Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2009, 09:40   #1
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... Seagate 7200.12 Vs Seagate Barracuda LP

... raga, mi servono un paio di dischi da usare come storage 24/24 in RAID ma comunque con continui accessi minimi (in modo da eliminare quei 3-4 HDD da 250GB che ora uso e che cominciano ad essere vecchietti con 4-5 anni alle spalle).

... non riesco a trovare info ne qui ne online sulle differenze e sulle caratteristiche di questi HDD, o meglio:
- del "7200.12" c'è un topic qui ed è ok (serie "sistemata" dal bug della versione 7200.11).
- del "Barracuda LP" invece non trovo alcuna info se non sul sito della Seagate.

... che vada a 7200 o a 5900 sinceramente mi interessa poco, i prezzi sono simili per entrambe le soluzioni, mi interessa di più che vadano senza rogne e senza sfighe come il 7200.11
... avendo la necessità di raggruppare ed immagazzinare 1TB di dati (quindi niente HDD da usare come "C")... voi che scegliereste tra i 2???

... i codici sono :
Seagate 1TB SATA-II 7200rpm 32MB 7200.12: ST31000528AS
Seagate 1TB SATA-II 5900rpm 32MB Barracuda LP: ST31000520AS





... thk 1000

Ultima modifica di ais001 : 16-10-2009 alle 09:45.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:55   #2
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... raga, mi servono un paio di dischi da usare come storage 24/24 in RAID ma comunque con continui accessi minimi (in modo da eliminare quei 3-4 HDD da 250GB che ora uso e che cominciano ad essere vecchietti con 4-5 anni alle spalle).

... non riesco a trovare info ne qui ne online sulle differenze e sulle caratteristiche di questi HDD, o meglio:
- del "7200.12" c'è un topic qui ed è ok (serie "sistemata" dal bug della versione 7200.11).
- del "Barracuda LP" invece non trovo alcuna info se non sul sito della Seagate.

... che vada a 7200 o a 5900 sinceramente mi interessa poco, i prezzi sono simili per entrambe le soluzioni, mi interessa di più che vadano senza rogne e senza sfighe come il 7200.11
... avendo la necessità di raggruppare ed immagazzinare 1TB di dati (quindi niente HDD da usare come "C")... voi che scegliereste tra i 2???

... i codici sono :
Seagate 1TB SATA-II 7200rpm 32MB 7200.12: ST31000528AS
Seagate 1TB SATA-II 5900rpm 32MB Barracuda LP: ST31000520AS

... thk 1000
Il secondo hdd che hai indicato sembrerebbe essere piu' adatto all'uso che ne farai.

Appartiene alla serie Low_Power, realizzata per funzioni di storage con particolare attenzione all'efficenza energetica e ruomorsità a fronte di un leggero degrado delle prestazioni(Average Latency 5.5 ms contro 4,17 ms del primo HDD).

Va anche osservato che usualmente la maggior parte degli utenti all'efficenza enrgetica antepone le prestazioni.

Quindi in caso di vendita futura il secondo Hdd potrebbe spuntare un prezzo inferiore al primo.

Personalmente prediligo la silenziosità anche a discapito di un leggero calo di prestazioni soprattutto per gli HHD utilizzati come Storage(non per l'installazione di S.O e applicazioni varie).

Però ognuno ha esigenze differenti.

REFERENCE:

Per tua comodità di seguito posto alcune info rilevabili dai Datasheet di Sagate reperibile ai link indicati sotto.

==================================================
Seagate 1TB SATA-II 5900rpm 32MB Barracuda LP: ST31000520AS
==================================================

Best-Fit Applications
• Personal Attached Storage—USB/FireWire/eSATA
• Small office and home data storage appliances
• Low-power PCs

Performance
• Average Latency (ms) 5.5

Power Management
• Startup Current +12 V Peak (A±10%) 2.0
• Operating, Average (W) 5.7
• Idle, Average (W) 3.0

Acoustic (bels-sound power)
• Idle 2.5
• Seek 2.6

http://www.seagate.com/docs/pdf/data...rracuda_lp.pdf

==============================================
Seagate 1TB SATA-II 7200rpm 32MB 7200.12: ST31000528AS
==============================================

Best-Fit Applications
• Workstations
• Desktop RAID
• Gaming PCs
• High-end PCs
• Mainstream PCs
• USB/FireWire/eSATA personal external storage

Performance
• Average Latency (ms) 4.17

Power Management
• Startup Current +12V Peak (A, ±10%) 2.0
• Operating, Average (W) <9.4
• Idle, Average (W) <5.0

Acoustic (bels-sound power)
• Idle 2.5
• seek 2.7

http://www.seagate.com/docs/pdf/data...da_7200_12.pdf

Ultima modifica di dado2005 : 19-10-2009 alle 00:18.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:39   #3
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... thk mille.... ora mi leggo con calma anche se sono già convinto che la tua risposta è la mia scelta corretta che avevo in mente (anche se sto valutando l'acquisto di 2 HDD da 1,5TB per metterli in RAID ed evitarmi di riempirli quasi subito)

... per "C:" ho un raptor... quindi non credo ci siano dubbi/problemi in merito

... il "rivendere" gli HDD non fa parte delle mie idee future... solitamente un HDD lo tengo finchè non crea problemi e poi lo sostituisco con uno nuovo (o almeno finora ho sempre fatto così con tutti gli altri HDD in mio possesso)

Ultima modifica di ais001 : 27-10-2009 alle 11:45.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v