Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2012, 08:49   #121
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Attualmente IMHO i 2 prodotti più interessanti sono

- Acer W700 "liscio" a 599€
- Asus Vivo Tab Smart a 549€
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 09:05   #122
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Samsung si pone tra i 700 e i 1400€, qui i modelli; rimane una delle soluzioni più complete con il GPS e il 3g (opzionale) e soprattutto la penna wacom che al surface manca . Una volta sopportato il prezzo di acquisto , credo che il limite di questi device sia la durata della batteria, non tanto perchè paragonata ad un tablet normale dura la metà, ma perchè penso che 7/8 ore con wi-fi attivo sia una comodità che se devo spendere quelle cifre devo necessariamente avere.
Il prezzo del surface pro ancora non è uscito?
il surface pro HA la penna digitalizer. il prezzo non è ancora uscito purtroppo
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 09:15   #123
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
il surface pro HA la penna digitalizer. il prezzo non è ancora uscito purtroppo
si ma ho letto che non è wacom e ha una precisione inferiore, vediamo come esce
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 09:33   #124
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo me il futuro mobile, ma giá parte il presente, sará android non MS
Beh, finché i produttori potranno presentare tablet android ultraeconomici (nonostante le prestazioni non all'altezza) è ovvio che android abbia maggiore diffusione.

Personalmente preferisco l'ecosistema MS

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Samsung si pone tra i 700 e i 1400€, qui i modelli; rimane una delle soluzioni più complete con il GPS e il 3g (opzionale) e soprattutto la penna wacom che al surface manca . Una volta sopportato il prezzo di acquisto , credo che il limite di questi device sia la durata della batteria, non tanto perchè paragonata ad un tablet normale dura la metà, ma perchè penso che 7/8 ore con wi-fi attivo sia una comodità che se devo spendere quelle cifre devo necessariamente avere.
Il prezzo del surface pro ancora non è uscito?
Ancora nessun prezzo ufficiale
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 09:54   #125
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo me il futuro mobile, ma giá parte il presente, sará android non MS
Se parliamo di intrattenimento (giochi, navigazione web, ecc) sono d'accordo. Per il mondo lavorativo il presente proprio per nulla, il futuro forse... ma MOLTO futuro.

Ci sono tanti office per Android, li ho provati praticamente tutti, ma NESSUNO funziona al 100%. C'è sempre qualche file che non viene aperto, i grafici excell scazzano con tutti quanti, ecc.

Ci sono tanti visualizzatori cad per Android, tra cui una versione mobile di Autocad... ma con NESSUNO riesci a disegnare anche la cosa più semplice. Installando Autocad vero ti trovi un piano d'appoggio, attacchi un mouse e disegni.

Per non parlare delle migliaia di programmi che esistono solo per Windows, come ad esempio la quasi totalità dei software di calcolo strutturale, perché una software house che vende 1.000 license all'anno non può permettersi di sviluppare anche per un'altra piattaforma per guadagnarne altre 50. Tra l'altro la differenza non è solo di sistema operativo, ma anche di architettura del processore. I programmi di nicchia rimarranno sempre esclusiva Windows, almeno finché Windows sarà lo standard nei PC degli uffici e degli studi.

Android è anni luce avanti ad icoso, su questo non ci piove, ma prima che un tablet Android possa avere le stesse potenzialità in ambito lavorativo di un tablet con Windows 8 Pro aspetta e spera, forse lo vedranno i nostri pronipoti!
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:05   #126
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Attualmente IMHO i 2 prodotti più interessanti sono

- Acer W700 "liscio" a 599€
- Asus Vivo Tab Smart a 549€
Il secondo mi intrippa proprio tanto, peccato non sia 1080p. Però penso che l'Asus Vivo Tab Smart vada confrontato più che altro con l'Acer W510, che ha un comparto hardware analogo. Il W700 ha il doppio di RAM e processore i3 o i5 (a seconda della versione), display 1080p, porta USB 3 grande.... Acer non la sopporto, ma se i prezzi sono quelli tra i due non avrei dubbi quale prendere. Il problema è il peso, 950g sono tanti per usarlo in piedi, se era un 10.1'' era meglio.

Si sa a livello di prestazioni e consumi se c'è molta differenza tra processori Clover Trail (come l'Atom Z2760 del Vivo Tab e credo dell'Acer W510) e Ivy Bridge (come il Core i3/i5 del W700)? Il primo sistema mi sembra un pò limitato dal fatto di poter montare max 2GB di RAM, spero garantisca almeno tanta autonomia in più.

Io vorrei un i5, 4GB di Ram, una porta USB vera (anche 2.0), schermo 10.1'' da 1080p che non pesi più 700 o max 800 grammi. Mi andrebbe bene anche un prezzo di listino sui 900€, che dopo qualche settimana diventano 800€ negli shop online. Chiedo troppo?

EDIT: Comunque mi sa che a 599€ è il W510. Il W700 versione base (con i3) l'ho visto in prevendita a 799$. Tra W510 e Vivo Tab Smart il secondo tutta la vita!
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 29-10-2012 alle 10:31.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:47   #127
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Il secondo mi intrippa proprio tanto, peccato non sia 1080p. Però penso che l'Asus Vivo Tab Smart vada confrontato più che altro con l'Acer W510, che ha un comparto hardware analogo. Il W700 ha il doppio di RAM e processore i3 o i5 (a seconda della versione), display 1080p, porta USB 3 grande.... Acer non la sopporto, ma se i prezzi sono quelli tra i due non avrei dubbi quale prendere. Il problema è il peso, 950g sono tanti per usarlo in piedi, se era un 10.1'' era meglio.
La grossa differenza è che l'asus monta W8 pro.. ed è il tablet più economico attualmente previsto con quella versione dell'OS

Quote:
Si sa a livello di prestazioni e consumi se c'è molta differenza tra processori Clover Trail (come l'Atom Z2760 del Vivo Tab e credo dell'Acer W510) e Ivy Bridge (come il Core i3/i5 del W700)? Il primo sistema mi sembra un pò limitato dal fatto di poter montare max 2GB di RAM, spero garantisca almeno tanta autonomia in più.
La differenza è abissale, questo è sicuro. Ma allo stesso modo sono i consumi (direi che siamo quasi all'i3 esoso il doppio di atom) e calore (per i3 serve per forza dissipazione attiva).

Quote:
EDIT: Comunque mi sa che a 599€ è il W510. Il W700 versione base (con i3) l'ho visto in prevendita a 799$. Tra W510 e Vivo Tab Smart il secondo tutta la vita!
Nono, confermo
"La versione più economica del W700 ha un prezzo di 599 euro e prevede una CPU Core i3 e un SSD da 64 GB, ma non include nessun accessorio"
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:51   #128
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 684
ma l'asus vivo smart tab non ha la porta full usb

dementi, se la mettevano a quel prezzo era un must buy
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:32   #129
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Personalmente preferisco l'ecosistema MS
Uso windows dai tempi W95 quindi credo di conoscere abbastanza bene l'ambiente e ti dico che tutta questa differenza tra i due os non la vedo. Android é open source, sarà anche acerbo, ma secondo me con ma sua leggerezza e semplicità ha il futuro dalla sua parte
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 19:41   #130
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Uso windows dai tempi W95 quindi credo di conoscere abbastanza bene l'ambiente e ti dico che tutta questa differenza tra i due os non la vedo. Android é open source, sarà anche acerbo, ma secondo me con ma sua leggerezza e semplicità ha il futuro dalla sua parte
Anche io uso Windows da Win95, ma l'ecosistema attuale di cui sto parlando esiste da non più di 3 anni...
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 22:37   #131
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Il prezzo del Pro sarà "allineato a quello degli ultrabook" (esatte parole di Steve Ballmer a giugno), quindi almeno 8-900 euro (1200 mi pare esagerato)
Guarda che gli ultrabook da 800-900€ hanno processori i3, HDD a 5400rpm (o semmai ibridi, non certo SSD), display 1366x768...

Mentre il Surface for Windows 8 ha display Full HD, SSD, i3/i5, touchscreen, accelerometro, NFC, GPS, e "compressione di tutto l'hardware in una tavoletta"

Ok, se vogliamo sparere cifre basse facciamo 1099€ per il modello BASE, sicuramente non un centesimo di meno
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 07:20   #132
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Guarda che gli ultrabook da 800-900€ hanno processori i3, HDD a 5400rpm (o semmai ibridi, non certo SSD), display 1366x768...

Mentre il Surface for Windows 8 ha display Full HD, SSD, i3/i5, touchscreen, accelerometro, NFC, GPS, e "compressione di tutto l'hardware in una tavoletta"

Ok, se vogliamo sparere cifre basse facciamo 1099€ per il modello BASE, sicuramente non un centesimo di meno
Se Acer riesce a mantenere il prezzo sotto i 600 euro per il W700 non vedo perché MS non debba riuscire almeno a rimanere sotto i 1000 per il modello base,poi se l'obiettivo è farli rimanere tutti sullo scaffale (ed imho col Surface RT sono sulla buona strada) facciano quello che vogliono
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:29   #133
johnpetrucci9
Senior Member
 
L'Avatar di johnpetrucci9
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Messaggi: 1816
ragazzi secondo voi un tablet tipo l'asus vivotab (con win pro) sarebbe in grado di sostituire il portatile che ho in firma?
che ne pensate?
__________________
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll...
johnpetrucci9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:40   #134
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9 Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi un tablet tipo l'asus vivotab (con win pro) sarebbe in grado di sostituire il portatile che ho in firma?
che ne pensate?
Per quanto possa essere migliorato l'atom, la tua attuale cpu è un'altra categoria

http://liliputing.com/2009/12/culv-i...-with-ion.html
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 16:09   #135
johnpetrucci9
Senior Member
 
L'Avatar di johnpetrucci9
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Per quanto possa essere migliorato l'atom, la tua attuale cpu è un'altra categoria

http://liliputing.com/2009/12/culv-i...-with-ion.html
ma l'asus non ha il tegra3?
__________________
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll...
johnpetrucci9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 16:10   #136
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Ragazzi sti tab con windows 8 pro mi sa che per lavorare saranno una bomba.. chissà se mi porteranno a vendere l'ipad in loro favore...
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 16:24   #137
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9 Guarda i messaggi
ma l'asus non ha il tegra3?
No, e per fortuna, sarebbe anche peggio
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 17:19   #138
johnpetrucci9
Senior Member
 
L'Avatar di johnpetrucci9
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
No, e per fortuna, sarebbe anche peggio
scusami ma il vivotab rt dovrebbe montare il tegra...
ho cercato su google

edit: ok, ora ho capito, la versione rt di windows non è quella del pc.
a me intessa windows 8 vero ed il vivotab con win 8 ha un atom
__________________
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll...

Ultima modifica di johnpetrucci9 : 30-10-2012 alle 17:24.
johnpetrucci9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 17:32   #139
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Se Acer riesce a mantenere il prezzo sotto i 600 euro per il W700 non vedo perché MS non debba riuscire almeno a rimanere sotto i 1000 per il modello base,poi se l'obiettivo è farli rimanere tutti sullo scaffale (ed imho col Surface RT sono sulla buona strada) facciano quello che vogliono
Si ok, ma Acer è Acer, fa i prodotti con la qualità che vuole e li vende al prezzo che vuole.

Microsoft invece ha preferito puntare su migliore qualità, migliore componentistica, e maggior prezzo
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:53   #140
johnpetrucci9
Senior Member
 
L'Avatar di johnpetrucci9
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi sti tab con windows 8 pro mi sa che per lavorare saranno una bomba.. chissà se mi porteranno a vendere l'ipad in loro favore...
io venderò l'ipad 3 di sicuro, anche perchè proprio non mi soddisfa.
però gli atom nemmeno li digerisco, credo che aspetterò di vedere i prezzi del surface con win pro o altri tablet con cpu "serie"
__________________
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll...
johnpetrucci9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v