Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2011, 14:39   #41
_ozzy_
Member
 
L'Avatar di _ozzy_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Fammi/facci sapere!
Oggi la pausa pranzo mi è saltata.. dieta!

Cmq sono riuscito ad installare virtu (la dgpu è una 560 Ti oc della gigabyte):

- sono partito come dicevo dagli ultimi driver nvidia oggi disponibili
- ho riavviato e cambiato nel bios la gpu boot a igpu
- una volta dentro win 7 ho aggiornato i driver grafici intel (qui mi è crashato win la prima volta, al secondo tentativo ok)
- sono tornato dentro il bios e ho settato gpu boot a pcie/pci
- ho installato virtu senza problemi

NOTA1: tutte le volte che ho riavviato post installazione o modifica bios l'oc del pc si è resettato O_O... me ne sono accorto perché steam ad ogni riavvio mi ha chiesto il codice di sicurezza e poi vedendo dentro ai suite 2 il moltiplicatore era tornato a 43x (4,5ghz). Non ho fatto in tempo a rifare un riavvio perché dovevo assolutamente tornare a lavoro. Inoltre non ho fatto in tempo neanche a verificare se si fossero resettati anche gli altri parametri del bios...

NOTA2: facendo il test stupido di windows per le performance la temp è arrivata a 70 gradi di picco nonostante stessi viaggiando a 4ghz di cpu e 850 mhz di igpu...

Non sono tanto soddisfatto se una volta terminato tutte le configurazioni le temp si dovessero rilevare così alte.. con lo stesso dissi su un E8400 avevo temp di picco di 40 gradi.. qui rischio di arrivare al doppio con meno OC in rapporto...

Cmq questo è quanto.. ora ho la 560 ti a cui ho collegato due monitor che ho anche in firma e la igpu a chi ho collegato un televisore 40 pollici e pare funzionare tutto... praticamente quello che volevo fare era un htpc dentro il mio pc...

Se avete esperienze anche voi .. altrimenti tornerò in futuro con altre considerazioni personali :P

Ciauz
__________________
Point of view Incognito - 3 x ENERMAX P-069 120mm - ASUS 775 P5Q PRO - LC POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W - Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB con Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 (OC 3,8) - DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX (4x1gb) - (Raid 0) 2 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - GF 9800GT 512MB (OC by SW) su Samsung LED 23" XL2370 + Asus VH222V(extended)
_ozzy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 14:44   #42
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da _ozzy_ Guarda i messaggi
Oggi la pausa pranzo mi è saltata.. dieta!

Cmq sono riuscito ad installare virtu (la dgpu è una 560 Ti oc della gigabyte):

- sono partito come dicevo dagli ultimi driver nvidia oggi disponibili
- ho riavviato e cambiato nel bios la gpu boot a igpu
- una volta dentro win 7 ho aggiornato i driver grafici intel (qui mi è crashato win la prima volta, al secondo tentativo ok)
- sono tornato dentro il bios e ho settato gpu boot a pcie/pci
- ho installato virtu senza problemi

NOTA1: tutte le volte che ho riavviato post installazione o modifica bios l'oc del pc si è resettato O_O... me ne sono accorto perché steam ad ogni riavvio mi ha chiesto il codice di sicurezza e poi vedendo dentro ai suite 2 il moltiplicatore era tornato a 43x (4,5ghz). Non ho fatto in tempo a rifare un riavvio perché dovevo assolutamente tornare a lavoro. Inoltre non ho fatto in tempo neanche a verificare se si fossero resettati anche gli altri parametri del bios...

NOTA2: facendo il test stupido di windows per le performance la temp è arrivata a 70 gradi di picco nonostante stessi viaggiando a 4ghz di cpu e 850 mhz di igpu...

Non sono tanto soddisfatto se una volta terminato tutte le configurazioni le temp si dovessero rilevare così alte.. con lo stesso dissi su un E8400 avevo temp di picco di 40 gradi.. qui rischio di arrivare al doppio con meno OC in rapporto...

Cmq questo è quanto.. ora ho la 560 ti a cui ho collegato due monitor che ho anche in firma e la igpu a chi ho collegato un televisore 40 pollici e pare funzionare tutto... praticamente quello che volevo fare era un htpc dentro il mio pc...

Se avete esperienze anche voi .. altrimenti tornerò in futuro con altre considerazioni personali :P

Ciauz
Beh diciamo che sei passato da un dual E8400 a un quad 2600k OC con 8 threads + vga integrata.
Forse con un dissi migliore...
Insomma comunque ti sono stato utile!
Sono contento per te!
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan

Ultima modifica di mirmeleon : 07-06-2011 alle 15:01.
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:15   #43
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20455
Quote:
Originariamente inviato da _ozzy_ Guarda i messaggi
Oggi la pausa pranzo mi è saltata.. dieta!

Cmq sono riuscito ad installare virtu (la dgpu è una 560 Ti oc della gigabyte):

- sono partito come dicevo dagli ultimi driver nvidia oggi disponibili
- ho riavviato e cambiato nel bios la gpu boot a igpu
- una volta dentro win 7 ho aggiornato i driver grafici intel (qui mi è crashato win la prima volta, al secondo tentativo ok)
- sono tornato dentro il bios e ho settato gpu boot a pcie/pci
- ho installato virtu senza problemi

NOTA1: tutte le volte che ho riavviato post installazione o modifica bios l'oc del pc si è resettato O_O... me ne sono accorto perché steam ad ogni riavvio mi ha chiesto il codice di sicurezza e poi vedendo dentro ai suite 2 il moltiplicatore era tornato a 43x (4,5ghz). Non ho fatto in tempo a rifare un riavvio perché dovevo assolutamente tornare a lavoro. Inoltre non ho fatto in tempo neanche a verificare se si fossero resettati anche gli altri parametri del bios...

NOTA2: facendo il test stupido di windows per le performance la temp è arrivata a 70 gradi di picco nonostante stessi viaggiando a 4ghz di cpu e 850 mhz di igpu...

Non sono tanto soddisfatto se una volta terminato tutte le configurazioni le temp si dovessero rilevare così alte.. con lo stesso dissi su un E8400 avevo temp di picco di 40 gradi.. qui rischio di arrivare al doppio con meno OC in rapporto...

Cmq questo è quanto.. ora ho la 560 ti a cui ho collegato due monitor che ho anche in firma e la igpu a chi ho collegato un televisore 40 pollici e pare funzionare tutto... praticamente quello che volevo fare era un htpc dentro il mio pc...

Se avete esperienze anche voi .. altrimenti tornerò in futuro con altre considerazioni personali :P

Ciauz
Scusami anche io ho 2600K + geforce 560 e stessa mobo.
A me il virtu non ha dato problemi di sorta..
vedamo però se ho sbagliato qualcosa o effettivamente funziona correttamente.

Allora su BIOS ho impostato che la scheda preferenziale è quella piazzata su PCIex. (la 560)
E il monitor è attaccato alla DVI della 560.

Sequenza di installazione:
drivers mobo
driver GPU 2600K
driver Geforce
VIRTU.

Tieni presente che accendendo e spegnendo il virtu la scheda opzionale che si rende disponibiule o meno è esclusivamente quella del 2600K!

Ora va tutto alla perfezione ma mi viene il sospetto che fino ad ora la GPU del processore non abbia fatto un tubazzo di nulla!

Domanda.. ora cel dvd della mobo c'è il virtu 1.0.0
Ma dove lo trovo quello aggiornato??
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:36   #44
_ozzy_
Member
 
L'Avatar di _ozzy_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon
Forse con un dissi migliore...
Insomma comunque ti sono stato utile!
E' infatti misà che faccio come tutti passo al corsair h70 o Noctua NH-C14.. il fatto è che lo sto assemblando piano piano il piccolo per via dei soldini che non sono mai infiniti purtroppo XD.
Mi sei stato molto utile grazie.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Allora su BIOS ho impostato che la scheda preferenziale è quella piazzata su PCIex. (la 560)
si ok anche io

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sequenza di installazione:
drivers mobo
driver GPU 2600K
driver Geforce
VIRTU.
io avevo installato prima i driver nvidia, poi impostavo da bios il multimonitor (continuando ad avere gli schermi su pcie) e poi virtu

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Tieni presente che accendendo e spegnendo il virtu la scheda opzionale che si rende disponibiule o meno è esclusivamente quella del 2600K!

Ora va tutto alla perfezione ma mi viene il sospetto che fino ad ora la GPU del processore non abbia fatto un tubazzo di nulla!
Ma hai la voce multimonitor attiva dentro il bios? questo dovrebbe dipendere dal modo igpu o dgpu..

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Domanda.. ora cel dvd della mobo c'è il virtu 1.0.0
Ma dove lo trovo quello aggiornato??
Qui versioni a 64bit e 32bit. E tra l'altro questa versione dovrebbe risolvere la possibilità di usare virtu in multimonitor avendo i monitor collegati sulla dgpu... avevo letto che per versioni precedenti non era possibile, dovevi mettere il monitor sull'igpu per forza.. non so se quella del dvd di asus era una di queste.. forse è per questo che mi crashava...

Cmq ancora non ci sto capendo niente in fin dei conti :P..
__________________
Point of view Incognito - 3 x ENERMAX P-069 120mm - ASUS 775 P5Q PRO - LC POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W - Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB con Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 (OC 3,8) - DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX (4x1gb) - (Raid 0) 2 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - GF 9800GT 512MB (OC by SW) su Samsung LED 23" XL2370 + Asus VH222V(extended)
_ozzy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:37   #45
Mr.Duke
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 263
Vabbè ma da un E8400 ad un 2600k come temperature non è così distante, è un 32nm.
Bisogna vedere la differenza di temp fra vga attiva e disattiva più che altro.
Mr.Duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:50   #46
_ozzy_
Member
 
L'Avatar di _ozzy_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Duke Guarda i messaggi
Vabbè ma da un E8400 ad un 2600k come temperature non è così distante, è un 32nm.
Bisogna vedere la differenza di temp fra vga attiva e disattiva più che altro.
Non ti so dire preciso al grado perché le ho monitorate, ma non le ho segnate le temp...

Il picco nella prova che ho fatto sopra con tutti i monitor e tv collegati quindi anche con igpu a 4ghz è stato 70 gradi.

Ieri notte sempre a 4ghz solo con dgpu non arrivavo a 60 gradi con lo stesso test di winzoz.

Sono temperature dopo pochi minuti di utilizzo porca miseria.. nei prox giorni faccio tutte le prove tanto sto aspettando l'ssd e ho installato solo per fare questi test...

Se il gap è tanto bisogna pensarci su se prendere un P67 o Z68 solo per avere il più del video integrato se uno vuole farci un OC decente...
__________________
Point of view Incognito - 3 x ENERMAX P-069 120mm - ASUS 775 P5Q PRO - LC POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W - Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB con Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 (OC 3,8) - DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX (4x1gb) - (Raid 0) 2 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - GF 9800GT 512MB (OC by SW) su Samsung LED 23" XL2370 + Asus VH222V(extended)
_ozzy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:54   #47
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20455
Quote:
Originariamente inviato da _ozzy_ Guarda i messaggi
Qui versioni a 64bit e 32bit. E tra l'altro questa versione dovrebbe risolvere la possibilità di usare virtu in multimonitor avendo i monitor collegati sulla dgpu... avevo letto che per versioni precedenti non era possibile, dovevi mettere il monitor sull'igpu per forza.. non so se quella del dvd di asus era una di queste.. forse è per questo che mi crashava...

Cmq ancora non ci sto capendo niente in fin dei conti :P..
AAH! Grazie, l'altra volta ho guardato ma mancava la sezione VIRTU!!
Si comunque anche io faccio un po' fatica a tenere le cose sotto controllo..
Troppa roba davvero, avrei decisamente perferito un sistema con meno "situazioni particolari"

io se ben ricordo ho il multimonitor off perchè non ho due monitor attaccati.

Ah a proposito.. Ma tu l'opzione FUNZIONI DI VIRTUALIZZAZIONE per la CPU su bios l'ai attivata o no?
Nel senso.. al di la del fatto che poi uno usi o meno dei software per viertualizzazione, lasciare attiva la funzione da bios è un peso per il sistema o non cambia nulla?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 07-06-2011 alle 16:01.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:00   #48
Mr.Duke
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da _ozzy_ Guarda i messaggi
Non ti so dire preciso al grado perché le ho monitorate, ma non le ho segnate le temp...

Il picco nella prova che ho fatto sopra con tutti i monitor e tv collegati quindi anche con igpu a 4ghz è stato 70 gradi.

Ieri notte sempre a 4ghz solo con dgpu non arrivavo a 60 gradi con lo stesso test di winzoz.

Sono temperature dopo pochi minuti di utilizzo porca miseria.. nei prox giorni faccio tutte le prove tanto sto aspettando l'ssd e ho installato solo per fare questi test...

Se il gap è tanto bisogna pensarci su se prendere un P67 o Z68 solo per avere il più del video integrato se uno vuole farci un OC decente...
10° dopo pochi min di utilizzo, non è per niente poco, anzi è parecchio, questo significa parecchi Mhz in meno in overclock solo per avere la GPU integrata.
Non so se vale la pena a sto punto, casomai colleghi TV e Monitor alla VGA dedicata, fai un multimonitor parallelo e disabiliti la iGPU da bios ma a sto punto tanto valeva prendere P67 che era anche più maturo come bios.
Mr.Duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:17   #49
_ozzy_
Member
 
L'Avatar di _ozzy_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
AAH! Grazie, l'altra volta ho guardato ma mancava la sezione VIRTU!!
Si comunque anche io faccio un po' fatica a tenere le cose sotto controllo..
Troppa roba davvero, avrei decisamente perferito un sistema con meno "situazioni particolari"

io se ben ricordo ho il multimonitor off perchè non ho due monitor attaccati.

Ah a proposito.. Ma tu l'opzione FUNZIONI DI VIRTUALIZZAZIONE per la CPU su bios l'ai attivata o no?
Nel senso.. al di la del fatto che poi uno usi o meno dei software per viertualizzazione, lasciare attiva la funzione da bios è un peso per il sistema o non cambia nulla?
ancora non ci arrivavo veramente .. cmq dai bench che ho letto non dovrebbe perdere niente (o quasi niente) se stai in "d-mode".. mentre in i-mode si... e dipende anche dai giochi supportati.. è una di quelle cose a cui devi stare sempre dietro insomma.. che poi non ho capito.. in d-mode non verrà mai disabilitata totalmente la dgpu o mi sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Duke
tanto valeva prendere P67 che era anche più maturo come bios.
Si. Ma ci credi che io non ho letto una recensione che parlasse di questo aspetto e neanche c'ho pensato.. "sono andato per grazia e ho trovato giustizia" -.-'... cmq aspetto per fare dei test più accurati.. speriamo
__________________
Point of view Incognito - 3 x ENERMAX P-069 120mm - ASUS 775 P5Q PRO - LC POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W - Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB con Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 (OC 3,8) - DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX (4x1gb) - (Raid 0) 2 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - GF 9800GT 512MB (OC by SW) su Samsung LED 23" XL2370 + Asus VH222V(extended)
_ozzy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:28   #50
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da _ozzy_ Guarda i messaggi
ancora non ci arrivavo veramente .. cmq dai bench che ho letto non dovrebbe perdere niente (o quasi niente) se stai in "d-mode".. mentre in i-mode si... e dipende anche dai giochi supportati.. è una di quelle cose a cui devi stare sempre dietro insomma.. che poi non ho capito.. in d-mode non verrà mai disabilitata totalmente la dgpu o mi sbaglio?



Si. Ma ci credi che io non ho letto una recensione che parlasse di questo aspetto e neanche c'ho pensato.. "sono andato per grazia e ho trovato giustizia" -.-'... cmq aspetto per fare dei test più accurati.. speriamo
In d-mode ad essere "virualizzata" è la scheda video integrata non quella discreta!
Questo vuol dire che usi per il 95% del tempo la scheda video dedicata mentre quella integrata agisce alla bisogna ad esempio se stai facendo un encoding video...
In i-mode succede il contrario!
Comunque se hai dei dubbi in merito vieni sul thread dedicato alle mobo Z68:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2349152
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:39   #51
_ozzy_
Member
 
L'Avatar di _ozzy_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
In d-mode ad essere "virualizzata" è la scheda video integrata non quella discreta!
Questo vuol dire che usi per il 95% del tempo la scheda video dedicata mentre quella integrata agisce alla bisogna ad esempio se stai facendo un encoding video...
In i-mode succede il contrario!
Comunque se hai dei dubbi in merito vieni sul thread dedicato alle mobo Z68:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2349152
ok ok non ho studiato abbastanza .. thx

Cmq ho trovato un articolo che a quanto pare fa riferimento anche alle temp in oc..

A conti fatti per arrivare almeno a 4,5 ghz devo spendere 80 euro per il dissi noctua -.-'.. con quest'ultimo si arriva un "attimino" più lontani.. certo che sto z68 mi sta costando un pochino eh... -.-...

con un dissi medio come il mio qui arrivano a 90° a 4,5 ghz... con il noctua top gamma arrivano a 5,2 ghz... e 5,1 ghz + vga occata..

Io a 5ghz non ci voglio arrivare perché vorrei un sistema abbastanza fresco e stabile.. ma almeno a 4,5 ghz per daily vorrei proprio!!! lo prendo? consigliatemi già ho fatto troppe cazzate
__________________
Point of view Incognito - 3 x ENERMAX P-069 120mm - ASUS 775 P5Q PRO - LC POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W - Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB con Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 (OC 3,8) - DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX (4x1gb) - (Raid 0) 2 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - GF 9800GT 512MB (OC by SW) su Samsung LED 23" XL2370 + Asus VH222V(extended)
_ozzy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:54   #52
Mr.Duke
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da _ozzy_ Guarda i messaggi
cmq aspetto per fare dei test più accurati.. speriamo

non è che magari dopo puoi comunicarceli ? magari fornire qualche numero così giusto per avere un idea.
Mr.Duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:39   #53
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20455
Quote:
Originariamente inviato da _ozzy_ Guarda i messaggi
ok ok non ho studiato abbastanza .. thx

Cmq ho trovato un articolo che a quanto pare fa riferimento anche alle temp in oc..

A conti fatti per arrivare almeno a 4,5 ghz devo spendere 80 euro per il dissi noctua -.-'.. con quest'ultimo si arriva un "attimino" più lontani.. certo che sto z68 mi sta costando un pochino eh... -.-...

con un dissi medio come il mio qui arrivano a 90° a 4,5 ghz... con il noctua top gamma arrivano a 5,2 ghz... e 5,1 ghz + vga occata..

Io a 5ghz non ci voglio arrivare perché vorrei un sistema abbastanza fresco e stabile.. ma almeno a 4,5 ghz per daily vorrei proprio!!! lo prendo? consigliatemi già ho fatto troppe cazzate
beh, io come "filosofia di vita" adotto: "farò OC quando sarà necessario"
quindi quando la CPU comincerà ad essere vecchiotta e io potrò tirare un annetto extra prima di cambiare PC.
Chiaro che su questa linea al momento di fare oc la GPU integrata sarà fuffa.. quindi opterò per il disable totale e oc solo della CPU per temperature ottimali con un buon dissi ma senza strafare!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:42   #54
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
AAH! Grazie, l'altra volta ho guardato ma mancava la sezione VIRTU!!
Si comunque anche io faccio un po' fatica a tenere le cose sotto controllo..
Troppa roba davvero, avrei decisamente perferito un sistema con meno "situazioni particolari"

io se ben ricordo ho il multimonitor off perchè non ho due monitor attaccati.

Ah a proposito.. Ma tu l'opzione FUNZIONI DI VIRTUALIZZAZIONE per la CPU su bios l'ai attivata o no?
Nel senso.. al di la del fatto che poi uno usi o meno dei software per viertualizzazione, lasciare attiva la funzione da bios è un peso per il sistema o non cambia nulla?
Nel bios Il multimonitor, per sfruttare Virtu, deve essere sempre impostato su enabled, anche se hai collegato un singolo monitor!
Questo è importante.
Poi se setti, sempre da bios, Primary Graphic adapter =>PCI express/PCI sfrutti Virtu in d-mode, se invece setti su iGPU sfrutti Virtu in i-mode!
Semplice!
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:03   #55
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Ciao, prova così:
Poiché Virtu richiede che i driver per l'HD Graphics di Intel e la scheda/schede aggiuntiva siano installati prima del software di virtualizzazione, dovrete modificare le impostazioni del BIOS almeno una volta. I driver Nvidia non hanno problemi a essere installati accanto a quelli dell'HD Graphics di Intel.
Si dovrà pertanto eseguire all'inizio una doppia operazione. Ovvero: collegare il monitor alla dedicata, entrare nel bios, disabilitare l'integrata che dovrebbe già esserlo di default, settare Primary Graphics Adapter: PCI-Express, riavviare ed installare i driver video della dedicata in Windows.
Successivamente riavviare il pc, entrare nel bios, disabilitare la dedicata, settare Primary Graphics Adapter: iGPU, riavviare, collegare il monitor alla vga integrata ed installare i driver video Intel sempre per l'integrata.
Fatto ciò installare Virtu e poi a seconda delle proprie preferenze usare Virtu in i-mode o d-mode abilitandolo da bios alla voce Igpu Multi Monitor => enabled.
Volevo chiedere se questa procedura andra' bene anche su una P8Z68-V ,
perchè ne sto aspettando una e navigo nel buio, spero qualcuno faccia luce
Grazie
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:17   #56
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Volevo chiedere se questa procedura andra' bene anche su una P8Z68-V ,
perchè ne sto aspettando una e navigo nel buio, spero qualcuno faccia luce
Grazie
Si sono pressochè identiche!
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 22:01   #57
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Si sono pressochè identiche!
Bene grazie
Qualora dovessi avere dei problemi so a chi rivolgermi
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:37   #58
_ozzy_
Member
 
L'Avatar di _ozzy_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 42
Ho fatto un paio di test al volo... il giorno che venderanno tempo diventerò povero... prendete i test con le pinze.. non sono un magazine online specializzato...

Probabilmente ho detto una cazzata e ricordavo male sui 10 gradi di differenza con e senza igpu abilitata.. infatti anche leggendo l'articolo linkato sopra è vero che con igpu non arrivano ad overcloccare a 5.2 ma si fermano a 5.1 però anche con igpu overcloccata... quindi la differenza è irrisoria se lasci le frequenze di default per la igpu... a meno di riprove contrarie...

Cmq ho aggiustato un poco di settaggi mettendo la ventola della cpu al massimo già da 40 gradi... il moltiplicatore della cpu a x40 la igpu a frequenze di default..

Il problema di fondo con i miei test è che il dissi con prime95 a 4ghz proprio non ce la fa.. la temp si alza in maniera proporzionale e quasi costantemente e non riesce a smaltire il calore quindi non ho voluto fare test prolungati e sarebbero anceh stati inutili.. vi riporto la sola immagine con virtu e la igpu abilitata perché ho dimenticato di screenare l'altra per la fretta ma il grafico della temp è pressocché uguale...



poi ho provato invece a fare un benchmark con just cause 2 tutto a palla.. certo il sistema non è ancora bilanciato quindi per gli fps bisogna accontentarsi in realtà però ho avuto un risultato esattamente opposto a quanto mi aspettavo..i grafici delle temp non mi sembrano così distanti...

just cause 2 su dgpu + virtu + igpu

32.87 fps

just cause 2 su dgpu senza igpu e virtu

31.58 fps

Praticamente al contrario di quello che ho letto con virtu + igpu ho 1 fps in più -.-'.. bah chi ci capisce è bravo sicuramente più di me

Cmq al solito mi lascio prendere dai giocattoli.. non sono troppo convinto degli acquisti che ho fatto... vediamo a spese concluse .
__________________
Point of view Incognito - 3 x ENERMAX P-069 120mm - ASUS 775 P5Q PRO - LC POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W - Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB con Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 (OC 3,8) - DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX (4x1gb) - (Raid 0) 2 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - GF 9800GT 512MB (OC by SW) su Samsung LED 23" XL2370 + Asus VH222V(extended)
_ozzy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:13   #59
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
mi iscrivo alla discussione
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:29   #60
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20455
Quote:
Originariamente inviato da _ozzy_ Guarda i messaggi
Ho fatto un paio di test al volo... il giorno che venderanno tempo diventerò povero... prendete i test con le pinze.. non sono un magazine online specializzato...
.... .... .... CUT

Cmq al solito mi lascio prendere dai giocattoli.. non sono troppo convinto degli acquisti che ho fatto... vediamo a spese concluse .
ma guarda alla fine sfruttare la GPU integrata è giusto giusto un piccolo extra che torna buono in qualche occasione.
Inutile fasciarsi troppo la testa secondo me..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v