Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2021, 10:53   #5701
PLANET33
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 1
Configurazione fibra ftth convergenze WAN GbE

salve sono da poco passato alla fibra convergenze da vecchio cliente infostrada adsl. devo dire che i tecnici mi hanno configurato loro il router ma ho qualche problema. praticamente ogni volta che riavvio il modem o lo spengo la notte per riaccenderlo il giorno successivo, il led Internet rimane spento e io manualmente devo accedere a 192.168.1.1 Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Interfaccia IP e abilitare l'interfaccia "ftth" che mi hanno creato i tecnici che ad ogni accensione è sempre disabilitata. Come devo fare per far si che l'interfaccia sia sempre abilitata?
PLANET33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 18:21   #5702
T5style
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Messaggi: 73
Ciao a tutti, ho spulciato il menù del router ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa se ci sono le statistiche di utilizzo, ovvero quanti dati scambio in ingresso ed uscita?
__________________
i7 6700K - Asrock Z170ITX/AC - G.Skill Ripjaws V 2x8GB - Crucial M500 250Gb - WD Scorpio Black 320Gb - Evga GTX 960 SC Gaming - Corsair Hydro H75 - Silverstone 600W - Silverstone SG-13 - Dell U2515H - Dell 2007FP
Intel Nuc DN2820 - Acer R13
Santech X2710 - defunto dopo 10 anni di onoratissimo servizio
T5style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 10:31   #5703
arkappa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Città: Stockholm
Messaggi: 1
risolto

Ultima modifica di arkappa : 29-01-2021 alle 15:50.
arkappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 08:37   #5704
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Salve, uso questo router (fornito da windtre) su ftth, ma la velocità del wifi 5ghz non va oltre i 300-340. Ho notato che ad esempio lo smartphone (mi note 10) si collega ad una velocità di 433mbps e nelle impostazioni del router è selezionabile massimo 80mhz. C'è un modo per selezionare i 160 mhz?
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402

Ultima modifica di diddevil : 11-02-2021 alle 08:42.
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 09:29   #5705
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da simika77 Guarda i messaggi
confermo, arrivato anche a me il codice dns permanente con dlinkdns come dominio, bene 😎
Ciao, sai dirmi se il dns con dlinkddns (no-ip) ricevuto in omaggio per avere il modem DVA5592 in effetti è permanente e non scade o bisogna riattivarlo in qualche modo dopo 30 gg?

Grazie
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 12:22   #5706
backit
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 3
problemi ddns e salvataggio configurazione

Buongiorno,
le mie info:
fw: DVA-5592_A1_WI_20191219
voip attivo
connessione vlan adsl 100M vodafone
rete interna nat via bridge
impostati dns statici opendns (+ quelli vodafone) (causa ntp che altrimenti non prende)
configuro ddns con tutti i parametri corretti
hostname: mio dominio
username e pwd quelli di changeip
provider changeip.com
interfaccia vlan - PPP ....

Ho sostituito la vsr con questo dlink, la station ogni tot me la riavviavano (immagino per upgrade fw) e ogni tanto mi riaccendevano il wifi, che gestisco con altro router e la cosa mi infastidiva alquanto, quindi ho deciso di abbandonare la vsr.

Col dva-5592 ho i seguenti problemi:
1. configurato il ddns mi rimane sempre su errore (va in registrazione e subito dopo in errore), i parametri sono sicuro sono corretti, sono anche andato sul sito di changeip nella mia sezione personale ed è tutto a posto. Nel log non mi dice niente al riguardo (impostato su debug)

2. ogni volta che lo riavvio perdo delle configurazioni: il nome di alcuni apparati, lo standard b/g nel wifi, il sync ntp da riabilitare, la configurazione dell'interfaccia di uscita da usare nel voip . Si ho cliccato su "salva la configurazione".

Qualcuno può cortesemente aiutarmi? Grazie.
backit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 12:26   #5707
backit
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
Salve, uso questo router (fornito da windtre) su ftth, ma la velocità del wifi 5ghz non va oltre i 300-340. Ho notato che ad esempio lo smartphone (mi note 10) si collega ad una velocità di 433mbps e nelle impostazioni del router è selezionabile massimo 80mhz. C'è un modo per selezionare i 160 mhz?
Non sono indicato per aiutarti, però io ho 160-auto come impostazione per il 5GHz. Forse devi aggiornare il firmware?

Oppure prova a giocare col bandsteering o disattivarlo del tutto (così sei sicuro su cosa ti connetti)

Aurguri
backit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 13:09   #5708
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da backit Guarda i messaggi
Non sono indicato per aiutarti, però io ho 160-auto come impostazione per il 5GHz. Forse devi aggiornare il firmware?

Oppure prova a giocare col bandsteering o disattivarlo del tutto (così sei sicuro su cosa ti connetti)

Aurguri
Innanzitutto grazie per la risposta

Il fw credo sia l'ultimo (DVA-5592_A1_WI_20191219) e bandsteering non lo uso (ho letto che può creare problemi)... boh... non riesco a capire...
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 13:51   #5709
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
Salve, uso questo router (fornito da windtre) su ftth, ma la velocità del wifi 5ghz non va oltre i 300-340. Ho notato che ad esempio lo smartphone (mi note 10) si collega ad una velocità di 433mbps e nelle impostazioni del router è selezionabile massimo 80mhz. C'è un modo per selezionare i 160 mhz?
Quando stai dicendo è preciso, vale anche per i modem di altre marche come ho già sperimentato, 433Mbps è un valore teorico massimo possibile.

Ora 340Mbps effettivi è un ottimo risultato per una connessione Wi-Fi AC sulla banda dei 5Ghz, con la larghezza di banda impostata a 80MHz.

Sulla discussione relativa a questo modem con il firmware modificato, tra gli ultimi messaggi un utente ha messo i comandi via Telnet per attivare la larghezza di banda a 160MHz in standard Wi-Fi AC, che funzionerebbe a patto di avere uno dei pochi dispositivi che riescono a comunicare con questo standard.

In pratica per fare il massimo ti serve un dispositivo dotato di Wi-Fi AX (o in gergo Wi-Fi 6) che possono sfruttare la larghezza di banda dei 160MHz, senza questo non ti è possibile sfruttare la massima velocità a cui ti riferisci.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 11:34   #5710
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Quando stai dicendo è preciso, vale anche per i modem di altre marche come ho già sperimentato, 433Mbps è un valore teorico massimo possibile.

Ora 340Mbps effettivi è un ottimo risultato per una connessione Wi-Fi AC sulla banda dei 5Ghz, con la larghezza di banda impostata a 80MHz.

Sulla discussione relativa a questo modem con il firmware modificato, tra gli ultimi messaggi un utente ha messo i comandi via Telnet per attivare la larghezza di banda a 160MHz in standard Wi-Fi AC, che funzionerebbe a patto di avere uno dei pochi dispositivi che riescono a comunicare con questo standard.

In pratica per fare il massimo ti serve un dispositivo dotato di Wi-Fi AX (o in gergo Wi-Fi 6) che possono sfruttare la larghezza di banda dei 160MHz, senza questo non ti è possibile sfruttare la massima velocità a cui ti riferisci.
Ciao, grazie per la risposta
Effettivamente ho trovato il post a cui fai riferimento, avevo fatto la procedura ma non era cambiato nulla. Poi ho visto che mettendo il canale in auto, la selezione della banda diventa 160mhz/auto. Il mio smartphone è rimasto a 433 (forse il mi note 10 non è compatibile con velocità più alte?) ma SEMBRA (ancora tutto da testare) e non so se è impressione mia, che la portata del 5ghz sia un pelo migliorata (dove prima mi prendeva a 20mbps ora sta a 100). Testerò bene in questi giorni anche con altri dispositivi
__________________
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 2600x@4.20 ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 12:13   #5711
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Di dispositivi con la Wi-Fi AC con larghezza di banda funzionante a 80MHz ci sono pochi PC e ancora meno PC portatili. Nessun smartphone.

Solo ora alcuni smartphone e Tablet di elevate prestazioni hanno la Wi-Fi AX (Wi-Fi 6 a dir si voglia) perché siamo agli inizi, come puoi vedere neppure i prestigiosi modem della AVM FRITZ! hanno messo questa possibilità sulla rete Wi-Fi (per ora).

Riguardo le velocità che rilevi con il tuo smartphone, molto dipende dal canale che trasmette il D-Link perché può avere una potenza differente su certi canali, come pure delle interferenze esterne.
Merita verificare lo spettro delle frequenze con la App Wi-Fi Analyzer per trovare un canale ottimale
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 12:14   #5712
polabai
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 10
Lampade smart Meross che non vanno con Alexa e Google

Ciao a tutti, desideravo chiedere un vostro parere su un problema curioso riscontrato con il mio D-Link DVA-5592, problema che persiste anche dopo aver aggiornato per l'occasione al firmware 20191219, sperando di risolvere.

Il problema riscontrato riguarda la gestione tramite assistente vocale (Alexa o Google) di alcune lampade smart RGB della Meross acquistate su Amazon, "il dispositivo non risponde", questo è quello che ricevo in risposta ai comandi vocali impartiti, stranamente (o forse no), queste lampade funzionano perfettamente tramite la loro APP nativa, Meross appunto, scaricata dal playstore, riesco a gestire tranquillamente luminosità, temperatura colore e colore RGB, se invece passo da Alexa, Google Home oppure l'app SmartThings di Samsung non si riesce a raggiungere il dispositivo, non ho capito in quale fase della richiesta avviene il blocco se prima o dopo che la richiesta arriva ai server di Meross.

Inoltre ho potuto fare delle verifiche con altri Router:

- D-Link DSL-3782 (Non funzionano, stesso problema)
- Zyxel VMG8825-B50B Home&Life HUB (Funzionano perfettamente)
- Sercomm VD625 (Funzionano perfettamente)
- TIM HUB+ Technicolor DGA4331 (Funzionano perfettamente)
- Sercomm WD300 Home&Life HUB (Funzionano perfettamente)

Sembrerebbe quasi che queste lampade non digeriscano bene qualche impostazione dei Router D-Link, ho provato a disabilitare il firewall, a cambire l'MTU ma nulla da fare!
Una cosa curiosa che ho potuto sperimentare è che, se per andare su internet (collegando ad essi il doppino telefonico per intenderci) uso uno dei quattro router funzionanti di cui sopra, e collego il DVA-5592 in cascata ad essi tramite la WAN, la gestione vocale funziona perfettamente a differenza di quando il doppino telefonico viene collegato direttamente al DVA-5592, boooooh!!!!

La mia linea è una FTTC 100/20 WindTre ma le prove sono state fatte anche su ADSL WindTre e FTTC 100/20 TIM, stessi risultati.
Ho provato a disabilitare il firewall ma niente da fare ed ho provato anche ad abbassare l'MTU ma niente da fare, sono ben accetti suggerimenti ed eventuali vostre esperienze.

Vorrei inoltre precisare che tutte le prove sono state fatte ovviamente su rete 2.4GHz, ho proprio disabilitato la 5GHz dato che tutti (o quasi) questi dispositivi per la domotica funzionano su rete 2.4GHz. Ho anche pazientemente testato tutti i canali ma credo che il problema non dipenda dal WiFi dato che come vi dicevo, tramite lo stesso WiFi, con la loro app (Meross) riesco a gestirle senza problemi, anche da "fuori casa" tramite la rete dati dello smartphone.

Grazie mille a tutti,
Antonio

Ultima modifica di polabai : 03-03-2021 alle 15:14. Motivo: Aggiunta precisazione rete 2.4GHz
polabai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 16:21   #5713
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Perle lampadine con controllo tramite connessione wifi:

di solito lavorano sulla banda a 2,4GHz
in standard Wi-Fi G o B

Devi abilitare il router perché gli aggiornamenti lo forzano su Wi-Fi N.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 17:38   #5714
polabai
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 10
Ti ringrazio, in realtà avevo dato per scontato il fatto che tutte le prove sono state fatte assolutamente su rete 2.4GHz, ho proprio disabilitato la 5GHz, ora magari lo aggiungo nel mio post precedente per evitare di frammentare le informazioni.
Ad ogni modo grazie ancora.
polabai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 14:15   #5715
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Ciao,
sapreste dirmi se esiste un'applicazione per MAC compatibile con il protocollo ipsec impostato sul DVA5592 per la VPN?

Grazie
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 18:19   #5716
lubrax
Senior Member
 
L'Avatar di lubrax
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Messaggi: 421
ciao a tutti,


ieri sera mi è saltata la corrente in casa al riavvio tutti i terminali collegati sono tornati a funzionare regolarmente, un oretta dopo accendo il PC fisso, che era spento al momento del black out, questo vede e si collega alla rete ma non ad internet, facendo una diagnosi mi esce l'errore:



WiFi non dispone di una configurazione IP valida



Ho fatto una prova collegando il PC alla rete del vicino, mio amico, e navigo regolarmente.



secondo voi cosa può essere successo?
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 17:05   #5717
polabai
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da lubrax Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ieri sera mi è saltata la corrente in casa al riavvio tutti i terminali collegati sono tornati a funzionare regolarmente, un oretta dopo accendo il PC fisso, che era spento al momento del black out, questo vede e si collega alla rete ma non ad internet, facendo una diagnosi mi esce l'errore:
WiFi non dispone di una configurazione IP valida
Ho fatto una prova collegando il PC alla rete del vicino, mio amico, e navigo regolarmente.
secondo voi cosa può essere successo?
Bisognerebbe sapere com'è configurato l'IP nella schede di rete del tuo PC, magari hai impostato un IP fisso e magari il router al riavvio (essendo il PC spento) ha assegnato quello stesso IP ad un'altro dispositivo (se non l'hai impostato come riservato nel router stesso).
Potrebbe, ma è solo un'ipotesi.
__________________
WindTre FTTC 100/20 | Valori reali ping 21ms/down 80Mbps/up 20Mbps

Ultima modifica di polabai : 03-03-2021 alle 17:11.
polabai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 18:11   #5718
lubrax
Senior Member
 
L'Avatar di lubrax
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da polabai Guarda i messaggi
Bisognerebbe sapere com'è configurato l'IP nella schede di rete del tuo PC, magari hai impostato un IP fisso e magari il router al riavvio (essendo il PC spento) ha assegnato quello stesso IP ad un'altro dispositivo (se non l'hai impostato come riservato nel router stesso).
Potrebbe, ma è solo un'ipotesi.
ciao il pc era impostato su automatico. cmq il pc è tornato a funzionare senza che facessi niente dopo 24 esatte dal black out, probabilmente qualcosa si è sbloccato/resetta in automatico

aggiungo che ho provato a collegare il notebook tramite il cavo e non funziona mentre wifi si.

Ultima modifica di lubrax : 06-03-2021 alle 15:37.
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 19:37   #5719
polabai
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da lubrax Guarda i messaggi
ciao il pc era impostato su automatico. cmq il pc è tornato a funzionare senza che facessi niente dopo 24 esatte dal black out, probabilmente qualcosa si è sbloccato/resetta in automatico
Perfetto, l'importante e che tu abbia risolto
__________________
WindTre FTTC 100/20 | Valori reali ping 21ms/down 80Mbps/up 20Mbps
polabai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 22:14   #5720
ale82x
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Perle lampadine con controllo tramite connessione wifi:

di solito lavorano sulla banda a 2,4GHz
in standard Wi-Fi G o B

Devi abilitare il router perché gli aggiornamenti lo forzano su Wi-Fi N.
se serve ecco i comandi per abilitare gli standard B e G

collegarsi in ssh / telnet
Codice:
cfg intf wifi Radio1 standard add g
cfg intf wifi Radio1 standard add b
ale82x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v