Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2022, 13:11   #81
mariotes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da mariotes Guarda i messaggi
Non credo sia possibile installare un client Team viewer sul router o sbaglio?
Spiego meglio:Vorrei entrare nel router attraverso una connessione remota via http, ma non riesco, quando digito l'indirizzo indicatomi durante l'attivazione della funzione accesso remoto dell'interfaccia router si presenta una pagina bianca e dopo poco mi da errore di time out
La mia connessione internet della casa vacanze è affidata a un router TP-Link TL-MR600 con una sim provider "HO"inserita. Firm ultimo aggiornato
Vorrei poter accedere alla config del router da remoto senza dovermi recare sul posto.

NB) con l'app Tether via cell riesco a connettermi da remoto ma le funzioni di regolazione sono limitate per le mie esigenze

Suggerimenti?
mariotes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 13:15   #82
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@mariotes

Per favore non usare riferimenti come "firmware aggiornato ultima versione" che non dice nulla.
Il firmware va indicato come versione/data.

Per fare ciò che chiedi credo tu debba usare se disponibile nel modem un servizio di DDNS.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 13:23   #83
mariotes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@mariotes

Per favore non usare riferimenti come "firmware aggiornato ultima versione" che non dice nulla.
Il firmware va indicato come versione/data.

Per fare ciò che chiedi credo tu debba usare se disponibile nel modem un servizio di DDNS.
Si scusa le avevo già date nel post precedente.

Ho provato già con DDNS di TP-LINK ma mi da lo stesso risultato .
Il problema è che anche se non cambio l'indirizzo (cioè senza spegnere il router) quando digito l'indirizzo da un altra rete mi da la pagina bianca.
Chiaramente se digito dalla stessa rete mi fa accedere
mariotes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 15:07   #84
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da mariotes Guarda i messaggi
Non riesco a connettermi tramite pc da remoto usando lindirizzo indicatomi durante abilitazione accesso remoto ,mentre usando l'app tutto ok ma poche regolazioni possibili.
Esiste la possibilità di potersi connettere da remoto tramite PC?
Operatore in uso HO
La risposta è NO. Qualunque operatore mobile italiano (a parte TIM, e solo in rari casi) fornisce una connessione 4G nattata: l'IP non è pubblico, quindi non potrai mai aprire porte sul router e un servizio DDNS non serve a nulla in questo caso. La cosa è facile da verificare: al login nel router, nella schermata di stato, l'IP address mostrato è quello nattato della connessione (ad es. 10.5.xxx.yyy) mentre la schermata ad es. di speedtest.net mostra l'IP con cui si esce su internet (es. 5.77.uvw.zzz) nello stesso momento. Con l'app TP-Link Tether la cosa è diversa: essendo basata su cloud, la connessione origina dal router e si appoggia ad un server di relay di TP-Link a cui in realtà ti colleghi da app usando il TP-Link ID univoco. Un po' quello che fanno le app di molte telecamere di videosorveglianza o il servizio QuickConnect dei NAS Synology.
Inutile quindi ossessionare con le versioni firmware ultime o meno... quando non si sa rispondere a questioni basilari del genere.

Ultima modifica di giulia1300 : 22-04-2022 alle 15:09.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 15:22   #85
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per fare ciò che chiedi credo tu debba usare se disponibile nel modem un servizio di DDNS.
A parte che non è vero ciò che dici (vedi post precedente) ma... conosci i prodotti di cui apri thread ufficiali a raffica? Perché basta anche solo leggere il manuale a cui fai riferimento nel primo post: Menù "Network > Dynamic DNS", i provider sono 3 (TP-Link, DynDns, No-Ip) quindi certo che è (sarebbe...) disponibile, ma non serve a nulla a meno di avere IP pubblico.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 15:25   #86
mariotes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 29
[quote=giulia1300;47820247]La risposta è NO. Qualunque operatore mobile italiano (a parte TIM, e solo in rari casi) fornisce una connessione 4G nattata: l'IP non è pubblico, quindi non potrai mai aprire porte sul router e un servizio DDNS non serve a nulla in questo caso. La cosa è facile da verificare: al login nel router, nella schermata di stato, l'IP address mostrato è quello nattato della connessione (ad es. 10.5.xxx.yyy) mentre la schermata ad es. di speedtest.net mostra l'IP con cui si esce su internet (es. 5.77.uvw.zzz) nello stesso momento. Con l'app TP-Link Tether la cosa è diversa: essendo basata su cloud, la connessione origina dal router e si appoggia ad un server di relay di TP-Link a cui in realtà ti colleghi da app usando il TP-Link ID univoco. Un po' quello che fanno le app di molte telecamere di videosorveglianza o il servizio QuickConnect dei NAS Synology.

Grazie.
Ora è tutto chiaro.
Mi portava fuori strada l'opzione abilita accesso remoto
mariotes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 17:34   #87
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Buonasera ho uno strano problema con sim iliad, se non utilizzo la connessione del router per qualche giorno mi collego al router ma risulta disconnesso.

Riavvio il router o cambio le bande si collega subito

Profilo iliad come di default creato dal router
FW 1.5.0 0.9.1 v0001.0 Build 210914
Sim iliad con buona ricezione 4G+ speed fa circa 100-110


Provo aggiornare gli Aggiorna ISP del primo post o sono troppo vecchi??
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 16:28   #88
Hi-Speed
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 135
Antenne interne 4G + performanti di quelle in dotazione

Ciao a tutti

qualcuno l'ha provato con antenne diverse da quelle in dotazione? Esistono antenne INterne(per questo router in particolare) che ne migliorano la ricezione 4G?

Ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato nulla che possa essere meglio di quelle in dotazione ( a parte le antenne esterne chiaramente, tipo sul tetto)

Non fraintendetemi, quelle in dotazione funzionano bene, ma vorrei sapere se esiste di meglio.

Grazie

Ultima modifica di Hi-Speed : 03-06-2022 alle 16:48.
Hi-Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 19:55   #89
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@Hi-Speed

Potrebbero anche esserci, ma l'operazione è troppo complessa a fronte di guadagni che enssuno sa ed infatti nessuno ci ha provato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 05:56   #90
Alyosha65
Member
 
L'Avatar di Alyosha65
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 114
Firmware da aggiornare ?

Salve a tutti,
come mai il router segnala sempre "il firmware è da aggiornare" anche se aggiornato all'ultima versione ?
La versione installata è 1.5.0 0.9.1 v0001.0 Build 210914 Rel.59719n
Alyosha65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 10:09   #91
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Alyosha65 Guarda i messaggi
come mai il router segnala sempre "il firmware è da aggiornare" anche se aggiornato all'ultima versione ?
La versione installata è 1.5.0 0.9.1 v0001.0 Build 210914 Rel.59719n
Se metti l'interfaccia originale in inglese probabilmente ti dirà "Your firmware is up to date".
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 12:14   #92
Alyosha65
Member
 
L'Avatar di Alyosha65
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 114
E' esattamente come hai detto, grazie mille.
Alla faccia della traduzione...
Alyosha65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 01:17   #93
soldier.93
Member
 
L'Avatar di soldier.93
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
L’aggregazione delle bande non funziona

Ciao a tutti,
Ho comprato il MR600 v2 e lo sto usando in una casa in vacanza ma sto notando che a differenza del MR600 v1 di un amico che ha il firmware beta che permette di bloccare le bande, il mio v2 nonostante io setto manualmente l’aggregazione delle bande da 1-7 non lo fa, o meglio: per i primi 5 minuti mi mostrata entrambe le bande, poi si collega a una sola banda ovvero solo alla banda 7… perchè? Ho letto sul supporto tplink che parecchi hanno questo problema, qualcuno di voi lo ha riscontrato? Esiste un firmware beta che dia la possibilità di bloccare effettivamente le bande?
soldier.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 08:52   #94
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
soldier.93

Per favore nei post indica sempre la versione del firmware (fondamentale)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 10:19   #95
soldier.93
Member
 
L'Avatar di soldier.93
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Versione firmware 1.6.0.0.9.1 release:58321n
Mi sono reso conto che non appena lancio lo*Speedtest*aggrega l’altra banda (sto usando le bande 1-7) ma non capisco una cosa: effettivamente non sono sempre aggregate ma le aggrega solo quando serve? O è solo un problema di visualizzazione? Era meglio il MR600 v1 che le aggregava di base sempre?
Facendo diversi test effettivamente appena fai lo*speedtest*all'inizio va più lento e poi aggrega la seconda banda immediatamente e va più veloce.. ma perché questa cosa? Quando dovrò lavorare in VPN questo fatto può crearmi problemi? Magari non appena non rileva traffico va su una banda invece di mantenerle entrambe? Non c'è modo di disabilitare questa cosa? Non c'è un firmware beta che possa forzare sempre il multibanda e mantenere sempre il router su 2 bande?
soldier.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 13:04   #96
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Ho acquistato questo router visto che per un po’ vivrò in un’altra casa. A livello di temperature come stiamo messi? Io lo lascerò sempre acceso, è affidabile oppure ogni tanto ha bisogno di essere spento e riacceso? È possibile spegnere la banda 2.4 GHz ed usare solo la 5 GHz? Quest’ultima ha un buon raggio di copertura? Grazie.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 08:31   #97
Hi-Speed
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 135
Richiesta info su Router TP-LINK MR6500v

Sapete se esiste un thread ufficiale sul Router MR6500V? Altrimenti posso chiedere anche qui? Grazie
Hi-Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 15:01   #98
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da soldier.93 Guarda i messaggi
Versione firmware 1.6.0.0.9.1 release:58321n
Mi sono reso conto che non appena lancio lo*Speedtest*aggrega l’altra banda (sto usando le bande 1-7) ma non capisco una cosa: effettivamente non sono sempre aggregate ma le aggrega solo quando serve? O è solo un problema di visualizzazione? Era meglio il MR600 v1 che le aggregava di base sempre?
Facendo diversi test effettivamente appena fai lo*speedtest*all'inizio va più lento e poi aggrega la seconda banda immediatamente e va più veloce.. ma perché questa cosa? Quando dovrò lavorare in VPN questo fatto può crearmi problemi? Magari non appena non rileva traffico va su una banda invece di mantenerle entrambe? Non c'è modo di disabilitare questa cosa? Non c'è un firmware beta che possa forzare sempre il multibanda e mantenere sempre il router su 2 bande?

Succede anche a me, non lo so perché, forse vogliono evitare che restino due bande occupate quando sei in inattività per evitare di saturarle inutilmente.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 05:57   #99
roboboot
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 3
Scusa dove hai preso questo firmware?

Anche io ho il V2 e l'ultima versione che trovo è la ‪1.5.0 0.9.1 v0001.0 Build 210914 Rel.59719n.

Poi non capisco questi ISP se vanno aggiornati o meno. Il pannello mi dice che gli ISP sono aggiornati a 21072301

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da soldier.93 Guarda i messaggi
Versione firmware 1.6.0.0.9.1 release:58321n
Mi sono reso conto che non appena lancio lo*Speedtest*aggrega l’altra banda (sto usando le bande 1-7) ma non capisco una cosa: effettivamente non sono sempre aggregate ma le aggrega solo quando serve? O è solo un problema di visualizzazione? Era meglio il MR600 v1 che le aggregava di base sempre?
Facendo diversi test effettivamente appena fai lo*speedtest*all'inizio va più lento e poi aggrega la seconda banda immediatamente e va più veloce.. ma perché questa cosa? Quando dovrò lavorare in VPN questo fatto può crearmi problemi? Magari non appena non rileva traffico va su una banda invece di mantenerle entrambe? Non c'è modo di disabilitare questa cosa? Non c'è un firmware beta che possa forzare sempre il multibanda e mantenere sempre il router su 2 bande?
roboboot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 08:52   #100
Alyosha65
Member
 
L'Avatar di Alyosha65
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 114
Pulsante "NAT", a che serve ?

Qualcuno mi sa spiegare a cosa serve il pulsante in oggetto ? Per intenderci, quello sotto Avanzate--Rete--Internet ?
Essere sotto NAT o meno non dovrebbe dipendere dal solo provider ?
Alyosha65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v