Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2018, 15:00   #221
dondiegos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 25
Buongiorno a tutti.
Domani verranno ad installare la fibra ad 1 Gbyte con Vodafone Power Station inclusa. Ho letto da varie parti che Vodafone (attualmente ho Fastweb) è leggermente "invasiva" nel router, con aggiornamenti che vanno a modificare ogni volta la configurazione della rete casalinga.
Poiché la mia rete di casa è abbastanza complessa e con diversi extender e dispositivi volevo conservare come router wi-fi l'ottimo TP-Link Archer D5 finora utilizzato (lasciando tutte le impostazioni attualmente al suo interno) ed utilizzare la Power Station solo come modem per la fibra ottica ed il collegamento telefonico casalingo.
Qualcuno saprebbe indicarmi come configurarla (anche i collegamenti con le varie porte WAN/LAN) o indicarmi un link dove recuperare la procedura?
Grazie fin d'ora
dondiegos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 15:19   #222
blindsoul84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da dondiegos Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Domani verranno ad installare la fibra ad 1 Gbyte con Vodafone Power Station inclusa. Ho letto da varie parti che Vodafone (attualmente ho Fastweb) è leggermente "invasiva" nel router, con aggiornamenti che vanno a modificare ogni volta la configurazione della rete casalinga.
Poiché la mia rete di casa è abbastanza complessa e con diversi extender e dispositivi volevo conservare come router wi-fi l'ottimo TP-Link Archer D5 finora utilizzato (lasciando tutte le impostazioni attualmente al suo interno) ed utilizzare la Power Station solo come modem per la fibra ottica ed il collegamento telefonico casalingo.
Qualcuno saprebbe indicarmi come configurarla (anche i collegamenti con le varie porte WAN/LAN) o indicarmi un link dove recuperare la procedura?
Grazie fin d'ora
Interessa anche a me
blindsoul84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 16:43   #223
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Vitoz83 Guarda i messaggi
Prendine una qualsiasi basta che si colleghi alla 5Gh.
La velocità di un giga non la sfrutterai mai in wifi....a 5 gh vai maxa 250 e a 2.4 non più di 50
Specifichiamo che il problema è il router, non il 5GHz in generale...

__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 17:29   #224
Vitoz83
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Specifichiamo che il problema è il router, non il 5GHz in generale...

Chiaro!
Vitoz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 21:05   #225
myzelf
Member
 
L'Avatar di myzelf
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 40
Attivazione Wi-Fi secondario (rete guest)

Ciao a tutti,
attivata oggi FTTC con Vodafone e VPS.

E' possibile mantenere attivo il wi-fi secondario per la rete ospiti a tempo indeterminato?

Mi sembra di capire (dall'app mobile, perché dall'interfaccia di amministrazione della VPS non viene menzionata questa limitazione) che dopo massimo 4 ore viene disattivato in automatico.

Grazie.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 06:33   #226
myzelf
Member
 
L'Avatar di myzelf
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
attivata oggi FTTC con Vodafone e VPS.

E' possibile mantenere attivo il wi-fi secondario per la rete ospiti a tempo indeterminato?

Mi sembra di capire (dall'app mobile, perché dall'interfaccia di amministrazione della VPS non viene menzionata questa limitazione) che dopo massimo 4 ore viene disattivato in automatico.

Grazie.
Giusto per capirci sul sito UK trovo indicazioni per l'attivazione a tempo indeterminato della rete guest da app mobile:



https://support.vodafone.co.uk/Vodaf...Fi-network.htm

Mentre io da app ho solo le opzioni per 1, 2 o 4 ore.

Mi confermate che nella versione italiana c'è questa limitazione?

Grazie.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 17:44   #227
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da blindsoul84 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, piccolo update su oggi:

I due tecnici, giovani ma molto competenti, sono arrivati al mattino presto per portare la fibra dalla verticala del pianerottolo a dentro casa. Avevano già la VPS sottobraccio (con modulo Huwawei da inserire quindi senza modem aggiuntivo).

Però purtroppo è sorto un problema (un po' OT): si sono accorti che la verticale di fibra, installata da una ditta sub appaltata da Open Fiber, era piegata in più punti nella canaletta ovvero installata da cani che non sanno cos'è una fibra ottica. Hanno fatto partire segnalazione a Open Fiber e Vodafone quindi chissà quanto dovrò aspettare prima che la sistemino.

Rido perchè innervosirsi non serve
Riesci a mostrarci il modulo SFP?
Grazie
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 16:19   #228
furiaceka87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 484
Davvero introvabile su ebay.
Ci vorrà ancora un mesetto prima che si diffonda.
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 12:50   #229
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da blindsoul84 Guarda i messaggi
Interessa anche a me
La cosa piu' veloce da fare se il tuo TP-LINK lo consente e' disabilitare la modalita' router e utilizzarlo semplicemente come AP. Puoi disattivare se vuoi il wi-fi della station o mantenerlo attivo avendo cosi' piu' reti wi-fi. Ovviamente il routing lo devi affidare al VSR che per altro funziona piuttosto bene ed e' ben configurabile. DImenticavo: sul tuo TP-LINK configurato in AP mode devi disabilitare DHCP server e lasciare fare tutto, come gia' detto, a VSR. Ovviamente in questa modalita' il tuo TP-LINK andra' collegato ad una porta LAN e non WAN della VSR.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:01   #230
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Vitoz83

Le performance Wifi/fibra sono valori personali che dipendono da condizioni personali non comparabili con altri utenti.
Parole sacrosante... se uno abita in campagna, isolato, senza disturbi, avrà prestazioni buone. Se sei in un condominio, ci possono essere molti problemi soprattutto con la 2.4GHz. I test non sono confrontabili: dipendono da troppi fattori.

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 07:13   #231
blindsoul84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Riesci a mostrarci il modulo SFP?
Grazie
Purtroppo dovendo tornare se lo sono ripreso. Venerdì 23/2 tornano e faccio le foto
blindsoul84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:30   #232
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
oggi hanno attivato la linea , collego la vps e navigo e chiamo senza problemi ..ma non riesco ad accedere all'interfaccia .. mi dice che la password è sbagliata ...come posso risolvere ??



EDIT: Risolto

Ultima modifica di JimThend : 20-02-2018 alle 21:07.
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 21:16   #233
capo.punto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 68
DGA4130 su linea Vodafone

Ciao a tutti,
per contenere i costi, sto meditando di cogliere l'occasione della rimodulazione del canone (+8,60€) per passare a Vodafone.
Con il modem DGA4130 di Tecnicolor modificato, secondo voi, si può fare?
Potrebbe funzionare, Blacklist compresa?
Potrebbe essere reso compatibile alle linee Vodafone?
Grazie
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 05:46   #234
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@capo.punto

Serve il modem Vodafone.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 07:10   #235
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
per contenere i costi, sto meditando di cogliere l'occasione della rimodulazione del canone (+8,60€) per passare a Vodafone.
Con il modem DGA4130 di Tecnicolor modificato, secondo voi, si può fare?
Potrebbe funzionare, Blacklist compresa?
Potrebbe essere reso compatibile alle linee Vodafone?
Grazie
se , e anche se, riuscissi a configurarlo per navigare, il discorso voip comunque non funzionerebbe....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 09:21   #236
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@capo.punto

Serve il modem Vodafone.
Ermh

[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router

__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 11:28   #237
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@marcofrax

Per la maggior parte degli utenti consumer, le incongnite di una soluzione con modem non del provider sono secondo me troppe.

Spenderesti dei soldi (il modem da Vodafone se fai la richiesta fibra in particolari giorni è gratis) e le incognite di mancanza voip o altro secondo me non valgono la pena (soprattutto se hai la nuova Power Station)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:29   #238
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da dondiegos Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Domani verranno ad installare la fibra ad 1 Gbyte con Vodafone Power Station inclusa. Ho letto da varie parti che Vodafone (attualmente ho Fastweb) è leggermente "invasiva" nel router, con aggiornamenti che vanno a modificare ogni volta la configurazione della rete casalinga.
Poiché la mia rete di casa è abbastanza complessa e con diversi extender e dispositivi volevo conservare come router wi-fi l'ottimo TP-Link Archer D5 finora utilizzato (lasciando tutte le impostazioni attualmente al suo interno) ed utilizzare la Power Station solo come modem per la fibra ottica ed il collegamento telefonico casalingo.
Qualcuno saprebbe indicarmi come configurarla (anche i collegamenti con le varie porte WAN/LAN) o indicarmi un link dove recuperare la procedura?
Grazie fin d'ora
Ho vodafone fibra 300 da due anni, la station si è sempre aggiornata da sola (e manco me ne sono mai accorto) ma non ho mai trovato nessun cambiamento nelle impostazioni.
Ho sempre trovato tutto come stava (DMZ, IP dedicati etc...)
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:31   #239
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Parole sacrosante... se uno abita in campagna, isolato, senza disturbi, avrà prestazioni buone. Se sei in un condominio, ci possono essere molti problemi soprattutto con la 2.4GHz. I test non sono confrontabili: dipendono da troppi fattori.

G.
Nel mio condominio la 2,4Ghz è completamente inutilizzabile a 3 metri di distanza dal router.
Per la playstation 4 (la prima versione non supporta i 5Ghz) ho dovuto tirare un cavo nel muro......
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:43   #240
blindsoul84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 15
Ragazzi che dire: la sfiga continua. Oggi il tecnico Openfiber/Vodafone mi chiama 5 minuti prima dell'apputnamento dicendomi che doveva andare al pronto soccorso per una scheggia in un occhio (Erano le 8 del mattino, evidentemente era già al lavoro da un po'). Ergo oggi niente foto.

Appena finirà questa via crucis documenterò

Saluti
blindsoul84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v