Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2009, 23:32   #461
Obagol12
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
praticamente tu vuoi usare sandboxie per ottenere un effetto "messanger plus, connetti contemporaneamente con diversi account"

ora camfrog cercando con google è una chat e forse nel video che hai visionato riuscivano ad connettersi contemporaneamente con 2 account diversi perchè usavano il programma nella modalità reale e contemporaneamente nella modalità sandboxata

tu invece vuoi usare contemporaneamente più aree sandboxate, in modo da riuscire a connetterti con più account
...bhè io non ti so rispondere perchè ho sempre utilizzato sandboxie associato al profilo corrente che stavo utilizzando
...comunque l'utilizzo che tu proponi mi sembra molto da macchina virtuale
Con la diversità che si può usare in modo meno esoso e districato.
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 15:04   #462
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Forse quello che vorresti far te lo sui puo' fare solo con la versione a pagamento, ma non so se avrai gli effetti desiderati...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 21:26   #463
Obagol12
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Forse quello che vorresti far te lo sui puo' fare solo con la versione a pagamento, ma non so se avrai gli effetti desiderati...
Che intendi dire?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:09   #464
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
Che intendi dire?
la funzione a pagamento differisce da quella non a pagamento per funzionalità come l'avvio forzato dei programmi...
...nella versione non a pagamneto che utilizzo pure io non mi sembra sia possibile creare diverse istanze in sandboxie separate quindi magari anche se non ne sono sicuro per fare quello che vuoi fare tu bisognerebbe provare con una versione registrata

...ora sempre in via ipotetica e discorsiva perchè al momento non posso fare delle prove:
quello che vuoi fare tu, secondo me non si puo fare...sandboxie nasce per mettere al sicuro il browser virtualizzandolo in una sabbiera, e virtualizzando in questa gli annessi e connessi, non credo che sia proprio la stessa cosa di una macchina virtuale...che puoi avviare 8 volte per ottenere 8 istanze diverse e separate...in sandboxie tutte le istanze penso vengano avviate nella stessa sabbiera quindi a meno che il tuo programma non supporti di base il multi account penso che sia dura usarelo indirettamente per quello scopo...
pero ti ripeto non ho effettuato delle prove quindi non ne sono sicuro
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:51   #465
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
la funzione a pagamento differisce da quella non a pagamento per funzionalità come l'avvio forzato dei programmi...
...nella versione non a pagamneto che utilizzo pure io non mi sembra sia possibile creare diverse istanze in sandboxie separate quindi magari anche se non ne sono sicuro per fare quello che vuoi fare tu bisognerebbe provare con una versione registrata

...ora sempre in via ipotetica e discorsiva perchè al momento non posso fare delle prove:
quello che vuoi fare tu, secondo me non si puo fare...sandboxie nasce per mettere al sicuro il browser virtualizzandolo in una sabbiera, e virtualizzando in questa gli annessi e connessi, non credo che sia proprio la stessa cosa di una macchina virtuale...che puoi avviare 8 volte per ottenere 8 istanze diverse e separate...in sandboxie tutte le istanze penso vengano avviate nella stessa sabbiera quindi a meno che il tuo programma non supporti di base il multi account penso che sia dura usarelo indirettamente per quello scopo...
pero ti ripeto non ho effettuato delle prove quindi non ne sono sicuro
Quoto al 100% (grazie della precisazione marco) ed aggiungo: a questo punto si potrebbe provare returnil che virtualizza tutto il sistema operativo e ribadisco, la sola partizione ove e' ubicato il sistema operativo. Pero' e' un virtualizzatore totale non come sandboxie che virtualizza una singola operazione alla volta.
Io li uso entrambi nello stesso tempo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:29   #466
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Ragazzi ho sempre usato Returnil per la navigazione " a rischio"

Ora però mi incuriosisce questo Sandoxie.

Praticamente se ho ben capito isola SOLO il programma che voglio io esempio: IE + Opera?

Sopratutto: non permette ad eventuali virus/spyware di "uscire" dalla sandbox e far danni?

Grazie!
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:46   #467
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
stampare sotto sandboxie

edit risolto
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 18-07-2009 alle 20:02.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:29   #468
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ragazzi ho sempre usato Returnil per la navigazione " a rischio"

Ora però mi incuriosisce questo Sandoxie.

Praticamente se ho ben capito isola SOLO il programma che voglio io esempio: IE + Opera?

Sopratutto: non permette ad eventuali virus/spyware di "uscire" dalla sandbox e far danni?

Grazie!
Ciao rob-roy.
Sandboxie lo trovi sia free che a pagamento, ma la versione gratuita gia' di per se offre un'ottima protezione. L'unica differenza fra le due e' qualche opzione in piu' da quella pro rispetto a quella free.

Sandboxie isola il programma a cui tu fai riferimento in quel momento, cioe': puoi aprire e sandboxare opera o i.e., puoi (col tasto destro) far partire un software dentro la sabbiera (sandbox praticamente) ecc.
Io personalmente cosa faccio: isolo il sistema operativo con returnil e navigo con firefox sandboxato.

Quando usi sandboxie, tutto cio' che viene chiuso nel suo recinto, nella sabbiera ,viene automaticamente cancellato alla sua chiusura (c'e' un'opzione apposita per farlo). Eventualmente ci sia qualcosa che hai scaricato da internet ed intendi installarlo nel tuo pc, sandboxie te lo chiede prima di cancellarlo. Quindi se c'e' qualche schifezza che si e' intrufolata nel tuo sistema, sandboxie non la fa uscire e la cancella in automatico alla sua chiusura.

Se ti interessa il programma, leggi la guida e se hai qualche dubbio chiedi pure

Un salutone.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:15   #469
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
grazie mille.
Mi interessa sanboxie perchè ho sentito di malware che riescono a bypassare Returnil...

Mentre invece mi sembra che niente riesca a fregare Sanboxie...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:13   #470
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
nulla è perfetto, e comunque del rootkit che riesce a bypassare returnil secondo me non entrerai mai in contatto...

returnil e sandboxie sono comunque molto diversi, se provi a leggere la discussione dall'inizio osserverai che il problema è gia stato trattato
diciamo comunque che

con sandboxi riesci a virtualizzare il browser ed in generale i programmi a questo attinenti, tutto con molta leggerezza e sicurezza in un area chiamata sandboxie

con returnil virtualizzi tutto il sistema operativo col pregio di mantenere l'accelerazione hardware ed altro che in generale quando usi una macchina virtuale vai a perdere...

insomma se non hai esigenze pericolosissime:
usa sandboxie per navigare altrimenti se usi returnil
è come se uccidi il pericolo mosca in una casa distruggendo una città...
ciao

p.s. conservati returnil per quando inserisci chiavette usb dalla dubbia provenienza per avviare executibili non sicuri eccc.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 23:09   #471
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
La nuova versione di EQS 4.2 (purtroppo a pagamento) presenta una funzione nei menù di Sandbox.
Sarebbe interessante scoprirne aspetti positivi e/o negativi a confronto con S.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:35   #472
Stefy_MHR
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 652
Come posso a far si che cliccando sull'icona di firefox, il browser parta già sandboxxato senza fare tutta la procedura normale?

Ciao!
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:44   #473
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Come posso a far si che cliccando sull'icona di firefox, il browser parta già sandboxxato senza fare tutta la procedura normale?

Ciao!
E' possibile solo nella versione commerciale
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 17:12   #474
kappak
Member
 
L'Avatar di kappak
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
Messaggi: 195
ho installato sandboxie da 2 giorni e ho alcune domande per gli esperti

come si puo far partire anche altri browser sotto sandboxie ? mi funziona solo il browser di default ( firefox)

ho notato che se ho 10/15 tabs aperte di firefox la velocita' navigazione rallenta molto quando e' collegato a Sandboxie
c'e un modo per risolver il problema?


grazie
__________________
From Los Angeles

http://plutousa.blogspot.com
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 19:07   #475
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da kappak Guarda i messaggi
ho installato sandboxie da 2 giorni e ho alcune domande per gli esperti

come si puo far partire anche altri browser sotto sandboxie ? mi funziona solo il browser di default ( firefox)

ho notato che se ho 10/15 tabs aperte di firefox la velocita' navigazione rallenta molto quando e' collegato a Sandboxie
c'e un modo per risolver il problema?


grazie
clicca col tasto dx sull'icona del browser e vedrai la scritta in alto "Avvia nell'area virtuale"...e ci clicchi sopra
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 22:59   #476
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
clicca col tasto dx sull'icona del browser e vedrai la scritta in alto "Avvia nell'area virtuale"...e ci clicchi sopra
Quoto l'amico buonasalve ed aggiungo che gia' con 10/15 tabs aperte la navigazione ne risente e poi, si, quando si usa sandboxie la velocita' e' ulteriormente ridotta....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:22   #477
zingaro72
Member
 
L'Avatar di zingaro72
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 206
SandBoxie e Vista64bit

Salve a tutti,mi sono sempre trovato molto bene usando questo programmino quando avevo xp,ora ho cambiato pc e ho Vista.Nell'installare l'ultima versione mi dice che è incompatibile con Vista64.Prima di tutto come faccio a sapere se il mio Vista è realmente a 64? e poi mi spiegereste,nel caso perchè è stata installata la versione a 64bit? è un pentium dual core E2200 2.20Ghz ...
Grazie tante
buona serata
Eric
zingaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:22   #478
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da zingaro72 Guarda i messaggi
Salve a tutti,mi sono sempre trovato molto bene usando questo programmino quando avevo xp,ora ho cambiato pc e ho Vista.Nell'installare l'ultima versione mi dice che è incompatibile con Vista64.Prima di tutto come faccio a sapere se il mio Vista è realmente a 64? e poi mi spiegereste,nel caso perchè è stata installata la versione a 64bit? è un pentium dual core E2200 2.20Ghz ...
Grazie tante
buona serata
Eric
Scusami ma qui saremmo OT. Comunque in genere si sceglie che tipo di s.o. mettere all'atto dell'acquisto del pc, quindi dovresti essere tu a sapere che tipo di Vista c'hai...
Se il s.o. era gia' installato dovrebbe esserci scritto nel manuale o saperlo chi te lo ha venduto... oltre non saprei dirti mi spiace...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 18:28   #479
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da zingaro72 Guarda i messaggi
Salve a tutti,mi sono sempre trovato molto bene usando questo programmino quando avevo xp,ora ho cambiato pc e ho Vista.Nell'installare l'ultima versione mi dice che è incompatibile con Vista64.Prima di tutto come faccio a sapere se il mio Vista è realmente a 64? e poi mi spiegereste,nel caso perchè è stata installata la versione a 64bit? è un pentium dual core E2200 2.20Ghz ...
Grazie tante
buona serata
Eric
ciao
speriamo che non ci cacciano......

con questo guarda che sistema hai
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=856

gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 14:22   #480
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315


secondo voi come devo fare a cancellare questa cartella ??
e perchè se cancello tutta l'area virtuale questa è sempre li???

una volta spostai una cartella all'interno di questo percorso, quindi nelle cartelle dell'area virtuale ora non la riesco più a cancellare???
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v