Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2019, 18:46   #121
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Il problema principale di questo router è che l'interfaccia webgui non funziona al 100% ed è piena di bug. Come se in auto il volante funzionasse un po per fatti suoi :/
Magari un utente esperto via riga di comando in ssh riesce anche a farlo funzionare al 100% ma per esperienza diretta l'unico modo per navigare decentemente è lasciare tutto (o quasi) a "default".
Questo per me è semplicemente inaccettabile. Mi sorge anche il dubbio di avere io il modello difettoso. Datemi una mano voi ragazzi, fate delle prove. Condividiamo.
Nel mio caso alcune(molte) opzioni sembrano non avere alcun effetto. Parlo di operazioni base/essenziali come aggiunta di interfacce, cambio di protocolli, cambio di dns, canali wifi, ecc. Alcune sembrano andare ma poi di fatto non vengono "salvate" e torna tutto come prima, come se uno non avesse mai fatto le modifiche!!!
Se wind non si da una svegliata con un aggiornamento la vedo dura. resta imbarazzante aver distribuito questi modelli wd300 senza un minimo test/debug.

per la password (che di default è scritta sul retro) se non va provate a cancellare i cookies e la cache del browser. O ad aprire l indirizzo del router da "navigazione anonima".
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D

Ultima modifica di z3nz0 : 25-03-2019 alle 18:55.
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 11:48   #122
luzzillo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da luzzillo Guarda i messaggi
Ma a voi funziona l'indirizzamento delle porte su questo router?
L'unica pagina che riesco a vedere è il router, e (non mi è mai capitato) ma non mi fa entrarci : mi dice sempre password sbagliata... ovviamente non lo è.
(Appena attivata la fibra infostrada).
Non è che è infostrada ad avere dei blocchi ai suoi ip?
Ho impostato anche il dns (dyndns.it) che risulta accettato, ma il problema permane.
Confermo tutto, ma per l'accesso da remoto, è inutile, la password fornita dal router da remoto non va.... risulta sempre errata anche cancellando i dati di navigazione o usando la navigazione anonima (anche da tor non va).

Fortunatamente sono riuscito a far funzionare la mappatura delle porte.
luzzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 21:23   #123
enri_co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Che psicodramma sto router. Io mi sto trovando malissimo con range del Wi-Fi, e mi dà fastidio lasciare in fritz a prendere polvere, non è che qualcuno mi sa spiegare come metterli in cascata?
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 21:52   #124
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9902
Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
Che psicodramma sto router. Io mi sto trovando malissimo con range del Wi-Fi, e mi dà fastidio lasciare in fritz a prendere polvere, non è che qualcuno mi sa spiegare come metterli in cascata?
Sei in VDSL o Fibra ( FTTH ) ?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 09:14   #125
luzzillo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 91
Porte e protocolii

Nell'indirizzamento delle porte ho usato entrambi i protocolli (tcp/udp). È normale che decida il router quale impostare?.
Ve lo chiedo, perché trovo tutte le configurazioni cambiate in tcp. So che ci sono dispositivi come il Nas e il media player, ad esempio, ke, teoricamente hanno esigenze diverse e di conseguenza, protocolli diversi, per cui l'indirizzamento, dovrebbe essere configurato in base a questo.
luzzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:47   #126
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da luzzillo Guarda i messaggi
Nell'indirizzamento delle porte ho usato entrambi i protocolli (tcp/udp). È normale che decida il router quale impostare?.
Ve lo chiedo, perché trovo tutte le configurazioni cambiate in tcp. So che ci sono dispositivi come il Nas e il media player, ad esempio, ke, teoricamente hanno esigenze diverse e di conseguenza, protocolli diversi, per cui l'indirizzamento, dovrebbe essere configurato in base a questo.
questo è uno degli effetti "bug" dell'attuale firmware/webgui.
cosi come nelle mie prove fatte. nella sezione broadband si vada a creare un bridge di rete e dopo averlo creato il router di sua iniziativa reimposta da sè la policy da bridging a routing.
non importa come uno configuri i parametri in alcuni casi le impostazioni semplicemente non vengono salvate o vengono automaticamente reimpostate a default.

E' assurdo ma (nel mio caso) è cosi
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 21:21   #127
enri_co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sei in VDSL o Fibra ( FTTH ) ?
Fibra 1 Giga ftth
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 09:24   #128
g&ppo
Junior Member
 
L'Avatar di g&ppo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 23
porta usb

Buongiorno a tutti,
ho ricevuto questo modem, ma non riesco a visualizzare il mio drive usb collegato alla porta del WD300...ho smanettato ma senza successo....
help me......
g&ppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 20:27   #129
freeem
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: italy
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da g&ppo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto questo modem, ma non riesco a visualizzare il mio drive usb collegato alla porta del WD300...ho smanettato ma senza successo....
help me......
Non so se ti può essere utile, ho tre pc in rete collegati a quel modem. con due di questi (win7 e win10) mi collego semplicemente da esplora file con"\\192.168.1.1" e vede il disco da usb.
Con il terzo (Win10) non sono riuscito ancora a vederlo. Ho pensato che potrebbe essere una impostazione particolare del terzo pc.
freeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 14:52   #130
Kubang78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da luzzillo Guarda i messaggi
Confermo tutto, ma per l'accesso da remoto, è inutile, la password fornita dal router da remoto non va.... risulta sempre errata anche cancellando i dati di navigazione o usando la navigazione anonima (anche da tor non va).

Fortunatamente sono riuscito a far funzionare la mappatura delle porte.
Ciao, scusa come hai fatto a far funzionare la mappatura della porte se non accedi con user name e password all'interfaccia del modem? A me sta facendo impazzire, sebbene la password sia digitata correttamente, non riesco ad accedere all'interfaccia del modem
Grazie
Kubang78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 11:33   #131
ElDavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 15
Ho chiesto i sorgenti a sercomm... vediamo.
Fatto sta che al momento è molto più limitato del technicolor di tim...
ElDavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 11:35   #132
ElDavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 15
Fatto sta che nelle pagine della GUI ci sono tantissime cose commentate
ElDavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 12:38   #133
ElDavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 15
L'unica info interessante prelevabile dalla shell ssh limitata è che al viene tutto eseguito sotto l'utente "Serc0mm" ... Se ci fosse una password per questo utente? u.u
ElDavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 12:47   #134
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da ElDavo Guarda i messaggi
Ho chiesto i sorgenti a sercomm... vediamo.
Fatto sta che al momento è molto più limitato del technicolor di tim...
buona fortuna. io mandai una mail per chiedere un firmware unbranded e nessuno mi ha mai risposto.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D

Ultima modifica di z3nz0 : 01-04-2019 alle 12:52.
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 13:13   #135
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30654
@z3nz0

Secondo me nessuno ti manderà mai da Sercomm un firmware no-brand.
Al massimo ti possono inviare il kit di sviluppo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 08:04   #136
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Buongiorno a tutti,
ho visto che permette di gestire i dynamicdns (no-ip %& co) ma nessuno di questi sono riuscito a farli funzionare..
Qualcuno ci è riuscito? nel caso con quale? (possibilmente versioni gratuite...)
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 12:49   #137
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Qualcuno sa se è possibile impostare ip statici alle periferiche tramite indirizzo mac?
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 19:16   #138
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho visto che permette di gestire i dynamicdns (no-ip %& co) ma nessuno di questi sono riuscito a farli funzionare..
Qualcuno ci è riuscito? nel caso con quale? (possibilmente versioni gratuite...)

Con No-IP a me funziona
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 23:20   #139
mirkoevangelion
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 15
ping indecente

Ciao ragazzi, posso chiedervi aiuto?

Anche a voi capita di avere un ping decisamente indecente con questo router?

Vi spiego brevemente:

L'altro giorno il tecnico ha eseguito l'allaccio della linea in fttc infostrada al mio appartamento, ma non avendo ancora il router della Sercomm in questione ( maledetta Dhl... ) mi ha consigliato ugualmente di collegare il vecchio modem fibra della tim in mio possesso ( Technicolor TG789 "scolapasta" ).

Navigazione = 55 Mb in Down, 19 Mb in Up e ping medio di 20-30 ms misurato su https://www.meter.net/ping-test/ verso server Milan - Italy.

Oggi pomeriggio Dhl si fa viva e mi porta il Sercomm, quindi stacco tutto... collego il nuovo e... nonostante le velocità siano assolutamente invariate, il ping sale a medie di 90 - 100 ms

Ho provato quasi di tutto... ma la situazione resta invariata.

Ultima configurazione è solo via LAN (wifi spento) con dns google, firewall staccati, nat disabilitato e pc fisso in DMZ ma NIENTE, il ping è stranamente altissimo.

Per sfizio...ho ricollegato il router tim... e il ping è tornato normale come prima... rimetto il router wind e torna a 100

Avete qualche suggerimento da darmi? Vi è mai capitata una cosa del genere con questo router?
mirkoevangelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 06:36   #140
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@mirkoevangelion:
Prova a fare un traceroute verso un server con ping anomalo con entrambi i modem, giusto per essere sicuri che anche cambiando DNS il Sercomm non voglia fare a modo suo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v