Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2012, 01:09   #101
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
Splendida
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
si si, ma da sotto ai pomelli volume e tono, come la si toglie?
Devo togliere i pomelli?

Grazie
dovrebbe venire via con un po' di pazienza, non credo sia necessario togliere i knob.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 06:47   #102
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ci ho provato, ma qualcosa è rimasto sotto...va beh...proverò con delle pinze microscopiche a levare i residui

Intanto ho provato l'accordatore del Mustang I...sostanzialmente non era proprio scordata, ma qualcosa non andava.

Oggi dovrebbe arrivarmi un un libro-manuale per chitarristi niubbi, con un DVD.

__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 09:06   #103
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
wow è proprio bellla.
Si quello strato di plastichina fa sempre così ma viene via con un pò di pazienza non è necessario smontare nulla.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 15:02   #104
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Molto bella, ho sempre apprezzato i colori sunburst!
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 13:21   #105
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
con questo metodo non rovini niente http://www.youtube.com/watch?v=lTMg3meCCTY
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 13:27   #106
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Si le manopole sono messe a pressione e non è difficile levarle, solo che deve metterele prima in posizione o 0 o 10 e memorizzare la posizione esatta (solo per motivi estetici, nel senso che poi rischia di non essere precisa la segnalazione del livello del volume o tono); tuttavia la plastilina si leva anche senza dover fare l'operazione quindi consiglierei di procedere in maniera normale (cosa che farà sicuramente visto che la chitarra è nuova e la paura di fare danni è altissima )
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 18:56   #107
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
quel video l'ho visto...infatti avevo cercato "knob remove"...ihihi

Si si, ci presto cura...ma tirando è rimasta proprio sotto ai pomelli, in pratica...ora se li giro sento il fastidioso rumore della plastica che tocca la chitarra e i pomelli.

Ho provato con pinze piccolissime, però mi scappa quel residuo di plastica...uff


Che problemi eh!!!?!?!? ihihihi


Intanto prosegue l'esplorazione della chitarra e le prove...e mi piace sempre di più.

ciao
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 18:59   #108
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ma è normale che se muovo troppo la leva del tremolo, quando torna sento il rumore della corda che si assesta...un suono metallico? E logicamente si sente dall'amplificatore poi.

Non lo fa sempre...solo se spingo troppo la leva verso il body.

__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 19:17   #109
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Il tremolo è sempre una cosa delicata: se ho capito bene il rumore che dici tu è dovuto semplicemente alle corde che non rientrano immediatamente nella loro tensione naturale (può dipendere da vari fattori come problemini al capotasto risolvibili con un pò di grafite, idem ma al ponte anche se più raro che succeda o semplicemente corde nuove che quindi necessitano di un pò di stabilizzazione); niente di preoccupante comunque direi; òa òeva in questa fase puoi anche trascurarla un pò nel senso che non è fondamentale (e di solito crea scordature se non regolata bene), inoltre si dovrebbe vedere se è troppo rigida o no e di conseguenza allentare le molle posteriori ma ripeto è una cosa che ti conviene vedere molto più avanti senza farti troppi problemi mentali, ora devi pensare solo a suonare.
L'unica cosa che potresti verificare è l'intonatura visto che dovresti aver preso un accordatore elettronico: ovvero controlla se le corde a vuoto hanno la stessa frequenza delle stesse prese però al 12° tasto: se si significa che ti è arrivata già settata in maniera buona altrimenti potresti provare anche da solo a rimediare (solo questione di cacciavite sulle sellette del ponte); per l'action ed il truss rod non è il momento di vedere direi. Begotti viene considerato un ottimo insegnate musicale quindi da quel metodo dovresti già imparare qualcosa ma il bello dell'elettrica è che puoi anche sbizzarrirti ad improvvisare e testare cose tue. In tal caso youtube ha davvero un'ottima funzione visto che puoi trovarci tutti i metodi didattici o passaggi particolari spiegati bene e passo passo, cosa che ai tempi in cui ho iniziato io era utopia (andavamo avanto e dietro con i nastri delle cassette e con gli lp, però bei tempi tutto sommato ).
Insomma let's rock adesso !!!
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 20:16   #110
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
si, non me ne preoccupo...lo so che sono cose che dovrò constatare dopo aver appreso il funzionamento di quella cosa che ho tra le mani: La Chitarra!

Sto leggendo il manuale, è molto divertente, alcune cose le avevo colte navigando in rete, altre le sto scoprendo adesso.
Sicuramente, dopo che avrò imparato qualcosa, prenderò anche il secondo volume ( per utenti un pò più avanzati ).

Non ho preso l'accordatore ( o meglio, dovevo farlo..ne ho preso uno ma per un amico, visto che il Mustang ha la funzione di accordatore ).

Ho provato la funzione, ed effettivamente 2 corde erano scordate...poi le ho sistemate, e anche se riprovando il giorno dopo, sembrano illuminarsi i led rossi ( o troppo lenta o troppo tirata ), poi va su quello verde.
Le accordo, pizzicando a vuoto la corda, ma ora provo anche facendolo dal 12° tasto.

Grazie
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 10:16   #111
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao!!!

non freno l'entusiasmo...e lo so che per tutti voi sarà roba da asilo nido, però ho imparato in modo semplificato a fare il riff di "Smoke On The Water"

E----------------------------------------------------------------------------------------------------------
B----------------------------------------------------------------------------------------------------------
G---------------------------------------------------------------------------------------------------------
D---------------------------------------------------------------------------------------------------------
A---------------------------------------------------------------------------------------------------------
E-0----3-----5----0----3----6-5----0----3---5----3----0-0-

dopo qualche tentativo ho preso un pò di velocità.

Lo so, è una cavolata, si lavora tutto sulla corda del miBASSO, però che fico!!!
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 10:41   #112
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
eh eh eh , cambiano le chitarre, cambiano i chirarristi e le generazioni ma l'ABC è sempre lo stesso ....
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 11:14   #113
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
immagino sia più complesso fare quel RIFF,
però intanto faccio pratica con le cose semplici

Ora provo a registrare con il Mustang collegato al pc ( ancora non ho provato la connessione USB ).

ciao
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 11:17   #114
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Infatti!

Guarda, forse è più semplice impararlo come si deve piano piano...
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 11:19   #115
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao,
allora ho preso la Squire Stratocaster Classic Vibe 50 + il combo transistor Fender Mustang I ( + altre cosine accessori, tipo i plettri Fender, mentre prima avevo scelto i Dunlop ).
Dovrebbe arrivarmi martedì con UPS

Come dicevate voi, ho trovato le stesse opinioni sparse per la rete: la Classic Vibe la si accosta alla Strato Mexico, e in certi casi dicono che è anche migliore della Mex.

Inizialmente ero partito dalla Mexico, ma sono contento di esser arrivato a questa conclusione ( per ora, per me...almeno solo teorica ).

Forse avrei speso solo 200 euro, tra Bullet e amplificatore, ma poi magari non mi avrebbe soddisfatto per nulla il risultato, e allora avrei buttato 200 euro, e poi si sarebbe aggiunto il carico da 90: "beh...per quello che ci hai speso, cosa pretendevi???"
Ora ne ho investite 500, vediamo se ho fatto la scelta giusta

a presto
ottima scelta non te ne pentirai sicuramente
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 14:04   #116
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
quoto comunque il consiglio di Dre@mwe@ver: impara le cose piano piano in maniera da metabolizzarle bene, la velocità diverrà una conseguenza e non deve divenire il fine.
Non dovrai trascurare mai anche la "musicalità" delle note che farai, vedrai che a volte benchè tu faccia le stesse note e passaggi , il risultato non sarà lo stesso: quello è il famoso tocco ed occorre esercitarsi bene e progressivamente.
Inizialmente cerca di padroneggiare bene gli accordi e barrè vari (ogni tanto qualche esperimento for fun come smoke on the water va benissimo) anche perchè sicuramente ti verrà a rompere qualche tuo conoscente/parente che ti chiederà di fargli sentire qualcosa.... e ti serviranno i classici Battisti e De Gregori.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 11:26   #117
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
si si, grazie per i consigli!

Ma sentite, l'effetto zanzaroso che sento anche non toccando le corde...e che si smorza se appoggio la mano sul ponte ( o se blocco le corde con la mano ), è dovuto ai 3 single-coil della Strato e anche al Fender ( che leggevo in giro che ha questa caratteristica )?

Non che mi dia fastidio, però volevo capire la mia strumentazione.

grazie
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 18:30   #118
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
SI dovrebbe essere, tieni conto che i pu sono magnetici quindi se sei vicino a fonti elettromagnetiche particolari si può amplificare l'effetto. Può anche diepndere dal jack non ben schermato o anche dal vano elettronica della chitarra a sua volta non ben schermato (non so l'entità di tale rumore).
Per divertimento se sul retro della chitarra ci piazzi un orologio da polso senti anche il ticchettio dall'amplificatore.....interessante spunto per strane cose.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 20:01   #119
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
forte! quante cose si imparano!!!

Si, ho notato che il "sibilio" cambia di intensità come mi muovo, ma ripeto...se uso il plettro e appoggio il palmo sul ponte ( ma si può fare...o cambia l'intonazione delle corde? )...senza pizzicare nulla, non sento alcuna interferenza.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 22:18   #120
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Il palmo sul ponte è standard (anche io lo metto così) però dipende un pò da come ti troverai meglio di impostazione; è molto utile perchè così con un pò di pratica riesci a stoppare le corde che non devono suonare ed utilizzare anche il palm muting che da un suono particolare in distorsione (una specie di "fuzz-fuzz" al posto del suono della corda libera); l'intonazione non dovrebbe cambiare anche perchè non è un ponte flottante stile floyd rose (tipo quelle delle ibanez ad esempio, ma anche con quelli con un pò di attenzione non cambia nulla) quindi è ok.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v