Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2022, 13:22   #61
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Qualcuno ha riscontrato il bug sull'output audio di una periferica (non so peró se é effettivamente un bug)?



Mi si setta da solo, ciclicamente, a 8 canali 48khz, rovinandomi tutto l'audio.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 16:45   #62
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2203
-
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2

Ultima modifica di LL1 : 18-04-2022 alle 18:58.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 17:53   #63
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2203
-

Ultima modifica di LL1 : 18-04-2022 alle 18:58.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 19:15   #64
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
ho notato adesso che è saltato agli onori della cronaca su reddit,
https://www.reddit.com/r/Windows11/c...utton_options/
A me funziona già al primo click .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 20:57   #65
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Colgo l'occasione del risveglio del thread per segnalare un altro potenziale bug (che riscontro su 2 PC su 2 con 11): quando si cerca di personalizzare una cartella tramite "Proprietà/Personalizza/Ottimizza cartella per:", sulle cartelle di rete l'impostazione non viene mantenuta (chiudendo e riaprendo la scheda proprietà, dopo aver dato l'OK/Applica, l'impostazione ritorna a "Elementi generali", a prescindere da cosa è stato selezionato, e di fatto la selezione non ha effetto sul layout della cartella). Questo, come già sottolineato, solo sulle cartelle di rete (test eseguito su un NAS Synology).
Su tutte le versioni precedenti di Windows, a parità di condizioni, il problema non si manifesta.

D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 12:34   #66
gixio58
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 259
Buongiorno, prima di passare da Win 10 a 11 condividevo alcune cartelle con un iMac un pò vetusto (all'epoca top e tuttavia oggi ancora in grado di reggere) con su El Capitan 10.11.6. Adesso, il massimo che risco a fare e vedere il mio PC dal MAC ma non il Mac da Win 11. Qualche idea?
gixio58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 10:38   #67
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
dici? , ma dai!!

interessante,



E quali sarebbero i malfunzionamenti invalidanti??



bene, ne prendiamo atto (ma nulla -e, sottolineo nulla- che risponda allo spirito del thread che ad oggi ti risulta completamente nebuloso )

idem con patate a quanto detto sopra:
intervento costruttivo che risponde allo spirito della discussione


sicuro che 125dpi sia la misura std??
A casa mia, std=100...

Ma poniamo anche sia vero 125 (dpi):
quello che descrivi è obiettivamente un motivo sufficiente per tornare a 10, ma indubbiamente anche


Siete sicuri quindi di non interpretare questa discussione come mero lacrimatoio fine a se stesso??
Siete in cerca di solidarietà, forse?
I lag nella navigazione, la pessima durata della batteria. Mi sa che l'italiano ti è nebuloso. Se queste sono features vedi tu.
Senza offesa eh?
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 19:25   #68
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Barra Applicazioni malfunzionante

Spero di essere nel thread giusto: improvvisamente non riesco piú a modificare le app nella barra, non posso piú aggiungere nulla... davvero fastidioso. Per assurdo ho provato a rimuovere qualcosa di quello che c'era in origine e nemmeno quelle si possono rimettere.

Se avete idea di come risolvere...

Ho un Surface Pro7... mica l'ultimo portatile cinese.

Grazie

Ultima modifica di Gilles72 : 11-04-2022 alle 09:41.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 06:13   #69
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Spero di essere nel thread giusto: improvvisamente non riesco piú a modificare le app nella barra, non posso piú aggiungere nulla... davvero fastidioso. Per assurdo ho provato a rimuovere qualcosa di quello che c'era in origine e nemmeno quelle si possono rimettere.

Se avete idea di come risolvere...

Ho un Microsoft Surface Pro7... mica l'ultimo portatile cinese.

Grazie
forse se avevi un portatile cinese non ti succedeva, formatta e istalla tutto di nuovo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 10:25   #70
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Addirittura... non riesco in questo momento e sono pure arrugginito sul procedimento senza perdere dati e impostazioni varie... Basta reistallare "sopra"?

La cosa che piú mi manca ora é non poter aggiungere "questo computer" sulla barra, per me vitale. Esplora file (predefinito) non mi piace.

Ps: non so cosa tu possa avere contro il Surface ma é una macchina da guerra. Produttivitá e portatilitá TOP.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 10:45   #71
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
...

La cosa che piú mi manca ora é non poter aggiungere "questo computer" sulla barra, per me vitale. Esplora file (predefinito) non mi piace.

...
Non sei l'unico a dire questa cosa, che non è vera.

Io l'ho messo senza problemi, seguendo un breve tutorial quando avevo Win 10 e poi ho rifatto allo stesso modo con Win 11.

Devo anche aver risposto in questo forum come fare (magari fai una ricerca), al momento non trovo più il file .txt dove ho scritto la procedura.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 16:15   #72
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2203
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
I lag nella navigazione, la pessima durata della batteria. Mi sa che l'italiano ti è nebuloso. Se queste sono features vedi tu.
Senza offesa eh?
perseveri a non aver capito una minchia dello spirito del thread.

Come la metti te è lacrimatoio fine a se stesso (weh weh ) che non aiuta a RIPRODURRE (spirito appunto del thread per confermare, nei limiti delle nostre possibilità, se possa essere ascrivibile realmente ad 11 oppure se fenomeno -pur vero- ma limitato alla tua macchina&chixlui), ora hai inteso??
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 16:22   #73
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Continui a non comprendere l'italiano scritto.
Il bug si ripresenta sempre, quindi è riproducibile.
Lo gne gne lo lascio alle persone infantili.
Che poi si presenti "sempre" sulla mia macchina (e quindi non è un caso) oppure si presenti su 1000 macchine non posso saperlo in quanto dovrei avere a disposizioni n postazioni diverse.
A questo serve un topic, uno scrive il problema che riscontra e vede se anche ad altri si verifica.
Detto questo, lascio questo thread visto il livello del suo creatore che non ha alcuna intenzione di usare il forum in maniera collaborativa (scopo di un forum)
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 16:28   #74
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2203
CHIESTA LA CHIUSURA DELLA DISCUSSIONE, ormai mero lacrimatoio che non risponde allo spirito per cui era stata aperta (mettere gli altri in grado di replicare i problemi segnalati percorrendo step ben definiti e avendo chiaro il contesto in cui ci si muoveva)

Ultima modifica di LL1 : 18-04-2022 alle 18:58.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 18:05   #75
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Personalmente mi si scollega quando lo uso come schermo wireless. Soddisfo tutti i requisiti tpm 2.0 e secure boot. Solo la cpu non è nella lista delle cpu supportate. Unico bug riscontrato
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 13:43   #76
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Buongiorno a tutti, chiedo qui per non aprire una nuova discussione... l'altro giorno ho accceso il portatile ma la batteria era quasi a zero e il PC si è spento subito, dopo averlo caricato ho provat a riaccenderlo ma da qual momento non riesco più a farlo ripartire. Mi copare una schermata blu con scritto:

File: /BCD
error code: 0xc0000098

Per caso avete idea di come possa sistemare??
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 14:41   #77
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, chiedo qui per non aprire una nuova discussione... l'altro giorno ho accceso il portatile ma la batteria era quasi a zero e il PC si è spento subito, dopo averlo caricato ho provat a riaccenderlo ma da qual momento non riesco più a farlo ripartire. Mi copare una schermata blu con scritto:

File: /BCD
error code: 0xc0000098

Per caso avete idea di come possa sistemare??
Leggi qui: https://it.cyberschool.ac/boot-error...098-windows-10
Ti servirà il disco o la chiavetta di installazione di windows.

Resta il fatto che non è normale che vengano a mancare i file di avvio di windows, per cui se risolvi dovrai controllare lo stato di salute della tua unità disco dove è installato windows.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 17:15   #78
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Leggi qui: https://it.cyberschool.ac/boot-error...098-windows-10
Ti servirà il disco o la chiavetta di installazione di windows.

Resta il fatto che non è normale che vengano a mancare i file di avvio di windows, per cui se risolvi dovrai controllare lo stato di salute della tua unità disco dove è installato windows.
Alla fine ho dovuto reinstallare tutto windows, fatto controlli al disco ma non segnala errori .... che rottura di scatole però
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 10:46   #79
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
browser si bloccano

da quando ho installato l-ultimo aggiornamento. ho problemi con Chrome e a volte anche edge.
funziona regolarmente ok. appena mi capita di spegnere il router e riaccenderlo...chrome e edge non rispondono più... timeout no rete.
in realtà la rete va , altrii programmi che la usano ( poste elettronica/giochi/ecc ecc invece vanno).
riavviando il pc ( tutto torna a funzionare).
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 15:43   #80
amantis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 646
Io ho riscontrato tre problemi gravi quando il PC laptop è passato ds win 10 a win 11:

1) va in sospensione da solo, nel registro eventi dice questo:
- id evento 187 kernel power: Il processo in modalità utente ha tentato di modificare lo stato del sistema chiamando le API SetSuspendState o SetSystemPowerState.
- id evento 566 kernel power: Transizione della sessione di sistema da 0 a 1. motivo : 11
- id evento 42 kernel power: Attivazione della sospensione del sistema in corso.
Motivo: Application API


ma ne parlo già qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2962687

2) Le app native (anche molto importanti) sono andate in bug pauroso

la app di nVidia quando provavi a fare login ti diceva "errore tecnico" oppure uscivano codici di errore in stile anni ottanta. In registro eventi il file
- id evento 7031 Il servizio NVIDIA Display Container LS è stato arrestato in modo imprevisto.

Ho risolto scaricando manualmente nuova app, ma chissà se ce ne sono altre, visto che sono di sistema

Lo stesso vale per la app centrale di Asus (quella di gestione) e per un'altra app molto importante che ora non ricordo.

Credo sia saltato anche tutto il sistema di risparmio energetico, temo sia quello che manda in sospensione il PC, oppure l'elevata temperatura del processore causata dal fatto che non funziona più la gestione del processore come invece andava bene sun win10.

nel registro inoltre appare questo, ma non so che voglia dire:

id vento 158 - Il provider servizi orari 'VMICTimeProvider' ha indicato che l'ambiente hardware e operativo corrente non è supportato ed è stato arrestato. Questo comportamento è previsto per VMICTimeProvider negli ambienti guest non HyperV. Il comportamento potrebbe essere previsto anche per il provider corrente nell'ambiente operativo corrente.

chissà se ci sono altre app così e magari i problemi che ho col processore e la sospensione sono legati a questo.

3) gestione del processore peggiorata o malfunzionante
quando sono passato a windows 11 è praticamente saltata la gestione del processore.
A volte viene "scongelato" in ritardo (quando passa da risparmio energetico ad alte prestazioni)
- id evento La velocità del processore 7 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione.

A volte (semplicemente facendo una ricerca virus approfondita con Windows Defender - quella che ti dice che puoi lavorare mentre la fa in background) il processore schizza a 1000, uso 100% di cui 98% il Windows Defender) il PC diventa un forno.


altro:

Poi altre piccolezze, tipo che:

1) dopo l'aggiornamento non ha più riconosciuto la stampante, non la vedeva proprio, e non la riconosceva nemmeno ricollegandola (nonostante sia plug&play) e quindi ho dovuto scaricare la driver suite della stampante perché la vedesse.

2) da quando sono passato a win11 il sistema all'avvio non riesce più a caricare un driver chiamato "dam" non so che voglia dire

Ultima modifica di amantis : 28-05-2022 alle 16:21.
amantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v