Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2010, 17:40   #961
ivant87
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
ciao ragazzi, anche io da qualche giorno mi sono avvicinato al mondo del calcolo distribuito...

Mi ha colpito molto world community grid con alcuni dei suoi sub progetti (peccato sia solo cpu client) ma ho notato uno scarso interesse (o meglio meno interesse rispetto a progetti + redditizi a livello di crediti) da parte del team HWU

comunque è normale che ci siano decine di WU che aspettano da giorni di essere convalidate?

P.S. benvenuto lzk87
ivant87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 19:59   #962
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da ivant87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, anche io da qualche giorno mi sono avvicinato al mondo del calcolo distribuito...

Mi ha colpito molto world community grid con alcuni dei suoi sub progetti (peccato sia solo cpu client) ma ho notato uno scarso interesse (o meglio meno interesse rispetto a progetti + redditizi a livello di crediti) da parte del team HWU

comunque è normale che ci siano decine di WU che aspettano da giorni di essere convalidate?

P.S. benvenuto lzk87
Benvenuto ivant87

A livello di crediti WCG è uno di quei progetti che da pochi crediti. In compenso è uno dei progetti più seguiti sotto il numero di utenti attivi

Cosa intendi pronte per essere convalidate? Cosa ti viene scritto: pronto per il report nel BOINC manager oppure dici che sono in attesa di convalida da parte del server?
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 00:01   #963
ivant87
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da code Guarda i messaggi
Benvenuto ivant87

A livello di crediti WCG è uno di quei progetti che da pochi crediti. In compenso è uno dei progetti più seguiti sotto il numero di utenti attivi

Cosa intendi pronte per essere convalidate? Cosa ti viene scritto: pronto per il report nel BOINC manager oppure dici che sono in attesa di convalida da parte del server?
intendo che sono in attesa di convalida da parte del server... alcune sono in sospeso dal 31 di agosto

probabilmente è una cosa normale... ma se non viene convalidata entro la data di scadenza ci saranno problemi?
ivant87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 01:46   #964
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da ivant87 Guarda i messaggi
intendo che sono in attesa di convalida da parte del server... alcune sono in sospeso dal 31 di agosto

probabilmente è una cosa normale... ma se non viene convalidata entro la data di scadenza ci saranno problemi?
Tu una volta che le hai rimandate al server dei solo aspettare che vengano convalidate da quest'ultimo. Non c'è una data limite entro cui devono essere validate...
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 08:29   #965
[FVG] bax
Junior Member
 
L'Avatar di [FVG] bax
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Udine/Russia
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
yes!
Mi sembra che l'ultimo progetto di WCG (Computing for Clean Water) distribuisca WU generalmente più corte di quelle date dagli altri progetti

ovviamente i crediti sono proporzionali

Potresti andare sul tuo account, creare un profilo apposito per l'ATOM e scegliere di ricevere per quel profilo solo le WU di quel progetto (o quelle degli altri solo come opzione in caso rimanga a corto di WU)
__________________
[FVG] bax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:30   #966
adkjasdurbn
 
Messaggi: n/a
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 09:26   #967
_MrROBY_
Member
 
L'Avatar di _MrROBY_
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
Messaggi: 243
ciao a tutti sono nuovo qui e ho cominciato con il progetto Rosetta ho il pc sempre acceso, ma non ho capito benissimo come funziona. Aiutatemi
__________________
guadagnare con internet? Sì è possibile! Link: Lista siti paganti
I miei consigli: http://informaticacellularline.altervista.org/blog/
_MrROBY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 09:59   #968
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da _MrROBY_ Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo qui e ho cominciato con il progetto Rosetta ho il pc sempre acceso, ma non ho capito benissimo come funziona. Aiutatemi
Come funziona il tutto? Fai pure tute le domande che vuoi anche le più stupide e vedrai che riceverai risposte
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 10:08   #969
_MrROBY_
Member
 
L'Avatar di _MrROBY_
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
Messaggi: 243
allora cominciamo
-mi sono prima registrato e poi installato il manager BOINC e ce l'ho avviato su Rosetta. Fin qui tutto ok?
-cosa ruba questo manager? banda internet? CPU? ecc
-è sicuro che faccio (o meglio il pc fa) qualcosa di buono per l'umanità?
__________________
guadagnare con internet? Sì è possibile! Link: Lista siti paganti
I miei consigli: http://informaticacellularline.altervista.org/blog/
_MrROBY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 10:41   #970
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da _MrROBY_ Guarda i messaggi
allora cominciamo
-mi sono prima registrato e poi installato il manager BOINC e ce l'ho avviato su Rosetta. Fin qui tutto ok?
-cosa ruba questo manager? banda internet? CPU? ecc
-è sicuro che faccio (o meglio il pc fa) qualcosa di buono per l'umanità?
- tutto ok, poi dalla pagina del tuo account su rosetta potrai scegliere il team di cui far parte, se scegli boinc.italy diventi dei nostri altrimenti no problem

- allora usa un po di ram, pochissima banda internet ma solo quando scarica o carica WU quindi non penso ne risentirai minimamente, la CPU la manda al 100% però gira con priorita bassa quindi nessun rallentamento (ma ti consiglio se giochi o se fai applicazioni MOLTO onerose di sospendere boinc), fai sicuramente qualcosa di utile, so che rosetta cerca di scoprire nuove proteine per curare malattie (ora non entro nei dettagli perche non ne so molto, il succo è quello)

- benvenuto comunque, ho visto che ti sei iscritto anche nell altro forum, puoi postare anche li
__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 10:45   #971
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
ho visto solo ora il tuo pc - tanta roba

complimenti, in futuro se e quando avrai voglia posso dirti che quella scheda video puo portarti i punti giornalieri a alcune centinaia di migliaia.

__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 10:46   #972
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da _MrROBY_ Guarda i messaggi
allora cominciamo
-mi sono prima registrato e poi installato il manager BOINC e ce l'ho avviato su Rosetta. Fin qui tutto ok?
-cosa ruba questo manager? banda internet? CPU? ecc
-è sicuro che faccio (o meglio il pc fa) qualcosa di buono per l'umanità?
1. Certo! Se vuoi puoi iscriverti come membro del Boinc.Italy che raccoglie tutti i ricercatori caserecci italiani (guarda le mie statistiche in firma e da li puoi accedere al portale, se no guarda le guide sul calcolo distribuito che ci sono qui sul forum )

2a. Il client scarica il lavoro per il tuo pc occupando poca banda, poi puoi effettutare l'elaborazione anche offline senza internet, lui si ricollegherà al progetto quando avrai terminato l'elaborazione per fare l'upload del lavoro terminato, assegnarti i crediti (non è istantaneo) e poi riscaricare altro lavoro.

2b. Di default i progetti utilizzano il 100% della tua CPU quando non fai nulla (navighi, scrivi su office, giochi a solitario ) mentre se avvi qualcosa di gravoso (un gioco) l'elaborazione ne utilizza sempre di meno fino a fermarsi (lascia quindi la priorità al gioco).


3. il calcolo distribuito E' DI ESTREMO AIUTO PER L'UMANITA'!! sopratutto nei progetti come rosetta (ricerca molecolare e proteica) ma poi ci sono altri progetti per la malaria, per il cancro, per l'AIDS, per la distrofia muscolare che senza l'aiuto dei comuni mortali picciisti non andrebbero da nessuna parte

EDIT: stica che configurazione con quella fai punti a palate!

EDIT2: non ho visto la risposta di r3venge
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 12-09-2010 alle 10:50.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:10   #973
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Benvenuto _MrROBY_


Complimenti per il pc!
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:10   #974
_MrROBY_
Member
 
L'Avatar di _MrROBY_
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
Messaggi: 243
ecco mi sono registrato con Rosetta a Boinc.Italy
poi vediamo quanti punti porto, successivamente vedrò se mettere BOINC su altri pc XD
__________________
guadagnare con internet? Sì è possibile! Link: Lista siti paganti
I miei consigli: http://informaticacellularline.altervista.org/blog/
_MrROBY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:23   #975
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da _MrROBY_ Guarda i messaggi
ecco mi sono registrato con Rosetta a Boinc.Italy
poi vediamo quanti punti porto, successivamente vedrò se mettere BOINC su altri pc XD
Che nick hai sul boinc.italy?
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 19:10   #976
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Salve, mi presento
anch'io mi sto affacciando al mondo Boinc solo adesso ma è una cosa che mi ha sempre interessato. Lo faccio soprattutto perché mi piace poter aiutare gli altri. Al momento utilizzo il notebook in firma (i7 720, geforce gt 230...) ma spero di costruirmi a breve un muletto da utilizzare 24/24 per boinc (anche per altro ovviamente )
Il mio nick su boinc è ChioSa
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 20:18   #977
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Salve, mi presento
anch'io mi sto affacciando al mondo Boinc solo adesso ma è una cosa che mi ha sempre interessato. Lo faccio soprattutto perché mi piace poter aiutare gli altri. Al momento utilizzo il notebook in firma (i7 720, geforce gt 230...) ma spero di costruirmi a breve un muletto da utilizzare 24/24 per boinc (anche per altro ovviamente )
Il mio nick su boinc è ChioSa
Finalmente ti sei iscritto! ti tengo d'occhio eee
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 22:37   #978
r3venge
Senior Member
 
L'Avatar di r3venge
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 502
benvenuto !!! se hai problemi chiedi =)

questo è il link del nostro team http://www.boincitaly.org

a presto
__________________
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default
RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 23:30   #979
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Grazie del benvenuto
una piccola domanda. attualmente ho un muletto pentium 4 2.0 Ghz che spesso rimane acceso per molte ore, secondo voi conviene utilizzarlo per boinc? Non è che è troppo lento e perderei solo tempo a farlo elaborare?
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 08:15   #980
_MrROBY_
Member
 
L'Avatar di _MrROBY_
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
Messaggi: 243
scusatemi ma come posso trovarmi nelle statistiche? cosa devo fare? ho sbagliato qualcosa?
__________________
guadagnare con internet? Sì è possibile! Link: Lista siti paganti
I miei consigli: http://informaticacellularline.altervista.org/blog/
_MrROBY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v