Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2016, 17:43   #41
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
Il mio è partito dalla Polonia in un paio di giorni dovrebbe arrivare
Ordinato quando??? La data e l'ora sono riportati sulla pagina degli ordini.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:38   #42
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
il mio lo ho ordinato alle 11:32 ed è arrivato alle 12:30 del giorno dopo!

il bello che la consegna era prevista per il 27 giugno....pagando in più per la spedizione!
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:46   #43
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
ordinato il 15
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:53   #44
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Boh, il mio l'ho ordinato il 14 alle 20:21 e la spedizione adesso è in "Pending Shipment".

Sinceramente non so cosa pensare, chissà se me lo consegneranno domani.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 23:00   #45
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Boh, il mio l'ho ordinato il 14 alle 20:21 e la spedizione adesso è in "Pending Shipment".

Sinceramente non so cosa pensare, chissà se me lo consegneranno domani.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
ti posso dire che a me quando è stato consegnato con DHL, sul sito risultava ancora in pending shipment
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:35   #46
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
secondo voi è durevole come il oneplus one, che poi mal che andava si cambiava la cover come ho fatto io, oppure tutto quell'alluminio sottile col tempo si rovina e ammacca come una lattina? non mi sembra un telefono che possa durare 2/3 anni questa cosa un po' mi frena

PS: mai avuti cell in alluminio, ho solo avuto un iPad 2 che era davvero fragile e si ammaccava con nulla, chiedevo per quello, salvo casi particolari non uso cover non mi piacciono..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 20-06-2016 alle 09:39.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:43   #47
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
secondo voi è durevole come il oneplus one, che poi mal che andava si cambiava la cover come ho fatto io, oppure tutto quell'alluminio sottile col tempo si rovina e ammacca come una lattina? non mi sembra un telefono che possa durare 2/3 anni questa cosa un po' mi frena

PS: mai avuti cell in alluminio, ho solo avuto un iPad 2 che era davvero fragile e si ammaccava con nulla, chiedevo per quello, salvo casi particolari non uso cover non mi piacciono..
ciao! non credo di ammacchi come una lattina.....di certo non è industruttibile e a mio parere la cover obbligatoria su telefoni di questo tipo e "valore".

la plastica anche si spacca e crepa
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:45   #48
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
io ho fatto l'errore di non prendere la cove al momento dell'ordine e me pento ora


sto cercando qualcosina su amazon
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:50   #49
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Io ho preso la cover Karbon, anche se avere i lati superiori ed inferiori scoperti non mi fa impazzire. Io aspetto che Rearth tiri fuori la Ringke Fusion, visto che è la mia cover "ufficiale" dal Nexus 4

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:54   #50
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
la plastica anche si spacca e crepa
non la sandstone a parte gli scherzi come avevo già detto nell'uso di tutti giorni ho davvero apprezzato la resistenza di quel telefono, magari devo accettare l'uso di una cover.. per intenderci a mio parere i primi lumia in policarbonato pieno erano il top non so se ne avevate mai usato uno! non faceva figo come il metallo ma li davvero eravamo vicini al 3310

perdonami lo sproloquio, grazie e continuate con i feedback se avete cose particolari da riportare
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:23   #51
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ah ma pensavo che lo avevate ordinato qualche giorno prima...anche io l ho ordinato settimana scorsa (il 16) ed è ancora in pending shipment
Ho acquistato anche la sandstone perchè son curioso di vedere com'è dal vivo quel materialo.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:26   #52
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
solo a me non attira proprio la sandstone?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 11:29   #53
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
anche a me non dice nulla, soprattutto se confrontata con le altre...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 14:30   #54
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2378
ciao,
non sono un possessore del dispositivo in questione, ma ho letto le prime recensioni ed i primi confronti su hdblog...
in sintesi non è male come dispositivo, anzi, ma ho letto spesso che nei video è scattoso non fluidissimo.

Non prendente questa affermazione come valore assoluto, mi riferisco soprattutto a quelli come me che si stanno avvicinando all'idea di acquistarlo.
Tale affermazione va presa come una cosa che ho capito io e per cui chiedo lumi.

Cosa ne pensate?

Non ho capito una cosa, è un dual sim, con due reti attive. ed è possibile scegliere la sim da usare, per dati, chiamate, ed sms...ma non ho copito se puoi combinare tale cose...cioè per i dati uso la sim 1, e per chiamate ed sms sim 2...capito cosa intendo ?

grazie a tutti.
__________________
PSN: HellBlazer77
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 14:51   #55
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
e' dual sim dual stan-by (DSDS), quindi c'e' un solo comparto radio

il sw forse non e' ancora un po' acerbo, ma dai video che ho visto e' maledettamente fluido!!
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 14:54   #56
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2378
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
e' dual sim dual stan-by (DSDS), quindi c'e' un solo comparto radio

il sw forse non e' ancora un po' acerbo, ma dai video che ho visto e' maledettamente fluido!!
grazie e sei gentile...


mi spieghi che vuol dire "stan-by (DSDS), quindi c'e' un solo comparto radio" ?

abbi pazienza, grazie...
__________________
PSN: HellBlazer77
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 15:07   #57
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
le due schede vengono usate in mutua esclusione, quando una e' collegata alla rete, l'altra e' staccata (stand-by)

se la seconda vuole collegarsi alla rete, e' necessario che la prima vada in stand-by

questo perche' il telefono e' in grado di getsire una sola scheda alla volta (ha un solo modulo per inviare dati e un solo modulo per riceverli).

il telefono alterna con una certa frequenza la connessione delle due schede, in modo che a te "sembri" che siano tutte e due collegate contemporaneamente. questa e' la prassi nel 99% dei telefoni dual sim.

esistono anche telefoni che consentono effettivamente di avere due sim collegate allo stesso tempo, ma sono piu' costosi in quanto hanno DUE moduli riceventi e DUE moduli di trasmissione.

all'atto pratico, questo e' utile sono in scenari molto molto particolari
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 15:20   #58
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2378
ok molto chiaro, ma posso ricevere telefonate su entrambe le schede indipendentemente da quale è in stand-by e quale no...vero ?
__________________
PSN: HellBlazer77
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 15:33   #59
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
puoi ricevere telefonate solo sull'unica scheda collegata alla rete.

come dicevo prima, il trucco e' che il telefono switcha costantemente tra una scheda e l'altra, quindi sei sempre in grado di ricevere una telefonata. alla peggio riceverai la chiamata con qualche secondo di ritardo.

edit:

da wikipedia, per migliore chiarezza
La tecnologia DSDS prevede che sul telefono sia installato un solo modulo ricetrasmittente, un solo microprocessore ed una sola antenna. Di conseguenza le due SIM sono contemporaneamente attive e funzionanti quando il telefono è in attesa di ricevere chiamate, ma una SIM viene esclusa (e quindi risulta spenta) quando l'altra è in conversazione.
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 15:55   #60
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12799
Appena uscita la recensione di Anandtech.

Come mi aspettavo il display Pentile è una scelta veramente infelice:

Before covering display accuracy, I want to comment on OnePlus's use of a 1080p AMOLED panel. According to comments made by OnePlus, a 1080p display was chosen as it provides superior battery life, and because resolutions above 1080p are not useful outside of VR. I have to respectfully disagree with both points, especially because this is a PenTile AMOLED display. It has been well demonstrated that good battery life is achievable not just with 1440p AMOLED smartphones, but with 1440p LCD smartphones. While I do feel 1080p is a good resolution to choose for a 5.5" RGB LCD panel, it is simply not adequate for a PenTile AMOLED display.

When you consider the effective resolution of red and blue on the OnePlus 3, you're really dealing with a display that is roughly equivalent to the iPhone 6s in chroma resolution, except on a 5.5" display instead of a 4.7" one. The resolution for green is equivalent to a 1080p display, and subpixel rendering is what allows you to make the claim that it's still a 1080p display, but for everything except pure green your effective resolution is going to be lower. In addition to that, the uneven size and spacing of the subpixels, along with their diamond pattern, makes them less than optimal for rendering the latin alphabet which contains many vertical lines. This kind of screen door effect has long been noticed on PenTile displays, and for the most part the push for 1440p AMOLED panels has mitigated those complaints.

On the OnePlus 3 it's pretty obvious that text is rendered less clearly than the iPhone 6s, which has a pixel density of only 326ppi, well below that of flagship Android devices. With the OnePlus One and OnePlus 2 for comparison it's completely obvious that the OnePlus 3 has a lower effective resolution, with text exhibiting distracting artifacts, and solid patterns that are red, blue, or white having a crosshatch pattern that simply isn't visible on OnePlus's older smartphones. I completely agreed with OnePlus's choice of 1080p on their past smartphones, but saying that there's no benefit to going higher on a PenTile AMOLED display is simply false, and there's no getting around the fact that the OnePlus 3 has a lower effective resolution than its predecessors.


La risoluzione tuttavia è solo uno degli aspetti negativi.
La qualità generale del display è talmente povera che Anandtech lo paragona a un amoled del 2010.

Insoma: TOTAL FAIL.

edit:

Unfortunately, the display really kills the phone for me. Based on every other aspect I think it would be a no-brainer to replace the Nexus 5X with the OnePlus 3 as my daily driver, even if it is bigger than I'd like. I simply can't though, because I just feel unpleasant whenever I look at the OnePlus 3's display. I don't think it's a stretch to say it's the worst display I've examined during my time at AnandTech, as despite the Nexus 6's faults it didn't have the ghastly blue appearance of the OnePlus 3.

Of course, many people may not care about the display accuracy to the extent that I do. If you're part of that group then I think the OnePlus 3 should be high up on your list of phones to consider, because beyond the display, and to an extent, the camera, the OnePlus 3 is a great smartphone. For someone like me the inaccuracy is just far too severe to be tolerable. I've used many smartphones where the display calibration is anything but perfect, like the Moto E, the Honor 5X, and the Zenfone 2, and they were usable because the extent of the errors wasn't that severe even if the display wasn't something you'd want to edit professional photos on. The OnePlus 3 just pushes things way too far, and at least in my opinion the decisions made regarding the display's color characteristics demonstrates that OnePlus needs to bring people into the company who really understand the complexities regarding displays and color management.


http://www.anandtech.com/show/10411/...lus-3-review/4

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 20-06-2016 alle 16:02.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v