Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2021, 21:29   #221
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sarà una cosa di voi toscani allora
Te lo giuro , vedere quel video mi ha ricordato i tempi delle superiori.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 22:28   #222
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Te lo giuro , vedere quel video mi ha ricordato i tempi delle superiori.
Oh bhè se dovessi ripensare alle interrogazioni di inglese delle superiori uscivano chicce mica da ridere. Ricordo il mio ancora compagno che parlava degli hooligans: "you go to stadio uit a mazz" o il suo leggendario "Do you want to tromb with me in the let" ad una tipa
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 19:29   #223
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076

























__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsbo D30 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 23:09   #224
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
come ho detto: texture upscalate e effetti di luce a caso
tanto per natale andra' magari in saldo a 20€... prima non se ne parla.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 08:01   #225
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Sembra quando prendi una foto venuta male e su Photoshop fai" colore automatico e contrasto automatico" e ti viene ancora peggio.

Vabbè mal che vada moddo i vecchi. Anche se non ho i DLC almeno ci sono le chiappe di Miranda.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 08:28   #226
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
come ho detto: texture upscalate e effetti di luce a caso
tanto per natale andra' magari in saldo a 20€... prima non se ne parla.
20€ sarebbe cmq un furto se già li possiedi. Non ne vale proprio la pena.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sembra quando prendi una foto venuta male e su Photoshop fai" colore automatico e contrasto automatico" e ti viene ancora peggio.

Vabbè mal che vada moddo i vecchi. Anche se non ho i DLC almeno ci sono le chiappe di Miranda.
Se proprio vuoi oramai non essendoci più i famigerai punti bioware i DLC li scontano pure ogni tanto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 09:07   #227
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Mah, per me non ha proprio senso (ri)giocarsi ME perché è stato remastered, per quanto avrebbero potuto chiamarlo Mass Effect J J Abrams Edition

ME3 è abbondantemente dimenticabile, ME2 è buono, ma è un film, ok l'hai visto in vhs lo vuoi rivedere in bluray, ci può stare, ma giusto per quello. ME1 è ottimo, ma per la storia, i personaggi e il lore, anche questo, visto una volta, la seconda ha senso giusto a distanza di anni, tanti anni.

Tra tutti i DLC, Bring Down the Sky è l'unico valido.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 09:20   #228
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mah, per me non ha proprio senso (ri)giocarsi ME perché è stato remastered, per quanto avrebbero potuto chiamarlo Mass Effect J J Abrams Edition



ME3 è abbondantemente dimenticabile, ME2 è buono, ma è un film, ok l'hai visto in vhs lo vuoi rivedere in bluray, ci può stare, ma giusto per quello. ME1 è ottimo, ma per la storia, i personaggi e il lore, anche questo, visto una volta, la seconda ha senso giusto a distanza di anni, tanti anni.



Tra tutti i DLC, Bring Down the Sky è l'unico valido.
Il mio problema , e anche "fortuna" in certi casi , è che ho veramente poca memoria.

Cioè mi ricordo i momenti salienti ,ma non di più.

Motivo per cui passo più tempo a riguardarmi serie tv vecchie che nuove. ( Anche perché le nuove fanno quasi tutte cagare e li fattore "fortuna" è decisivo)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 09:21   #229
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
20€ sarebbe cmq un furto se già li possiedi. Non ne vale proprio la pena.
si, ho gia' il cofanetto della trilogia per la 360, e su pc li ho tutti e tre... mancano dei dlc rispetto al cofanetto, 20€ ci starebbero pure, ma in effetti con le mod ottieni lo stesso risultato, se non migliore forse.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 09:34   #230
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il mio problema , e anche "fortuna" in certi casi , è che ho veramente poca memoria.

Cioè mi ricordo i momenti salienti ,ma non di più.

Motivo per cui passo più tempo a riguardarmi serie tv vecchie che nuove. ( Anche perché le nuove fanno quasi tutte cagare e li fattore "fortuna" è decisivo)
Ma quello anche io, ci sta, però se una cosa mi appassiona veramente, come fece ME1 al tempo, in pratica me la studio. Leggo la wiki, articoli, ogni cosa, quindi molto più difficile me la scordi. E poi diciamocelo, ME1 è al 70% il codex, al 20% una discreta trama che ha 2-3 punti importanti impossibili da dimenticare, e 10% un walking simulator in cui ogni tanto si spara a caxxo.

ME2 è peggio in tutto tranne nella case shooting, ME3 forse si salva per quakche missione secondaria, forse.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 23:36   #231
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
A voler essere pignolo non sono nemmeno presenti TUTTI i DLC, però mi sento di dire non per colpa loro: manca Pinnacle Station (nessuna grossa perdita eh, era giusto un pò di combattimento, mi pare l'ultimo fosse di ambientazione Guerra del Primo Contatto, e si sbloccava un appartamento per Shepard su Intai'sei) perchè il codice sorgente è andato perso.

https://www.gameinformer.com/2021/02...endary-edition
come cazz hanno fatto a perdere il sorgente...mio dio
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 23:39   #232
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
io vedo solo un update di texture, nemmeno tutte, e dell'illuminazione, con l'aggiunta di qualche effetto volumetrico.
praticamente un mix di mod gia' esistenti.
i modelli restano gli stessi, le texture stando a sentire loro sono state upscalate con l'ia... ovvero dai in pasto ad un algoritmo un po' di roba, e quello ti fa uscire il risultato finale, ma restano delle texture.
ammetto che l'illuminazione e' sempre stato un aspetto debole, specie nel primo... e una correzione e' benvenuta... ma 60€?
quando sara' a 20€ se ne riparla... un cambio di engine di gioco avrebbe giustificato la spesa, non sarebbe stato necessario riscrivere il gioco, ma ovviamente avrebbero dovuto riprendere in mano tutti gli assets.

insomma, da fan della saga, dopo aver schifato andromeda per ovvie ragioni, questa mi pare di nuovo una "mungitura" e basta.
le texture migliorate del secondo e terzo sono in sostanza quelle recuperate dalle mod...

https://www.youtube.com/watch?v=BH268BgYEi8
verissimo
ma sarebbe stato un remake in pratica
a 20 ci arriva, in poco anche
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 07:27   #233
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Vedo or ora le immagini postate... e mi domando perchè al nome altisonante di "Legendary Edition" si accompagnano immagini pressochè identiche all'originale con il cambio di illuminazione. A momento facevo di più io con Paint
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 07:55   #234
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Tra l'altro sono piú piatti perdendo l'impatto sulla scena.

Sembrano normalizzati con i filtri automatici.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 09:04   #235
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Sono cose che su immagine vedo chiaramente ma in gioco non noterei una chiara differenza, se non una resa globale piu gradevole, senza capire però dove sono i miglioramenti

Se si potesse prendere solo l'1 lo prenderei, ma 60€ (che pure è un prezzo onesto per 3 giochi) per forza, allora no.

il 2 e il 3 mi vanno bene come sono, tra l'altro appena rigiocati in autunno.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 18:26   #236
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Dopo la remastered di Crysis, un'altra schifezza in arrivo.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 00:22   #237
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Dopo la remastered di Crysis, un'altra schifezza in arrivo.
Oddio ma dici davvero?
Ho comprato tempo fa mass Effect 2 ma non l'ho iniziato pensando di giocare invece la remastered edition?...
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:05   #238
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Crysis remastered è qualcosa di scandaloso, hanno pure usato la versione console come base che è inferiore a quella PC, per cui ci siamo ritrovati una remastered inferiore alla versione originale su alcuni aspetti.

Spero non sia il caso di Mass Effect, è davvero difficile fare peggio di Crytek ma con Bioware tutto può succedere.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsbo D30 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:47   #239
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8310
direi di aspettare qualche video di gameplay per dare giudizio finale e per capire quanto ci vale
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 22:42   #240
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Oddio ma dici davvero?
Ho comprato tempo fa mass Effect 2 ma non l'ho iniziato pensando di giocare invece la remastered edition?...
Fidati, giocati ME2 e 3 originali, magari con i DLC migliori, non c'è assolutamente bisogno di una remastered.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v