Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2012, 19:50   #101
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho installato Roboscan su Windows 8 x64, è perfetto! Inoltre ho anche notato che è un programma nativo 64 bit, infatti è installato sulla cartella C:/Programmi e non sulla cartella C:/Programmi x86.
All'inizio mi creavo problemi credendo fosse "non molto compatibile" con Windows 8 x64, invece ora che l'ho installato dovrò ricredermi e sembra addirittura un programma nato per W8!

Sono rimasto soddisfatto di questa soluzione; all'inizio ero indeciso tra due soluzioni: 1) tenermi solo Windows Defender > soluzione troppo basica che mi dava un certo senso di insicurezza durante la navigazione web - 2) Tenermi Windows Defender + blocco eseguibili sconosciuti > soluzione impegnativa e che limita la libertà d'uso ovvero un po paranoica...

Alla fine ho scelto Roboscan + UAC in High level, non ho bisogno di nient'altro...e poi mi sembra di aver notato che sia W8 che IE 10 con le giuste impostazioni sono proprio niente male per quanto riguarda la sicurezza


Ultima modifica di gyonny : 03-11-2012 alle 19:57. Motivo: Aggiunta immagine
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 18:58   #102
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ragazzi sono 4 giorni circa che uso Roboscan su Windows 8 x64 e ora posso confermare che va che è una bomba su questo nuovo sistema operativo! Lavora in modo discreto e non invasivo, gli aggiornamenti sono frequenti e interviene solo quando è necessario!
Credo proprio che questo AV me lo terrò molto a lungo
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 16:19   #103
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
La versione coreana (Alyac) è arrivata alla 3.0 recentemente ovvero il 12 novembre, non è detto che le 2 (coreana e internazionale) vadano a braccetto ma ... mi sa che a breve avremo delle novità, diciamo a fine 2012
Se volete vedere una immagine della 3.0
http://alyac.altools.co.kr/enterpris...t/default.aspx

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2012 alle 16:23.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 18:18   #104
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Questo AV continua a darmi soddisfazioni, fa proprio al caso mio: nel senso che non sembra nemmeno di avere un AV durante il normale uso del PC ma interviene solo quando è necessario.

Ultimamente mi ha messo tre file in quarantena, due sono dei sospetti trojan, probabili falsi positivi ma non ne sono completamente sicuro, dovrò indagare su macchine virtuali per sicurezza, l'altro è un exploit, questo non è un falso positivo infatti l'avviso lo avevo ricevuto mentre visitavo un sito "non proprio attendibile":



Diciamo che mi da una certa sensazione di sicurezza durante la navigazione internet ma allo stesso tempo non mi fa rinunciare alla libertà d'uso.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 19:16   #105
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La versione coreana (Alyac) è arrivata alla 3.0 recentemente ovvero il 12 novembre, non è detto che le 2 (coreana e internazionale) vadano a braccetto ma ... mi sa che a breve avremo delle novità, diciamo a fine 2012
Se volete vedere una immagine della 3.0
http://alyac.altools.co.kr/enterpris...t/default.aspx
la versione coreana include anch'essa le firme bitdefender?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 00:34   #106
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
ho tradotto con google ma non fanno menzione del dualengine quindi non saprei. La versione coreana antica del AV non aveva BD, questa davvero non so e non lo dicono, probabilmente non ha BitDefender
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:43   #107
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quindi da quel che mi sembra di aver capito è meglio la versione internazionale (se così si puo definire) ovvero quella riportata in prima pagina e che abbiamo attualmente installata con dual engine tra cui il motore di scansione BitDefender...

Comunque per quanto riguarda i falsi positivi di cui parlavo prima ho già indagato su una macchina virtuale mettendo quel file in "Excluded Items" quindi l'ho eseguito ma non ho visto nessun tipo di anomalie o sintomi di infezioni da trojan sulla macchina virtuale...ma ancora non mi fido e non sono completamente sicuro.

Ho inviato un report dicendogli che è stato rilevato un "probabile falso positivo" e gli ho inviato il file incriminato tramite upload fornendogli il mio indirizzo mail...

La procedura che ho eseguito per il report è questa (ma non so se sia corretta):

Scan&Clean > Quarantine > Report > poi ho selezionato "Roboscan detects normal files" > Content > e ho scritto "likely false positive" > Attach file > Add > gli ho indicato il file incriminato > Email Address > Accept > Submit > quindi ho atteso un paio di minuti per complteare l'upload del file > OK.

Attendo risposta tramite mail.

* Dimenticavo di dire che l'exploit segnalato nel post addietro non è un falso positivo, infatti si trattava di un sito non attendibile e poi per completare la pulizia mi era stato chiesto un riavvio del sistema da parte di Roboscan.

Ultima modifica di gyonny : 28-11-2012 alle 12:47.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:32   #108
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
ho installato questo fantastico software (Roboscan appunto) su XP SP3...posso sostituirlo tranquillamente ad avira? in merito al firewall anche qui tengo quello di xp o lascio fare a roboscan?

Ciao e grazie dell'aiuto
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:57   #109
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
ho installato questo fantastico software (Roboscan appunto) su XP SP3...posso sostituirlo tranquillamente ad avira? in merito al firewall anche qui tengo quello di xp o lascio fare a roboscan?

Ciao e grazie dell'aiuto
il fw di xp equivale al nulla quindi ... metti quello di Robo che almeno ti avvisa di cosa esce oltre a bloccare tutto in entrata. Idem come sostituto di avira, almeno ti eviti toolbar, avvisi, pubblicità varie e a rilevazione almeno nel 2012 BitDefender si è rivelato imbattibile anche per avira
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 23:22   #110
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
grazie 1000, per i tuoi consigli e la tua disponibilità.

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 18:19   #111
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
uso da qualche tempo questo ottimo antivirus con soddisfazione

solo oggi ho voluto provare il firewall

ma nonostante abbia flaggato l'opzione
BLOCK OUTBOND CONNECTIONS e
ALLOW/BLOCK PROMPT

il firewall non entra in azione
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 19:32   #112
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
uso da qualche tempo questo ottimo antivirus con soddisfazione

solo oggi ho voluto provare il firewall

ma nonostante abbia flaggato l'opzione
BLOCK OUTBOND CONNECTIONS e
ALLOW/BLOCK PROMPT

il firewall non entra in azione
hai riavviato?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:19   #113
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
hai riavviato?
si

e come se non monitorasse la mia scheda di rete
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (9.1 KB, 15 visite)
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd

Ultima modifica di _goofy_ : 07-12-2012 alle 21:21.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:42   #114
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
...Attendo risposta tramite mail...
Non ho ancora ricevuto risposta tramite mail e quel file continua ad essere rilevato come un malware (sul sistema reale), mentre sulla macchina virtuale non viene più rilevato come un malware (nonostante abbia resettato le impostazioni di Roboscan sulla macchina virtuale...)...

A questo punto non mi rimane che pensare che si tratta effettivamente di un malware e non di un falso positivo.
Quindi potrei anche dire che ancora una volta Roboscan non ha fallito
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 13:22   #115
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il fw di xp equivale al nulla quindi ... metti quello di Robo che almeno ti avvisa di cosa esce oltre a bloccare tutto in entrata.
vale anche per il fw di Win7?...è meglio preferire sempre quello di roboscan?

Avendo installato sia Roboscan che MBAM, posso eliminare MSE? In ultimo update in roboscan và effettuato manualmente o è possibile settarlo in maniera automatica?
Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:32   #116
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
si

e come se non monitorasse la mia scheda di rete
non basarti su quello specchietto per vedere se funziona. anche a me non indica traffico, non penso funzioni in termine generale quella grafica, quando sono in internet o scarico da torrent non dice nulla. Quindi è normale.
Per vedere se funziona il firewall ti basta aprire un programma di p2p o il browser o un programma che si auto-aggiorna e vedrai l'avviso a video di uscita. Se c'è quello allora funziona. Metodo più grossolano ma sicuramente più efficace

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
vale anche per il fw di Win7?...è meglio preferire sempre quello di roboscan?

Avendo installato sia Roboscan che MBAM, posso eliminare MSE? In ultimo update in roboscan và effettuato manualmente o è possibile settarlo in maniera automatica?
Ciao
MSE va tolto sì perchè mai avere due antivirus sul pc, devi anche vedere che non si riattivi l'inutile defender e sì, io direi che sebbene il FW di 7 è meglio di quello di xp ha sempre lo stesso problema ovvero non ti avvisa di quel che esce, mentre Robo lo fa.
Gi update mettili in automatico e metti anche la funzione p2p che aiuta a scaricare più velocemente gli aggiornamenti, come suggerito in pagina 1
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:38   #117
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Si può lasciare comodo nella gestione della parte firewall?oppure siamo allo stesso livello?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:21   #118
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
il fw di roboscan equivale a quello di windows con aggiunta dell'avviso su quel che esce. COmodo fw + Defense è decisamente meglio
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 23:07   #119
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
in test roboscan + comodo su windows 8 64bit
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 17:02   #120
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Meglio Roboscan o Aantivir free + firewall di Win? Computer della mia ragazza...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v