Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2022, 11:09   #61
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi

Un amica ha un cavallo, costa sui 300€ al mese in ricovero per cavalli . E questo senza usarlo mai perche è troppo vecchio per essere cavalcato.
si vede che è affezionata, perché 300 euro e nemmeno una cavalcata ogni tanto consiglierebbe di farne bistecche
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 13:53   #62
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Infatti un cambio sarebbe teoricamente perfetto, ma bisogna considerare che i motori elettrici hanno un grande valore di coppia ed un cambio in grado di sopportare una coppia alta in entrata avrebbe un peso enorme e già le auto elettriche sono fin troppo pesanti.
Non deve essere come un cambio per motori termici, bastano 2 marce e niente sincronizzatori e frizioni dato che si può interrompere facilmente l'erogazione nel momento della cambiata, come sui sequenziali.
Ma già costano un botto ingiustificato, ogni cosa meccanica che aggiungi riduci ulteriormente il guadagno e la gente non sempre la percepisce come valore aggiunto, invece se gli piazzi un tablet in mezzo all'abitacolo e qualche telecamera al produttore costa pochissimo, il cliente lo vede fighissimo e dice che l'allestimento vale il costo superiore.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 14:02   #63
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Credo facessero lo stesso discorso quando sono uscite le prime auto, perché spendere per una carrozza motorizzata quando quella col cavallo faceva le stesse cose senza doverci mettere la benzina?

Se nessuno avesse comprato quelle carrozze motorizzate te oggi non avresti una macchina ma un cavallo
La gente ha smesso di andare a cavallo quando le auto sono diventate oggettivamente più vantaggiose.
Senza contare che, tra le cose che spesso di sottovalutano, c'è da ricordare che:
- il cavallo ha bisogno di una stalla e devi dargli da bere e da mangiare tutti i giorni, anche quando non lo usi.
- quando lo tieni in stalla devi spalare la merda che produce ed assicurarti di cambiargli la paglia.
- andare a cavallo è molto più scomodo che andare in auto (anche rispetto ad una model T di Ford), sia che lo cavalchi direttamente che usando un calesse o una carrozza.
- se devi fare viaggi lunghi non devi sforzare troppo il cavallo, quindi vai lento e fai molte soste (per questo i Pony Express del far-west ogni tot. Km cambiavano cavallo, in questo modo potevano andare più veloci).

Agli albori delle auto c'erano tre tecnologie che cercavano di imporsi:
- auto a vapore (con tanto di caldaietta ecc.)
- auto elettriche (con batterie al piombo)
- auto con motore a scoppio (ciclo otto e ciclo diesel)
Tutte e tre erano considerate più promettenti che andare a cavallo.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 14:41   #64
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
più di 20k per una utilitaria è follia pura....
che se la tenessero...
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 15:06   #65
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
io ho una macchina ibrida presa da poco e confermo che l'unico modo per renderla vantaggiosa economicamente è andare in elettrico durante le sessioni a traffico intenso (code ai semafori, incidenti, percorsi cittadini) e tenere il termico in tangenziali, autostrade, percorsi a velocità > di 65Km.

Con questo algoritmo fino ad ora spendo 50 € per 450Km.

Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 15:44   #66
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Per chi ha una ibrida (vera, non mild) Toyota, la quadratura del cerchio è farla a GPL.
Ne abbiamo fatte 2 in famiglia con Romanogas, e dopo 200mila km ormai, si che è una goduria: in quel caso, città o autostrada, se pur agli antipodi, non sono più un problema. Però per il quotidiano con il FV che butta gratis da febbraio in poi, l'elettrico ci sta benissimo
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 15:51   #67
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1834
@ techie: Ultimo pieno 707km con 62€, corolla 2.0 in città, benzina a 1,719, ibrida non plugin senza particolari accortezze di guida.

Per il Gpl non hai finito col pieno, dopo 10 anni hai il cambio bombole, la manutenzione extra, il problema del parcheggio interrato, lo spazio in meno preso dalle bombole/toroide... Insomma anche quello va valutato in base ai km, se ne fai pochi comunque non ti conviene.

Peraltro se parliamo di Toyota ibride ti giochi la garanzia di 5 anni. Oltretutto già vanno poco a benzina, mi immagino col peso aggiuntivo e l'impianto gpl

Ultima modifica di gnpb : 27-04-2022 alle 15:56.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 16:00   #68
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Per il Gpl non hai finito col pieno, dopo 10 anni hai il cambio bombole, la manutenzione extra, il problema del parcheggio interrato, lo spazio in meno preso dalle bombole/toroide... Insomma anche quello va valutato in base ai km, se ne fai pochi comunque non ti conviene.
Concordo sul parcheggio (non oltre il -1), per il resto no.
Regione Piemonte, 5 anni esenzione di bollo, ed è quasi pagato. Per dire.
Manutenzione extra praticamente nulla, spazio in meno si ma c'è il doppio fondo su entrambe e non era un problema a meno di non essere in tantissimi in famiglia... Poi dipende dall'auto e tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma dai, esistono ibride convertite a GPL? TIL.
Sembra una vera figata, salvo che per qualche peso extra (batterie e impianto) e un po' di manutenzione extra... ma ad usarla davvero in modo combinato (cioè non solo città e non solo autostrada) ci credo che risparmi.
Batterie da quanto, per capire? un 10 kWh a occhio?
Ibrida normale convertita a GPL.
Questa la vecchia Prius, dopo ho smesso di tenere i conti:
https://www.spritmonitor.de/en/detail/804030.html
per fare un paragone con una Delta a GPL che avevo prima ancora, a pari percorso praticamente:
https://www.spritmonitor.de/en/detail/721735.html
di cui molto autostradale, sono un 20/25% in meno abbondanti rispetto a vettura di pari peso/dimensioni/prestazioni. E' andata fino a 350mila km. Adesso abbiamo una Lexus CT 200h anche lei convertita.
Rispetto alla ibrida da sola, consuma un pò di più per la resa minore del GPL ma è spaziale uguale. Senza stare a vedere il piede, fa sui 14km/l a GPL sul misto.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 17:06   #69
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Guarda che la vedo dura che in questo momento dove non ci sono auto un concessionario ti sconti il 33% dal prezzo di una utilitaria.
Detto questo se lo fa, ti sconta pure l’elettrica che ha anche gli incentivi, finisce che la paghi di meno della termica.
Fino a tre mesi fa la situazione era esattamente la stessa che ho descritto, giusto un mio parente è stato sguinzagliato dall'azienda alla ricerca della sua auto aziendale e la situazione sul nuovo era praticamente quella che ho descritto (alla fine si è preso una C3 diesel da più di 100cv, va con i vapori di gasolio, con un pieno ci fai il giro d'Italia, è scattante e molto divertente da usare).
Riguardo agli incentivi dimentichi che anche le auto a benzina nuove hanno gli incentivi.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 17:35   #70
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6689
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
È un serpente che si morde la coda.
Se non sostituisci il parco auto, non puoi sfruttare l'energia prodotta da fonti rinnovabili. Ha perfettamente senso cominciare a creare un parco circolante in grado di sfruttare l'energia prodotta in qualunque modo, e cercare nel frattempo di produrre energia in modo più pulito.
Ma non penso proprio. Produciamo meta' della nostra elettricita' con il gas, nel lazio arriviamo ad oltre il 70%. Aggiungere auto elettriche peggiora il problema energetico e di inquinamento al momento, e anche di molto.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 17:36   #71
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6689
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Sono i riscaldamenti a riempire l'aria nelle città odierne, uscite da sti luoghi comuni..
Ho vissuto in centro e dubito proprio. Sia perche' la gran parte del riscaldamento e' gas o elettrico, sia perche' la polvere nera che avevo per terra era smog delle macchine e non certo "luogo comune".

Comunque personalmente a me non dispiace questo tipo di macchine anche se hanno poca autonomia, chi deve usarla per andare a lavoro o spesa va bene, per gite piu lunghe prendi un altra automobile. Ad esempio a casa a noi andrebbe benissimo, useremmo la classe e per i viaggi lunghi e una elettrica per spostamenti brevi.

Il problema e' che io la comprerei solo perche' inquina meno, peccato che inquini molto piu comprare un elettrica e serva fare 100k chilometri o quasi prima che ci sia un guadagno di inquinamento. E in tutto questo devo cacciare 10k euro in piu rispetto al modello a carburante...sisi come no, te li do i soldi.

Ultima modifica di Vul : 27-04-2022 alle 17:40.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 18:18   #72
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ho vissuto in centro e dubito proprio. Sia perche' la gran parte del riscaldamento e' gas o elettrico, sia perche' la polvere nera che avevo per terra era smog delle macchine e non certo "luogo comune".
Non so dove tu viva, però per farti un'esempio a Milano basta girare un po' in città in autunno per veder spuntare autocisterne ovunque che riforniscono di gasolio gli impianti centralizzati della gran parte dei palazzi del centro.

Se passiamo a scuole, impianti sportivi o in generale impianti di grandi dimensione (spesso gestiti mediante appalti pubblici) molti sono stati convertiti da gasolio (o kerosene o altro combustibile derivato dal pretrolio) a biomassa, ovvero pellet o addirittura cippato (quindi scarti della lavorazione del legno con dentro un po' di tutto, tanto poi chissenefrega se negli scarti ci sono pezzi verniciati o trattati) perchè il gas aveva costi insostenibili, figuriamoci l'elettrico.

Poi alcune regioni (es Lombardia) vietano ai privati di costruirsi il caminetto a casa (magari usato 3 volte l'anno) perchè "inquina"

Come fai a distinguere l'inquinamento dovuto alla mobilità da quello dal riscaldamento?
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 19:04   #73
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Come fai a distinguere l'inquinamento dovuto alla mobilità da quello dal riscaldamento?
Dovresti guardare l'andamento della qualità dell'aria nei vari mesi dell'anno, e anche nei vari anni indietro, magari quelli col lock down.
Ma è meglio lasciar perdere e correre a comprare un'elettrica, così non c'è più polvere nera per terra.

Poi appena Putin ci concederà il rating di paese ostile le elettriche le ricarichiamo col solare e siamo a posto

Ultima modifica di gnpb : 27-04-2022 alle 19:15.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 08:02   #74
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
l'interesse non dovrebbe esser quello di far comprare seconde auto elettriche a chi si può permettere più auto, l'interesse dovrebbe esser far sparire le auto anziane (per non dire antiche) dalle strade, e queste auto sono perlopiù guidate da chi sicuramente non si può permettere più di una macchina e tantopiù una sola macchina piccola e con limitazioni d'uso simili a questa e altre elettriche ultracompatte.

...
Non so se ti riferisci a me, ma io ho rottamato una macchina di 14 anni per acquistare la Twingo con il bonus, diversamente non avrei avuto 10400€ in più per acquistarla.
Che io sappia il nuovo bonus prevede l'obbligatorietà della rottamazione, almeno in una certa fascia di emisioni.
Sul resto sono d'accordo in linea di massima.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 08:09   #75
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
gli innumerevoli studi non tengono MAI conto dell'aumento delle miniere, dall'aumento delle fabbriche, dell'aumento del ricambio di auto etc..

ovvero dei costi ambientali che stiamo sostenendo per la transizione.. e a dirla facile basta vedere il + enorme stampato sulla CO2 sia l'anno scorso che nel 2020 a livello mondiale.. segno che spostare l'inquinamento dall'Europa all'Asia non ha aiutato l'ecologia del mondo.

gli studi parlano solo del pezzo che interessa alla gente.. non mi pare si interessino degli aumenti di inquinamento derivanti dalla creazione delle nuove fabbriche OGGI ma a quello che si otterrà DOMANI.. un bel domani.. ma non oggi..

scusa ma la riduzione dell'inquinamento non si fa cambiando la macchina ma usando quella attuale di meno.

la politica attuale è solo quella del consumismo verso un tipo di inquinamento diverso e più lontano dagli occhi.. le nuove miniere di carbone per alimentare le fabbriche di auto in Cina non credo siano green..
Ci sono studi che tengono conto di tutto, sicuramente il cambiamento richiederà un paio di decenni, ma da qualche parte bisognava iniziare.
In famiglia siamo in quattro e abbiamo due macchine, abito in provincia di Torino, e uso la bici tutto l'anno tranne dicembre e gennaio, facendo circa 4000 km l'anno in condizioni spesso poco piacevoli di meteo e traffico, per cui con me sfondi una porta aperta, purtroppo nella mia città quando una amministrazione ha cercato di facilitare la vita a noi ciclisti (vedi controviali a 20km\h o piste ciclabili in certe zone), ci sono state sollevazioni popolari, per cui...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 08:41   #76
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4695
23 cucuzze per una twingo a batterie ????? Secondo me stanno fuori di testa.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 09:36   #77
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Non so se ti riferisci a me, ma io ho rottamato una macchina di 14 anni per acquistare la Twingo con il bonus, diversamente non avrei avuto 10400€ in più per acquistarla.
Che io sappia il nuovo bonus prevede l'obbligatorietà della rottamazione, almeno in una certa fascia di emisioni.
Sul resto sono d'accordo in linea di massima.
Non mi riferisco a te, anche se ricadi nel mio esempio indirettamente.

Soprattutto perchè il mio pensiero è che bisogna distinguere le prime auto dalle seconde auto, in base all'utilizzo.

Se in famiglia si hanno due persone che usano la macchina tutti i giorni per tragitti simili, chiaramente sono 2 prime auto.
Avere la vecchia "ammiraglia" per i viaggi, e usare ogni giorno un'altra auto, secondo me, rende questa seconda auto la prima auto. Quella che va sostituita in ottica puramente ecologica (e non consumistica).
Sostituire l'auto della domenica non serve a niente.

Nel tuo intervento se non ho interpretato male, la piccola elettrica è usata come seconda auto e per piccoli spostamenti cittadini.

A mio parere l'incentivazione dovrebbe cercare di sostituire in maniera rapida ed efficacie tutte le "prime auto" con tanti anni sulle spalle dei vari pendolari che quotidianamente affollano le strade, inclusi veicoli commerciali vetusti che spesso sono i maggiori contributori all'inquinamento quotidiano.
Il problema è che spesso le prime auto per tanti sono anche l'unica auto, perchè non possono permettersene più di una anche se hanno un nucleo famigliare, oppure non hanno famiglia, e nei loro confronti la sostiutizione è di difficile incentivazione se la scelta ricade su veicoli ultracompatti come la twingo.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 09:53   #78
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Effettivamente questa che abbiamo acquistato in sostituzione di quella che era una "seconda auto", ha sostituito a tutti gli effetti la "prima auto" in tutti quegli spostamenti che sono possibili nei limiti della sua autonomia, tant'è che la Fabia Wagon bz giace in garage inutilizzata per la maggior parte del tempo, ho valutato la vendita, sostituendo il suo "servizio" con il noleggio o l'utilizzo di treni e\o aerei per i pochi spostamenti a lunga percorrenza che facciamo, ma visto il basso valore del mezzo e i costi e sacrifici che ciò comporterebbe, mi hanno fatto per ora desistere.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 14:10   #79
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
io ho una macchina ibrida presa da poco e confermo che l'unico modo per renderla vantaggiosa economicamente è andare in elettrico durante le sessioni a traffico intenso (code ai semafori, incidenti, percorsi cittadini) e tenere il termico in tangenziali, autostrade, percorsi a velocità > di 65Km.

Con questo algoritmo fino ad ora spendo 50 € per 450Km.
Con un auto a metano E con i prezzi da rapina attuali, spendo 35..40 euro per avere un autonomia uguale (e pure inquinando meno), se il prezzo del metano ritorna a livelli non troppo speculativi il costo scende a circa 20 euro.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 14:20   #80
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Con un auto a metano E con i prezzi da rapina attuali, spendo 35..40 euro per avere un autonomia uguale (e pure inquinando meno), se il prezzo del metano ritorna a livelli non troppo speculativi il costo scende a circa 20 euro.
Io ho una ibrida e dalle mie parti era una scelta buona in quanto non c'erano distributori di metano/GPL comodi

Faccio un pieno al mese, circa 45 euro di spesa per circa 600km, quasi tutti in urbano semi trafficato (evito le ore di punta).

Avessi potuto sicuramente una GPL l'avrei valutata, ma dovendo comprare con il cambio automatico ho virato la scelta su quelli tra i più affidabili e con meno manutenzione tra tutti (eCVT).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1