Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2010, 22:37   #61
campus_one
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
quando stavo per perdere le speranze mi chiamano dall'unieuro per dirmi che ne sono arrivati altri 3

preso, ce l'ho in mano ora e sto configurando il wifi :P

MAIN DISAVANTAGE:
No system-wide file manager

chissene

No videocalling

chissene

Limited third-party apps availability

marketplace aperto da 10 minuti

No Bluetooth file transfers

chissene

No USB mass storage mode

una volta imparato ad usare zune per tag eccetera, cartelle mai più

No multitasking

non ce n'é bisogno, le apps di terze parti piano piano impareranno ad usare gli stati invece di morire

No copy/paste

unico luogo dove ne sento la mancanza: word! ma credo che lo userò per leggere più che per editare

Too dependent on Zune software for computer file management and syncing

meglio avere zune che nulla (come android) oppure itunes

No music player equalisers

eh bon, tanto uso il walkman per quello

No Flash or Silverlight support in the web browser

non ha impedito alle altre piattaforme di espandersi. tra l'altro il flash (quello vero, non il lite) è disponibile da... un paio di mesi?

No sign of free Bing maps Navigation so far

c'è il turn by turn, quello che mi manca davvero è il "mass transport"

No DivX/XviD video support

meglio: zune converte in wmv che occupa meno spazio

No internet tethering support

il mio piano dati prevede traffico solo da telefono

New ringtones available only through the Marketplace

questo mi rode un pò... speriamo cambino idea

Swapping memory card requires hard reset; cards not readable by computer

16gb di spazio + cloud... non è abbastanza?
Nemmeno è uscito 'sto sistema operativo e già ci sono i fanboy! Se non te ne frega nulla di tutte quelle caratteristiche compra un cellulare da 50 euro e via. Poi quella che il tuo piano dati prevede solo traffico da telefono e quindi non t'importa del tethering è davvero grottesca! Perchè non t'informi sul significato di tethering prima di scrivere?
campus_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:40   #62
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
http://en.wikipedia.org/wiki/Tethering

Tethering is the use of a mobile device with Internet access such as 3G cellular service to serve as an Internet gateway or access point for other devices. Other devices may connect to the gateway via Bluetooth, Wi-Fi or by Universal Serial Bus (USB) cabling.

se poi tu usi le parole errate, non è colpa mia
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:59   #63
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da campus_one Guarda i messaggi
Nemmeno è uscito 'sto sistema operativo e già ci sono i fanboy! Se non te ne frega nulla di tutte quelle caratteristiche compra un cellulare da 50 euro e via.
effettivamente, con tutti quei chissene che te ne fai di uno smarthphone da 400e alla fin fine?

cmq fatemi capire una cosa...su sti telefoni NON posso mettere la suoneria che voglio io? tipo caricarci sopra un mp3 come si può fare su praticamente ogni cell attualmente esistente sul pianeta...dai non ci credo
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 23:53   #64
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
effettivamente, con tutti quei chissene che te ne fai di uno smarthphone da 400e alla fin fine?

cmq fatemi capire una cosa...su sti telefoni NON posso mettere la suoneria che voglio io? tipo caricarci sopra un mp3 come si può fare su praticamente ogni cell attualmente esistente sul pianeta...dai non ci credo
in pratica mi dici che se non mi frega nulla di vedere il filesystem, non mi frega di usarlo come modem e non mi frega di mandare roba via bluetooth (quando posso mandare via mail ) non dovrei prenderlo?

e se volessi leggere e mandare le mail? e se volessi avere applicazioni evolute? se volessi avere del content location aware?

e poi date a me del fanboy
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 00:35   #65
m_bianko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
effettivamente, con tutti quei chissene che te ne fai di uno smarthphone da 400e alla fin fine?

cmq fatemi capire una cosa...su sti telefoni NON posso mettere la suoneria che voglio io? tipo caricarci sopra un mp3 come si può fare su praticamente ogni cell attualmente esistente sul pianeta...dai non ci credo
senza voler fare grosse polemiche...lungi da tutti dire che è il sistema perfetto...ma molte delle feature "mancanti" sono "minimali" per l'utente medio...e lo sta dicendo uno che utente medio non è e se ci fossero magari le userebbe pure (x la cronaca sono 10 anni che di mestiere sviluppo e progetto sw...).
Al momento del tethering non ce ne faremmo nulla xche la Vodafone non lo permette...se a qualcuno serve e potrà farlo in futuro...questo non è il cell adatto...a me personalmente non serve nè a casa nè per il lavoro quindi non ne faccio un dramma...

Cmq confermo che al momento non si può impostare un mp3 come suoneria...si può liberamente mettere sul cell qualsiasi mp3 che si ha sul PC passando da Zune, ma non si può usare come suoneria...speriamo che questa funzionalità la aggiungano xche in effetti mi sembra un po stupida come limitazione...anche se, devo dir la verità, io ho sempre usato il cell con vibro 24 ore...nn faccio testo...
Un'altra cosa che ho trovato un po' scomoda, ma xche ero abituato cosi nel vecchio cell, è l'assenza di una luce che indichi la presenza del segnale...sul mio vecchio tytn anche a schermo spento c'era una luce verde che lampeggiava che diventava arancione se avevo ricevuto sms o chiamate...mi sembrava una cosa comoda ma non c'è...pazienza...

Venendo alle cose positive da questi primi 2 gg di utilizzo...tralascio l'hw xche su quello parlano i video in rete...fluidità "as Iphone"...screen reattivo...come me l'aspettavo...una bomba... Veniamo al sw...
Configurare differenti account di posta è semplicissimo...ognuno di default sta nello start screen con la sua iconcina a indicare quanti msg sono arrivati dall'ultima volta che siamo entrati a leggerli (badate bene, non "da leggere" ma nuovi quindi), io lo ritengo + comodo ma è questione di gusti.
Altra cosa fondamentale, x me che uso il cell con l'account di posta del lavoro e quelli di casa, la possibilità di vedere in un solo calendario tutti gli appuntamenti, ognuno col colore dell'account che l'ha pianificato. Se imposto un nuovo appuntamento, allo stesso modo mi chiede con quale account lo sto impostando e quindi non "sporco" l'agenda di lavoro...fondamentale...nn so quanti altri apprezzeranno...ma ringrazio la MS x averlo fatto...

Contatti...molto valido il concetto di "contatto aggregato"...ogni contatto è infatti la somma delle singole info prese dai contatti che possiamo avere sui vari account di posta (se vogliamo importarli), nella sim, in facebook, quindi parliamo di foto del contatto, telefoni, mail, sito web...tutto in una rubrica virtuale unica. Utile e anche bello graficamente.

Qualche post indietro si chiedeva di acrobat...dalle mail i pdf si aprono perfettamente, l'app funziona bene con quello che ho aperto oggi, niente di complicato, solo testo, niente immagini.

Di altro cosa dire...ah già...il marketplace...come era ovvio al momento ci sono poche app utili...non poteva essere altrimenti, speriamo crescano.

E' chiaro che due giorni sono pochi x dare un giudizio definitivo, ma il primo impatto è stato positivo per quel che mi aspettavo: io penso che il target di questo telefono non sia lo smanettone che vuol configurarsi di tutto e di + (d'altronde contro Android sarebbe stata una battaglia persa), ma chi ha bisogno di un terminale "pronto all'uso" che possa coniugare sia esigenze lavorative che personali senza troppi problemi.

Se avete domande o funzionalità particolari su cui volete fare qualche verifica chiedete pure, cercherò di rispondervi.
__________________
My console... XBOX 360 PRO (bianko360) -||- My phone... LG E900 Windows Phone 7 -||- My TV... SAMSUNG LE 37S86BD -||- My PC ... Monitor PB Maestro 220W -||-Aerocool AeroEngine II -||- Enermax EG495AX 485W -||- ASRock 939 Dual-SATA2 (Uli M1695) -||- AMD Athlon 64 X2 4200+ 939 -||- Arctic Cooling Freezer 64 Pro -||- Seagate barracuda 250 GB SATA -||- Maxtor DiamondMax 80 GB ATA 133 -||- NEC ND2500A -||- ATI Radeon X800 XTPE AGP -||- 1 GB GeIL Value Memory DDR400
m_bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 03:15   #66
campus_one
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Tethering

Tethering is the use of a mobile device with Internet access such as 3G cellular service to serve as an Internet gateway or access point for other devices. Other devices may connect to the gateway via Bluetooth, Wi-Fi or by Universal Serial Bus (USB) cabling.

se poi tu usi le parole errate, non è colpa mia
Appunto: "...to serve as an Internet gateway or access point for other devices." Forse sei tu che non hai capito bene cosa significa. Del resto avendo scritto: "No internet tethering support... il mio piano dati prevede traffico solo da telefono" dimostri che non hai compreso che il tethering serve proprio per aggirare la limitazione di un piano dati come il tuo e quindi per navigare da pc (o da un Ipad ad esempio) tramite il cellulare come se stessi navigando col telefono.
Rispondo anche ad m_bianko che scrive: "Al momento del tethering non ce ne faremmo nulla xche la Vodafone non lo permette" dicendo che io in questo momento mi trovo fuori per lavoro e sto usando il tethering proprio con vodafone col mio portatile in wi-fi. Mi sembra ovvio che vodafone non lo permetta (come quasi tutti gli altri operatori) ma forse, ancora una volta, non vi è chiaro che il tethering serve proprio a "fregare" gli operatori che non lo permettono! Mi sa che c'è parecchia confusione in merito... si confonde il tethering con il modem...

Ultima modifica di campus_one : 25-10-2010 alle 09:52.
campus_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:34   #67
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1720
magari le limitazioni sw come suonerie mp3 o altre cose potrebbero in futuro essere raggirate da jailbreak vari
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:44   #68
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da campus_one Guarda i messaggi
Appunto: "...to serve as an Internet gateway or access point for other devices." Forse sei tu che non hai capito bene cosa significa. Del resto avendo scritto: "No internet tethering support... il mio piano dati prevede traffico solo da telefono" dimostri che non hai compreso che il tethering serve proprio per aggirare la limitazione di un piano dati come il tuo e quindi per navigare da pc (o da un Ipad ad esempio) tramite il cellulare come se stessi navigando col telefono.
Rispondo anche ad m_bianko che scrive: "Al momento del tethering non ce ne faremmo nulla xche la Vodafone non lo permette" dicendo che io in questo momento mi trovo fuori per lavoro e sto usando il tethering proprio con vodafone col mio portatile in wi-fi. Mi sembra ovvio che vodafone non lo permetta (come quasi tutti gli altri operatori) ma forse, ancora una volta, non vi è chiaro che il tethering serve proprio a "fregare" gli operatori che non lo permettono! Mi sa che c'è parecchia confusione in merito... si confonde il tethering con il modem...
beh, si vede che ho una mentalità diversa dalla tua: io pago 3gb al mese 5€ appunto perché li faccio solo da telefono.

se tutti si mettessero a fare il tethering in un paio di settimane chiudono il servizio e tocca fare quei bei piani da 30ore al mese per 30€. per colpa di pochi "furbi" tocca pagare tutti. più o meno come alcune tariffe convenienti con gli stronzi che si approfittavano ed avevano 7000+€ di "autoricarica"...
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:48   #69
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
magari le limitazioni sw come suonerie mp3 o altre cose potrebbero in futuro essere raggirate da jailbreak vari
sì, questo è abbastanza fastidioso. almeno avessero messo fra le suonerie lo "shwoooooossss" di nt4
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:14   #70
campus_one
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
beh, si vede che ho una mentalità diversa dalla tua: io pago 3gb al mese 5€ appunto perché li faccio solo da telefono.

se tutti si mettessero a fare il tethering in un paio di settimane chiudono il servizio e tocca fare quei bei piani da 30ore al mese per 30€. per colpa di pochi "furbi" tocca pagare tutti. più o meno come alcune tariffe convenienti con gli stronzi che si approfittavano ed avevano 7000+€ di "autoricarica"...
Perdonami ma tu non hai una mentalità diversa dalla mia ma sei solo ignorante in materia e nemmeno hai l'umiltà di ammetterlo ed aggiungi risposte senza senso una dopo l'altra. Infatti il traffico che hai a disposizione rimane sempre lo stesso, nel mio caso 500 mb a settimana e nel tuo 3 gb al mese. Usando il tethering non navighi a sbafo illimitatamente come tu credi ma semplicemente usufruisci della promozione che hai in maniera differente. Quindi nessuno chiude nulla e non tocca fare nessun piano da 30 euro al mese.
campus_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:15   #71
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11002
A batteria come vi trovate? La classica giornata con un'utilizzo medio?
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:18   #72
m_bianko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 120
Tornando in topic...sono io rincoglionito o non c'è il sito web del marketplace in cui poter navigare? Trovo un po' scomodo Zune...
__________________
My console... XBOX 360 PRO (bianko360) -||- My phone... LG E900 Windows Phone 7 -||- My TV... SAMSUNG LE 37S86BD -||- My PC ... Monitor PB Maestro 220W -||-Aerocool AeroEngine II -||- Enermax EG495AX 485W -||- ASRock 939 Dual-SATA2 (Uli M1695) -||- AMD Athlon 64 X2 4200+ 939 -||- Arctic Cooling Freezer 64 Pro -||- Seagate barracuda 250 GB SATA -||- Maxtor DiamondMax 80 GB ATA 133 -||- NEC ND2500A -||- ATI Radeon X800 XTPE AGP -||- 1 GB GeIL Value Memory DDR400
m_bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:44   #73
m_bianko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da campus_one Guarda i messaggi
Perdonami ma tu non hai una mentalità diversa dalla mia ma sei solo ignorante in materia e nemmeno hai l'umiltà di ammetterlo ed aggiungi risposte senza senso una dopo l'altra. Infatti il traffico che hai a disposizione rimane sempre lo stesso, nel mio caso 500 mb a settimana e nel tuo 3 gb al mese. Usando il tethering non navighi a sbafo illimitatamente come tu credi ma semplicemente usufruisci della promozione che hai in maniera differente. Quindi nessuno chiude nulla e non tocca fare nessun piano da 30 euro al mese.
Senza offesa...ma sei tu che non hai capito la sua risposta...il discorso è che usando il PC abbinato al cell l'utente medio sfrutta il traffico + di quanto farebbe col solo cellulare (e sappiamo tutti benissimo che nn si naviga "a sbafo" ma il limite del traffico c'è sempre), col rischio di congestionare le linee che sono dimensionate per un utilizzo con profilo "da cellulare". Questo porterebbe il gestore ad alzare le tariffe come disincentivo alla navigazione (in un altro mondo porterebbe l'operatore ad adeguare le linee ma questo è un altro discorso) se non vuole ritrovarsi utenti scontenti.
Spero di essere stato chiaro, e di chiudere qui la disquisizione del tethering in quanto al momento NON c'è e quindi in un topic su WinPhone7 è inutile.
__________________
My console... XBOX 360 PRO (bianko360) -||- My phone... LG E900 Windows Phone 7 -||- My TV... SAMSUNG LE 37S86BD -||- My PC ... Monitor PB Maestro 220W -||-Aerocool AeroEngine II -||- Enermax EG495AX 485W -||- ASRock 939 Dual-SATA2 (Uli M1695) -||- AMD Athlon 64 X2 4200+ 939 -||- Arctic Cooling Freezer 64 Pro -||- Seagate barracuda 250 GB SATA -||- Maxtor DiamondMax 80 GB ATA 133 -||- NEC ND2500A -||- ATI Radeon X800 XTPE AGP -||- 1 GB GeIL Value Memory DDR400
m_bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:45   #74
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da campus_one Guarda i messaggi
Perdonami ma tu non hai una mentalità diversa dalla mia ma sei solo ignorante in materia e nemmeno hai l'umiltà di ammetterlo ed aggiungi risposte senza senso una dopo l'altra. Infatti il traffico che hai a disposizione rimane sempre lo stesso, nel mio caso 500 mb a settimana e nel tuo 3 gb al mese. Usando il tethering non navighi a sbafo illimitatamente come tu credi ma semplicemente usufruisci della promozione che hai in maniera differente. Quindi nessuno chiude nulla e non tocca fare nessun piano da 30 euro al mese.
ok, non mi sono spiegato bene: se il traffico lo faccio da cellulare, i 3gb non li raggiungo. se mi attaco col pc, i 3gb li faccio in un paio di giorni. se tutti si attaccano col pc, invece di fare 7-800mb di traffico in un mese, tutti fanno i 3gb di traffico. se tutti fanno i 3gb di traffico, il servizio lo chiudono.

per cosa uso il traffico? essenzialmente mail, gli allegati li scarico via wifi, e twitter.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:45   #75
m_bianko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
A batteria come vi trovate? La classica giornata con un'utilizzo medio?
nel weekend ho tenuto wifi e telefono a schermo acceso praticamente sempre x sistemarlo quindi nn conta...oggi proverò una giornata "tipo"...di giorno al lavoro di sera a casa, wifi spento di default e ricezione mail ogni 30 minuti...e navigazione in pausa pranzo...vediamo come va...
__________________
My console... XBOX 360 PRO (bianko360) -||- My phone... LG E900 Windows Phone 7 -||- My TV... SAMSUNG LE 37S86BD -||- My PC ... Monitor PB Maestro 220W -||-Aerocool AeroEngine II -||- Enermax EG495AX 485W -||- ASRock 939 Dual-SATA2 (Uli M1695) -||- AMD Athlon 64 X2 4200+ 939 -||- Arctic Cooling Freezer 64 Pro -||- Seagate barracuda 250 GB SATA -||- Maxtor DiamondMax 80 GB ATA 133 -||- NEC ND2500A -||- ATI Radeon X800 XTPE AGP -||- 1 GB GeIL Value Memory DDR400
m_bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:52   #76
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
A batteria come vi trovate? La classica giornata con un'utilizzo medio?
un pò più di una giornata, ovvero la sera sono al 30% della batteria. però considera che tengo il wifi sempre acceso in quanto indoor h3g non prende... (ma non prende mai, nemmeno con i nokia)
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:44   #77
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1720
Un'altra cosa che trovo assurda è l'impossibilità di scambiare file via bluetooth con altri cell (ad esempio con amici)...non sono un fanboy, ora ho un nokia e71 ma stavo pensando di passare ad uno smarthphone e mi sto guardando intorno, wp7 mi piace molto ma ha delle limitazioni davvero allucinanti
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 13:53   #78
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
sono limitazione che hanno anche le altre piattaforme l'unico è android: se lo rooti e ci installi le applicazioni apposite puoi avere scambio file via bt e pure accesso al filesystem. peccato che dal lato integrazione con il pc si sia a livello "drag&drop".

ho avuto un motorola dext/cliq con eclair2cliq sopra ed è fico moddare il telefono con tutte le cose, avere lo hot spot wifi per collegare quel che ti pare e navigare dal pc eccetera... però trovo MOLTO più comodo attaccare il telefono al caricabatterie e questo sincronizza da solo via wifi foto e video e musica e podcast col pc.

alla fine la libertà di utilizzo come si vuole è molto bella ma molto scomoda.
mi sono chiuso in una prigione dorata, lo so. però vale quei pomeriggi persi a capire perché non funziona, a cercare la patch corretta per evitare che il telefono vada in crash, a provare 20 programmi diversi per gestire foto&musica&video.

ps
per musica&podcast ho il walkman apposito che fa lo stesso (ma devo attaccarlo al pc dove stanno i files). preferisco portarmi dietro un device in più piuttosto che restare senza batteria del telefono
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:57   #79
campus_one
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ok, non mi sono spiegato bene: se il traffico lo faccio da cellulare, i 3gb non li raggiungo. se mi attaco col pc, i 3gb li faccio in un paio di giorni. se tutti si attaccano col pc, invece di fare 7-800mb di traffico in un mese, tutti fanno i 3gb di traffico. se tutti fanno i 3gb di traffico, il servizio lo chiudono.

per cosa uso il traffico? essenzialmente mail, gli allegati li scarico via wifi, e twitter.
Ah quindi si dovrebbe stare attenti a non usufruire appieno della promozione che si sta pagando altrimenti chiudono il servizio? Vabbè... lasciamo perdere.
Tornando in tema, al momento ho provato per poco tempo il nuovo LG con WP7 e devo dire che mi è piaciuto come schermo e come reattività generale del sistema. Di più non posso dire perchè è di un amico e non ho potuto smanettare più di tanto. Comunque l'impressione è positiva e stavo anche pensando di fare la pazzia ma dopo aver approfondito in giro per la rete le varie limitazioni ho cambiato idea. Non ho mai preso un Iphone proprio per le castrazioni di mamma Apple ed adesso sarebbe assurdo comprare un sistema che sembra addirittura più chiuso di Ios e sicuramente più immaturo. Peccato, poteva davvero essere una rivoluzione nel mondo della telefonia ma così non credo proprio...
campus_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 10:13   #80
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Quindi la dipendenza di questo sistema dall'esser sempre online è totale? Per uno come me che non ha la necessità di essere sempre online, tranne tramite wi-fi ovviamente, non ha interesse in FB e di tutta sta storia dei contatti tutto-in-uno, ma ha l'esigenza di avere un micropc al posto del telefono per gli utilizzi più tipici che se ne possono fare, non è un sistema adatto?
Mi sa che è la volta buona che mi butto su HD2 se trovo l'offertona!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v