Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2009, 20:21   #1
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Windows 7: Condivisione rete, "L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni.."

Consiglio valido per tutti gli OS Windows: Click

Soluzione al problema specifico: Click

-----------


i PC sono collegati tramite modem router, ho effettuato le connessioni di rete e di fatti si vedono come sigla, però se clicco sull'iconcina non mi fa accedere ne in una postazione che nell'altra.

Il messaggio che mi appare dice he che non dispongo delle autorizzazioni.

Come posso risolvere?

Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di ezio : 07-09-2009 alle 18:53.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:24   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
hai aperto le condivisioni cartelle su ognuno?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:35   #3
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
e... hai messo la password?
Intendo: quando avvii i computer!
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:13   #4
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
hai aperto le condivisioni cartelle su ognuno?
FATTO! ho due cartelle già condivise.


Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
e... hai messo la password?
Intendo: quando avvii i computer!
NO! non ho mai messo nessuna password, non l'ho mai fatto con XP, è obbligatoria?
Ho sempre operato come amministratore.

Comunque questo è il messaggio che mi compare che vedo dal pc fisso verso il notebook:

__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 04-09-2009 alle 21:16.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 00:15   #5
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
"campo della password vuoto non consentito".
metti la password ai 2 account admin, la maggior parte delle funzionalità prende vita con una password, su xp. ^^
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 09:49   #6
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Per quanto in Seven abbiano aggiunto la funzione "rete home" che dovrebbe funzionare anche senza password, io non mi fido affatto di quelle cose, mi piace avere il controllo completo della situazione, non lasciar fare al S.O.
Per far funzionare correttamente una rete, il consiglio rimane quello dei nonni:

Nelle versioni domestiche dei sistemi operativi (es. home premium) tutti i pc della rete vanno impostati con stesso username e stessa password, nelle versioni Pro, Enterprise, Business, Ultimate... si può fare come si vuole, user differenti, password differenti... ma poi bisogna ricorrere alle "policies".

Per fare funzionare correttamente una rete comunque... Username e Password vanno sempre inserite"
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 13:26   #7
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
sui sistemi non progettati per stare in reti complesse o meno, come le serie Home, è l'autenticazione in rete che frega, perchè vengono applicate le policies dei fratelli maggiori che hanno di default account con password...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 13:52   #8
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Cavoli SEVEN è solo un pochino diverso da XP solo un pochino, mannaggia la peppa.

Comunque Smanettando HO RISOLTO!

Pannello di controllo>Centro connessioni di rete e condivisione>Rete domestica>"Selezionare la posizione per la rete">Rete domestica>Visualizza o modifica impostazioni Gruppo Home>Modifica le opzioni di condivisioni avanzate...>Disattiva condivisione protetta da password>Salva cambiamenti.


Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 07-09-2009 alle 16:50.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:54   #9
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Primo post e titolo modificati, in rilievo nella sezione sulla risoluzione dei problemi.
Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:28   #10
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Cavoli SEVEN è solo un pochino diverso da XP solo un pochino, mannaggia la peppa.

Comunque Smanettando HO RISOLTO!

Pannello di controllo>Centro connessioni di rete e condivisione>Rete domestica>"Selezionare la posizione per la rete">Rete domestica>Visualizza o modifica impostazioni Gruppo Home>Modifica le opzioni di condivisioni avanzate...>Disattiva condivisione protetta da password>Salva cambiamenti.


Un saluto
azz che gran giro che hai fatto, ti basta andarci da: Pannello di controllo>Reti ed internet>Gruppo Home
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:49   #11
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
azz che gran giro che hai fatto, ti basta andarci da: Pannello di controllo>Reti ed internet>Gruppo Home

Strano ho seguito i percorsi alla lettera ma non trovo da nessuna parte
Disattiva condivisione protetta da password

In realta da W7 ultimate tranquillamente accedo alle cartelle in rete locale condivise su di un'altro pc con XP home.
Mentre per il contrario ( da XP a W7 ) ricevo come risposta che non ho le autorizzazioni ecc.. ecc...

Da premettere che non ho impostato mai password account ne su seven ne su xp.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 17:10   #12
dmn917
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Strano ho seguito i percorsi alla lettera ma non trovo da nessuna parte
Disattiva condivisione protetta da password

In realta da W7 ultimate tranquillamente accedo alle cartelle in rete locale condivise su di un'altro pc con XP home.
Mentre per il contrario ( da XP a W7 ) ricevo come risposta che non ho le autorizzazioni ecc.. ecc...

Da premettere che non ho impostato mai password account ne su seven ne su xp.
Identica situazione.
dmn917 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:04   #13
Il dottore
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Messaggi: 332
Io invece non riesco ad accedere all'HD di rete!

Ho qualche PC sparso per la casa, tutti con win Xp, a parte l'ultimo che mi sono assemblato nel quale ho fatto un dual boot, con win xp pro e Windows 7 ultimate 64 bit. Inoltre ho un hard disk di rete da 1 TB che uso come server a cui accedere da tutti i PC. Il problema è che con Win 7 non sono ancora riuscito ad accederci! Riesco ad accedere agli altri PC che hanno XP senza problemi, ma al NAS niente da fare! Premetto che in win 7 uso la password e pure nel Nas c'è la password, ma quando inserisco la PW del Nas e premo invio mi ritorna la finestra dove digitare la PW e così all'infinito, dicendo che può essere la PW errata (non ricordo la frase esatta...). Ho provato anche a togliere la PW del Nas ma non accede lo stesso, in questo caso dà un errore. Io non ho creato nessun gruppo Home, non so se possa servire a qualcosa, ma da quello che ho capito dovrebbe servire solo se si hanno più PC con win 7, ma nel mio caso ho solo questo. Riesco ad accedere al server tramite il browser per la configurazione del Nas (digitando l'IP poi username e password), ma poi non ci entra! Ho provato a disabilitare il proxy, ma stesso problema. Non so più cosa provare.
Se avete consigli sono molto graditi, grazie.
Ciao a tutti.
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 07:11   #14
marioh
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
LA SOLUZIONE DEFINITIVA

Ecco la soluzione!

Il problema è tra Windows 7 e il protocollo Samba.
Samba è il protocollo che permette a Windows di negoziare in rete con macchine basate su Linux.

Quindi il problema, in Windows 7, si ha con tutti i NAS basati su Linux.

Ecco come procedere:

1- Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Criteri di sicurezza locali

Criteri locali - Opzioni di sicurezza

2- In Sicurezza di rete: livello di autenticazione di LAN Manager,
Mettere: Invia LM e NTLM, usa sicurezza sessione NTLMv2 se negoziata

3- In Sicurezza di rete: sicurezza sessione minima per clienti basati su NTLM
SSP (incluso l'RPC sicuro)
Togliere la spunta a Richiedi crittografia a 128 bit.

4- La voce di cui al punto 3, potrebbe essere presente 2 volte. In tal caso
togliere la crittografia a 128 bit da entrambe le parti.

Se il nas non fa accedere con user: user
Passeord: password

Accedere così: user: \\NOMEdelNAS\user oppure \\IPdelNAS\user
Password: password

Buon Lan Storage !!!
marioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:43   #15
ApatriK
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 84
Ciao a tutti
anche io ho dei problemi con un nas vecchiotto e con un box multimediale.

Il Nas è uno di quelli che assomiglia ad un minimac, comprato su ebay in germania un pò di tempo fà. Bene ... lo vedo tra le risorse di rete ma se ci clicco sopra mi viene restituito un errore, a volte lo chiama RPC altre lo chiama 1208.
E per questo ho provato di tutto, anche la soluzione postata da Marioh, ma non ho avuto benefici. L'unica cosa che mi permette di entrare nelle cartelle in esso contenute è creare un percorso di rete , ad esempio : \\nas\dati in questo caso riesco ad accedere e posso fare tutto.

il secondo problema è con un box multimediale ( Emtec Q800) collegato anch'esso via lan al mio router wireless.
Quando sul pc portatile avevo installato xp riuscivo tramite box ad entrarvi e per esempio potevo riprodurre un film che risiedeva nel pc , ora con seven non riesco ad entrare nel pc, mi fallisce sempre il logon. E per questo non ho ancora una soluzione.
Un grazie a chi potrà aiutarmi
Saluti a tutti
ApatriK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:07   #16
Brean dead
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
Messaggi: 1210
Anche io sono incappato in questo problema

ho installato win7 su di un portatile di 10 anni fà
tutto senza problema a parte la connessione a rete wifi

rilevo la rete provo la connessione e mi dice:

Sicurezza di windows
autenticazione di rete
nome utente
password

ho provato a mettere quelli del portatile di accesso a win e.............niente mi continua a dire di immetterli

fra le altre cose la rete ha protezione wpa-psk ma se creo una nuova connessione da win7 mi permette di scegliere solo la wep
__________________
I pochi pacchi presi (Paranoid Eyes-Phoenix089-Rantei)
Cerco componenti vari per Honda Vfr 800 (02-09)
Monoammortizzatore non originale/Scarico/Portatarga/Pedane arretrate/Carene in Vtr
Brean dead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 10:45   #17
Il dottore
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Messaggi: 332
Io ho risolto, facendo esattamente quello che ha detto marioh! Il mio errore era quello di voler entrare cliccando sull'icona del nas che veniva vista in risorse di rete, ma in quel modo (non so perchè) non c'è modo di entrarci! Bisogna proprio creare un percorso di rete e allora si entra senza problemi. Creato il percorso mi sono fatto un collegamento sul desktop e adesso entro quando voglio. Non so se ci sia un'altra soluzione per poter entrare direttamente da risorse di rete, come si fa con win xp. L'importante per me era riuscire ad accedere, e in questo modo ho risolto.
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:43   #18
Apteryx
Junior Member
 
L'Avatar di Apteryx
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
Messaggi: 18
WinVista-Seven dialogo tra sordi.

Ciao a tutti,
ho un problema legato alla condivisione di risorse in rete, cerco di spiegarmi:
Rete di tipo "Ufficio" computer con Win7 con connesso un HD esterno formattato NTFS. Condivido l'HD esterno con tutti e tutti hanno diritto di lettura/scrittura sulla risorsa.

e fin qui tutto bene...

da un computer con Win Vista non riesco ad accedere alla risorsa condivisa (che pure vedo tra i dischi connessi al computer 7) perchè mi da alternativamente due errori diversi:
Primo accesso al riavvio:
-errore di ortografia, controllare l'ortografia del nome...
Ad un secondo tentativo:
-la risorsa è già connessa con un altro nome utente e pwd, disconnettersi e riprovare

Ordunque, alla prima connessione tento di aggiungere una risorsa di rete abbinandolo ad una lettera di unità e lo faccio con nome utente diverso (uso quelli dell'amministratore di sistema del computer con 7)
Dopodichè la risorsa NON risulta connessa al PC pertanto non posso dissociarla

Ultima nota di colore, fino a settimana scorsa il disco era partizionato FAT32 e tutto funzionava... cosa diavolo c'è che non va con la NTFS?

Seconda nota di colore, dal Mac accedo alla risorsa senza nessuna fatica
Apteryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:09   #19
angierada
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 471
Vorrei leggere i file presenti su un dd esterno attaccato al pc con pc acceso tramite wifi con il mio emtec q800 (è un media player) è possibile? Grazie in anticipo
angierada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:01   #20
marioh
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Certo che è possibile. Vai sull'HD, fai click con il tasto destro e seleziona condivisione. Condividilo, e, entrando dalla rete sul pc a cui è collegato, lo vedrai tra le risorse di rete.
marioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v