Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2019, 20:33   #1081
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ci sono simil-VPN che si usano semplicemente modificando i DNS sul dispositivo, in modo che reindirizzino tutti i siti verso un gateway estero... quello penso lo puoi fare anche su Chromecast.

Io lo facevo anni fa per vedere Netflix USA quando ancora non era disponibile in Italia.


Eh ma come lo faccio?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 20:36   #1082
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
prova se con la sincronizzazione automatica del frame rate accade ancora.


Ho impostato “auto” ma lo fa ancora.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 22:42   #1083
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ho impostato “auto” ma lo fa ancora.


Qualche suggerimento? Ho guardato anche una serie degli anni 2000 quindi non certo in HD ma si è presentato lo stesso lag.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 13:30   #1084
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
su androidtv non c'è prime video.
se ti serve quello... firestick 4k, che fa anche tutto il resto (ma che non supporta il DTS).
il firestick lo avevo scartato perchè non ho la presa usb sulal tv, mentre lo xiaomi non ne aveva bisogno e dotato di alimentazione propria e gli basta il cavo HDMI.
La cosa migliore sarebbe metterci un normale android che ha tantissime apps e funziona anche meglio, è possibile farlo?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 14:02   #1085
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
il firestick lo avevo scartato perchè non ho la presa usb sulal tv, mentre lo xiaomi non ne aveva bisogno e dotato di alimentazione propria e gli basta il cavo HDMI.
Anche le firestick (tutti i modelli) hanno l'alimentatore esterno (incluso nella confezione).

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
La cosa migliore sarebbe metterci un normale android che ha tantissime apps e funziona anche meglio, è possibile farlo?
Con android standard non hai le certificazioni per i servizi di streaming come netflix, prime video etc. che funzionano (se funzionano) solo in SD.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 14:16   #1086
Soul Reaver
Senior Member
 
L'Avatar di Soul Reaver
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 5274
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Anche le firestick (tutti i modelli) hanno l'alimentatore esterno (incluso nella confezione).



Con android standard non hai le certificazioni per i servizi di streaming come netflix, prime video etc. che funzionano (se funzionano) solo in SD.
Quoto e confermo tutto, è per quello che ho preso la firestick, è l'unico dispositivo, a parte lo shield che costa un botto, che permette di vedere tutto.
__________________
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - EVGA Supernova 650GS
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 14:34   #1087
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Eh ma come lo faccio?
Sul mibox se vai nella impostazioni, e poi wifi, selezioni la rete che usi e poi c'è una voce "IP settings" che ti permette di impostare IP e DNS a mano invece che in DHCP.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 15:53   #1088
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sul mibox se vai nella impostazioni, e poi wifi, selezioni la rete che usi e poi c'è una voce "IP settings" che ti permette di impostare IP e DNS a mano invece che in DHCP.


No su Fire Stick non è cosí
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 15:18   #1089
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Anche le firestick (tutti i modelli) hanno l'alimentatore esterno (incluso nella confezione).



Con android standard non hai le certificazioni per i servizi di streaming come netflix, prime video etc. che funzionano (se funzionano) solo in SD.
No perchè prime video mi funziona bene anche sul cellulare dove c'è un normalissimo android, per quello mni sembrava assurdo l'android presente sul mi box.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 15:26   #1090
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
la versione di prime video che hai installato,beh anche le altre info possono essere utili
ho fatto la prova l'altro giorno.
Ho fatto così:
Prima ho scaricato APK di Google chrome e Prime video dal Pc.
Messi entrambi su una chiavina, che poi ho avviato dal mi box tramite il file manager (si chiama così?non ricordo)
Dopo averli installati entrambi, noto che Prime video non parte.
non avevo voglia di accendere di nuovo il pc, allora ho avviato google chrome appena installato...ed ho cercato un altro APK da li.
Ne ho trovato uno, che mi ha installato anche aptoide (bhe non ci avevo pensato prima...)
e da li, ho preso quest'altra versione di prime video. Questa volta, ha funzionato.
Devo dire che, funziona veramente male. nel senso, che per selezionare un film, dovevo usare il tasto "tab" della mia "mini tastiera" e scorrerli in quel modo.
Ed un'altra cosa che ho notato...pero' non ne sono sicurissimo...è che la risoluzione dei film credo sia pessima.
Ho fatto partire prima un telefilm...e poi transformers: bumblebee.
Non so se fosse solo una mia impressione ma le immagini mi pareva parecchio scadenti. Ho controllato nelle impostazioni, e avevo lo streaming a livello "massimo".
Non ho fatto altre prove. Se avete altre idee... fatemi sapere


Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Chrome installato manualmente via apk, però non è comandabile da telecomando, ci vuole un mouse/airmouse o una tastiera/mouse wifi/bluetooth.



Il codec più importante in arrivo è AV1 (anzi, è già disponibile da mesi con codifica/decodifica software, mancavano i chip di decodifica hardware per i box multimediali):

https://en.wikipedia.org/wiki/AV1

Secondo wikipedia le prime implementazioni hardware sono:




Nel 2020 arriverà H266/VVC
https://en.wikipedia.org/wiki/Versatile_Video_Coding

Sempre secondo wikipedia avrà implementazione software nel 2020 e hardware nel 2021.
uhm. Bhe per uno come me che non ci capisce niente, mi pare di leggere il cinese
Sono andato un po' a leggere quelle pagine su wikipedia, ho capito le cose solo "a grandi linee"
in pratica, quel passaggio a H266, pur non avendo ben capito cosa comporti, immagino sia qualcosa di significativo. E visto che una implementazione hardware vale sempre comunque di piu' di una software ( in genere...è cosi immagino), varrebbe la pena comprare Tv e Mini pc nel 2021 per avere a disposizione quelle novità su entrambi i dispositivi.
solo che la SCIMMIA che mi sussurra nell'orecchio "prendi un mini pc...prendilo...sai che ti piace...sai che ti divertirai..." ed anche l'altra "prendi una TV oled-qled, dai..lo sai che poi vedrai i film con una qualità fantastica"
non mi fara' aspettare fino al 2021.
Se resisto, potrei aspettare il prossimo anno per prendere entrambi. Ma tanto so che non sarà cosi
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 16:06   #1091
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
uhm. Bhe per uno come me che non ci capisce niente, mi pare di leggere il cinese
Prendila come normale evoluzione: H264/VP8 etc. per l'era Full-HD, H265/VP9 etc. per 4k, AV1/H266/JEM etc. per l'8k.

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Sono andato un po' a leggere quelle pagine su wikipedia, ho capito le cose solo "a grandi linee"
in pratica, quel passaggio a H266, pur non avendo ben capito cosa comporti, immagino sia qualcosa di significativo.
Tutto in funzione dell'8k visto che i nuovi codec supportano/supporteranno fino all'8k@120fps.

Per quanto riguarda AV1, è royalty free e sostenuto dal consorzio "Alliance for Open Media" che è formato da:

Quote:
The governing members are Amazon, Apple, ARM, Cisco, Facebook, Google, IBM, Intel Corporation, Microsoft, Mozilla, Netflix, Nvidia and Samsung Electronics.
Quindi immagino che sarà la base per i prossimi iphone/google pixel, tv samsung, nvidia shield, streaming netflix etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 08:11   #1092
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13484
il nuovo raspberry 4 di tutto questo arriva solo fino ad H265 giusto ? avrei l'occasione di prenderlo in america , meglio la ver. 4GB a 60$ o la 2GB a 50$ ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 10:42   #1093
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Sto usando fire stick (non 4k) su un tv led ultra hd 4k di Phillips e noto che quando riproduco una serie da prime video in certe scene lagga un po’. Parlo solo per la serie che sto seguendo non ne ho ancora viste altre. Peró durante la riproduzione youtube ondazn non succede. Ho impostato la risoluzione a 1080 p 60 hz.

Qualcuno sa da cosa dipende/come risolvere?

Grazie


Ho disinstallato kodi e le cose sembrano andare meglio, anche se qualche lag durante la visione è ancora notabile. Potrebbe essere che la stick NON è 4k mentre il tv si?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 10:49   #1094
Soul Reaver
Senior Member
 
L'Avatar di Soul Reaver
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 5274
kodi non dovrebbe avere nulla a che fare col tuo problema, quando è chiuso... è chiuso.
__________________
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - EVGA Supernova 650GS
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 14:40   #1095
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il nuovo raspberry 4 di tutto questo arriva solo fino ad H265 giusto ? avrei l'occasione di prenderlo in america , meglio la ver. 4GB a 60$ o la 2GB a 50$ ?
prendi le mie parole alla leggera perchè non sono esperto

bhe, una sola differenza di dieci dollari per 2 gb di ram in piu' mi pare strano...visto il costo che hanno le ram in genere.
chiaramente 2gb di ram in piu' ti permettono di gestire piu' programmi aperti nello stesso momento e con il tempo puoi pensare di cambiare sistema operativo con uno piu' aggiornato. Avere delle risorse in piu' ti permette di poterlo usare piu' a lungo.
o almeno..secondo me
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 22:09   #1096
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2647
Qualche possessore di fire stick 2a gen (ma non 4K)? La mia presenta un po’ di lag nella navigazione tra menu e sebbene abbia visto che molti lamentano una minore fluidità rispetto alla ver 4K altri dicono che non cambia nulla. Vorrei capire se è il mio esemplare buggato cosi da poterlo sostituire o se possa essere la velocità della mia rete wifi.
Grazie
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 21:29   #1097
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Qualche possessore di fire stick 2a gen (ma non 4K)? La mia presenta un po’ di lag nella navigazione tra menu e sebbene abbia visto che molti lamentano una minore fluidità rispetto alla ver 4K altri dicono che non cambia nulla. Vorrei capire se è il mio esemplare buggato cosi da poterlo sostituire o se possa essere la velocità della mia rete wifi.
Grazie
io sono andato a provare, a casa di una mia amica, una fire stick ma non ho idea di che "gen" fosse. si parla di un anno e mezzo fa, forse due...quindi immagino la prima. Ricordo che il menu' era molto lento. Ma in quel caso, penso dipendesse parecchio dalla sua connessione.
comunque, da quel che ricordo, queste fire stick hanno delle caratteristiche tecniche molto basilari...poche Ram...quindi non rimane uno strumento che possa mai vantare di fluidità, rispetto magari ad altri box più predisposti.
E' nata per fare quelle due o tre cosette ma niente di più.
Almeno...questo è quello che ho capito, dopo aver letto i vari commenti in rete in quel periodo.
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 21:58   #1098
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
io sono andato a provare, a casa di una mia amica, una fire stick ma non ho idea di che "gen" fosse. si parla di un anno e mezzo fa, forse due...quindi immagino la prima. Ricordo che il menu' era molto lento. Ma in quel caso, penso dipendesse parecchio dalla sua connessione.

comunque, da quel che ricordo, queste fire stick hanno delle caratteristiche tecniche molto basilari...poche Ram...quindi non rimane uno strumento che possa mai vantare di fluidità, rispetto magari ad altri box più predisposti.

E' nata per fare quelle due o tre cosette ma niente di più.

Almeno...questo è quello che ho capito, dopo aver letto i vari commenti in rete in quel periodo.


È sicuro la 1a gen e da quello che ho letto è normale che adesso presenti lag, comunque ho fatto uno speedtest sulla mia linea e viene 12mps in dl e 4,6mps in ul. Forse che sia un po’ lenta?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 07:43   #1099
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Qualche possessore di fire stick 2a gen (ma non 4K)? La mia presenta un po’ di lag nella navigazione tra menu e sebbene abbia visto che molti lamentano una minore fluidità rispetto alla ver 4K altri dicono che non cambia nulla. Vorrei capire se è il mio esemplare buggato cosi da poterlo sostituire o se possa essere la velocità della mia rete wifi.
Grazie
Io ho la fire stick, non 4k, di seconda generazione che uso con una connessione fttc 100 mega, e non ha rallentamenti nel menù. Ho avuto anche la prima versione, basic edition, ed anche con quella non ho avuto problemi con il menù. Qualche problema l'ho avuto, con la basic, con la riproduzione dei contenuti che, a volte, avevano degli impuntamenti/blocchi che non mi facevano proprio piacere e che non mi facevano godere pienamente della visione. Avevo dato la colpa al fatto che il collegamento era in wifi e stavo pensando di restituirla o di acquistare l'accessorio per poter collegare il cavo di rete. Per fortuna, proprio in quel momento, hanno messo in vendita la fire stick di seconda generazione che ho preso (restituito quindi la prima), ed ora la riproduzione in wifi è perfetta: nessun impuntamento né rallentamento.


Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 08:24   #1100
Soul Reaver
Senior Member
 
L'Avatar di Soul Reaver
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 5274
io ho la 4k, veloce e fluida in tutto, anche con Kodi 18.4, che però è quasi inutilizzabile con i film in DTS.
__________________
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - EVGA Supernova 650GS
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v