Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2020, 20:57   #19821
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 678
Ho notato che in alcuni indirizzi coperti solo da OpenFiber il sito BUL indica la presenza di 2 operatori FTTH, mentre in altri solo 1, sapete qual è il motivo?
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 12:36   #19822
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Era previsto che fossero coperti anche da qualcun altro, solitamente TIM, oppure sono dichiarati coperti da altri piccoli operatori infrastrutturati locali, magari solo per clienti business
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:41   #19823
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
buongiorno,
l'ultima bolletta della tim, scaduti i 4 anni di contratto della fttc 200 mega, è schizzata a quasi 50 euro, ad inizio anno pagavo 40

ho la possibilità di mettere openfiber da marzo scorso, finora non mi ero interessato più di tanto perché la fttc è sempre andata molto bene e perché mia madre era restia a bucare mezzo appartamento (di nuovo)

avrei bisogno di una linea con un buon instradamento perché nel tempo libero gioco online e soprattutto che sia la più stabile possibile con pochissimi down, ogni tanto la uso anche per lavoro, e che non mi blocchi particolari programmi (es torrent, li uso raramente ma purtroppo non posso evitare), mi stavo orientando verso wind

il tecnico informatico del mio ufficio invece mi ha consigliato di lasciar perdere i grossi operatori e sentire quelli locali (ce ne sono un paio di Ancona), al fine di avere un'assistenza migliore, ma ho paura che poi la linea possa essere meno prestante, e spero che l'assistenza serva il meno possibile

inoltre ieri un mio amico mi ha fatto notare che verificando la copertura nel sito di fastweb, anche loro mi offrono la ftth, mi sembra molto strano perché gli unici lavori che sono stati fatti riguardano OF, poi con realizzano l'ultimo allaccio?

grazie a chi vorrà darmi un suo parere
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:46   #19824
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
il tecnico informatico del mio ufficio invece mi ha consigliato di lasciar perdere i grossi operatori e sentire quelli locali (ce ne sono un paio di Ancona), al fine di avere un'assistenza migliore, ma ho paura che poi la linea possa essere meno prestante, e spero che l'assistenza serva il meno possibile

inoltre ieri un mio amico mi ha fatto notare che verificando la copertura nel sito di fastweb, anche loro mi offrono la ftth, mi sembra molto strano perché gli unici lavori che sono stati fatti riguardano OF, poi con realizzano l'ultimo allaccio?
Con un'unica risposta prendo entrambe le domande.
Tutti gli operatori ti portano (purtroppo) la fibra di Open Fiber, e tutti gli operatori, dal più piccolo al più grosso, non hanno modo di sollecitare Open Fiber in alcun modo. Quindi nel servizio non noterai differenza dall'operatore locale al più grande.
Consiglio: prendi quello che costa di meno.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 08:13   #19825
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Con un'unica risposta prendo entrambe le domande.
Tutti gli operatori ti portano (purtroppo) la fibra di Open Fiber, e tutti gli operatori, dal più piccolo al più grosso, non hanno modo di sollecitare Open Fiber in alcun modo. Quindi nel servizio non noterai differenza dall'operatore locale al più grande.
Consiglio: prendi quello che costa di meno.
quella storia che gli operatori più "grandi" hanno armadi (scusami non so il termine esatto) che gestiscono loro all'interno delle strutture OF non incide quindi?
grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 08:33   #19826
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Con un'unica risposta prendo entrambe le domande.
Tutti gli operatori ti portano (purtroppo) la fibra di Open Fiber, e tutti gli operatori, dal più piccolo al più grosso, non hanno modo di sollecitare Open Fiber in alcun modo. Quindi nel servizio non noterai differenza dall'operatore locale al più grande.
Consiglio: prendi quello che costa di meno.
Non è del tutto vero quel che dici.
Vero che il delivery quindi la posa della parte fisica è la stessa, vero che molti si fanno portare il traffico ai loro datacenter via OpenStream, ma usciti dal mondo OF tutti gli instradamenti, tutti i peering con i vari transiti e provider, tutta la gestione umana delle problematiche che si possono verificare... quello è in capo ad ogni singolo provider, indipendentemente che l'accesso sia su fibra proprietaria, OF o TIM/FlashFiber.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 09:03   #19827
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
quella storia che gli operatori più "grandi" hanno armadi (scusami non so il termine esatto) che gestiscono loro all'interno delle strutture OF non incide quindi?

grazie
Certo che influisce, ma influisce di più il progetto di rete che l'operatore realizza per spostare il tuo traffico in giro per il mondo. Tra un operatore con propri OLT che accende personalmente la fibra ed uno che fa Openstream per me cambia nulla, ma va detto che in genere chi va di propri OLT è anche chi ha dietro le quinte reti progettate meglio.

Riguardo fastweb, vende anche lei come gli altri su OF, ma a Milano va su OLT propri, altrove va in OpenStream

Per i requisiti che hai dato e per lo stato attuale delle offerte secondo me fastweb può andare, anche perché è l'unica che puoi disdire senza patemi in caso di problemi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 09:36   #19828
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Certo che influisce, ma influisce di più il progetto di rete che l'operatore realizza per spostare il tuo traffico in giro per il mondo. Tra un operatore con propri OLT che accende personalmente la fibra ed uno che fa Openstream per me cambia nulla, ma va detto che in genere chi va di propri OLT è anche chi ha dietro le quinte reti progettate meglio.

Riguardo fastweb, vende anche lei come gli altri su OF, ma a Milano va su OLT propri, altrove va in OpenStream

Per i requisiti che hai dato e per lo stato attuale delle offerte secondo me fastweb può andare, anche perché è l'unica che puoi disdire senza patemi in caso di problemi.
ah cavolo, non sapevo che fastweb operasse anche tramite OF qui nella mia città, strano che quando metto il mio indirizzo sulla verifica copertura di OF non è nella lista degli operatori ma in effetti è un partner OF, a questo punto diventerebbe la mia prima scelta
grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:00   #19829
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Per i requisiti che hai dato e per lo stato attuale delle offerte secondo me fastweb può andare, anche perché è l'unica che puoi disdire senza patemi in caso di problemi.
Anche WindTre (piano Absolute) consente il recesso in qualsiasi momento corrispondendo una sola mensilità (26€).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:53   #19830
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non è del tutto vero quel che dici.
Vero che il delivery quindi la posa della parte fisica è la stessa, vero che molti si fanno portare il traffico ai loro datacenter via OpenStream, ma usciti dal mondo OF tutti gli instradamenti, tutti i peering con i vari transiti e provider, tutta la gestione umana delle problematiche che si possono verificare... quello è in capo ad ogni singolo provider, indipendentemente che l'accesso sia su fibra proprietaria, OF o TIM/FlashFiber.
Stavo rispondendo a due domande specifiche, se hai letto il quote.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:54   #19831
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Rete unica Tlc, pressing del Governo. Slitta (ancora) il dossier Open Fiber
Dopo la lettera di agosto a Tim i ministri Gualtieri e Patuanelli ora scrivono a Enel!

Ultima modifica di zdnko : 24-11-2020 alle 11:02.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 10:59   #19832
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Stavo rispondendo a due domande specifiche, se hai letto il quote.
Certo che ho letto il quote! E l'assistenza non serve mica solo per le opere di delivery o di access, quelle tipicamente a meno che non arrivi qualcuno a dragar su i cavi una volta posate vanno. È quando hai problemi con la fatturazione che chiami l'assistenza. È quando un sito o una destinazione non sono raggiungibili che chiami l'assistenza. È quando hai packet loss o velocità ridicole che chiami l'assistenza.
E in questo ha ragione il suo collega, un "piccolo" ti sta a sentire, un big ti mura al call center dove (purtroppo, ma comprensibilmente) non capiscono nulla di queste problematiche, e hanno solo le procedure per "linea KO".

Che poi il tempo di ripristino di un guasto all'access sia lo stesso tra un big e un locale perché in carico al 100% a OF è vero

Ultima modifica di ZioMatt : 24-11-2020 alle 11:04.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 07:21   #19833
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
andrò quasi sicuramente con Fastweb, un mio amico l'ha attivata proprio in questi giorni
avrei due ultime domande:
a) mi è stato detto che è meglio fare la migrazione perché danno precedenza alle portabilità e che il tutto avviene in sincronia, si attiva una e si disattiva l'altra, senza giorni di connessione down e senza sbattersi per chiudere il contratto con il precedente operatore

b) secondo voi è possibile far passare preventivamente i tecnici di open fiber per valutare come è meglio mettere il cavo? mi spiego meglio, avrei necessità che spostassero il roe da una facciata a quella opposta (che tra l'altro è molto più vicina alla canalina); in questo modo anziché bucare 3-4 muri e far passare 10 metri di cavo ne bucherei solo 1 e basterebbe un paio di metri di cavo
grazie di nuovo
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 08:42   #19834
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
b) secondo voi è possibile far passare preventivamente i tecnici di open fiber per valutare come è meglio mettere il cavo? mi spiego meglio, avrei necessità che spostassero il roe da una facciata a quella opposta (che tra l'altro è molto più vicina alla canalina); in questo modo anziché bucare 3-4 muri e far passare 10 metri di cavo ne bucherei solo 1 e basterebbe un paio di metri di cavo
grazie di nuovo
Non l'ho mai visto fare un sopralluogo preventivo, è già tanto se vengono il giorno concordato per metterti la fibra . In ogni caso il ROE di sicuro non lo spostano. Al massimo possono fare il giro che vuoi tu al cavo.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 08:59   #19835
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non l'ho mai visto fare un sopralluogo preventivo
In realtà in area bianca è abbastanza normale, anche se più per organizzare i lavori esterni alla proprietà.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 09:22   #19836
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
In realtà in area bianca è abbastanza normale, anche se più per organizzare i lavori esterni alla proprietà.
Essendo il thread OF, ho dato per scontato che si stia parlando di area nera, e li, torno a ripetere, non ho mai visto sopralluoghi. Ti chiamano, concordano l'appuntamento da 1 a 2 mesi avanti, e quando vengono se riescono a fare il lavoro bene, altrimenti va KO l'installazione.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 09:51   #19837
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
non so se sono in area nera o grigia sinceramente, presumo la prima, la mia città è scritta sotto l'avatar
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:07   #19838
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Essendo il thread OF, ho dato per scontato che si stia parlando di area nera, e li, torno a ripetere, non ho mai visto sopralluoghi. Ti chiamano, concordano l'appuntamento da 1 a 2 mesi avanti, e quando vengono se riescono a fare il lavoro bene, altrimenti va KO l'installazione.
Beh è sempre OF che fa il lavoro, anche in area bianca.
E su queste pagine in realtà il tempo di attesa che si legge più che mesi si parla di giorni... ci sono utenti attivati in meno di una settimana dalla richiesta.

Non è che perché a te è andata male automaticamente a tutto il mondo debba andare per forza da schifo.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:56   #19839
fusgol
Member
 
L'Avatar di fusgol
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Messaggi: 128
Ragassuoli ho bisogno di capire una cosa,

In pratica stamattina mi sono messo a vedere un pò a che punto fossero questi inetti di OpenFiber e company, dopo che avevano finito lavori, scavi ecc. ormai da più di un anno e mezzo.

Ebbene, se verifico il mio indirizzo preciso non risulta "coperto", mentre se uso un civico diverso del tutto inventato (non esiste) risulta la copertura. Il problema è che abito in un paese dove la toponomastica è fatiscente, per cui i civici sono inesistenti. Considerando che lo scavo della fibra passa a 10 metri dal mio cancello, per poi costeggiare la casa del mio vicino, ed altre, quanto è plausibile che possa essere coperto anche io?

Altra cosa che non comprendo, è che il sito "bandaultralarga" riporta la zona ancora come "in fase di collaudo", mentre Openfiber dice "disponibile agli operatori". Sono due cose distinte e separate?

Che bella l'Italia delle notizie fatiscenti!
__________________
Telecom VDSL 100/20
fusgol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:57   #19840
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Beh è sempre OF che fa il lavoro, anche in area bianca.
E su queste pagine in realtà il tempo di attesa che si legge più che mesi si parla di giorni... ci sono utenti attivati in meno di una settimana dalla richiesta.

Non è che perché a te è andata male automaticamente a tutto il mondo debba andare per forza da schifo.
Leggi nei thread Infostrada e Fastweb.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v