Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2022, 11:59   #13381
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
i NAS fanno schifo come player ,letteralmente!

Usa plex fai prima e meglio , se non hai un TV smart prendi una firestick.

Un film anche UHD arriva massimo a 140mbps = 17 MB/s , non occupi nessuna rete.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 12:59   #13382
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3540
bisogna usarli come server dlna: opportunamente aggiornato, non hai problemi..
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 14:11   #13383
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
i lettori DLNA delle TV funzionano bene ma sono molto minimali, quasi tutte le TV hanno plex dove hai un vero media center.
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
buongiorno vorrei acquistare il Asustor AS5304T
non lo deve "aggiornare" lo voleva acquistare.

Invece del asus prendi un qnap 431.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 17:33   #13384
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
vi ringrazio tutti per il riscontro, quindi consigliate di prendere un nas senza hdmi perchè è meglio usare plex..ma ho visto il ts-431 ha pochissima ram..non è meglio puntare a qualcosa di più recente??
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 17:49   #13385
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3540
un nas con hdmi diretta non ha molto senso

il nas deve fare da contenitore, la visione la devi demandare ad altro dedicato..
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 17:56   #13386
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
un nas con hdmi diretta non ha molto senso

il nas deve fare da contenitore, la visione la devi demandare ad altro dedicato..
ok, qualcosa di un po' più performante per essere sicuri di non aver problemi lato 4k hdr? cosa mi consigliate?
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 18:53   #13387
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ok, qualcosa di un po' più performante per essere sicuri di non aver problemi lato 4k hdr? cosa mi consigliate?
scegli un nas base a seconda dei dischi che vuoi avere, poi vedi qui le ultime 2-3 pagine per un player multimediale

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...789543&page=74

su tutti direi la shield TV
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 20:03   #13388
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3540
non hai problemi con nessuno a patto di usare televisore compatibile...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 07:50   #13389
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ok, qualcosa di un po' più performante per essere sicuri di non aver problemi lato 4k hdr? cosa mi consigliate?
condividere un video 480p da 0.5MB/s o un UHD da 17MB/s non cambi anulla lo fanno anche NAS di 20 anni fà, basta ceh ha una 1gbps condivide file a 110 MB/s dieci volte il necessario.
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
scegli un nas base a seconda dei dischi che vuoi avere, poi vedi qui le ultime 2-3 pagine per un player multimediale

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...789543&page=74

su tutti direi la shield TV
i player servono solo se ti serve audio HD se hai una smart TV media/top di gamma sono abbastanza inutili

tra la shiled e una firestick non cambia quasi nulla
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 08:17   #13390
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
i player servono solo se ti serve audio HD se hai una smart TV media/top di gamma sono abbastanza inutili

tra la shiled e una firestick non cambia quasi nulla
certo, ho dato per scontato che se un utente chiede un aggeggio per
Quote:
collegarlo in hdmi al tv per vedere flussi media senza occupare la rete... qualcuno lo possiede? come si comporta con 4k hdr?
non abbia una TV top di gamma sennò poteva attaccare direttamente il disco\chiavetta alla TV
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 08:51   #13391
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
certo, ho dato per scontato che se un utente chiede un aggeggio per

non abbia una TV top di gamma sennò poteva attaccare direttamente il disco\chiavetta alla TV
volevo evitare di copiare su chiavetta che è una perdita di tempo....quindi avendo io una top gamma 2020/21 ed avendo la necessitò di audio direzionale basta un qualsiasi nas con plex e sono ok 4k hdr?

vorrei evitare di fare troppi passaggi, nas > Tv stop senza apparecchietti
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 09:28   #13392
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
installa plex server sul pc fai qualche prova, cosi ti rendi conto di quello che ti serve e come và la TV.

fai un pò di test con i file di prova:
https://jell.yfish.us/media/jellyfis...hevc-10bit.mkv
https://4kmedia.org/

Ultima modifica di looun : 10-05-2022 alle 09:31.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 11:41   #13393
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Salve scrivo qui sperando di trovare risposte evitando di aprire un nuovo post, sto cercando un NAS usato, devo semplicemente usarlo per fare backup locali dei miei dispositivi esclusivamente in rete LAN usando borgbackup o software simili.

Al momento sono orientato tra i seguenti modelli, che ho trovato usati :
  • Zyxel 320(S)
  • Zyxel 326
  • D-Link DNS320
  • D-Link DNS320LW

L'unica cosa che mi interessa è che sia accessibile via ssh ed ftp e che sia silenzioso, poi ovviamente migliori sono le prestazioni meglio è.

Pensavo di montare dei WD purple da 2TB in raid1.

Quale conviene tra questi? Sono ancora "affidabili" ? Quale sarebbe il firmware migliore ? Possono essere utili al mio caso d'uso?

Grazie
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 14:12   #13394
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Buongiorno a tutti. È arrivato il momento, lo Zyxel in mio possesso è andato, quindi il bisogno di un nuovo NAS.
La scelta QNAP avevo valutato anche Asustor e Synology, nello specifico tra:
- TS451+ (4 core 2GB di RAM DDR3)
- TS451D2 (2 CORE 4GB di RAM DDR4)
Uso casalingo (max 2/3 utenti che accedono), copia file di medie dimensioni.
Cosa sceglierete tra processore e RAM? Ma soprattutto perché?
Grazie a chi vorrà intervenire.
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2022, 17:42   #13395
ilmigliore
Member
 
L'Avatar di ilmigliore
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
vi ringrazio tutti per il riscontro, quindi consigliate di prendere un nas senza hdmi perchè è meglio usare plex..ma ho visto il ts-431 ha pochissima ram..non è meglio puntare a qualcosa di più recente??
Scusatemi se mi aggancio alle domande di dantess. Anche io vorrei acquistare un NAS principalmente per usarlo come server multimediale creandomi una "piattaforma" streaming personale con PLEX.
Lo userei anche per cartelle condivise su 2/3 pc fisso e portatile e tablet dove archiviare documenti word ed excel.

Il QNas TS-431 che cita dantess sembra interessante. E' un quadcore con 4 bay per HD. un solo giga di ram (non espandibile) potrebbe pesare sulle prestazioni se si dovessero vedere 2 film full hd 1080p hevc in contemporanea in WiFi?
__________________
Notebook ASUS - N76VZ-V4G-T1235H
S.O. Window8
ilmigliore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 15:09   #13396
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3274
Qnap HS-251

Buongiorno, a casa utilizzo da diversi anni un Qnap HS-251 silent nas da 2Gb ddr3 e cpu Celeron J1800 con due WD red da 2Tb in stripe (configurazione voluta) pagato circa 450euro dischi esclusi.
Ero molto soddisfatto della scelta perché l'assenza di ventola, il design e l'uscita hdmi mi permetteva di rimuovere tutti gli accrocchi che avevo prima per unificare in un unica soluzione e avere un contenitore di file+riproduttore multimediale+download station+varie ed eventuali che le app QTS permettevano.
All'inizio tutto funzionava bene, i file da gestire erano più semplici, come anche i programmi e l'accoppiata cpu+ram permetteva di fare quasi tutto (tranne virtualizzare), con il passare del tempo purtroppo ho dovuto via via smettere di usare il software multimediale integrato, l'hdmi e infine Plex server.
Al momento uso il nas come deposito file multimediali, download station, server Twonky (perché è molto leggero) e ci attingo direttamente dal televisore tramite ethernet.
Mi piacerebbe molto passare al nuovo HS-264 per fare qualcosina di più, anche grazie al nuovo QTS 5 (l'attuale si ferma al 4.3.6), ma il prezzo superiore alle 700euro dischi esclusi è esagerato.

Al lavoro invece utilizzo un TS-431K con cpu arm, 1Gb e QTS 5 e per quello che facciamo, ovvero cartelle condivise e backup, cioè compiti leggeri, funziona benone.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~

Ultima modifica di dr-omega : 31-08-2022 alle 15:25.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 01:55   #13397
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ciao a tutti, ho necessità di una enorme quantità di storage, sempre crescente, e siccome ho finito gli slot SATA sul PC mi sa che è arrivato il momento di prendere un NAS.

Pensavo al Synology ds1821+, che mi sembra quello col miglior rapporto Q/P.
Il dubbio è che su alcuni siti mi da come "Capacità massima di archiviazione supportata :108 TB", ma siccome ho intenzione di equipaggiarlo con 8 dischi da 18tb, sforerei arrivando 144tb (126tb in Raid5).

Guardando però sul sito ufficiale, leggo "Dimensione massima singolo volume: 108TB", percui mi chiedo se sarebbe comunque possibile avere un volume da 108tb, ed un'altro coi restanti 18tb, (incrementandoli ulteriormente se in futuro dovessi aggiungere l'unità di espansione "Synology DX517" ), oppure i 108gb sono proprio il massimo che il NAS possa archiviare?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 18:38   #13398
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Scusate una info... Alla fine ho preso un AS5304T per una questione di costi 😁... Dopo l'inizzializzazione appena scrive fa un rumore incredibile un macinino!!! Ho degli ironwolf pro ma è normale? Ovviamente mi dice stato HD ok ecc qualcuno può consigliami qualcosa?
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 17:56   #13399
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Ciao a tutti, chiedo aiuto per un piccolo problema che ho avuto di recente.
Possiedo un QNAP TS-653-B: nel fine settimana ho cambiato il mio router, il quale ha un indirizzo gateway differente. Il vecchio router aveva come IP 192.168.8.1 mentre quello nuovo è 192.168.88.1.
Da Q-Finder riesco a vedere il NAS, nel senso che quando lo accendo me lo rileva correttamente e con la funzione shut down lo posso spegnere da Q-finder. Il problema è che non riesco ad accedere al NAS da browser, in quanto ho impostato gli indirizzi IP manuali.
C'è un modo per cambiare il gateway predefinito e l'indirizzo IP del NAS con quelli corretti direttamente da Q-Finder? Ci sono altri modi, senza rimettere il vecchio router? Posso impostare IP automatico anche da Q-Finder?
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 06:56   #13400
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo aiuto per un piccolo problema che ho avuto di recente.
Possiedo un QNAP TS-653-B: nel fine settimana ho cambiato il mio router, il quale ha un indirizzo gateway differente. Il vecchio router aveva come IP 192.168.8.1 mentre quello nuovo è 192.168.88.1.
Da Q-Finder riesco a vedere il NAS, nel senso che quando lo accendo me lo rileva correttamente e con la funzione shut down lo posso spegnere da Q-finder. Il problema è che non riesco ad accedere al NAS da browser, in quanto ho impostato gli indirizzi IP manuali.
C'è un modo per cambiare il gateway predefinito e l'indirizzo IP del NAS con quelli corretti direttamente da Q-Finder? Ci sono altri modi, senza rimettere il vecchio router? Posso impostare IP automatico anche da Q-Finder?
https://www.qnap.com/en/how-to/tutor...inder-pro-help

sembra proprio di sì, cerca qui la sezione "Configuring the Network Settings"
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v