Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2017, 10:46   #3921
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
come mai c'è gente che si lamenta del fatto che vanno a 3.6Ghz?!?!...questa cosa mi spaventa perchè allora sarebbe parecchio più lento dei miei nodi con 5960X e la cosa non mi va giù!!!
il 1800X di base è 3.6GHz - 4GHz, non è che da 4 cala a 3.6 è da 3.6 che in date circostanze boosta fino a 4/4.1GHz, se tu lo overclocki a 4GHz all core non scende.
non so dirti se sarebbe più lento dei tuoi nodi attuali con ciò che usi tu nello specifico, sicuramente è un'ottimo processore davvero veloce e con un costo interessantissimo.
gli R7 sono tutti 8 core e 16 thread, cambiano le frequenze di funzionamento, il 1700 gira a 3GHz/3.2GHz base e boosta a 3.7/3.75 fino a 2 core, il 1700x gira a 3.4/3.5GHz base con boost a 3.8/3.9GHz fino a 2 core, il 1800x è un 3.6/3.7GHz base con boost a 4/4.1GHz fino a 2 core.
in pratica la frequenza base minima dichiarata la vedi applicata solo con uso di istruzioni AVX - o almeno così mi pare dal mio utilizzo - in tutto il resto degli ambiti multithread/multitask vanno alla frequenza maggiore pressoché costantemente, nel caso di applicazioni ST o comunque fino ad uso di 2 core viene applicata una frequenza variabile secondo le norme di autoregolazione che sbalza tra quella base all core e quella di boost e boost+xfr a seconda di carico/temperatura/consumo con variazioni molto rapide e difficilmente monitorabili.

in ottica overclock:
se ti capita il 1700 fortunato lo reggi a 4GHz praticamente con qualsiasi scheda madre disponibile al momento ma per avere un margine maggiore sarebbe meglio puntare ad una mobo x370 e non delle più economiche in senso assoluto, poichè sono quelle con la circuitiera di alimentazione migliore ma ciò non ti garantisce i 4GHz sicuri perchè dipende sempre e comunque dalla cpu.
i 1700X e 1800X si suppone siano meglio selezionati, quindi più probabile salire e/o farlo con tensione inferiore oltre.
Quote:
Per quanto riguarda H115i, mi piacerebbe....nel senso che tutte le altre macchine le ho con il case Obsidian 450D e H115i montato....quindi mi piacerebbe farle uguali per una questione di praticità, so quello che rende il raffreddamento montato in quel modo e soprattutto so come montarlo...quindi niente imprevisti ne perdite di tempo.....purtroppo Corsair ad oggi non garantisce che all'interno troverò la staffa per il fissaggio al socket AM4.....quindi magari se qualcuno lo ha comprato e vi ha trovato dentro questa fantomatica staffa.....potrebbe dirmi dove lo ha preso?!?!

L'ordine ancora non l'ho concluso perchè mi ferma questa cosa....e pensare che sabato mi son detto bene acquisto tutto così se mi va bene mercoledì monto e giovedì lo metto subito sotto torchio a lavorare....ma così non è stato!
gli AiO corsair con il waterblock squadrato dovrebbero essere tutti compatibili perché sfruttano il castello di ritenzione con la clip avente i due dentini, quelli non compatibili a meno di usare la staffa dovrebbero essere quelli con waterblock tondo o sagomato che diversamente usano i fori sulla scheda madre con viti passanti per essere fissati.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:47   #3922
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20137
Una domanda al volo: con le Samsung B-die, mediamente che vddr ci vuole per ottenere i 3200 12-12-12-28?
Ci si riesce con 1.45V o bisogna salire a 1.5-1.6V?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:52   #3923
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Va bene anche quel 100Mhz in più....se devo veramente fare i conti con il calore emesso e altre diavolerie....mi fa pensare che con intel ho meno pensieri e problemi....anche molti meno soldi...ma almeno lavoro sereno e penso al lavoro e non ad altre cose!!!
Quindi come vedi sono molto combattuto.
Credo che siano buona CPU con un rapporto prezzo prestazioni davvero elevato.....ma allora perchè non fanno una cpu davvero più veloce di Intel?!?
Comunque non potete dire che va meno del mio 5960X a 4.4 fissi...se poi mi dite che devo scendere a 3.8 per avere voltaggi e non avere problemi....perchè allora vuol dire che a 4.0Ghz sono proprio al limite e trovare la stabilità occorrerebbe molto tempo....se devo essere sincero questo mi blocca un pò!!!....
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:58   #3924
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Credo che siano buona CPU con un rapporto prezzo prestazioni davvero elevato.....ma allora perchè non fanno una cpu davvero più veloce di Intel?!?
ti risponderò quando riuscirò a realizzare un'automobile con le mie risorse che possa battere, senza se e senza ma, una pagani lato prestazioni
Quote:
Comunque non potete dire che va meno del mio 5960X a 4.4 fissi...se poi mi dite che devo scendere a 3.8 per avere voltaggi e non avere problemi....perchè allora vuol dire che a 4.0Ghz sono proprio al limite e trovare la stabilità occorrerebbe molto tempo....se devo essere sincero questo mi blocca un pò!!!....
si 4 GHz sono circa al limite, magari hai il pezzo fortunato e arrivi anche a 4100 o oltre stabile ma è difficile aspettarselo, soprattutto se ci devi lavorare potrebbe essere più auspicabile un 3.8-3.9 con un 1700 o 1700X a mio avviso che non il costo maggiore di un 1800X e/o i 4-4.1GHz....stando a quello che si vede in giro.

P.S. considera che in molti casi un 1700X va circa quanto un 6900K, qua di più la di meno, e stiamo parlando comunque di un overclock sui 300-500MHz che su questa architettura sembra dare vantaggi notevoli dato che in MT scalano molto bene le prestazioni...poi come dicevo prima, magari nel tuo caso specifico va di meno, onestamente non so. che applicazioni useresti?

Ultima modifica di Gioz : 09-05-2017 alle 11:01.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:07   #3925
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Grazie ragazzi....allora facciamo chiarezza.
Dunque ho intenzione di comprare si un nodo....ma difficilmente riesco a stare sui 600 euri!!! magari....ahahaha
Ho intenzione di acquistare determinati case perchè li ho già tutti uguali e so bene come si montano....determinati raffreddamenti (ed è il motivo per cui ho cominciato a scrivere qui...) perchè abbinati al case che vorrei....so già come affrontare tutte le problematiche.

In questo nodo andrò (ma sarà l'unico...) a montare anche una GTX1070 che ho già nel 2600K che mando in pensione.
La ram non meno di 32Gb...le altre macchine hanno tutte 32Gb e anzi...avendo tutte 8 slot non sarebbe un problema migrare a 64Gb....ma pazienza...lasciamo stare.
Comunque quelle che ho scelto sono delle Jskill RipJaws 2400 CL14.....questo perchè nella altre macchine intel ho queste e quindi se dovessi avere dei problemi o decidere di passare a 64Gb, non andrebbero buttate.

Anche il 10% di prestazione in più non mi dispiace...provate a ragionare non in ore....ma decine e decine di ore....un 10% in un lavoro potrebbe riferirsi anche ad uno se non più giorni lavorativi risparmiati....ecco che il 10% di prestazioni in più per 150€ di costo in più sull'acquisto cominciano ad avere un senso...come per i vcore, decisamente più umani nel 1800x...e le bollette stellari, alle quali sfortunatamente sono abituato...beh probabilmente ne risentirebbero positivamente, ed ecco che piano piano il 1800x comincia ad essere quasi conveniente rispetto ad un 1700 liscio....intendo nel tempo eh....

Vale un pò un discorso simile che avevo affrontato 2 mesi fa prima dell'arrivo di Ryzen...per l'acquisto di una macchina con 5960x oppure con il più nuovo 6900K...apparentemente identiche ma di architettura differente....morale...il 5960x è un investimento migliore del 6900K per vari motivi....maggior successo nel raggiungere frequenze più alte con consumi ridotti rispetto al 6900K...con conseguente meno calore da smaltire....provate a stare in un ambiente dove ci sono solo che 7/8 macchine che lavorano al 100% da giorni e poi ne riparliamo!!!

Comunque bene bene, apprezzo molto ogni tipo di consiglio o suggerimento...ah escluso il raffreddamento ad aria....non mi fido a lasciarlo settimane sotto torchio con i voltaggi che ho visto in giro....non lo dico per il benessere della CPU...ma se si pianta o peggio rompe...mi si interrompe il lavoro e prima che venga sostituito passa tempo...quindi vorrei evitare ogni pericolo....certo può succedere anche con liquido custom...ma come dicevo preferisco fare le cose per bene, invece che andarmele a cercare.
butti una tonnellate di carne al fuoco cosi.
di base da quello che leggo e vedo in firma puoi overclockare quindi il discorso "tengo a default" (che vorrebbe dire 1800x come scelta obbligata se vuoi il default vs tempo, devi prendere quello che ti garantisce frequenza maggiore). Anche se andassi su un 1800x da tenere a default, io un'occhia al v-core iniziale lo darei, magari riesce ad abbassare qualcosa e hai anche qualche grado di meno.

Se invece "vuoi" overclockare, ti consigliere il 1700, dato per scontato che tutti arrivano a 3.8ghz fissi con v-core umani (1700,1700x,1800x) e sono 150€ di meno (che ti coprirebbero il costo di una mobo di qualità) rispetto al 1800x.

Se tu dici "voglio i 4ghz per forza a v-core di 1.3v" è una sicurezza che nemmeno il silicio dei processori possono dati se potessero parlare.

Se invece parti con una aspettativa minore ( i 3.8ghz full core con 1.25v) e ti accontenti di quella per il tuo lavoro, tutto quello che ti viene oltre sarà un tante grazie e felicità.

Vedo che vorresti anche stare entro un certo budget, un 1700 vs un 1800x ti permetterebbe di prendere a parità di prezzo anche una scheda madre buona ( a meno di 150€ ci sta la asrock 4k che è ottima, a poco più sui 180€ ci sta la biostar gt7 che fose è la migliore sulla componentistica) di base facendo scenre il budget.

Quindi le scelte sono facili

1) soldi infiniti e massime prestazioni senza toccare nulla? 1800x + taichi ( o 4k o gt7).

2) budget limitato e voglia di "mettere le mani in pasta?" 1700 per oc + asrock 4k o biostar gt7.

Nella prima opzione devi abbandonare "per forza" l'idea dei 4ghz. La seconda di da modo e maniera di provare, però come non te lo garantisce il 1700 , non te lo garantisce il 1800x con v-core bassi. Forse hai maggiori "possibilità" con il 1800x, ma le possibilità valgono i 150€ di differenza? E' come un gratta e vinci.

Se invece abbassi le aspettative a 3.8ghz probabilmente la seconda alternativa è quella più gustosa. Se becchi il 1700 fortunello che a parità di v-core poi ti regala i 3.9 o i 4ghz , sarei felice di aver vinto al gratta e vinci.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:08   #3926
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi

Comunque bene bene, apprezzo molto ogni tipo di consiglio o suggerimento...ah escluso il raffreddamento ad aria....non mi fido a lasciarlo settimane sotto torchio con i voltaggi che ho visto in giro....non lo dico per il benessere della CPU...ma se si pianta o peggio rompe...mi si interrompe il lavoro e prima che venga sostituito passa tempo...quindi vorrei evitare ogni pericolo....certo può succedere anche con liquido custom...ma come dicevo preferisco fare le cose per bene, invece che andarmele a cercare.
andando un po' OT: dici di voler evitare qualsiasi rischio, ma di rompere il dissipatore o la cpu? perché un dissipatore a liquido non è altro che un dissipatore ad aria che raffredda un liquido in circolazione forzata... quindi solo più rischi di rottura rispetto al dissi ad aria.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:11   #3927
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
ti risponderò quando riuscirò a realizzare un'automobile con le mie risorse che possa battere, senza se e senza ma, una pagani lato prestazioni

si 4 GHz sono circa al limite, magari hai il pezzo fortunato e arrivi anche a 4100 o oltre stabile ma è difficile aspettarselo, soprattutto se ci devi lavorare potrebbe essere più auspicabile un 3.8-3.9 con un 1700 o 1700X a mio avviso che non il costo maggiore di un 1800X e/o i 4-4.1GHz....stando a quello che si vede in giro.
Si ok...ho detto una stronz@t@ riferendomi al fatto che ancora non fanno una cpu migliore di quelle top di Intel....nessuno ha la sfera di cristallo.
Solo che mi sono "girato" a guardare AMD perchè ho sentito inneggiare a prestazioni superiori ai processori Intel....addirittura superiori al 5960x/6900K....si il discorso vale se lasciamo tutto a default....ma che senso avrebbe se comprassi un 5960x o un 6900K che per definizione nascono con il moltiplicatore sbloccato per fare proprio quello, lasciarlo a default?!?!
Solo perchè così AMD può dire di andare uguale o un pelo più veloce?!?!
Credo che ormai un Rizen al posto del 2600K lo metto comunque perchè si è vero che lo uso come nodo....ma è l'unico che tengo in casa per fare anche moltissime altre cose...quindi può andare bene e sicuramente quando lo metto a renderare non mi rallenta come faceva il 2600K rispetto agli altri che ho in studio.
Però da li a dire che allora comprerò altri nodi tutti uguali basati su Ryzen....ce ne passa....sono più veloci a parità di clock...ma poi se si fermano a 380/390Km/h mentre gli intell proseguono con una certa facilità almeno fino a 420/430Km/h........non so.....vorrei vedere dei test
Qualcuno che ha Ryzen 1700 e 1800x disposto a fare dei bench ben precisi per me?!?!...ne avete voglia?

Ora vedo se posso postare un link da cui scaricare un test che per me è affidabilissimo...si basa sul motore di calcolo che uso quindi vedremo l'effetiva velocità sulle "mie" strade...e poi vediamo la stabilità....vi va?!?!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:17   #3928
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
andando un po' OT: dici di voler evitare qualsiasi rischio, ma di rompere il dissipatore o la cpu? perché un dissipatore a liquido non è altro che un dissipatore ad aria che raffredda un liquido in circolazione forzata... quindi solo più rischi di rottura rispetto al dissi ad aria.
No...mi sono spiegato male....di fatto dell'hardware non me ne frega niente...se accade qualsiasi cosa...un riavvio o peggio una rottura...mi si ferma il lavoro e questo non deve accadere!!!
Ci sono delle date di consegna che DEVONO essere rispettate...ai clienti non frega una mazza se ti si è fusa una CPU oppure hai continui bluscreen...semplicemente non deve accadere!!!
Per quello non mi interessa sentire discorsi del tipo se vuoi che ti duri nel tempo....comunque sia anche usando Vcore spaziali....le CPU per quanto mi riguarda, le cambio spesso mediamente ogni 2/3 anni...qunidi non vedo il problema...specia poi se costano così poco....sono anni che non spendo così poco per delle cpu, sarebbe un evento !!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:26   #3929
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
... cut ...
Il tuo uso mi pare molto molto specifico, conviene testare prima. Se il motore che utilizzi è disponibile anche su Linux potrei provare con il mio, ma è un 6/12 non un 8/16 quindi bisognerebbe fare dei rapporti.

Altro punto, se per te i 4GHz sono fondamentali prova a cercali su siliconlottery, forse becchi anche dei 4.1GHz "garantiti".
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:27   #3930
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Una domanda al volo: con le Samsung B-die, mediamente che vddr ci vuole per ottenere i 3200 12-12-12-28?
Ci si riesce con 1.45V o bisogna salire a 1.5-1.6V?
Le mie in firma fanno tutto tranquillamente 1.35 V.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:33   #3931
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Ecco il link del Bench che mi piacerebbe vedere fatto da voi possessori:

https://download.chaosgroup.com/?product=57

Bisogna registrarsi per poterlo scaricare, niente di più!!!

Grazie a tutti
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:37   #3932
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24395
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ecco il link del Bench che mi piacerebbe vedere fatto da voi possessori:

https://download.chaosgroup.com/?product=57

Bisogna registrarsi per poterlo scaricare, niente di più!!!

Grazie a tutti
Non è questo?
https://benchmark.chaosgroup.com/cpu?id=10&page=18
178esimo il 1800x
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:42   #3933
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Si ok...ho detto una stronz@t@ riferendomi al fatto che ancora non fanno una cpu migliore di quelle top di Intel....nessuno ha la sfera di cristallo.
scherzavo semplicemente, non prendertela, mi spiace se hai interpretato male la mia risposta
Quote:
Solo che mi sono "girato" a guardare AMD perchè ho sentito inneggiare a prestazioni superiori ai processori Intel....addirittura superiori al 5960x/6900K....si il discorso vale se lasciamo tutto a default....ma che senso avrebbe se comprassi un 5960x o un 6900K che per definizione nascono con il moltiplicatore sbloccato per fare proprio quello, lasciarlo a default?!?!
Solo perchè così AMD può dire di andare uguale o un pelo più veloce?!?!
mmm, io la vedo così: amd ha annullato il grosso gap chge aveva nelle prestazioni ST e nel rapporto prestazioni/consumo offrendo prodotti che costano circa 1/3 del competitor. nessuno si aspettava cpu così prestanti, ed anzi molti nel topic "aspettando zen" si aspettavano decisamente meno di quanto invece è arrivato sul mercato.

se non ti importa della spesa e vuoi assolutamente il massimo, a quel punto puoi anche aspettare la nuova piattaforma intel e il 12/24 cche stando ai rumors si suppone possa aggirarsi sui 1700$ o vedere s esono veri i rumors ed amd ha intenzione di lanciare una nuova piattaforma intermedia tra AM4 e server, tutto sta alla tua esigenza e a quanto ritieni di poter spendere.
la mia intenzione non era darti una risposta tipo "compra questo e quello" perché credo che solo tu possa capire se il rapporto prestazioni/prezzo ti convince o meno.

Quote:
Qualcuno che ha Ryzen 1700 e 1800x disposto a fare dei bench ben precisi per me?!?!...ne avete voglia?
se mi dici che tipo di applicazioni vuoi provare e come appena riesco tempo lo faccio...ma immagino che userai software professionali su licenza e quindi premetto che se non c'è una versione di prova limitata o a tempo o una release free bhè, non comprerei una suite software per la gloria
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:43   #3934
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20137
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Le mie in firma fanno tutto tranquillamente 1.35 V.
Forse sono andato sui forum "sbagliati", tipo hwbot, e lì si parla di 1.7-1.8V sulle B-die come fosse niente
Io invece vorrei fare giusto qualche prova col cl12, sempre a 3200, e mi stavo giusto facendo un'idea in merito.

Proverò.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:43   #3935
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ecco il link del Bench che mi piacerebbe vedere fatto da voi possessori:

https://download.chaosgroup.com/?product=57

Bisogna registrarsi per poterlo scaricare, niente di più!!!

Grazie a tutti
stasera lo provo
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:48   #3936
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
se mi dici che tipo di applicazioni vuoi provare e come appena riesco tempo lo faccio...ma immagino che userai software professionali su licenza e quindi premetto che se non c'è una versione di prova limitata o a tempo o una release free bhè, non comprerei una suite software per la gloria
Non non me la sono presa ci mancherebbe....ma in effetti ho detto una cagata!!!

Per quanto riguarda il test, vedi sopra il link che ho postato...è perfetto è proprio il motore di render che uso io lavorativamente e quello sicuramente darà dei risultati effettivi sull'utilizzo in campo...ovvio che per verificare poi la stabilità, vediamo se è possibile fargli fare qualcosa che possa durare di più....però intanto vediamo i tempi di render della CPU e capiremo quanto e se è più veloce di un "comune" 5960x.....grazie

EDIT: mi sono dimenticato di dire che il bench in questione, non serve neppure installarlo...è comodissimo, è un solo file e dove lo metti lo lanci....fine!!!
Attendo con impazienza!!!!! ciao e buone pappe!!!

Ultima modifica di R3D : 09-05-2017 alle 11:50.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:51   #3937
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24395
Al terzo tentativo finalmente mi è capitata una buona cpu
Ryzen r5 1600 @ 1.20v underload occt @ 3900mhz

Nessuno ha spremuto un pò questi 1600?

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi

EDIT: mi sono dimenticato di dire che il bench in questione, non serve neppure installarlo...è comodissimo, è un solo file e dove lo metti lo lanci....fine!!!
Attendo con impazienza!!!!! ciao e buone pappe!!!

Ma il link messo prima che ho trovato della classifica non va bene?
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 12:05   #3938
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Non non me la sono presa ci mancherebbe....ma in effetti ho detto una cagata!!!

Per quanto riguarda il test, vedi sopra il link che ho postato...è perfetto è proprio il motore di render che uso io lavorativamente e quello sicuramente darà dei risultati effettivi sull'utilizzo in campo...ovvio che per verificare poi la stabilità, vediamo se è possibile fargli fare qualcosa che possa durare di più....però intanto vediamo i tempi di render della CPU e capiremo quanto e se è più veloce di un "comune" 5960x.....grazie

EDIT: mi sono dimenticato di dire che il bench in questione, non serve neppure installarlo...è comodissimo, è un solo file e dove lo metti lo lanci....fine!!!
Attendo con impazienza!!!!! ciao e buone pappe!!!
Scusa se mi intrometto a discorso già avviato, ma fossi in te non userei una piattaforma Ryzen come nodo render. Attualmente non esistono schede madri adeguate a sostenere carichi di lavoro del genere in condizione overclock. Inoltre dimenticati i 4ghz. Per quello che devi fare tu non riuscirai mai a tenere una cpu stabile a quella frequenza con un voltaggio adeguatamente basso.

Queste considerazioni valgono oggi, per il domani si vedrà. I produttori stanno sviluppando una nuova mandata di bios basati sull'agesa 1006 e la situazione potrebbe cambiare anche di molto.

Se decidi di farlo come esperimento hai tutta la mia stima

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 12:24   #3939
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Forse sono andato sui forum "sbagliati", tipo hwbot, e lì si parla di 1.7-1.8V sulle B-die come fosse niente
Secondo me su Hwbot non sono capaci a fare OC.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 12:32   #3940
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
cutAttualmente non esistono schede madri adeguate a sostenere carichi di lavoro del genere in condizione overclock. Inoltre dimenticati i 4ghz. Per quello che devi fare tu non riuscirai mai a tenere una cpu stabile a quella frequenza con un voltaggio adeguatamente basso.
Non sono molto d'accordo, le asrock taichi/professional gaming hanno un vrm overkill capace di tenere di tutto e a seguire in fascia economica c'è la biostar gt7.
Per il resto va molto a fortuna sul processore, se ne becca uno che sta a 4GHz sotto 1,45 V con un sistema di raffreddamento adeguato sta a cavallo.
Poi è chiaro che se deve fare solo rendering a questo punto aspetterei Naples o le prossime uscite Intel hedt.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v