niente dal giorno prima, ha ripreso a funzionare...mistero
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 08:48   #26916
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Salve a tutti, avrei un dubbio.

Quando con Hyper Backup si usa il backup locale a versione singola (come in figura), il backup è di tipo incrementale? Oppure ad ogni nuovo backup dello stesso task vengono riscritti tutti i file? Dalla guida sembra sia incrementale, ma volevo essere più sicuro.

Grazie.

bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:10   #26917
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
No, la versione singola non è incrementale, altrimenti non sarebbe versione singola ma versioning
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:33   #26918
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
No, la versione singola non è incrementale, altrimenti non sarebbe versione singola ma versioning
Quindi, se volessi fare un backup via via incrementale (vengono aggiunti/modificati solo i nuovi file, senza dover riscrivere tutto ogni volta), ma senza avere più versioni - perché non mi interessano -, uso l'altro tipo scegliendo di avere solo 1 versione conservata?
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:29   #26919
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quindi, se volessi fare un backup via via incrementale (vengono aggiunti/modificati solo i nuovi file, senza dover riscrivere tutto ogni volta), ma senza avere più versioni - perché non mi interessano -, uso l'altro tipo scegliendo di avere solo 1 versione conservata?
Esattamente
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:43   #26920
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Esattamente
Perfetto, grazie mille.

Visto che ci sono, mi permetto di segnalare anche questo: con DS Video non sono riuscito a far riprodurre correttamente la mia raccolta di video, tra cui alcuni in 4K+HDR, al mio Smart TV. Praticamente il DS220+ esegue la transcodifica, quando in realtà questa non sarebbe assolutamente necessaria (il TV è in grado di riprodurre quei file senza problemi, già tramite Server Media, per dire).

Ho risolto usando Plex, però è un po' deludente che l'app proprietaria non stia al passo. Ovviamente ho provato a disattivare la transcodifica, ma in questo modo i file non vengono proprio riprodotti dalla TV tramite DS Video.

Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi?
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v